Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2018, 13:21   #111681
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Personalmente ho risposto a ticket aperti con fax e chiusi via email... quindi, se riporti il protocollo di risposta del primo fax puoi sempre aprire un nuovo ticket per altro fax facendovi riferimento. Ad es: Spett.le Servizio Clienti/Reclami Tim, in riferimento al ticket/numero di esigenza 3-11199-666 del 06/06/2018 di cui ho ricevuto vostra risposta Prot. N/111333555 il 15/06/2018, ecc....

Ultima modifica di giovanni69 : 08-08-2018 alle 13:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 13:25   #111682
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Io da un po' di mesi non ho più il fax e quindi utilizzo la PEC (che trovo comodissima).
Al di là che ci mettono minimo un mese a rispondermi (visto che le PEC le leggono circa 10 giorni dopo l'invio), la cosa assurda sapete qual'è?
Che rispondono per lettera cartacea, nonostante abbia indicato cell ed email!
Quando mi aveva contattato il responsabile call center dalla mia zona, gli avevo chiesto di scrivermi per PEC o Email. Risposta: "mi dispiace devo scriverle per lettera."
Alla faccia della digitalizzazione...
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 13:34   #111683
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Personalmente ho risposto a ticket aperti con fax e chiusi via email... quindi, se riporti il protocollo di risposta del primo fax puoi sempre aprire un nuovo ticket per altro fax facendovi riferimento. Ad es: Spett.le Servizio Clienti/Reclami Tim, in riferimento al ticket/numero di esigenza 3-11199-666 del 06/06/2018 di cui ho ricevuto vostra risposta Prot. N/111333555 il 15/06/2018, ecc....
Ok grazie mille, il Prot. del mio Fax lo leggo nella loro lettera di risposta giusto?
Perchè ora il mio Fax è nella sezione "Comunicazioni a Tim" e qui non si vede il numero assegnato... oppure quando la mia richiesta viene presa in gestione passa nella sezione "Stato Richieste" ?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 15:59   #111684
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Io da un po' di mesi non ho più il fax e quindi utilizzo la PEC (che trovo comodissima).
Al di là che ci mettono minimo un mese a rispondermi (visto che le PEC le leggono circa 10 giorni dopo l'invio), la cosa assurda sapete qual'è?
Che rispondono per lettera cartacea, nonostante abbia indicato cell ed email!
Quando mi aveva contattato il responsabile call center dalla mia zona, gli avevo chiesto di scrivermi per PEC o Email. Risposta: "mi dispiace devo scriverle per lettera."
Alla faccia della digitalizzazione...
Ok allora vado di fax, visto che il fax ha tempi da PEC e la PEC ha tempi da fax
Anche se un conto è notificare su MyTIM Fisso la ricezione del fax, un altro prendere in carico la richiesta...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:59   #111685
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Certo hai ragione ma almeno rimane traccia scritta di tutto, visto che fare la richiesta al 187 equivale a non fare niente... E se ci rispondono picche avanti di reclami via Fax citando i protocolli

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 17:32   #111686
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Ragazzi, per la 200 non c'è più speranza alcuna..

ultima risposta di luca su twitter :

Quote:
Ciao, da ulteriori verifiche a sistema ti confermo che al momento la tua linea risulta raggiunta dalla tecnologia Fibra fino a 100Mb. Buona serata.
inutile dire che non è vero e che fino a 3 settimane fa sullo stesso armadio stesso dslam e stesso operatore TIM andavo con il profilo 35B a 200Mb.

Che mondo di incompetenti e imbranati.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 17:45   #111687
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Sto cominciando a pensare che visto il periodo di ferie magari preferiscono cassare le richieste per evitare scocciature...
Mamma mia quanto sarebbe utile avere qualche Insider qui nel forum... Almeno per i casi particolari... che poi una banale richiesta di 200M cosa avrà mai di complicato... Chi lo sà...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 08-08-2018 alle 17:49.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 18:04   #111688
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
Qui le ferie non centrano nulla.

Secondo me è proprio truffa. Nel senso che ti vendo un prodotto che arriva fino a 200mb ma con il cavolo che te lo abilito.

Qui siamo già in tre, sul forum ufficiale di TIM ce non sono una vagonata.

DESSO STO SCRIVENDO UN BEL FAX INCAZZATO, cortesemente mi date il link da dove prendere questo file che non me lo sono salvato?

opertura attiva FTTCab 30-lug-2018.xlsx

giusto per farvi capire il nervoso :

Quote:
Servizio VDSL2 su ONU FTTCab - Sedi attive al 30 Luglio 2018
IDBRE sede OLT 006878
Cod. GAT sede OLT 471003
CLLI della centrale sede OLT BOLZITAR
Nome Sede OLT BOLZANO BG
Regione OLT TRENTINO-ALTO ADIGE
Distretto OLT BOLZANO
Comune OLT BOLZANO/BOZEN
ISTAT Comune OLT 004021008
IDBRE Sede FEEDER 006878
CLLI Sede FEEDER BOLZITAR
Descrizione sede FEEDER BOLZANO BG
Macro Area BOLZANO
CLLI ONU BOLZITAR012
ID Sede ONU 47101R_9114
Tipo ONU ONU da armadio
Stato di variazione
Massima velocità VDSL2 200M
Note
Stato ONU Attivo
Previsione di ampliamento
Semaforo giallo NO
Risorsa generante il semaforo
% di occupazione
Data comunic. TI dell'apertura sede ai servizi FTTCab 30/07/2014
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 08-08-2018 alle 18:07.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 18:09   #111689
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Azz... Non arrendiamoci, questa faccenda secondo voi si può portare davanti al Corecom?
Un armadio che eroga la 200M non é un dato soggettivo ma oggettivo, che poi loro non vogliono abilitare il servizio é un altro discorso... Ma io utente/cliente/consumatore ho diritto a fare la richiesta e continuerò a farla finché non verrà esaudita.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 19:25   #111690
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ok grazie mille, il Prot. del mio Fax lo leggo nella loro lettera di risposta giusto?
Perchè ora il mio Fax è nella sezione "Comunicazioni a Tim" e qui non si vede il numero assegnato... oppure quando la mia richiesta viene presa in gestione passa nella sezione "Stato Richieste" ?
Ci sono ticket che vengono gestiti completamente nello "Stato Richieste" ed altri in "Le mie comunicazioni". Non ti so dire perchè a volte avviene in un modo o nell'altro.

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
cortesemente mi date il link da dove prendere questo file che non me lo sono salvato?

copertura attiva FTTCab 30-lug-2018.xlsx
Copertura geografica Bitstream NGA e VULA per accessi FTTCab

https://www.wholesale.telecomitalia....rticle/1027774
https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip

Ultima modifica di giovanni69 : 08-08-2018 alle 19:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 19:40   #111691
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Grazie Giovanni per il link e tu che sei del settore.... se vedi le info del mio armadio (sopra) perché continuano a dirmi che sono coperto solo dalla 100mb?
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 19:52   #111692
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
In fase di costestazione al Corecom io utente come faccio a dimostrare che il mio armadio é 200M?
Ha valenza il Sito copertura Tim? Gli Excel?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 19:59   #111693
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
In fase di costestazione al Corecom io utente come faccio a dimostrare che il mio armadio é 200M?
Ha valenza il Sito copertura Tim? Gli Excel?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
al massimo credo alla verifica copertura del sito tim...

I file excel sono per gli OLO e non per gli utenti finali
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 20:39   #111694
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ragazzi, per la 200 non c'è più speranza alcuna..

ultima risposta di luca su twitter :



inutile dire che non è vero e che fino a 3 settimane fa sullo stesso armadio stesso dslam e stesso operatore TIM andavo con il profilo 35B a 200Mb.

Che mondo di incompetenti e imbranati.
Ma Luca ultimamente mi ha deluso: pensa che a me - quando settimana scorsa mi avevano messo il profilo 30/3 - come risposta alla richiesta della 200 mega mi ha detto che la mia linea era in grado di fare solo 30 mega.
Domenica all'improvviso mi ha chiesto di nuovo il numero della linea e i dati dell'intestatario... Che gli avevo scritto un paio di messaggi prima, in alto.

Ho mio cugino nello stesso palazzo che da Maggio ha la Tim Connect e lo hanno attivato direttamente con la 200 mega. (Il palazzo è collegato a un solo armadio con tre decadi).
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 20:40   #111695
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
Ragazzi mi è successa una cosa strana, da mesi la portante agganciava max a 88000/89000. Poi una decina di giorni fa è andata via la corrente per parecchie volte..una volta stabilizzato il tutto entro nelle opzioni del router e vedo portante a 100000, ho subito pensato che magari avessero potenziato qualcosa ma il profilo è rimasto sempre il 17a (anche se non ho comunque il modem che supporta velocità superiori). Può essere secondo voi che abbiano potenziato la cabina a 200?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 20:58   #111696
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Magari qualcuno è in ferie e ha lasciato il modem acceso, ma gli sbalzi di corrente gli hanno fatto scattare il differenziale in casa sua e così gli si è spento il modem, che ha "tolto il disturbo" e ti ha fatto guadagnare dieci mega ...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 21:45   #111697
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1246
La 200M, almeno per le zone dove sta lavorando flashfiber, è morta e sepolta.
Per la mia centrale molte onu da upgrade a 200 sono passate a mancato upgrade.
Controllando alcuni indirizzi serviti da quelle onu mi da la vendibilità per la gigabit, adesso la mia è in upgrade ma su fibermap mi da la gigabit disponibile a breve, vediamo che succede
__________________
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 00:04   #111698
P®incipe
Senior Member
 
L'Avatar di P®incipe
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Magari qualcuno è in ferie e ha lasciato il modem acceso, ma gli sbalzi di corrente gli hanno fatto scattare il differenziale in casa sua e così gli si è spento il modem, che ha "tolto il disturbo" e ti ha fatto guadagnare dieci mega ...


Situazione verosimile però per farti capire, io stavo a quelle velocità da mesi e mesi e le interruzioni di corrente ci son sempre state. Altra cosa strana, pochi giorni prima la linea era mancata x 2 giorni di fila..parlo proprio di connessione. Ad ogni modo staremo a vedere che succede a settembre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 07:14   #111699
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
La 200M, almeno per le zone dove sta lavorando flashfiber, è morta e sepolta.
Per la mia centrale molte onu da upgrade a 200 sono passate a mancato upgrade.
Controllando alcuni indirizzi serviti da quelle onu mi da la vendibilità per la gigabit, adesso la mia è in upgrade ma su fibermap mi da la gigabit disponibile a breve, vediamo che succede
Capisco... ma nei piccoli paesini come il mio dove la FTTH non arriverà se non tra molti anni gia andare a 100 è una manna dal cielo... figuriamoci la 200, quindi se è disponibile ben venga l'upgrade gratuito
Qui in lombardia hanno instituito il ConciliaWeb (Corecom) per svolgere tutta la procedura online, mi sto portando avanti vedendo il da farsi!!! non mollo!!!
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:23   #111700
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Capisco... ma nei piccoli paesini come il mio dove la FTTH non arriverà se non tra molti anni gia andare a 100 è una manna dal cielo... figuriamoci la 200, quindi se è disponibile ben venga l'upgrade gratuito
Qui in lombardia hanno instituito il ConciliaWeb (Corecom) per svolgere tutta la procedura online, mi sto portando avanti vedendo il da farsi!!! non mollo!!!
Qui a Oristano, capoluogo di provincia, TIM un anno e mezzo fa ha annunciato in pompa magna l'arrivo della 200M, ha coperto random circa la meta' degli armadi a giugno 2017 e poi per gli altri il nulla piu' totale, tutti fermi a 100. E qui non c'e' open fiber, non c'e' flashfiber e non c'e' neppure il terzo bando di infratel che risolta ormai disperso e che comunque riguarderebbe solo zone di campagna a completamento. Gli armadi da aggiornare sono di nuova generazione, non necessiterebbero neppure di sostituzione. E' tutto fermo da un anno, piu' che una pausa sembra un rigor mortis.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v