Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2018, 17:49   #11321
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da IronFire_ Guarda i messaggi
Ciao sono anche io da poco utente fibra wind, essendo che sono parecchio lontano dalla cabina non speravo nemmeno di raggiungere i 100 mega, ma con sorpresa ho il profilo 200 e raggiungo velocità di 152 mega, ti volevo chiedere vedo che hai router fritz pensavo che con il profilo 35 dei 200 non andasse bene sbagliavo? posso usare un 7490?
Ciao, no il 7490 l'ho tenuto come router in cascata al D-Link. Adesso ho il solo DVA-5592 come modem/router.

Il Fritz non supporta nativamente il 35b infatti, si connette in 17a (io mi allineavo tra i 114 e i 118 Mb max con quel modem).
Old 26-07-2018, 17:53   #11322
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
L'altro problema è economico: per il periodo tra l'11 aprile e 8 maggio mi arrivò una fattura di 28,54 euro quando in realtà avendo la Wind Home 200 con modem incluso e senza aver fatto chiamate (non incluse) avrei dovuto pagare 22,90 euro; chiamando al 155 mi hanno fatto un accredito di 6,43 euro quindi il costo è ritornato normale (anche meno perchè è diventato 22,11 euro). Ora però per il periodo tra 9 maggio e 8 luglio la fattura è di 54,07 euro! Quando per due mesi dovrei pagare 45,80 euro! Ci sono pure 4 euro della 2a e 3a rata del modem quando in realtà è incluso! Ma che stanno facendo?
Situazione identica alla mia, nel mio come nel tuo caso hanno considerato il canone di 29,90 Euro anzichè quello promozionale di 22,90.

Dopo aver telefonato al 155 mi hanno riconteggiato il canone della prima fattura e in effetti l'importo pagato dalla Banca era quello corretto.

Mi hanno poi anticipato per telefono che anche la seconda fattura sarebbe stata sbagliata, in quanto nel sistema di fatturazione automatico il canone promozionale partiva dal giorno della mia chiamata al 155 (28 Maggio). Mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato alla fine di Luglio per correggere anche la seconda fattura.

Se hai un account Infostrada controlla nel riepilogo fatture del sito, nel mio caso sia l'importo dovuto sia quello da pagare per la seconda fattura sono nulli, credo perchè stiano provvedendo a calcolare l'importo corretto.

Se non ricevo notizie li chiamerò i primi giorni di Agosto.

Per quanto riguarda il modem è stato scritto più volte che si pagano le rate di 2 Euro al mese, rate che vengono scontate dal canone.

francesco

Ultima modifica di frder : 26-07-2018 alle 17:57.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 20:14   #11323
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Se ancora non si è aggiornato aggiornalo te a mano, non lasciare la 2018_01... vedi LINK
Grazie mille per il link, per fortuna si è aggiornato da solo alle 24:00.
Old 26-07-2018, 22:17   #11324
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gala1987 Guarda i messaggi
Ciao, sono seriamente interessato a passare da linea fibra tim a infostrada per ovvi motivi ( tim è decisamente cara ). Nella zona di Firenze, per esperienza personale, non riscontrate problemi di linea come in altre zone ? Se giocate online con ps4/pc, non riscontrate alcun problema ? Grazie anticipatamente.
A Firenze Open Fiber sta terminando i lavori in molte zone e dopo l'estate è presumibile che partiranno con le attivazioni; inoltre ho visto anche la città tappezzata di ROE TIM/FlashFiber per cui prima di passare in FTTC e vincolarmi per almeno 2 anni e con la (quasi) certezza di non poter migrare in FTTH senza perdere il numero mi informerei prima per bene...

Ultima modifica di PieroAngela : 26-07-2018 alle 22:24.
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 01:48   #11325
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Se prendi il modem e poi recedi prima di 48 mesi devi pagare tutte le rate e pagare la penale da 79€. Se prendi la sim e la tieni meno di 24 mesi sono 45€ di attivazione, se prendi la saponetta 4G e la tieni meno di 30 mesi sono 79€. Ci guadagnano anche su questo.

Per quanto riguarda la centrale CRISITAA i problemi di saturazione presenti da ottobre 2017 sono spariti il 9 Luglio dopo 3 giorni di down. In cosa consistevano? Dalle 13 fino a mezzanotte ping >78ms, download <10Mbps con pesante traffic shaping che spesso non ti consentiva di superare gli 80KB/s nei download.
Ma da come ho capito il cambio tariffa non è una cessazione quindi tutti quelli importi non vengono addebitati perché sei ancora loro. Cliente o sbaglio?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 07:57   #11326
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Scusate... io ho invista e pago i 2 euro mensili... se volessi disattivarla, pagherei una penale? i 20 euro di cui scrivete...

Grazie
Nessuna penale lo puoi fare dall area clienti come ho fatto io
Old 27-07-2018, 10:42   #11327
gala1987
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
A Firenze Open Fiber sta terminando i lavori in molte zone e dopo l'estate è presumibile che partiranno con le attivazioni; inoltre ho visto anche la città tappezzata di ROE TIM/FlashFiber per cui prima di passare in FTTC e vincolarmi per almeno 2 anni e con la (quasi) certezza di non poter migrare in FTTH senza perdere il numero mi informerei prima per bene...
Essendo già in TIM FTTC però dovrebbe cambiare poco questo aspetto, giusto ? Anche TIM non supporta il passaggio da FTTC a FTTH a quanto mi risulta senza fare una nuova linea.
gala1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 12:11   #11328
vittorio130881

Ragazzi ma secondo voi passare da unafttc infostrada ad una ftth fastweb in termini di latenza porterebbe a miglioramenti qualora i server fossero a londra? Stavo pensando ai servizi streaming di giochi e mi chiedevo se a parte velocità download cambierebbe qualcosa lato latenze

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 12:20   #11329
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Dipende in primis dal routing dei due operatori verso quei server. A livello di latenze la differenza tra una VDSL e una FTTH è minima (4-5 ms).
Old 27-07-2018, 12:22   #11330
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende in primis dal routing dei due operatori verso quei server. A livello di latenze la differenza tra una VDSL e una FTTH è minima (4-5 ms).
Grazie perfetta spiegazione

Old 27-07-2018, 12:28   #11331
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Psyred ma tim ( o societa ancora piu in alto) fa continuamente opere di miglioramenti lato instradazione pacchetti a monte o si sta preoccupando solo dei rami finali e di portare fibra fttc e ftth agli utenti finali? Leggo sempre di investimenti per portare fibra agli utenti e mi pare non si parli mai,direi giustamente, di investimenti a monte

Old 27-07-2018, 12:34   #11332
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
comunque ragazzi per il modem libero se ne parlerà dal prossimo anno.
hanno mesi di tempo per adeguarsi e si prenderanno ogni giorno,
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 12:36   #11333
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Psyred ma tim ( o societa ancora piu in alto) fa continuamente opere di miglioramenti lato instradazione pacchetti a monte o si sta preoccupando solo dei rami finali e di portare fibra fttc e ftth agli utenti finali? Leggo sempre di investimenti per portare fibra agli utenti e mi pare non si parli mai,direi giustamente, di investimenti a monte

Sicuramente investiranno anche su dorsali e interconnessioni con l'estero, mi pare comunque che non ci sia grande attenzione alle problematiche di routing ultimamente. Sotto questo aspetto io non mi sono trovato bene con TIM.
Old 27-07-2018, 12:51   #11334
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
comunque ragazzi per il modem libero se ne parlerà dal prossimo anno.
hanno mesi di tempo per adeguarsi e si prenderanno ogni giorno,
Non pensare che economicamente sposti una virgola.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 13:10   #11335
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
non mi importa dell'economicamente. non voglio una merda come la vsr fatta pagare e che non posso usare con altri provider.

lapalisse.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 13:29   #11336
linktoweb
Member

L'Avatar di linktoweb

Iscritto dal: May 2009
salve ragazzi richiedo un piccolo parere se possibile,
a gennaio 2017 attivai la 100/20 di infostrada ( contratto "All Inclusive Unlimited Fibra 100")

La rete ha funzionato bene per un anno con ben 102Mbit di download, dopodiché da cinque o sei mesi la portante ha iniziato ad abbassarsi un po' alla volta arrivando ad 80...60... e infine a 20-35 mega in download
Ora ho anche delle disconnessioni sporadiche
Infostrada nonostante, li abbia invitati a fare controlli, ritiene che ci sia un problema di congestione della rete e mi invita ad attendere fino a data indefinita ... non vorrei abbiano dato ciò per scontato senza verificare un eventuale guasto fisico che magari si è ingigantito sempre più facendomi arrivare alla ridicola velocità attuale
Anche perché immagino sia improbabile che solo per le attivazioni di altra gente presso il mio armadio mi abbiano portato a 20 mega
Attraverso quali test posso approfondire e capirne di piu?

Altra domanda: dato che sono sotto la soglia minima garantita potrei recedere senza penali...in tal caso però dovrei comunque pagare il fritzbox 7940? (sarebbe stato mio ad un euro dopo i due anni di contratto, che però non sono ancora passati)
linktoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 13:38   #11337
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gala1987 Guarda i messaggi
Essendo già in TIM FTTC però dovrebbe cambiare poco questo aspetto, giusto ? Anche TIM non supporta il passaggio da FTTC a FTTH a quanto mi risulta senza fare una nuova linea.
Con Wind sicuro non si può ma da quanto leggo in giro succede anche con altri operatori; ti conviene informarti negli appositi thread!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 13:39   #11338
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Sto facendo una nuova attivazione con Infostrada (sigh), mi chiede se ho un codice amico. In cosa consiste questa promozione? Se è tuttora valido e ci sono vantaggi, applico il primo che tra di voi me lo manda.
Old 27-07-2018, 13:53   #11339
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ma da come ho capito il cambio tariffa non è una cessazione quindi tutti quelli importi non vengono addebitati perché sei ancora loro. Cliente o sbaglio?
Certo, ma quelle scadenze partono da quando stipuli il contratto, quindi facendone uno nuovo hai una sorta di vincolo per altri 48 o 30 o 24 mesi.

@linktoweb ma si è abbassata la portante a 20 Mbps? Invece in upload?

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 27-07-2018 alle 13:58.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 13:58   #11340
anty491
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ciao a tutti, io ho attivato la promo absolute 50 a dicembre 2016 e mi è stato consegnato il 7490, purtroppo la mia tariffa è tra quelle che subiranno la rimodulazione, volevo sapere se c'è un modo per cambiare promozione e restare con infostrada ugualmente, ho letto che qualcuno è riuscito a cambiare piano pagando 20€, io ho provato a chiamare il 155, ma hanno detto che essendo già cliente fibra non posso passare alle nuove promozioni...

Qualcuno può spiegarmi come è riuscito a cambiare piano ?

Grazie a tutti in anticipo.
anty491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian