|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#111681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Personalmente ho risposto a ticket aperti con fax e chiusi via email... quindi, se riporti il protocollo di risposta del primo fax puoi sempre aprire un nuovo ticket per altro fax facendovi riferimento. Ad es: Spett.le Servizio Clienti/Reclami Tim, in riferimento al ticket/numero di esigenza 3-11199-666 del 06/06/2018 di cui ho ricevuto vostra risposta Prot. N/111333555 il 15/06/2018, ecc....
Ultima modifica di giovanni69 : 08-08-2018 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#111682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
|
Io da un po' di mesi non ho più il fax e quindi utilizzo la PEC (che trovo comodissima).
Al di là che ci mettono minimo un mese a rispondermi (visto che le PEC le leggono circa 10 giorni dopo l'invio), la cosa assurda sapete qual'è? Che rispondono per lettera cartacea, nonostante abbia indicato cell ed email! Quando mi aveva contattato il responsabile call center dalla mia zona, gli avevo chiesto di scrivermi per PEC o Email. Risposta: "mi dispiace devo scriverle per lettera." Alla faccia della digitalizzazione...
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
|
|
|
|
#111683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
Perchè ora il mio Fax è nella sezione "Comunicazioni a Tim" e qui non si vede il numero assegnato... oppure quando la mia richiesta viene presa in gestione passa nella sezione "Stato Richieste" ?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#111684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quote:
Anche se un conto è notificare su MyTIM Fisso la ricezione del fax, un altro prendere in carico la richiesta... |
|
|
|
|
|
|
#111685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Certo hai ragione ma almeno rimane traccia scritta di tutto, visto che fare la richiesta al 187 equivale a non fare niente... E se ci rispondono picche avanti di reclami via Fax
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#111686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Ragazzi, per la 200 non c'è più speranza alcuna..
ultima risposta di luca su twitter : Quote:
Che mondo di incompetenti e imbranati.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
|
#111687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Sto cominciando a pensare che visto il periodo di ferie magari preferiscono cassare le richieste per evitare scocciature...
Mamma mia quanto sarebbe utile avere qualche Insider qui nel forum... Almeno per i casi particolari... che poi una banale richiesta di 200M cosa avrà mai di complicato... Chi lo sà... Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync Ultima modifica di Intel-Inside : 08-08-2018 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#111688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Qui le ferie non centrano nulla.
Secondo me è proprio truffa. Nel senso che ti vendo un prodotto che arriva fino a 200mb ma con il cavolo che te lo abilito. Qui siamo già in tre, sul forum ufficiale di TIM ce non sono una vagonata. DESSO STO SCRIVENDO UN BEL FAX INCAZZATO, cortesemente mi date il link da dove prendere questo file che non me lo sono salvato? opertura attiva FTTCab 30-lug-2018.xlsx giusto per farvi capire il nervoso : Quote:
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 08-08-2018 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#111689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Azz... Non arrendiamoci, questa faccenda secondo voi si può portare davanti al Corecom?
Un armadio che eroga la 200M non é un dato soggettivo ma oggettivo, che poi loro non vogliono abilitare il servizio é un altro discorso... Ma io utente/cliente/consumatore ho diritto a fare la richiesta e continuerò a farla finché non verrà esaudita. Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#111690 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Quote:
Quote:
https://www.wholesale.telecomitalia....rticle/1027774 https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip Ultima modifica di giovanni69 : 08-08-2018 alle 19:30. |
||
|
|
|
|
|
#111691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----
Grazie Giovanni per il link e tu che sei del settore.... se vedi le info del mio armadio (sopra) perché continuano a dirmi che sono coperto solo dalla 100mb?
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#111692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
In fase di costestazione al Corecom io utente come faccio a dimostrare che il mio armadio é 200M?
Ha valenza il Sito copertura Tim? Gli Excel? Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#111693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
|
Quote:
I file excel sono per gli OLO e non per gli utenti finali
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#111694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quote:
Domenica all'improvviso mi ha chiesto di nuovo il numero della linea e i dati dell'intestatario... Che gli avevo scritto un paio di messaggi prima, in alto. Ho mio cugino nello stesso palazzo che da Maggio ha la Tim Connect e lo hanno attivato direttamente con la 200 mega. (Il palazzo è collegato a un solo armadio con tre decadi). |
|
|
|
|
|
|
#111695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
|
Ragazzi mi è successa una cosa strana, da mesi la portante agganciava max a 88000/89000. Poi una decina di giorni fa è andata via la corrente per parecchie volte..una volta stabilizzato il tutto entro nelle opzioni del router e vedo portante a 100000, ho subito pensato che magari avessero potenziato qualcosa ma il profilo è rimasto sempre il 17a (anche se non ho comunque il modem che supporta velocità superiori). Può essere secondo voi che abbiano potenziato la cabina a 200?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ |
|
|
|
|
|
#111696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Magari qualcuno è in ferie e ha lasciato il modem acceso, ma gli sbalzi di corrente gli hanno fatto scattare il differenziale in casa sua e così gli si è spento il modem, che ha "tolto il disturbo" e ti ha fatto guadagnare dieci mega ...
|
|
|
|
|
|
#111697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1246
|
La 200M, almeno per le zone dove sta lavorando flashfiber, è morta e sepolta.
Per la mia centrale molte onu da upgrade a 200 sono passate a mancato upgrade. Controllando alcuni indirizzi serviti da quelle onu mi da la vendibilità per la gigabit, adesso la mia è in upgrade ma su fibermap mi da la gigabit disponibile a breve, vediamo che succede
__________________
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
|
|
|
|
|
#111698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
|
Quote:
Situazione verosimile però per farti capire, io stavo a quelle velocità da mesi e mesi e le interruzioni di corrente ci son sempre state. Altra cosa strana, pochi giorni prima la linea era mancata x 2 giorni di fila..parlo proprio di connessione. Ad ogni modo staremo a vedere che succede a settembre. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ |
|
|
|
|
|
|
#111699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
Qui in lombardia hanno instituito il ConciliaWeb (Corecom) per svolgere tutta la procedura online, mi sto portando avanti vedendo il da farsi!!! non mollo!!!
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#111700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.




















