Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2018, 06:54   #6021
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
NO, il 7590 potrebbe arrivare massimo fino a 300 Mbps se attivassero anche il super vectoring.

Semplice curiosità, ma cosa ci devi fare con 1 Gibabit in casa ?

Si, comunque con TIM funziona tutto, anche il VOIP.
Ehm, ricordo più o meno 5 anni fa, ai tempi della Adsl 20 mega, che molti su questo forum rispondevano a domande simili: "Ma che ci devi fare con 100 mega???"
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 07:54   #6022
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ma con Tim 200 mega funziona il 7590? Parlo anche del voip naturalmente. Perchè con quello bianco in dotazione non posso impostare nulla e sto sclerando. Tra l'altro aspetto dal 26 marzo quello nero perchè mi hanno passato il profilo da 100 a 200 mega ed avendo quello bianco più di 90 non mi va. Il 7590 va bene anche nel caso in cui passi alla 1.000 mega sempre di Tim? Ultima domanda: dal punto di vista della volocità perde qualcosa rispetto a quello Tim in dotazione? Grazie. Saluti
Se tim fornisse un semplice transceiver (o media converter) potresti usare il 7590 anche per la 1000mbps, non so cosa fa ora ma con la legge sul modem libero dovrebbe farlo
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:04   #6023
Apofis87
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Ma tutte queste cose come faccio a controllare come sono? Non mi serve a nulla avere oltre 300 mega alla pratica delle cose, ma se dessero questi 1000 mega non sarebbero. Aanche se difficilmente sfruttabili allo stato attuale, chissà un giorno Netflix o altri possano trasmettere film in 4k possibili solo con certe velocità.
Non trovo la guida.
Allora passare da 100 a 200 implica solo cambiare configurazione nell'onu per darti l'accesso al 35b e sostituire il modem nel caso non sia adatto quello che hai ora. Quindi sicuramente il fritz sarà compatibile con questa situazione se la versione firmware dell'onu é uguale o superiore alla 177.152, solo così potrai agganciare la 200 mega. Qualora non fosse compatibile ma volessi comunque usare un 7590 allora sei costretto a collegarlo in cascata al tim hub che ti manderanno. Avere la 1000 mega implica cambiare tecnologia fisica di connessione da fttc che hai ora a ftth, quest'ultima prevede la posa del cavo di fibra ottica fin nel tuo appartamento. Se non hanno fatto dei lavori del genere nel tuo palazzo allora la 1000 é un sogno ancora lontano.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Apofis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:50   #6024
falchetto79
Bannato

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Se tim fornisse un semplice transceiver (o media converter) potresti usare il 7590 anche per la 1000mbps, non so cosa fa ora ma con la legge sul modem libero dovrebbe farlo
Ma il 7590 non è limitato a 300 mbps?
falchetto79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:52   #6025
falchetto79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Allora passare da 100 a 200 implica solo cambiare configurazione nell'onu per darti l'accesso al 35b e sostituire il modem nel caso non sia adatto quello che hai ora. Quindi sicuramente il fritz sarà compatibile con questa situazione se la versione firmware dell'onu é uguale o superiore alla 177.152, solo così potrai agganciare la 200 mega. Qualora non fosse compatibile ma volessi comunque usare un 7590 allora sei costretto a collegarlo in cascata al tim hub che ti manderanno. Avere la 1000 mega implica cambiare tecnologia fisica di connessione da fttc che hai ora a ftth, quest'ultima prevede la posa del cavo di fibra ottica fin nel tuo appartamento. Se non hanno fatto dei lavori del genere nel tuo palazzo allora la 1000 é un sogno ancora lontano.

Ma fibra fino all'appartamento si intende fino alla chiostrina sotto casa?
Old 10-07-2018, 09:58   #6026
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da falchetto79 Guarda i messaggi
Ma fibra fino all'appartamento si intende fino alla chiostrina sotto casa?
no.
quella è un'altra variante ancora, una via di mezzo fra FTTC e FTTH, che io sappia rarissima almeno in italia.
fino all'appartamento=FTTH
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:58   #6027
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fibra ottica, come funziona il cablaggio verticale degli edifici

@falchetto79
Si parla di ROE, ecc
Vedi ad es.
https://www.agendadigitale.eu/infras...andro-valenti/
o thread HW Open Fiber
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 10:23   #6028
Apofis87
Member

Quote:
Ma il 7590 non è limitato a 300 mbps?
Si, se usi una fttc e quindi sfrutti la parte modem del 7590, se invece lo colleghi a un media converter o transceiver invece lo connetti usando la porta wan che permette di sfruttare il gigabit di connessione fornita dal converter

Old 10-07-2018, 11:31   #6029
falchetto79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Apofis87 Guarda i messaggi
Si, se usi una fttc e quindi sfrutti la parte modem del 7590, se invece lo colleghi a un media converter o transceiver invece lo connetti usando la porta wan che permette di sfruttare il gigabit di connessione fornita dal converter

Quindi classico collegamento in cascata
Old 10-07-2018, 12:45   #6030
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ottimo! funziona anche il voip?
Non so, ho solo linea dati

Quote:
Esatto, io ho attaccato il mio 7590 direttamente all'ONT alcatel/nokia (movistar)

Quote:
Quindi classico collegamento in cascata
No, nessuna cascata, connesso direttamente all'ONT, TH in cantina
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 12:58   #6031
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
no.
quella è un'altra variante ancora, una via di mezzo fra FTTC e FTTH, che io sappia rarissima almeno in italia.
fino all'appartamento=FTTH
Se non erro la "via di mezzo" dovrebbe essere la FTTB, Fiber To The Building

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 06:00   #6032
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Se non erro la "via di mezzo" dovrebbe essere la FTTB, Fiber To The Building
peccato che il 7590 non supporti il xg.fast
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 07:57   #6033
falchetto79
Bannato

Quote:
Deve fornirlo per forza tim? Se lo si compra?
Old 11-07-2018, 09:26   #6034
Apofis87
Member

Quote:
Deve fornirlo per forza tim? Se lo si compra?
Potresti anche comprarlo, ma il punto é: hai il cavo in fibra che entra direttamente in casa? Se non lo hai allora é una spesa del tutto inutile.

Old 11-07-2018, 10:08   #6035
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
buongiorno ragazzi, sono di nuovo a chiedervi un parere, ho notato che gli errori arrivano quando scende un pò la portante, come da figura sotto, di solito sono sui 216 in down, però la portante non cade....da cosa potrebbe dipendere? dalla linea di casa? o dalla centralina? ah da premettere che il cavo fuori della telecom che entra dentro casa, fuori è dentro una canalina con due cavi della corrente per alimentare un punto luce e due prese......grazie mille

CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 11-07-2018 alle 10:23.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 10:54   #6036
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Buongiorno a tutti, per farla breve, con la nuova delibera UE 2015/2020 TIM è tenuta a fornirvi per legge i parametri voip per configurarvi la fonia su un modem router diverso da loro che sia compatibile (ad esempio il fritbox 7590). Oggi parlando con una operatrice al telefono, mi è stato detto di mandare un fax al numero 800000187 scrivendo la mia volontà di cambiare l'apparato con uno di mio gradimento e di chiedere il rilascio dei parametri voip.

Così lo sapete. Io lo farò, perchè anche il Tim HUB che io ho, rispetto al 7590 è un bidone della differenziata.
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 11:00   #6037
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, per farla breve, con la nuova delibera UE 2015/2020 TIM è tenuta a fornirvi per legge i parametri voip per configurarvi la fonia su un modem router diverso da loro che sia compatibile (ad esempio il fritbox 7590). Oggi parlando con una operatrice al telefono, mi è stato detto di mandare un fax al numero 800000187 scrivendo la mia volontà di cambiare l'apparato con uno di mio gradimento e di chiedere il rilascio dei parametri voip.

Così lo sapete. Io lo farò, perchè anche il Tim HUB che io ho, rispetto al 7590 è un bidone della differenziata.
Avere i parametri del voip di Tim si può fare senza alcun problema da sempre,senza neppure sbloccare il router tim. Poi se ne fai una questione di principio, allora rispetto la tua scelta. Ma praticamente tutti i clienti Tim che hanno un 7590 hanno le credenziali voip, non è per niente complicato ricavarle.
Old 11-07-2018, 11:33   #6038
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Avere i parametri del voip di Tim si può fare senza alcun problema da sempre,senza neppure sbloccare il router tim. Poi se ne fai una questione di principio, allora rispetto la tua scelta. Ma praticamente tutti i clienti Tim che hanno un 7590 hanno le credenziali voip, non è per niente complicato ricavarle.
Un conto è ricavarsele con programmi o script, un conto è che te le danno loro, e cmq così facendo penso che un po' tutti gli operatori si adegueranno.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 11:50   #6039
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Un conto è ricavarsele con programmi o script, un conto è che te le danno loro, e cmq così facendo penso che un po' tutti gli operatori si adegueranno.
Infatti ho detto che se è una questione di principio, la rispetto.
Se invece lo scopo fosse avere i dati e usare il 7590 anche per il voip, ad oggi si fa molto prima a ricavarli. Escludo che qualcuno di noi possa/voglia sostenere le spese di un eventuale contenzioso legale sull'argomento; anche fare valere una ragione costa.
Old 11-07-2018, 11:55   #6040
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Infatti ho detto che se è una questione di principio, la rispetto.
Se invece lo scopo fosse avere i dati e usare il 7590 anche per il voip, ad oggi si fa molto prima a ricavarli. Escludo che qualcuno di noi possa/voglia sostenere le spese di un eventuale contenzioso legale sull'argomento; anche fare valere una ragione costa.
Contenzioso legale??? Non penso che si debba arrivare a tanto, e cmq la cosa buona è che anche gli altri operatori faranno lo stesso, anche questo è un modo per svincolarsi dai modem degli operatori.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
GTA 6, nuove immagini di gameplay trapel...
Anthropic li chiama virus mentali: passa...
Claude ora invia email da Gmail senza ch...
Nuova rimodulazione per i clienti TIM: f...
Clausola energetica UE: via libera a pom...
OpenAI, stop all'addestramento più...
La robotica umanoide cinese sbarca in Bo...
I Google Pixel utilizzeranno l'IA per mo...
Sony annuncia la data d'uscita delle Pul...
Nothing Ear (3) a 119€: gli auricolari c...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 499€ e Saro...
Apple avvisa dello spyware in quattro po...
Xiaomi svela gli interni (assurdi) di Sk...
Framework Laptop 12: la nuova generazion...
iPhone 18 Pro, si parla di 200-300 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian