|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se per i lavori di FTTC ci mettono un mese manco buttando la fibra per strada possono coprire in FTTH tutto un paese in meno tempo.
|
|
|
|
|
|
#12822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Allora vi aggiorno sui lavori di Open Fiber..... nelle puntate precedenti vi avevo detto che erano passati a 200mt da casa mia facendo tutta la litoranea e scomparendo verso l'infinito e oltre....
Da qualche giorno sono riapparsi e hanno messo come dei "raccordi" davanti alle vie (cioè hanno fatto dei tombini che poi hanno ricoperto con l'asfalto) e piano piano sono arrivati alla mia via. Adesso stanno salendo e passando la fibra nella mia via (sono circa a metà stamattina) e quando li ho visti sono duvuto rientrare in casa a cambiare le mutande, ma fa niente! A parte gli scherzi, alla fine della via c'è un tombino (che era già esistente) dove hanno scritto PTE e poi accanto alla cabina della Telecom hanno scritto di nuovo PTE, quindi immagino che lì metteranno un punto di accesso di Open Fiber? Tipo la loro "cabina" Telecom? Perchè il PTE dovrebbe essere il punto di accesso edificio (cioè la scatola dentro il palazzo di X piani) ma la via è fatta tutte di villette singole (o bifamiliari), non so questo PTE messo all'inizio della via cosa significhi, ma fatto sta che stanno salendo con la fibra per tutta la via, quindi ormai che avrò la fibra fino a casa è quasi una certezza (finchè non vedo io mi fido poco dei vari siti o altro ma ora con la fibra davanti al mio cancello posso credere?).
|
|
|
#12823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
scavare buche ovunque, posare cavi, tapparle. un intero comune possono essere centinaia di km di scavi.
|
|
|
|
#12824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
I PTE sono gli ultimi ripartitori delle fibre ottiche, da cui parte l'ultimo collegamento verso l'abitazione... sono come le chiostrine sui pali Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#12825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
EDITO: Sono passato ora e ho letto meglio non ci è scritto PTE ma PTA sia sul tombino che accanto alla cassetta Telecom.
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI! Ultima modifica di fireradeon : 27-06-2018 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#12826 | |
|
|
Quote:
irca 65mila unità immobiliari cablate e 700 km di fibra in modalità to-the-home (Ftth). Ma soprattutto quasi 8000 utenti attivi. capisco una medio/grande città ma i piccoli comuni già oggetto dell'intervento BUL con i classici 3/4.000 abitanti non intravedo scenari di centinaia di km di scavi, anche perchè se estesi geograficamente va tutto su palificata, al limite se case sparse, con buona pace a todos, classica antennina sul tetto stile hiperlan e vaiiiiiiiiiiiii Ultima modifica di asdasdasdasdasds : 27-06-2018 alle 11:12. |
|
|
|
|
#12827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
E siamo a due... Per i comuni si prevede un anno e mezzo di lavori. Dici che il mio paese sarà invaso da operai per 500 giorni o che lavoreranno un paio di giorni qua e un paio di giorni là?
|
|
|
|
|
|
#12828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
|
|
|
|
|
|
#12829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Veramente per i comuni Infratel scrivono sempre tra 5 e 9 mesi. 18 mesi sono per le città del piano privato Open Fiber.
|
|
|
#12830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#12831 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao ragazzi, mi unisco al thread.
Qualcuno ha qualche info sullo stato di fatto nella provincia di Bergamo? |
|
|
|
|
|
#12833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
@Kratos85
Quale paese di preciso? Ultima modifica di Jimbo591 : 27-06-2018 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#12834 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Io passando per Gazzaniga ( primo comune Bergamo ) ho notato i lavori di Open Fiber. Per ora non dovrebbero esserci altri comuni coinvolti in provincia.
|
|
|
|
|
|
#12835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Isola dei Liri (FR), LAZIO, 2° Bando - Fase 1.
http://www.area-c.it/internet-ultrav...-in-ciociaria/
|
|
|
#12836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti, il 5 giugno, ho mandato una mail a Infratel per chiedere lumi riguardo l'assenza della mia via sui file Excel delle aree grigie e bianche, hanno letto ma non si sono degnati nemmeno di una risposta...il solito carrozzone all'italiana.
|
|
|
#12837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Io ne avrò mandata una 2/3 mesi fa e ancora attendo una risposta. É inutile provare a chiedergli qualcosa, tanto non sanno nulla.
|
|
|
#12838 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
||
|
|
|
|
|
#12839 |
|
|
errato intervento
Ultima modifica di asdasdasdasdasds : 28-06-2018 alle 10:58. |
|
|
|
#12840 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
Se sei in area bianca il tuo civico non dovrebbe comparire su quei file, in teoria. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.