Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2018, 07:29   #11541
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao qualcuno della zona di Pesaro sta' riscontrando problemi, questa mattina sono scollegato con il DVA con il led Phone ROSSO e il led Internet SPENTO.

RISOLTO: l'operatore mi ha fatto fare un reset di fabbrica e ha lanciato la bonifica della linea e tutto è tornato a funzionare.

PS la SIM può essere richiesta solo come BACKUP in caso di guasto?

Ciao

Ultima modifica di Wolf_adsl : 03-08-2018 alle 08:24.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 09:19   #11542
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao,

ho la 200mb e sono passato nel giro di qualche mese, da scaricare intorno ai 19mb/s a 16!!! e pensare che in genere in questo periodo l adsl andava meglio perche c erano meno persone.

Si puo fare qualcosa secondo voi?

Ciao e grazie
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 09:25   #11543
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
Ciao,

ho la 200mb e sono passato nel giro di qualche mese, da scaricare intorno ai 19mb/s a 16!!! e pensare che in genere in questo periodo l adsl andava meglio perche c erano meno persone.

Si puo fare qualcosa secondo voi?

Ciao e grazie
Mbit o MByte? Distanza dal cabinet? Valori di linea?
Old 03-08-2018, 09:40   #11544
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
RISOLTO: l'operatore mi ha fatto fare un reset di fabbrica e ha lanciato la bonifica della linea e tutto è tornato a funzionare.
Va' le marmotte, come incartano veloci la cioccolata...

Quote:
PS la SIM può essere richiesta solo come BACKUP in caso di guasto?
La sim da 100GB?
Se hai le condizioni per averla, la puoi richiedere (indipendentemente dalla qualità della linea).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 10:05   #11545
Jaguar68
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da rengiu63 Guarda i messaggi
Fate attenzione all'attuale piano tariffario Wind mobile, sono passato lo scorso Giovedì a Wind Home Fibra 200, e pur avendo 4 sim (utilizzate da me, mia moglie e dai due figli) non ho potuto attivare la condivisione dei 100 GB in quanto la mia è una Magnum e le altre 3 sono Magnum Family e su nessuna di queste è possibile attivare la condivisione. Ho anche litigato con una operatrice del 155 senza ottenere niente!!
L'ho attivata senza problemi su 2 sim con piano "All Inclusive" con 5 giga. L'attivazione l'ho fatta direttamente dal sito ed è andata a buon fine. Per verificare se funziona veramente, dovrei esaurire i 5 giga di almeno una delle 2 sim, e fino ad ora non è capitato
Jaguar68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 10:06   #11546
Bobsilvio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
martedi mi consegnano il modem, dopo quanti giorni chiama il tecnico?
inoltre volevo chiedere se il telefono va attaccato al modem e mi pare di aver capito che montano una scatola bianca oltre al modem. avete foto?
Bobsilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 10:15   #11547
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da rengiu63 Guarda i messaggi
Fate attenzione all'attuale piano tariffario Wind mobile, sono passato lo scorso Giovedì a Wind Home Fibra 200, e pur avendo 4 sim (utilizzate da me, mia moglie e dai due figli) non ho potuto attivare la condivisione dei 100 GB in quanto la mia è una Magnum e le altre 3 sono Magnum Family e su nessuna di queste è possibile attivare la condivisione. Ho anche litigato con una operatrice del 155 senza ottenere niente!!
Leggendo velocemente avevo capito che non ti avevano nemmeno dato la sim, non che non riuscissi ad attivare la condivisione.
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar68 Guarda i messaggi
L'ho attivata senza problemi su 2 sim con piano "All Inclusive" con 5 giga. L'attivazione l'ho fatta direttamente dal sito ed è andata a buon fine. Per verificare se funziona veramente, dovrei esaurire i 5 giga di almeno una delle 2 sim, e fino ad ora non è capitato
Dal sito non sono riuscito (non andava avanti...), l'ho fatto con un operatore Wind in un centro commerciale (occhio che serve proprio l'operatore Wind, non il generico del cc).
La sim che ha ricevuto la condivisione è sempre una "all inclusive".
Il sito ha sempre più o meno problemi... adesso mi dà le percentuali di consumo giuste, ma il contatore fisso a zero con la scritta "velocità ridotta" (non è ridotta)

@rengiu63: ignora il 155, vai in un negozio Wind e chiedi di persona; fai leva sul fatto che la sim te l'hanno data, ma che non riesci ad attivare la condivisione.
Old 03-08-2018, 10:50   #11548
Jaguar68
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Il sito ha sempre più o meno problemi... adesso mi dà le percentuali di consumo giuste, ma il contatore fisso a zero con la scritta "velocità ridotta" (non è ridotta)
Ha dei problemi per usare un eufemismo ... la metà delle volte va in timeout al momento dell'autenticazione
Jaguar68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 10:53   #11549
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Il mio router è morto dal 20 luglio, se la son presa bella comoda a mandarmi il tecnico e oggi finalmente è arrivato e ha certificato l'ovvio, ossia che è cambiare.
Il mio zyxel moribondo me l'hanno sostituito "semplicemente" dopo 5 telefonate al 155, dopo 3 giorni lavorativi me l'hanno consegnato. Forse con i dlink è diverso?

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 10:54   #11550
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Psyred

Vista la recente delibera dell'AGCOM per la liberaizzazione del mdoem, ti chiedo per favroe di inserire l'info nel primo post e per maggiori dettagli rimandare al post

Modem libero (net neutrality)

dove si possono trovare anche i moduli per richiedere

- il recupero delle spese delle rate pagate del modem
- la richiesta di eliminazione delle rate residue del modem

Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 10:58   #11551
roaming
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bobsilvio Guarda i messaggi
Ragazzi salve a tutti, ieri ho attivato online la fibra 200, avevo un adsl con absolute, chiamando mi proponevano la fibra a 24.90 e online a 22.90, quindi fatto tutto online, senza costi del modem tra l'altro.
Oggi mi è arrivata la mail di conferma con 1 pagina di contratto dove apporre tre firme, ma senza indicare dove spedirlo o faxarlo o pec.
Dove si manda sto contratto?
I costi del modem sono pari a 2 euro al mese (compresi nei 22,90 euro) hai preso il modem in vendita abbinata,in caso di recesso in futuro per rimodulazioni Infostrada sarai tenuto cmq a pagare le rate fino a saldare,il contratto io non l' ho mai spedito a infostrada
roaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 11:56   #11552
Bobsilvio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da roaming Guarda i messaggi
I costi del modem sono pari a 2 euro al mese (compresi nei 22,90 euro) hai preso il modem in vendita abbinata,in caso di recesso in futuro per rimodulazioni Infostrada sarai tenuto cmq a pagare le rate fino a saldare,il contratto io non l' ho mai spedito a infostrada
grazie ma ormai sono 10 anni con infostrada e non prevedo di toglierla.
Sono passato a fibra 200 solo perchè le ultime bollette adsl arrivavano a oltre le 70/75 euro.
Bobsilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 11:58   #11553
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar68 Guarda i messaggi
Funziona funziona... Io ho attivato la condivisione su un vecchio piano smart; appena vengono terminati i GB in bundle vengono scalati quelli della SIM dati.

Oltretutto non so se avete notato il completo restyling dell'app MyWind, in homepage vengono mostrati i GB totali disponibili (piano attivo + 100 GB condivisi). Ad esempio se avete 15 GB sulla SIM voce+dati ne vengono indicati 115.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Psyred

Vista la recente delibera dell'AGCOM per la liberaizzazione del mdoem, ti chiedo per favroe di inserire l'info nel primo post e per maggiori dettagli rimandare al post

Modem libero (net neutrality)

dove si possono trovare anche i moduli per richiedere

- il recupero delle spese delle rate pagate del modem
- la richiesta di eliminazione delle rate residue del modem

Grazie.
Lo aggiungerò a breve. Ho mandato una mail proprio ieri ad Agcom per alcuni chiarimenti riguardanti le famigerate rate residue del modem, sto aspettando che mi rispondano (se lo faranno).
Old 03-08-2018, 12:51   #11554
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
la sim da 100gb può essere associata ad una sim wind con già associata un'altra sim da 100gb?
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 14:30   #11555
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Mbit o MByte? Distanza dal cabinet? Valori di linea?
Si collegava a circa 180MB e scaricavo sui 18.5/19 Mega al secondo e adesso e' passato a 155Mb e scarico a circa 16.1 Mega al secondo.

Ma che cacchio combinano

Grazie!
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 15:18   #11556
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Si collegava a circa 180MB e scaricavo sui 18.5/19 Mega al secondo e adesso e' passato a 155Mb e scarico a circa 16.1 Mega al secondo.

Ma che cacchio combinano

Grazie!
Può essere diafonia. Dovremmo confrontare i valori di linea prima e dopo (attenuazione, snr...).
Old 03-08-2018, 17:57   #11557
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:

Ma che cacchio combinano

Grazie!
Secondo me il gran caldo ha fuso qualcosa, e oggi hanno sistemato: a metà pomeriggio, dopo cira 1 ora di down, ho guadagnato un +50%

...che per me vuol dire passare da 10Mb a 15Mb...
Old 03-08-2018, 20:26   #11558
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
D-Link DVA-5592 è il router che stanno consegnando ai nuovi clienti per le ftcc?
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2018, 20:32   #11559
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
D-Link DVA-5592 è il router che stanno consegnando ai nuovi clienti per le ftcc?
Quello e lo Zyxel VMG8825.
Old 03-08-2018, 20:40   #11560
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quello e lo Zyxel VMG8825.
Eventualmente se mi dovesse arrivare lo Zyxel, potrei andarlo a sostituire gratuitamente? Trattasi di nuovo cliente, quindi non un già cliente. Grazie
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian