Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2018, 09:04   #111701
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Grazie Giovanni per il link e tu che sei del settore.... se vedi le info del mio armadio (sopra) perché continuano a dirmi che sono coperto solo dalla 100mb?
Non ne ho idea; non sono un insider. Insisti via fax allegando contratto sottoscritto, schermata GUI del modem con dati salienti, dati armadio di cui sopra e tua richiesta espressa.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-08-2018 alle 09:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 09:28   #111702
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Secondo me il problema principale è dimostrare lato cliente che l'armadio è 200M... quindi oltre il sito copertura tim quali altri elementi possiamo usare?

Io ad esempio potrei dire del tecnico gentile e disponibile che ha testato per qualche ora il 35b sulla mia linea e andava tutto bene?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 11:18   #111703
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Buongiorno,
una domanda: ho letto i primi post, ma non riesco a capire quale sia il mio profilo.

Il mio indirizzo è coperto dalla 200Mega, ma il tecnico che ha effettuato l'installazione, nel foglio della pratica aveva una 100 FTTC, anche se io avevo richiesto la 200Mega.

Tra le offerte attive, vedo la "Massima velocità presente", ma in altri parametri vedo un "FTTC 100 Mega".

Dall'APP non si vede più il ipo di profilo, e non capisco come faccio a capire se il profilo è a 35 o a 17db.

Come faccio a capirlo?

Al momento ho 65 in down e 20 in up

Grazie
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 11:20   #111704
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Caro Nicl tu sei il quarto in 3 settimane.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 11:27   #111705
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
@Nicl: dai sublink del Rimando sul 35b della FAQ:



Se invece hai il dubbio a livello di armadio vedi dicitura su Fibraclick.

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi

Dall'APP non si vede più il ipo di profilo, e non capisco come faccio a capire se il profilo è a 35 o a 17db.
Mi state dicendo che hanno cambiato versione della App?
Fatemi sapere per favore la versione funzionante del MyTimFisso con link su qualche repository presso cui scaricarla (tipo filehippo).

I passaggi dalla 100M alla 200M spesso sono effettuati successivamente e non di rado sotto la pressione dell'utente.

A pag.1 nella FAQ e relativo Rimando trovi le indicazioni se tale passaggio ha motivo di essere effettuato (in genere entro i 350/450m di lunghezza reale, non di database) e le velocità stimate dopo l'upgrade (diafonia a parte).

Ultima modifica di giovanni69 : 09-08-2018 alle 12:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 11:41   #111706
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Da me non si è mai visto il profilo con il Sercomm, ma con il Tim Hub si, e lo vedo ancora adesso:
Spoiler:

Ultima modifica di Skylake_ : 09-08-2018 alle 11:46.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 12:14   #111707
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Grazie Skylake_
Quindi la versione dell'app MyTimFisso che mostra il profilo 17a/35b quale è?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 12:16   #111708
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Secondo me il problema principale è dimostrare lato cliente che l'armadio è 200M... quindi oltre il sito copertura tim quali altri elementi possiamo usare?

Io ad esempio potrei dire del tecnico gentile e disponibile che ha testato per qualche ora il 35b sulla mia linea e andava tutto bene?
Se il tecnico viene racconta quello che vuoi.
Il punto è aprire un ticket allegando della documentazione il più possibile incontrovertibile ed ufficiale quindi schermate di quegli xls con tutti i dati rilevanti come Rumpelstiltskin ha mostrato.

Inoltre sentire un parere in
https://community.tim.it/ sezione
più opportuna:
https://community.tim.it/t5/SUPPORTO...configurazione

Ultima modifica di giovanni69 : 09-08-2018 alle 12:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 12:53   #111709
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Nome di TIM Connect differenziato in base al profilo tecnologico offerto

Tim ha cambiato denominazione all'offerta Tim Connect a seconda della copertura FTTH, FTTC o ADSL:
Nello specifico:


1- se il profilo tecnologico offerto è FTTH, le offerte saranno presentate come Fibra ultraveloce e differenziate in base ai contenuti:

TIM Connect FIBRA
TIM Connect FIBRA Gold
TIM Connect FIBRA Black

2- se il profilo tecnologico offerto è FTTC/FTTE, le offerte saranno presentate come Internet veloce e differenziate in base ai contenuti:

TIM Connect XDSL
TIM Connect XDSL Gold
TIM Connect XDSL Black

3- se il profilo tecnologico offerto è ADSL, le offerte saranno presentate come Internet e differenziate in base ai contenuti:

TIM Connect ADSL
TIM Connect ADSL GOLD
TIM Connect ADSL BLACK


I contenuti d’offerta non subiscono alcun tipo di variazione né in termini di variazioni di quantità sia in termini di prezzo.

Inoltre, in via sperimentale sino al 31 dicembre 2018, dei «bollini» colorati e sottotitolati in funzione dell’architettura

tecnologica faciliteranno l’individuazione dell’offerta desiderata:

verde per la Fibra (FTTH),
giallo per la Fibra «mista rame» (FTTC)
rosso per il rame (ADSL).
Nel caso di servizio offerto tramite una rete di accesso FTTE, sarà utilizzato il bollino rosso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 13:22   #111710
Daniel91z
Junior Member
 
L'Avatar di Daniel91z
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 6
Salve a tutti ho una domanda più o meno riguardate l'attivazione.
In pratica mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento, e dovrei attivare la linea. Ho l'armadio praticamente sotto casa, raggiunto dalla 200mega, confermato sia dal sito tim che dai vari siti fibermap ecc... Solo che quando vado per fare l'attivazione online, la mia via non è disponibile ma devo spuntare "nuovo indirizzo" (l'appartamento è praticamente in zona stazione di empoli, nemmeno una via nascosta lol), e di conseguenza procedendo avanti, sul riepilogo di destra mi ritrovo "adsl fino a 20mega". Qualcuno ha avuto esperienze simili, non posso procedere online dovrei farlo telefonicamente o in un centro?

Grazie
Daniel91z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 13:49   #111711
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Nicl: dai sublink del Rimando sul 35b della FAQ:



Se invece hai il dubbio a livello di armadio vedi dicitura su Fibraclick.



Mi state dicendo che hanno cambiato versione della App?
Fatemi sapere per favore la versione funzionante del MyTimFisso con link su qualche repository presso cui scaricarla (tipo filehippo).

I passaggi dalla 100M alla 200M spesso sono effettuati successivamente e non di rado sotto la pressione dell'utente.

A pag.1 nella FAQ e relativo Rimando trovi le indicazioni se tale passaggio ha motivo di essere effettuato (in genere entro i 350/450m di lunghezza reale, non di database) e le velocità stimate dopo l'upgrade (diafonia a parte).

Ho già chiamato 4 volte, sia commerciale che tecnico ed è uno scarica barile.
Il commerciale dice di sentire i tecnici e viceversa...

Ho scoperto di avere il 17, e quindi la 100.
Come faccio a passare al 35? Devo rassegnarmi?
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 14:16   #111712
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Ho già chiamato 4 volte, sia commerciale che tecnico ed è uno scarica barile.
Il commerciale dice di sentire i tecnici e viceversa...

Ho scoperto di avere il 17, e quindi la 100.
Come faccio a passare al 35? Devo rassegnarmi?
Manda Fax con richiesta scritta di passaggio gratuito al profilo 35b 200 Mega e incrocia le dita
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 15:31   #111713
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie Skylake_
Quindi la versione dell'app MyTimFisso che mostra il profilo 17a/35b quale è?
5.15.1. del 1 agosto 2018
(Che è la più aggiornata)
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 15:32   #111714
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi

Ho scoperto di avere il 17, e quindi la 100.
Come faccio a passare al 35? Devo rassegnarmi?
Ammesso che ci siano i requisiti di armadio e di distanza per accordarti il 35b, prova al 187 o il fax come indicato da Intel-Inside.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 15:51   #111715
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ammesso che ci siano i requisiti di armadio e di distanza per accordarti il 35b, prova al 187 o il fax come indicato da Intel-Inside.
Riproverò con il 187.

Il FAX? Fanno salire la bestemmia...

E poi anche il fatto che per attivare una promozione uno debba usare un cellulare e non il proprio numero fisso, e selezionare la combinazione di tasti come se volessi diventare nuovo cliente, è ridicola...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 17:28   #111716
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Riproverò con il 187.

Il FAX? Fanno salire la bestemmia...

E poi anche il fatto che per attivare una promozione uno debba usare un cellulare e non il proprio numero fisso, e selezionare la combinazione di tasti come se volessi diventare nuovo cliente, è ridicola...
ti auguro tanta buona fortuna e facci sapere se ci riesci.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 17:47   #111717
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Ragazzi buonasera e complimenti per questo bellissimo thread.

Sembra che finalmente abbiano attivato la FTTC nel mio comune (Velletri, RM, castelli romani) ed in particolare dove sono io (montagna a circa 500mt altezza).

Tanto per dirvi ho un abbonamento telecom ADSL 7 mega che va a 4mega scarsi (snr 8db, attenuazione 50dB, sono abbastanza lontano dalla centrale), ping non ne parliamo ormai è tutto saturo qui .

Comunque mi sono accorto da qualche mese dei lavori e delle nuove cabine (quelle con il tetto rosso per intenderci) e oggi finalmente il sito TIM dà come attivabile la 100 Mega.

Ora due cose: mettendo il mio indirizzo esce fuori che la cabina a cui sono collegato è a 415 metri, e vengono stimati 52/18 Mbit di banda. A me andrebbero benissimo francamente vista la situazione attuale.

Ora il mio dubbio è il seguente. Ho scoperto che la cabina a cui risulto connesso in realtà è a circa 1km di strada (secondo Google Maps), mentre invece ho una cabina molto più vicina, 400 metri di strada reale (sempre secondo GMaps). E' possibile che sia collegato alla prima (follia)? Secondo voi si può fare qualcosa eventualmente farsi attaccare lì?

Stasera o domani comunque chiamo Telecom.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 18:57   #111718
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Ora il mio dubbio è il seguente. Ho scoperto che la cabina a cui risulto connesso in realtà è a circa 1km di strada (secondo Google Maps), mentre invece ho una cabina molto più vicina, 400 metri di strada reale (sempre secondo GMaps). E' possibile che sia collegato alla prima (follia)? Secondo voi si può fare qualcosa eventualmente farsi attaccare lì?
Benvenuto nel thread.

Il cambio di armadio praticamente è da dimenticare.
Augurati di essere collegato all'armadio ripartilinea (ARL) più vicino. Con Planetel mettendo l'indirizzo dovresti individuare quello che ti offre la FTTC.
La distanza da centrale non conta (a meno che tu non sia collegato in rigida)

A pag.1 trovi nella FAQ il metodo per stimare la distanza/lunghezza più precisa possibile.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 19:42   #111719
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Riproverò con il 187.

Il FAX? Fanno salire la bestemmia...

E poi anche il fatto che per attivare una promozione uno debba usare un cellulare e non il proprio numero fisso, e selezionare la combinazione di tasti come se volessi diventare nuovo cliente, è ridicola...
Attenzione che se la linea è degradata con il 35b potresti andare uguale oppure peggio come la mia che è passata da 54-21 con il 17a a 57-16 con il 35b.

Nel mio caso pur essendo a 263m dichiarati mi ritrovo con un’attenuazione pari a chi si trova a 500m e tutta la decade è degradata.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 06:49   #111720
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Dopo X chiamate, dopo che mi hanno chiuso il telefono in faccia 3 volte, dopo aver beccato una in fase mestruale, ho trovato un tecnico sardo che mi ha messo sto 35b.

Da 59-60Mega, sono passato a 76Mega. Sono sempre 15Mega in più che non fanno schifo
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v