|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
beh per quello che vedrò se come adesso, e penso proprio di si a meno che metterò la linea fissa a casa e in quel caso potrei usufruire della TIM Vision, canali Tivusat in HD e qualche abbonamento mordi e fuggi su Infinity et simili, per il resto forse qualche film via disco, ma non penso, qualche film scaricato su memoria... Youtube..?! A dire il vero non mi resta chiaro a cosa serve e se serva davvero ad un utente medio basico come me la parte smart, a me piacerebbe di più che tutto il sw a bordo sia smart che gestione macchina venga costantemente aggiornato e migliorato. Mi chiedo ma davvero è da preferire un QLED ad un modello standard per l'uso che ne fa un utente medio basico come me?
|
|
|
|
#34603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Preferisco puntare a pannelli 10bit, HDR 1000nits, trovo il 55Q6FN più a prova di futuro.
|
|
|
|
|
|
#34604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la parte smart (youtube incluso), sempre meglio la Samsung, che dovrebbe permettere l'accesso a TimVision anche senza il loro decoder, sfruttando direttamente l'HW del TV, e la stessa cosa vale per infinity. |
|
|
|
|
|
|
#34605 |
|
Senior Member
|
Siete stati chiarissimi, forse lo sono stato meno io nell'esporre il mio pensiero, vale davvero la pena preferire un qled ad una serie 6120 o 8000 samsung ad esempio per uno come me?
Rtings da qualche decimo di voto in meno a samsung per la parte smart, come mai? Il local dimming dagli esempi dello stesso sito a me sembrano uguali, ma forse dipende anche dal monitor su cui si guardano..
|
|
|
#34606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia graduatoria è: 1) Q6FN (2018); 2) Q6FAM (2017); 3) MU8000 (2017); 4 NU8000 (2018), ecc... |
|
|
|
|
|
|
#34607 |
|
Senior Member
|
Chiarissimo!
Comunque questi test tipo Rtings a mio avviso sono per gli extraterrestri... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 08-08-2018 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#34608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34609 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Ordinato il Samsung ue65mu6400 ...spero di aver fatto un buon acquisto. Appena mi arriva vi faccio sapere
Grazie a cluster per i consigli . |
|
|
|
|
|
#34610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Spero sia il thread giusto.
Ho un problema con una Fire Stick appena regalata ai miei. Loro alla tv hanno collegata una soundbar, però non riesco a far uscire l'audio dalla stessa. In pratica: Fire Stick collegata via HDMI alla tv e soundbar collegata con cavo coassiale digitale alla tv. Però non si sente nulla. Cosa sbaglio? |
|
|
|
|
|
#34611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- Che la soundbar non riproduce nulla "solo" quando viene usata la Fire stick, o sempre? 2- Se stacchi la sound bar il tv riproduce correttamente i suoni? 3- Di che tv stiamo parlando? |
|
|
|
|
|
|
#34612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Non riproduce nulla solo quando utilizzo la FS. 2. Sì, senza soundbar la tv riproduce perfettamente l'audio della FS attraverso i suoi speaker. 3. Sharp LC-32LE320. La soundbar è una Yamaha YAS-101. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#34613 |
|
Senior Member
|
Il motivo potrebbe essere l'uso della presa "STB" sulla soundbar con un cavo coassiale invece della presa "TV" con cavo ottico? Non avendo la mia tv un'uscita ottica, ho sempre usato quella, e per ora andava bene. Dite che dovrei provare a prendere un convertitore coassiale-ottico e vedere se cambia qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#34614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
tra questi 3 49" top di gamma chi la spunta? SI parla bene sia del Sony che del Samsung ma non mi sembra di aver letto nessun parere dei nuovi lg 2018 (SK8500)
https://www.displayspecifications.co...ison/f3cf58ec4
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
|
|
|
|
#34615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, sembra che la fire stick abbia dei problemi noti nella trasmissione dell'audio. Sembra che puoi risolvere il problema in due modi: con una normale connessione Jack oppure con la connessione Bluetooth direttamente dalla Fire stick: impostazioni, dispositivi, e sincronizzazione. |
|
|
|
|
|
|
#34616 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
buongiorno a tutti
come avevo scritto qualche post fa cercavo un televisore 65" e alla fine ho preso il samsung 65Q7fam usufruendo della promozione samsung che rimborsava 500€, ma non avevo trovato le tempistiche reali del rimborso, scrivo qui le mie magari possono essere di aiuto a qualcuno. -12 luglio comprato il televisore su MW online e pagato con bonifico -19 luglio consegna del televisore -24 luglio tramite il sito samsung ho fatto richiesta del rimborso di 500€ per la promozione (occorre solo fare una foto al numero seriale del tv posto dietro il televisore e alla fattura) -il 6 agosto mi è arrivata una mail che avevano approvato la mia richiesta -il 9 agosto hanno fatto il bonifico e il 10 li avevo accreditati sul mio conto. sinceramente ero un po' titubante prima di farlo, ma a me è andato tutto bene ciaoooo Adri |
|
|
|
|
|
#34617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#34618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità visiva dei VA e degli IPS di alta gamma è tale da non comportare differenze significative nella visione normale, tranne forse al buio, perchè nonostante il contrasto dello LG sia un rispettabile 1600:1 (per un IPS), il Samsung e il Sony hanno un valore almeno di 3000:1, rendendoli più adatti per la visione al buio. quindi la distinzione principale è: Visione serale a luci accese: LG visione serale a luci spente di contenuti streaming o gaming: Samsung Visione serale a luci spente di contenuti televisivi o cinematografici (DVD, BR): Sony. |
|
|
|
|
|
|
#34619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34620 |
|
Senior Member
|
ma esistono tv con hdmi 2.1 in vendita?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.