|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#111701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Non ne ho idea; non sono un insider. Insisti via fax allegando contratto sottoscritto, schermata GUI del modem con dati salienti, dati armadio di cui sopra e tua richiesta espressa.
Ultima modifica di giovanni69 : 09-08-2018 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
#111702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Secondo me il problema principale è dimostrare lato cliente che l'armadio è 200M... quindi oltre il sito copertura tim quali altri elementi possiamo usare?
Io ad esempio potrei dire del tecnico gentile e disponibile che ha testato per qualche ora il 35b sulla mia linea e andava tutto bene?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#111703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
|
Buongiorno,
una domanda: ho letto i primi post, ma non riesco a capire quale sia il mio profilo. Il mio indirizzo è coperto dalla 200Mega, ma il tecnico che ha effettuato l'installazione, nel foglio della pratica aveva una 100 FTTC, anche se io avevo richiesto la 200Mega. Tra le offerte attive, vedo la "Massima velocità presente", ma in altri parametri vedo un "FTTC 100 Mega". Dall'APP non si vede più il ipo di profilo, e non capisco come faccio a capire se il profilo è a 35 o a 17db. Come faccio a capirlo? Al momento ho 65 in down e 20 in up Grazie |
|
|
|
|
|
#111704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Caro Nicl tu sei il quarto in 3 settimane.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#111705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
@Nicl: dai sublink del Rimando sul 35b della FAQ:
![]() Se invece hai il dubbio a livello di armadio vedi dicitura su Fibraclick. Quote:
Fatemi sapere per favore la versione funzionante del MyTimFisso con link su qualche repository presso cui scaricarla (tipo filehippo). I passaggi dalla 100M alla 200M spesso sono effettuati successivamente e non di rado sotto la pressione dell'utente. A pag.1 nella FAQ e relativo Rimando trovi le indicazioni se tale passaggio ha motivo di essere effettuato (in genere entro i 350/450m di lunghezza reale, non di database) e le velocità stimate dopo l'upgrade (diafonia a parte). Ultima modifica di giovanni69 : 09-08-2018 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#111706 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Da me non si è mai visto il profilo con il Sercomm, ma con il Tim Hub si, e lo vedo ancora adesso:
Ultima modifica di Skylake_ : 09-08-2018 alle 11:46. |
||
|
|
|
|
|
#111707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Grazie Skylake_
Quindi la versione dell'app MyTimFisso che mostra il profilo 17a/35b quale è? |
|
|
|
|
|
#111708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Quote:
Il punto è aprire un ticket allegando della documentazione il più possibile incontrovertibile ed ufficiale quindi schermate di quegli xls con tutti i dati rilevanti come Rumpelstiltskin ha mostrato. Inoltre sentire un parere in https://community.tim.it/ sezione più opportuna: https://community.tim.it/t5/SUPPORTO...configurazione Ultima modifica di giovanni69 : 09-08-2018 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#111709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Nome di TIM Connect differenziato in base al profilo tecnologico offerto
Tim ha cambiato denominazione all'offerta Tim Connect a seconda della copertura FTTH, FTTC o ADSL:
Nello specifico: 1- se il profilo tecnologico offerto è FTTH, le offerte saranno presentate come Fibra ultraveloce e differenziate in base ai contenuti: TIM Connect FIBRA TIM Connect FIBRA Gold TIM Connect FIBRA Black 2- se il profilo tecnologico offerto è FTTC/FTTE, le offerte saranno presentate come Internet veloce e differenziate in base ai contenuti: TIM Connect XDSL TIM Connect XDSL Gold TIM Connect XDSL Black 3- se il profilo tecnologico offerto è ADSL, le offerte saranno presentate come Internet e differenziate in base ai contenuti: TIM Connect ADSL TIM Connect ADSL GOLD TIM Connect ADSL BLACK I contenuti d’offerta non subiscono alcun tipo di variazione né in termini di variazioni di quantità sia in termini di prezzo. Inoltre, in via sperimentale sino al 31 dicembre 2018, dei «bollini» colorati e sottotitolati in funzione dell’architettura tecnologica faciliteranno l’individuazione dell’offerta desiderata: verde per la Fibra (FTTH), giallo per la Fibra «mista rame» (FTTC) rosso per il rame (ADSL). Nel caso di servizio offerto tramite una rete di accesso FTTE, sarà utilizzato il bollino rosso. |
|
|
|
|
|
#111710 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 6
|
Salve a tutti ho una domanda più o meno riguardate l'attivazione.
In pratica mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento, e dovrei attivare la linea. Ho l'armadio praticamente sotto casa, raggiunto dalla 200mega, confermato sia dal sito tim che dai vari siti fibermap ecc... Solo che quando vado per fare l'attivazione online, la mia via non è disponibile ma devo spuntare "nuovo indirizzo" (l'appartamento è praticamente in zona stazione di empoli, nemmeno una via nascosta lol), e di conseguenza procedendo avanti, sul riepilogo di destra mi ritrovo "adsl fino a 20mega". Qualcuno ha avuto esperienze simili, non posso procedere online dovrei farlo telefonicamente o in un centro? Grazie |
|
|
|
|
|
#111711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
|
Quote:
Ho già chiamato 4 volte, sia commerciale che tecnico ed è uno scarica barile. Il commerciale dice di sentire i tecnici e viceversa... Ho scoperto di avere il 17, e quindi la 100. Come faccio a passare al 35? Devo rassegnarmi? |
|
|
|
|
|
#111712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#111713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quote:
(Che è la più aggiornata) |
|
|
|
|
|
|
#111714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
|
|
|
|
|
|
#111715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
|
Quote:
Il FAX? Fanno salire la bestemmia... E poi anche il fatto che per attivare una promozione uno debba usare un cellulare e non il proprio numero fisso, e selezionare la combinazione di tasti come se volessi diventare nuovo cliente, è ridicola... |
|
|
|
|
|
|
#111716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Quote:
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
|
#111717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
|
Ragazzi buonasera e complimenti per questo bellissimo thread.
Sembra che finalmente abbiano attivato la FTTC nel mio comune (Velletri, RM, castelli romani) ed in particolare dove sono io (montagna a circa 500mt altezza). Tanto per dirvi ho un abbonamento telecom ADSL 7 mega che va a 4mega scarsi (snr 8db, attenuazione 50dB, sono abbastanza lontano dalla centrale), ping non ne parliamo ormai è tutto saturo qui . Comunque mi sono accorto da qualche mese dei lavori e delle nuove cabine (quelle con il tetto rosso per intenderci) e oggi finalmente il sito TIM dà come attivabile la 100 Mega. Ora due cose: mettendo il mio indirizzo esce fuori che la cabina a cui sono collegato è a 415 metri, e vengono stimati 52/18 Mbit di banda. A me andrebbero benissimo francamente vista la situazione attuale. Ora il mio dubbio è il seguente. Ho scoperto che la cabina a cui risulto connesso in realtà è a circa 1km di strada (secondo Google Maps), mentre invece ho una cabina molto più vicina, 400 metri di strada reale (sempre secondo GMaps). E' possibile che sia collegato alla prima (follia)? Secondo voi si può fare qualcosa eventualmente farsi attaccare lì? Stasera o domani comunque chiamo Telecom. |
|
|
|
|
|
#111718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Quote:
Il cambio di armadio praticamente è da dimenticare. Augurati di essere collegato all'armadio ripartilinea (ARL) più vicino. Con Planetel mettendo l'indirizzo dovresti individuare quello che ti offre la FTTC. La distanza da centrale non conta (a meno che tu non sia collegato in rigida) A pag.1 trovi nella FAQ il metodo per stimare la distanza/lunghezza più precisa possibile. |
|
|
|
|
|
|
#111719 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
|
Quote:
Nel mio caso pur essendo a 263m dichiarati mi ritrovo con un’attenuazione pari a chi si trova a 500m e tutta la decade è degradata. |
|
|
|
|
|
|
#111720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
|
Dopo X chiamate, dopo che mi hanno chiuso il telefono in faccia 3 volte, dopo aver beccato una in fase mestruale, ho trovato un tecnico sardo che mi ha messo sto 35b.
Da 59-60Mega, sono passato a 76Mega. Sono sempre 15Mega in più che non fanno schifo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.






















