Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2018, 08:56   #2341
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Confermo non è immediato il trasferimento del credito, solitamente un paio di giorni. A me da Vodafone a Iliad il credito lo hanno trasferito il giorno dopo l'avvenuta portabilità, trattenendo 1,50 euro.
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 09:01   #2342
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Dipende da chi lo deve trasferire.
Sulle mie sim, Wind ha fatto portabilità in 24 ore e 3 ore dopo avevo il credito. Tim stessi tempi di portabilità ma del credito ancora non ho notizie.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 09:02   #2343
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
a me da vodafone a iliad è arrivato la mattina stessa della migrazione, ma probabilmente essendo stato uno dei primissimi clienti iliad sono riusciti a svolgere più rapidamente l'opzione (o all'inizio vodafone non aveva paura di iliad e l'ha sottovalutata )

confermo 1.50€ di commissione, cmq prima di tutto assicuratevi di non avere alcuna penale per recesso anticipato
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 09:26   #2344
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
salve, ho delle domande a cui non ho trovato risposta
ho chiesto la portabilità da wind senza trasferire il credito, ma dopo 3 giorni dall'attivazione non ha avuto effetto, e non mi è neanche arrivato un SMS di avvertimento/info
1 è forse perché ho 0 € di credito su wind? (e non mi va di ricaricare minimo 5€)
2 la ricarica automatica da carta preleva ogni mese l'importo esatto di 5.99? ha delle commissioni sull'addebito?
3 se la disabilito devo fare delle ricariche con importo impostato (ad es. come wind 5 - 10 - 15€) o posso ricaricare quanto voglio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 09:33   #2345
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
salve, ho delle domande a cui non ho trovato risposta
ho chiesto la portabilità da wind senza trasferire il credito, ma dopo 3 giorni dall'attivazione non ha avuto effetto, e non mi è neanche arrivato un SMS di avvertimento/info
1 è forse perché ho 0 € di credito su wind? (e non mi va di ricaricare minimo 5€)
2 la ricarica automatica da carta preleva ogni mese l'importo esatto di 5.99? ha delle commissioni sull'addebito?
3 se la disabilito devo fare delle ricariche con importo impostato (ad es. come wind 5 - 10 - 15€) o posso ricaricare quanto voglio?
no il credito di solito non influisce sulla portabilità, quindi il mio consiglio è: 1) chiama iliad (o controlla sul sito se è possibile) e verifica che il seriale della sim sia corretto; 2) informati se wind non ha bloccato la portabilità perchè avevi delle penali per recesso anticipato e senza credito non hanno potuto trattenerle (ipotesi remota ma non impossibile). se non è nessuna di queste devi solo aspettare

per quanto riguarda la carta si, preleva 5.99€ precisi senza commissione, o almeno non da parte di iliad (se poi ce le mette la tua banca è un altro discorso, ma non ho mai sentito di commissioni sui pagamenti); per disabilitare, o meglio per mettere in stand-by, la sim devi impostare dalla tua area personale il metodo di pagamento su MANUALE, altrimenti ogni mese prelevano i soldi dalla carta. dopodichè se vuoi riattivarla si sei costretto ad effettuare una ricarica di taglio standard, poi credo che potrai reinserire il pagamento con carta e farti prelevare solo i 5.99
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 09:45   #2346
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
@domthewizard grazie per i chiarimenti
comunque non ho penali, avevo una all inclusive con durata di due anni che ho interrotto dopo 2 anni e un mese, semmai chiamo il n. assistenza e provo a rifare il processo di portabilità.
per la domanda 3 mi sono espresso male, intendevo disabilitare non la SIM ma mettere su manuale il metodo di pagamento.
se prende l'importo esatto di 5.99 lo lascio su automatico, è più comodo, avevo paura di eventuali commissioni, cmq uso la Postepay.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 09:49   #2347
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
confermo i 5.99 precisi di addebito in carta.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:47   #2348
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1399
Ho letto la prima pagina e letto il più possibile ma ho un paio di dubbi (in realtà uno è quello vero) e vi chiedo gentilmente di darmi qualche certezza.

Vorrei prendere un paio di Sim Iliad per mia mamma e mia sorella che attualmente hanno Tim, con chede sulle quali hanno circa 90 euro di credito bonus non trasferibile.
Le Sim Iliad le prenderei quindi per assicurarmi la tariffa e metterle in "stand by", l'anno prossimo effettuerei la portabilità da Tim.
I due dubbi sono:

1) la portabilità può essere fatta anche successivamente, senza limiti di tempo, giusto? (questo dovrebbe essee corretto....)

2) Compro oggi le sim, spendo i circa 17 euro.
Posso bloccare l'offerta, non ricaricare e poi successivamente (mettiamo tra 8 mesi) riattivare l'offerta (sarà sempre alla cifra di oggi o si adeguerà alle tariffe delle sim future quando finirà l'offerta a 5,99?
La procedura quale sarebbe?

Grazie a chi saprà fugarmi i dubbi
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:51   #2349
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Teoricamente... se non ricarichi le sim restano attive per 12 mesi, ma di fatto azzeri la promozione in corso che potresti riattivare più avanti entro i termini.
La portabilità potrai farla quando vuoi ma una sola volta per ogni sim.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:56   #2350
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Teoricamente... se non ricarichi le sim restano attive per 12 mesi, ma di fatto azzeri la promozione in corso che potresti riattivare più avanti entro i termini.
La portabilità potrai farla quando vuoi ma una sola volta per ogni sim.
Potrei riattivare? Dubitativo?
Per me è fondamentale avere certezza in tal senso, altrimenti non la prendo.
Comunque grazie
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:01   #2351
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Non ricordo se serve una ricarica ogni 6 mesi o 12 ma puoi riattivarle di sicuro.
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:02   #2352
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
quando ti arriva la sim non è attiva e va attivata manualmente tramite sito iliad, ma nessuno sa quanto tempo hai a disposizione per attivarla. in teoria dovresti avere tutta la vita perchè una scheda inattiva non ha scadenza, nella pratica boh. è una cosa che dovresti chiedere ad iliad

per quanto riguarda la scadenza post-attivazione hai 12 mesi, nei quali la tariffa resta bloccata anche se non ricarichi. dopo 12 mesi perdi tutto, come qualsiasi altro operatore. se decidi di attivarla e tenerla in stand-by come detto hai 12 mesi di tempo entro i quali ti basta fare una ricarica (almeno 10€, visto che la tariffa ne costa 6) per ripristinarla e ricominciare ad usarla
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 11:13   #2353
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit
1) la portabilità può essere fatta anche successivamente, senza limiti di tempo, giusto?
2) Compro oggi le sim, spendo i circa 17 euro.
3) Posso bloccare l'offerta, non ricaricare e poi successivamente (mettiamo tra 8 mesi) riattivare l'offerta (sarà sempre alla cifra di oggi o si adeguerà alle tariffe delle sim future quando finirà l'offerta a 5,99?
1. si, è un'opzione tua e non della SIM in sè.

2. la spesa è 15,98e e non 17e

3. basta che non lasci credito sulla SIM e si blocca automaticamente... hai tempo 12 mesi per riattivarla prima che venda disattivata del tutto (decade l'offerta a 5,99 dopo 24 mesi)... in questi 12 mesi comunque puoi ricevere telefonate (ma non farle e non navigare ovviamente)


E' scritto in prima pagina e sul sito iliad:
Quote:
3.3 COSA SUCCEDE SE NON UTILIZZO LA SIM ILIAD O SE NON LA RICARICO REGOLARMENTE?
In caso di mancato utilizzo o di mancata ricarica del credito sulla SIM Iliad per 12 mesi consecutivi, essa verrà disattivata. In tale eventualità, il numero telefonico resterà a tua disposizione per l’eventuale riattivazione del servizio sul medesimo numero nei 12 mesi successivi (fino a 24 mesi dall’ultima ricarica). Allo scadere di tale termine, la SIM non potrà più essere riattivata e Iliad potrà riassegnare il numero ad un altro utente

Ultima modifica di ais001 : 20-07-2018 alle 11:22.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:33   #2354
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

ma l' offerta a 5,99€ viene mantenuta senza riattivazione per mancanza di credito per 6 o 12 mesi? ..... leggo pareri sicordanti
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:13   #2355
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@AlexCyber
... l'ho appena scritto sopra.... neanche il post precedente leggete???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:31   #2356
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@AlexCyber
... l'ho appena scritto sopra.... neanche il post precedente leggete???
Grazie, sei stato molto chiaro.

Avevo letto il passo che hai riportato sul sito, il dubbio che ho è che non si parla di prezzi.
Cerco di spiegarmi: Visto che l'offerta a 5,99 doveva essere sul primo milione di numeri, (adesso prorogata per altri 200.000 numeri) poi dovrebbe aumentare, il mio dubbio è se quando andrò a riattivarla manterrò i 5,99 o, visto che di fatto disattivo il servizio, riattivandolo non rischio di averlo con una tariffa più cara
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:38   #2357
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Grazie, sei stato molto chiaro.

Avevo letto il passo che hai riportato sul sito, il dubbio che ho è che non si parla di prezzi.
Cerco di spiegarmi: Visto che l'offerta a 5,99 doveva essere sul primo milione di numeri, (adesso prorogata per altri 200.000 numeri) poi dovrebbe aumentare, il mio dubbio è se quando andrò a riattivarla manterrò i 5,99 o, visto che di fatto disattivo il servizio, riattivandolo non rischio di averlo con una tariffa più cara
nel momento in cui acquisti la sim ti inviano il pdf con l'offerta sottoscritta (o, per non urtare la sensibilità di qualcuno e ricominciare a discutere, se non ti inviano il pdf puoi trovarlo nell'area clienti), quindi indipendentemente dall'attivazione hai sottoscritto l'offerta a 5.99 e quella resta
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:41   #2358
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
nel momento in cui acquisti la sim ti inviano il pdf con l'offerta sottoscritta (o, per non urtare la sensibilità di qualcuno e ricominciare a discutere, se non ti inviano il pdf puoi trovarlo nell'area clienti), quindi indipendentemente dall'attivazione hai sottoscritto l'offerta a 5.99 e quella resta
Molto bene.
Grazie anche a te
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:44   #2359
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Scusa, ma fra qualche mese cosa pensi possa cambiare?
ah non lo so, ma qua da me iliad prende davvero di schifo, come detto, massimo 5-6Mbps dentro casa, e soprattutto decine di volte al giorno non prende completamente per anche 1-2 minuti...

Spero migliorino la copertura, di sicuro non posso andare avanti cosi purtroppo...
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:51   #2360
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
che ne pensate dell'intervista di Benedetto Levi?
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v