Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2018, 08:04   #34601
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
Comunque è folle presentare un Qled allo stesso prezzo di un Oled, se non scende di prezzo(fascia 1000 euro) meglio andare di QE55Q6FN nella fascia 800-899 euro, te che dici?
ps. sempre lo stesso utilizzo:gaming pc/ps5 e film 4k sparati dal pc.
Se ti serve per giocare, allora forse potresti considerare anche il 55NU7400, che insieme al 55Q6FN (e agli altri della serie Q del 2018) è compatibile con il FreeSync di AMD. Tutti i modelli hanno un lag in FHD e 4K intorno ai 10 msec.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 08:29   #34602
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Permettimi di essere schematico:
Hai intenzione di usufruire tanto di contenuti smart (internet sul tv, rai play, sky go, infinity, netflix, ecc.) oppure video via USB? In questo caso, meglio il Samsung;

Se invece vedrai soprattutto contenuti cinematografici, oppure materiale in risoluzione standard, meglio il Sony.
Buongiorno,

beh per quello che vedrò se come adesso, e penso proprio di si a meno che metterò la linea fissa a casa e in quel caso potrei usufruire della TIM Vision, canali Tivusat in HD e qualche abbonamento mordi e fuggi su Infinity et simili, per il resto forse qualche film via disco, ma non penso, qualche film scaricato su memoria...

Youtube..?!

A dire il vero non mi resta chiaro a cosa serve e se serva davvero ad un utente medio basico come me la parte smart, a me piacerebbe di più che tutto il sw a bordo sia smart che gestione macchina venga costantemente aggiornato e migliorato.

Mi chiedo ma davvero è da preferire un QLED ad un modello standard per l'uso che ne fa un utente medio basico come me?
Old 08-08-2018, 08:40   #34603
raiden_master_v5
Senior Member

L'Avatar di raiden_master_v5

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Se ti serve per giocare, allora forse potresti considerare anche il 55NU7400, che insieme al 55Q6FN (e agli altri della serie Q del 2018) è compatibile con il FreeSync di AMD. Tutti i modelli hanno un lag in FHD e 4K intorno ai 10 msec.
Preferisco puntare a pannelli 10bit, HDR 1000nits, trovo il 55Q6FN più a prova di futuro.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 09:09   #34604
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno,

beh per quello che vedrò se come adesso, e penso proprio di si a meno che metterò la linea fissa a casa e in quel caso potrei usufruire della TIM Vision, canali Tivusat in HD e qualche abbonamento mordi e fuggi su Infinity et simili, per il resto forse qualche film via disco, ma non penso, qualche film scaricato su memoria...

Youtube..?!

A dire il vero non mi resta chiaro a cosa serve e se serva davvero ad un utente medio basico come me la parte smart, a me piacerebbe di più che tutto il sw a bordo sia smart che gestione macchina venga costantemente aggiornato e migliorato.

Mi chiedo ma davvero è da preferire un QLED ad un modello standard per l'uso che ne fa un utente medio basico come me?
Scusa, forse non siamo stati chiari: sono tutti e due dei Qled, sia il Samsung che il Sony (Triluminos); Ciò comporta che rispetto ai led normali le immagini riprodotte sono molto migliori, soprattutto come volume dei colori (cioè la capacità di riprodurre colori nitidi sia a bassa che ad alta luminosità, evitando l'ingrigimento delle immagini a bassa luminosità e la desaturazione alla massima luminosità), e ciò non è poco;

Per la parte smart (youtube incluso), sempre meglio la Samsung, che dovrebbe permettere l'accesso a TimVision anche senza il loro decoder, sfruttando direttamente l'HW del TV, e la stessa cosa vale per infinity.
Old 08-08-2018, 12:03   #34605
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Siete stati chiarissimi, forse lo sono stato meno io nell'esporre il mio pensiero, vale davvero la pena preferire un qled ad una serie 6120 o 8000 samsung ad esempio per uno come me?

Rtings da qualche decimo di voto in meno a samsung per la parte smart, come mai?

Il local dimming dagli esempi dello stesso sito a me sembrano uguali, ma forse dipende anche dal monitor su cui si guardano..
Old 08-08-2018, 12:20   #34606
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Siete stati chiarissimi, forse lo sono stato meno io nell'esporre il mio pensiero, vale davvero la pena preferire un qled ad una serie 6120 o 8000 samsung ad esempio per uno come me?

Rtings da qualche decimo di voto in meno a samsung per la parte smart, come mai?

Il local dimming dagli esempi dello stesso sito a me sembrano uguali, ma forse dipende anche dal monitor su cui si guardano..
il vantaggio di un Qled rispetto ad un MU6*** (2017) o NU7*** (2018) è netto, tale vantaggio persiste sulla serie NU8*** (2018), ma è minore rispetto ai MU8*** (2017), perchè il modello MU8000 ha un pannello a 10 bits, il NU8000 invece ha un pannello a 8+2 bit con FRC, inferiore dal punto di vista tecnico.

La mia graduatoria è:
1) Q6FN (2018); 2) Q6FAM (2017); 3) MU8000 (2017); 4 NU8000 (2018), ecc...
Old 08-08-2018, 20:09   #34607
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Chiarissimo!
Comunque questi test tipo Rtings a mio avviso sono per gli extraterrestri...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Rastakhan : 08-08-2018 alle 23:10.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 20:50   #34608
raiden_master_v5
Senior Member

Quote:
La cosa del freesync 120HD vale per il Full hd, mentre per il 4k il range si attesta tra 48-60hz, dubito che tra questi tv elencati vi siano tv con hdmi 2.1 che permette il freesync 4k&120hz, questo sarebbe l'unico motivo per cui aspetterei ancora per le tv
Old 09-08-2018, 09:47   #34609
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ordinato il Samsung ue65mu6400 ...spero di aver fatto un buon acquisto. Appena mi arriva vi faccio sapere
Grazie a cluster per i consigli .
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 09:53   #34610
Abbott
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Spero sia il thread giusto.

Ho un problema con una Fire Stick appena regalata ai miei. Loro alla tv hanno collegata una soundbar, però non riesco a far uscire l'audio dalla stessa.

In pratica: Fire Stick collegata via HDMI alla tv e soundbar collegata con cavo coassiale digitale alla tv. Però non si sente nulla. Cosa sbaglio?
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 11:19   #34611
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Spero sia il thread giusto.

Ho un problema con una Fire Stick appena regalata ai miei. Loro alla tv hanno collegata una soundbar, però non riesco a far uscire l'audio dalla stessa.

In pratica: Fire Stick collegata via HDMI alla tv e soundbar collegata con cavo coassiale digitale alla tv. Però non si sente nulla. Cosa sbaglio?
Cosa intendi?
1- Che la soundbar non riproduce nulla "solo" quando viene usata la Fire stick, o sempre?
2- Se stacchi la sound bar il tv riproduce correttamente i suoni?
3- Di che tv stiamo parlando?
Old 09-08-2018, 13:24   #34612
Abbott
Senior Member

Quote:
Cosa intendi?
1- Che la soundbar non riproduce nulla "solo" quando viene usata la Fire stick, o sempre?
2- Se stacchi la sound bar il tv riproduce correttamente i suoni?
3- Di che tv stiamo parlando?
Grazie per la risposta!

1. Non riproduce nulla solo quando utilizzo la FS.
2. Sì, senza soundbar la tv riproduce perfettamente l'audio della FS attraverso i suoi speaker.
3. Sharp LC-32LE320. La soundbar è una Yamaha YAS-101.

Grazie ancora!
Old 09-08-2018, 14:07   #34613
Abbott
Senior Member

Il motivo potrebbe essere l'uso della presa "STB" sulla soundbar con un cavo coassiale invece della presa "TV" con cavo ottico? Non avendo la mia tv un'uscita ottica, ho sempre usato quella, e per ora andava bene. Dite che dovrei provare a prendere un convertitore coassiale-ottico e vedere se cambia qualcosa?
Old 09-08-2018, 21:44   #34614
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
tra questi 3 49" top di gamma chi la spunta? SI parla bene sia del Sony che del Samsung ma non mi sembra di aver letto nessun parere dei nuovi lg 2018 (SK8500)

https://www.displayspecifications.co...ison/f3cf58ec4
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 09:27   #34615
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Il motivo potrebbe essere l'uso della presa "STB" sulla soundbar con un cavo coassiale invece della presa "TV" con cavo ottico? Non avendo la mia tv un'uscita ottica, ho sempre usato quella, e per ora andava bene. Dite che dovrei provare a prendere un convertitore coassiale-ottico e vedere se cambia qualcosa?
Scusa il ritardo.
Allora, sembra che la fire stick abbia dei problemi noti nella trasmissione dell'audio.
Sembra che puoi risolvere il problema in due modi: con una normale connessione Jack oppure con la connessione Bluetooth direttamente dalla Fire stick: impostazioni, dispositivi, e sincronizzazione.
Old 10-08-2018, 09:34   #34616
adri.75
Member

Iscritto dal: Aug 2009
buongiorno a tutti
come avevo scritto qualche post fa cercavo un televisore 65" e alla fine ho preso il samsung 65Q7fam usufruendo della promozione samsung che rimborsava 500€, ma non avevo trovato le tempistiche reali del rimborso, scrivo qui le mie magari possono essere di aiuto a qualcuno.

-12 luglio comprato il televisore su MW online e pagato con bonifico
-19 luglio consegna del televisore
-24 luglio tramite il sito samsung ho fatto richiesta del rimborso di 500€ per la promozione
(occorre solo fare una foto al numero seriale del tv posto dietro il televisore e alla fattura)
-il 6 agosto mi è arrivata una mail che avevano approvato la mia richiesta
-il 9 agosto hanno fatto il bonifico e il 10 li avevo accreditati sul mio conto.

sinceramente ero un po' titubante prima di farlo, ma a me è andato tutto bene

ciaoooo
Adri
adri.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 09:46   #34617
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da adri.75 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti
come avevo scritto qualche post fa cercavo un televisore 65" e alla fine ho preso il samsung 65Q7fam usufruendo della promozione samsung che rimborsava 500€, ma non avevo trovato le tempistiche reali del rimborso, scrivo qui le mie magari possono essere di aiuto a qualcuno.

-24 luglio tramite il sito samsung ho fatto richiesta del rimborso di 500€ per la promozione
(occorre solo fare una foto al numero seriale del tv posto dietro il televisore e alla fattura)
-il 9 agosto hanno fatto il bonifico e il 10 li avevo accreditati sul mio conto.

ciaoooo
Adri
perchè titubante? Samsung è una azienda seria. 3 anni fa ho aderito ad una analoga promozione per un Galaxy s6.
Old 10-08-2018, 09:48   #34618
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
tra questi 3 49" top di gamma chi la spunta? SI parla bene sia del Sony che del Samsung ma non mi sembra di aver letto nessun parere dei nuovi lg 2018 (SK8500)

https://www.displayspecifications.co...ison/f3cf58ec4
dipende da quale è l'ambito principale d'uso: in ambito smart (streaming in primis), sia il Samsung che lo Lg sono superiori al Sony; in ambito gaming il Samsung ha il lag minore di tutti, ed in ambito della gestione immagini (soprattutto bassa risoluzione, meno per il cinema) il Sony ha un margine, non si sa quanto ampio, con il Samsung prima e con lo LG poi.

La qualità visiva dei VA e degli IPS di alta gamma è tale da non comportare differenze significative nella visione normale, tranne forse al buio, perchè nonostante il contrasto dello LG sia un rispettabile 1600:1 (per un IPS), il Samsung e il Sony hanno un valore almeno di 3000:1, rendendoli più adatti per la visione al buio.

quindi la distinzione principale è:
Visione serale a luci accese: LG
visione serale a luci spente di contenuti streaming o gaming: Samsung
Visione serale a luci spente di contenuti televisivi o cinematografici (DVD, BR): Sony.

Old 10-08-2018, 09:49   #34619
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da adri.75 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti

ciaoooo
Adri
hai fatto bene a postare la tua esperienza, anche e soprattutto per le tempistiche.
Old 10-08-2018, 13:04   #34620
raiden_master_v5
Senior Member

ma esistono tv con hdmi 2.1 in vendita?
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian