|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusate, avevo chiesto anche giorni fa, con fibra Infostrada è possibile collegare un gigaset A 510 ip senza fare il downgrade del fw per vedere i parametri VoIP Wind? O devo necessariamente vedere i parametri e settarlo come fosse un provider VoIP nella configurazione del telefono?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Led tutti rossi!
Sono con firmware di aprile.
Da una settimana non andava più la rete 5ghz pur funzionando tutto il resto, stamattina ho deciso di fare un reset come tentativo di ripristinare anche la rete a 5ghz partendo da zero. Risultato: ora non va più nulla. Facendo il reset rimangono accesi tutti i led rossi e rimangono così. Se spengo e riaccendo si accende solo il led dell'alimentazione e tutto il resto spento ed ovviamente non va nulla. Qualcuno ha suggerimenti? Ho provato a scaricare il firmware su una chiavetta USB ma non avendo accesso alle impostazioni del modem non ho idea di come flasharlo
|
|
|
|
|
|
#2883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Napalm6782
Io proverei un reset forzato (30 secondi) del modem. Se segnala ancora il guasto chiamerei il 155 e me lo farei sostituire.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Prima di chiamare io proverei anche a staccare la spina dalla presa per qualche secondo.
francesco
|
|
|
#2885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() @Bovirus questo non è da mettere nel fw mod, questo è inerente strettamente al modem e al suo firmware originale
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#2886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per quanto riguarda la connessione Adsl con la Wind, senza usare al momento, poi lo proverò, il DVA-5592 .
Visto che mi sembrava troppo strano quanto è successo > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2872 ho fatto la configurazione manuale del modem che uso di solito, mettendo i parametri Wind-Infostrada . Tutto ok, come prima, come ieri Però almeno adesso che sono con la Wind, il modem ha i parametri della Wind No che sono con la Wind e il modem usa i parametri del Gestore di telefonia precedente...........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-06-2018 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#2887 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
|
Quote:
Anche io suggerirei di metterlo in prima pagina, quanto meno tra le istruzioni su come ottenere facilmente la password del VOIP. Ovviamente poi, questo rimane anche un potente tool da condividere con chi ha le conoscenze e le competenze per lavorare in ambito di firmware mod.
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO Ultima modifica di cabernet54 : 16-06-2018 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#2888 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho contattato il 155 e hanno chiesto l'uscita del tecnico Telecom per verifica linea anche se risulta tutto ok ma é la procedura, devono dire loro che si tratta del modem
|
|
|
|
|
|
|
#2889 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ottimo. Puoi postare uno screen dei passaggi?
Non riesco a capire dove inserire l'APN... Ma si devono inserire "regole" per il failover oppure scegli quando fare la connessione? Credo sara' utile a tanti. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#2892 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Buongiorno a tutti.
Non ho letto tutti 146 pagine, per me e`troppo difficile, non sono italiano. Volevo chiedere, e` normale che con questo modem non riesco raggiungere la velocità di wifi normale in rete locale? Tramite cavo 1Gb ho ~ 35MB/sec (la velocità del disk di NAS). Tramite wifi, con la scheda wifi intel 9260, la velocità non supera 12 MB/sec (~60-80 Mb/s), parte alla 20-25 MB e subito si abbassa fino a 9-12 MB. Invece con la rete globale ho velocità circa 150 Mb, che e` più della locale 60-80, e funziona cosi senza abbassamento. Anche iperf mi fa vedere la velocità circa 300-400 Mb in rete locale, cosa sarebbe normale per questo config, ma copiando il file tramite rete locale modem fa una specie di shape. Ho guardato quasi dappertutto, configurando questo modem, ma non posso capire dove e cosa bisogna cambiare per eliminale la riduzione di velocità Forse qualcuno già ha risolto questa problema? |
|
|
|
|
|
#2893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Googlist
La velocità ridotta in Wifi probabilmente non dipedne dal modem ma dalla scheda del tuo pc o dai suoi driver. Non ci sono impostazioni nel modem che limitano la velocità in Wifi. Hai seprato le due reti WiFi 2.4Ghz e 5Ghz e hai dato loro due nomi diversi? Ti colleghi alla rete 802.11ac a 5Ghz o a quella 802.11n a 2.4Ghz?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2894 | |
|
Member
|
Quote:
1) accedere alla pagina di configurazione del modem e recarsi alla pagina di gestione delle connessioni di rete (http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif) 2) cliccare su "Nuova Connessione WAN" 3) nel menù a tendina relativo a "Interfaccia Fisica di WAN" selezionare "Interfaccia USB (USB) e cliccare su successivo 4) nel menù a tendina relativo a "Seleziona l'APN preferito" selezionare l'operatore della sim e il relativo apn e cliccare su successivo 5) lasciare selezionato "nuova interfaccia ppp" nella sezione relativa a "Interfaccia PPP" e "sempre connesso" nella sezione relativa a "Trigger della connessione" e cliccare su successivo 6) assicurarsi che la spunta dell'opzione "Abilita il NAT" sia impostata su "si", che la spunta dell'opzione "Configura come rotta di default" sia impostata su "no" e scegliere se impostare manualmente o meno i DNS statici, infine cliccare su successivo 7) lasciare selezionato "no" all'opzione Abilita IPv6 e cliccare su successivo 8) inserire un nome alla interfaccia appena creata, abilitarla e premere su applica Bene, adesso l'interfaccia e abilitata... ora attiviamo il failover in caso di mancanza della linea dsl: PREMESSA 1: in caso si utilizzi una sim wind, è anche possibilie deviare l'interfaccia utilizzata dal voip dalla predefinita dsl alla usb per sfruttare il voip...indicherò dopo come fare PREMESSA 2: ho notato che il failover è modificabile-personalizzabile se si usa un firmware precedente a quello di maggio o se viene caricata una configurazione generata da firmware 2017 su firmware di maggio 2018, diversamente mancheranno nella pagina relativa al failover il tasto modifica e il tasto applica, rendendo impossibilie modificare lo stesso! cominciamo: 1) recarsi alla pagina di gestione del failover (http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...rface-failover) 2) selezionare il tasto modifica relativo al group1 3) clicchiamo sul tasto modifica relativo alla nostra connessione dsl ( nel mio caso PHY Interface) e scegliamo il tasto "actions" in alto 4) selezioniamo in basso a sinistra "new actions" 5) qui abbiamo due possibilità: se la sim che usiamo è wind seguite i punti #a se invece è di altro operatore seguite i #b 5a-1) impostiamo il valore di "events" in "up", "operation" in "Multiple-set" e clicchiamo sul simbolo + alla voce "TR-181 Data Model Path", selezioniamo dal menù a tendina il valore VoIP e facciamo click sul simbolo + vicino al tasto reset e scegliamo, nel nuovo selettore a tendina, il valore DMZ (se usiamo la dmz) e ripetiamo il procedimento per i servizi di UPNP e DDNS qualora li usassimo 5a-2) finito di aggiungere i servizi che utilizziamo selezioniamo in "Value" "Device.IP.Interface.2" che dovrebbe essere la nostra connessione principale dsl (testa su vdsl, su adsl dovrebbe cambiare) e facciamo click su applica 5a-3) ritornati alla pagina "actions" riclicchiamo su "new actions" e lasciamo invariati le opzioni in "event" e "opetation" che dovrebbero essere "up" e "set" 5a-4) clicchiamo sulla + relativa a "TR-181 Data Model Path", selezioniamo "add new path for data model" e all'interno del campo ora editabile scriviamo "Device.IP.Interface.2.X_ADB_DefaultRoute" (sempre presuppondendo che l'interfaccia dsl sia la 2), lasciamo invariato il valore di "value" su "true" e clicchiamo su applica 5b-1) impostiamo il valore di "events" in "up", "operation" in "Multiple-set" e clicchiamo sul simbolo + alla voce "TR-181 Data Model Path", selezioniamo dal menù a tendina il valore DMZ (se la utilizziamo) e facciamo click sul simbolo + vicino al tasto reset e ripetiamo quanto appena detto per tutti i servizi che utilizziamo (upnp, ddns) 5b-2) finito di aggiungere i servizi che utilizziamo selezioniamo in "Value" "Device.IP.Interface.2" che dovrebbe essere la nostra connessione principale dsl (testa su vdsl, su adsl dovrebbe cambiare) e facciamo click su applica 5b-3) ritornati alla pagina "actions" riclicchiamo su "new actions" e lasciamo invariati le opzioni in "event" e "opetation" che dovrebbero essere "up" e "set" 5b-4) clicchiamo sulla + relativa a "TR-181 Data Model Path", selezioniamo "add new path for data model" e all'interno del campo ora editabile scriviamo "Device.IP.Interface.2.X_ADB_DefaultRoute" (sempre presuppondendo che l'interfaccia dsl sia la 2), lasciamo invariato il valore di "value" su "true" e clicchiamo su applica 6) cliccare in basso a sinistra su New Interface 7) su "enable" selezionare "si", inserire un nome alla regola, selezionare la "Monitored Interface" scegliendo dal menù a tendina "interfaccia usb", inserire in priority "0", lasciare "priority override" su no e cambiare solo il valore in "Histeresys Up" impostando 60 (che saranno i secondi di attesa prima che si attivi la connessione usb in caso di mancanza di segnale dsl) e cliccare su applica 8) torniamo sulla pagina di gesione del failover (http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...rface-failover) e questa volta clicchiamo su "New Group" 9) abilitiamo il nuovo gruppo e diamo un nome allo stesso, lasciamo come "Layers" la selezione " IP interfaces" e selezioniamo nel menu relativo a "On Physical Interface" "interfaccia USB" e clicciamo su successivo 10) qui ci dovrebbe comparire una sola scelta, ossia l'interfaccia che abbiamo creato, la riconoscete perche nel nome ha anche la dicitura " WAN Wireless"; selezioniamola e lasciamo invariati gli altri campi e clicchiamo su successivo 11) qui abbiamo due possibilità: se la sim che usiamo è wind seguite il punto #a se invece è di altro operatore seguite la #b 11a-1) selezioniamo con la spunta le seguenti opzioni: VoIP, DMZ (se ne avete), DynamicDND (se ne avete) e infine Enable Default Route e clicciamo su avanti; 11b-1) selezioniamo con la spunta le seguenti opzioni: DMZ (se ne avete), DynamicDND (se ne avete) e infine Enable Default Route e clicciamo su avanti; 12) in questa parte invece non selezioniamo niente e clicchiamo su successivo 10) in questa pagina ci dà un resoconto delle scelte precedenti, clicchiamo su applica ora è il momento di collaudare: se abbiamo fatto tutto come da procedura, se colleghiamo alla usb 1 una chivetta supportata e stacchiamo il cavo dsl, dopo 60 secondi dovrebbe partire la connessione usb (ce ne accorgiamo dalla luce fisica sulla chiavetta e dallo stato "up" alle regole appena create nella pagina di gesione del failover) ovviamente dovremmo navigare in internet con tutti i dispositivi connessi al modem; per tornare alla connessione dsl, per ora, basta ricollegare il cavo dsl e riavviare il modem P.S collaudato con sim wind la linea voip funziona Ultima modifica di MaseTheSage : 16-06-2018 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#2895 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
e da domani puoi trovarla in forma mediatica multimediale sul canale youtube dedicato
|
|
|
#2897 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
potevi inserire qualche messaggio subliminale, cosi' mentre la legge gli scappa detto
|
|
|
#2899 | |
|
Member
|
Quote:
Modalità di recupero (Recovery Mode) Configurare il pc con indirizzo IP 192.168.1.10 e collegarlo al DVA-5592 usando una porta LAN. Accendere il router tenendo premuto il tasto reset per 10 secondi e aprire http://192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
|
#2900 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.