|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
oltre che i gateway e i loro firewall che attiveranno una qualsivoglia protezione
|
|
|
|
#2763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Però, non male un cannone da 430Mb/s
|
|
|
|
#2764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
scusate andando a vedere la versione del firmware del mio modem ho visto che si è aggiornato alla versione 08-04-2018 posso tornare indietro al fw precedente che avevo e cioè quello di settembre 2017?
|
|
|
#2765 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Quindi facendo cosi potrei usufruire di tutti i comandi del telnet, compreso del cambio regione? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2766 |
|
Senior Member
|
non andrebbe molto in la... sarebbero i gateway primari a impedirtelo
|
|
|
#2767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ce un modo per forzare il canale 100 nel wifi 5ghz?
|
|
|
#2768 |
|
Member
|
Bridge rete ospite
@MarkL basta selezionare il canale 100 al posto di auto
Ho messo in servizio il dva5992 al posto del dga di tim che dovrò restituire a seguito del cambio operatore. Ho messo il mio fritzbox in cascata, collegandolo, come da guida, con due cavi ethernet: Uno per la connessione pppoe e uno per accedere al dva5992 dalla lan. Ho poi voluto provare ad includere le reti wifi ospiti del dva5992 nella rete ospite (che gestisco con la lan4 del fritzbox, uno switch managed ed un access point openwrt). Per far questo ho creato con l'interfaccia web del dva un bridge la rete ospiti che includa una ethernet (nel mio caso eth1) e le wifi per la rete guest (wl1.2 e wl2.2). Ho poi collegato un altro cavo da eth1 alla lan4 del fritz (tramite lo switch manager, ma non dovrebbe contare) Mentre vedo l'ip del bridge nella rete ospite, i clienti wireless associati con le reti guest, continuano a collegarsi con la lan. Qualcun'altro per caso ha riscontrato un problema analogo? Sto usando versione 2017 del firmware. Vi ringrazio per l'attenzione Lionhe Ultima modifica di lionhe : 11-06-2018 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#2769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#2770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti dispositivi, per esempio il mio Firestick Amazon, usa solo il range 36-48. I canali oltre il 48 possono essere utilizzati da radar e il router può essere costretto a cambiare canale immediatamente lasciando isolati i client per un certo periodo di tempo: https://www.tp-link.com/ae/faq-763.html
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 11-06-2018 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#2771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eth3, wifi del Dlink? (la eth4 dovrebbe essere riservata alla connessione pppoe) Vediamo il tuo schema delle connessioni, questo è il mio:
|
|
|
|
#2772 | |
|
Member
|
@BigEaster. Grazie di aver risposto.
La mia configurazione è qui https://ibb.co/mRkMTT Quote:
Ho messo WiFi-1.2 e WiFi-2.2 in bridge con Eth1 (interfaccia int-Guest) e le ho tolte dal bridge della LAN (interfaccia int-LAN-untag). Il sistema però si comporta come se i client WiFi della rete guest (collegati con gli SSID associati a WiFi-1.2 o WiFi-2.2) fossero ancora nel bridge della LAN e non nel bridge guest. Ottengono infatti un numero Ip dal fritzbox nella LAN (collegato tramite eth2). Vedo invece l'indirizzo Ip assegnato all'interfaccia int-Guest (192.168.189.2) nell'elenco dei device della rete ospite del fritzbox (la cui LAN4 è collegata eth1 trami te uno switch managed). Con OpenWRT mi era riuscito al primo colpo, mentre qui, evidentemente, mi sfugge qualcosa. LionHe |
|
|
|
|
|
|
#2773 |
|
Senior Member
|
con la tua configurazione secondo me fai prima a impostare 5592 come modem puro in bridge e poi collegare al router successivo e fargli fare tutto per esempio anche da qos con sqm + cake che metterebbe a posto molte cose, la vpn, dns dlna e tante altre varie ed eventuali...
poi, se volessi fare il virtuoso, si potrebbe provare a fare un esperimento: dal router openwrt riparti e ti ricolleghi al 5592 su eth5 e poi imposti un bridge nuovo eth1234+wifi con eth5 wan in modo da continuare a usare il router di ritorno anche come access point bridge
|
|
|
#2774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque...riflettiamo un po'.... WiFi-1.2 e WiFi-2.2 parlano solo con DLink.eth1... DLink.eth1 è collegato a Fritz.eth4.... Però, Fritz.eth4 parla pure con le altre Fritz.eth* (tranne la 1), tramite lo switch del Fritz, no? Quindi potrebbe essere per questo, che di fatto, WiFi-1.2 e WiFi-2.2 prendono l'IP che gli dà il Fritz.... non so se mi sono incartato...
|
|
|
|
#2775 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
downgrade fw 0504
Quote:
Quindi facendo cosi potrei usufruire di tutti i comandi del telnet, compreso del cambio regione? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2776 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sa che proverò da capo dopo aver fatto un reset al DVA. @BancoDeiPugni. In effetti potrei provare a mettere le wifi ospiti in bridge con la wan (ma chissa cosa combinano le regoledel firewall sulla wan: dovrei disabilitarle) Ultima modifica di lionhe : 11-06-2018 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#2777 |
|
Senior Member
|
non dovrebbero agire
perlomeno: basta che giri l'interfaccia di ingresso solo sulla dsl0 (o ppp0 come si chiama..)
|
|
|
#2778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello di default....
|
|
|
|
#2779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti.
Ho appena ricevuto e installato il modem con FTTH. Mi e' arrivato con firmware A1_WI_20170908 quindi ho gia' potuto prelevare la password Voip (mi serviva). Ho due domande: 1) devo aggiornare il firmware? Avrei migliorie? O lascio perdere? 2) cerco di registrare Zoiper coi dati prelevati dal modem ma non si registra. Sip: voip.libero.it:5060 user 0039xxxx pass xxxx Ci sono altri parametri? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#2780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@carsco
Sarei interessato ad info su modulo FFTH per il DVA-5592. Potrestio per favroe postare delel foto di - Attacco a muro conensisone fibra - Modullo FTTH DVA-5592 (come è fatto e come è collegato al DVA-5592). Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.