|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
non vedo l'ora di comprare un ali e provare le mie winbond nuove con dissi blu
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Re: DDR POWER!!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Re: DDR POWER!!!!
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ps: aggiorna la sign... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Ehi DIRT, che voltaggi hai sulla Abit ti4200? Sputa il rospo!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
1.92/3.6, ma devo ricontrollare, perchè non accetta voltaggi superiori ai 3.6v sulle ram mentre tanti vanno a 4.0 o 4.1... o è sfiga o ho rilevato male il voltaggio, anche se non mi sembra...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
e l'I/O buffer della ram? A quanto? mi pare che le Hynix da 4ns sulla
abit siano dual rail.....tu mi pare dicevi di stare a 710 che per della ram da 4ns e' stratosf..... comunque complimenti per il resto...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sto a 710, anhce 720 se alzo un po' il vcore ma le ram cominciano a fare puntini luminosi dopo un po' e allora preferisco frequenze >710, punterò sulla gpu |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Re: Confuso....
purtroppo non ho la possibilità di provarne molte di queste memorie, anzi, sia queste che le samsung PC2700@232mhz 2.5-6-2-2 erano gli unici banchi di PC2700 e PC3200 che avevo visto!!!
diciamo che il culo non mi manca Penso che quest'ultima descrizione ti si addica,allora,perfettamente. Mi ero basato sul fatto che dicesti di avere provato deci schede video e che eri nel ramo computer.,cmq non era una discriminazione o invidia. Penso che in questo settore non serva pensare che non si è fatta la scelta migliore dato che non fai in tempo a pensare di prendere una cosa che ne esce un altra o che sia annunciata,a ottobre le corsair erano le migliori ora no. In ogni caso resto dell'opinione,per esperienza diretta che nel caso delle memorie bisogna predere banchi selezionati e di massima qualità per ottenere risultati ottimali,al limite delle possibilità anche nel tempo.Sono molte le memorie che vanno da dio nei bench ma poi nell'uso continuo,quando meno te l'aspetti fanno brutti scherzi e devi scendere col bus,per poi,magari,tornare come prima il giorno dopo. P.S.:ho notato anch'io che anche a 3vdimm si intiepidiscono appena. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Re: Confuso....
Quote:
sk video ti4200 ne ho provate una decina di abit, ma la migliore resta la mia prima (o meglio, la seconda dato che la prima l'ho bruciata) P4 2400B C1 ne ho provati 5, l'ultimo è quello che ho usato per i test che è automaticamente diventato mio per il resto ho provato poche cose, alimentatori di tutti i tipi (ma l'antec resta il migliore), alcune mobo , nessun dissy (l'1.6HF basta e avanza |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
complimenti per l' o/c
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Allora Dirt, la ram sulla scheda video e' dual plane. Visto che il package
e' ancora un TSOP (in realtà anche le BGA sono dual plane, ma sulle schede video in genere le linkano allo stesso voltaggio........limitandone l'overclock). Questo significa che alcuni piedini della ram sono alimentati a 2.5V altri a 3.3V. Anche nel caso delle tue Hynix da 4ns dovrebbe essere cosi'. Per esempio io ho una ABIT ti200 famosa per overclokkarsi pochissimo. Infatti originale piu' di 220/460, non va. Overvoltata a 1.68 GPU, 2.82/3.62 RAM vado a 230/490 sempre stock cooling. Comunque e' la ram che proprio non ne vuole sapere.... C'e' da dire che con un altro bios (quello di SUMA) ho visto i 535MHz senza problemi visto che abbassa i timing di accesso alla ram. Pero' mi va uguale che non a 490 con il bios di ABIT. Anche questa scheda monta Hynix da 4ns, evidentemente pero' sono molto diversa da quelle della ti4200. Comunque sono certo che anche la tua scheda ha ram dual plane. Magari vedi qualche MHz in+. Certo che 710MHz per ram che dovrebbe funzionare a 500MHz ha dell'incredibile.....
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
macci è a 744, ma ha il vmem a 4v
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
macci. ogni tanto vedo i suoi record su vr-zone.
Semplicmente non convenzionali........ Ma allora dirt, mi spieghi? quante resistenze o trimmer hai messo sulla scheda video? 2 o 3? Comunque mi associo a burner man. Dovresti chiedere ai mod se ti cambiano il nick da dirt punk a dirt punk culone.......per via del pIV.......
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byez |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
hehe
la sk video stock fa 335/660 watercooled e ramsinked 355/670 voltmod con 2 trimmer da 5k (ma bastano da 2k) su vmem e vgpu con 1.92/3.6 watercooled+tec85w@12v 375/720. il 720 non lo tengo mai perchè è troppo estremo e ho problemi con il vmem i 375 li teneva finchè non ho perso un tondino dello swifty che fa da spessore, ma tanto questa settimana modifico lo swifty con più spessori e lappo la gpu... lo swifty fa troppa poca pressione sulla gpu |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
beh se vuoi provare a volare piu' in alto con la ram dovresti provare
ad overvoltare l'I/O buffer, non so se ti darà qualcosa in piu', ma visto che con il vmem non prendi nulla, prova con l'io buffer a 2.8/2.9volt accoppiato a quello che hai....... Hai per caso su i semtech sc1175w?
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
io uso tre di questi......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.