Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2018, 08:59   #9901
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da fciotolax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto, ma non so se scrivere in questa sezione o in quella del FritzBox, ora vi spiego:
Ho una linea FTTC Infostrada a 200Mbit, la uso con un FritzBox 7490 messo in cascata ad un DVA-5592 brandizzato Wind.
In pratica ho estrapolato i dati del mio VoIP dal DVA-5592 e vorrei inserirli nel FritzBox 7490 per usare quest ultimo anche lato telefono e non solo internet.
sono nella sezione giusta? è possibile farlo e se si, come?

grazie in anticipo
Ti ho risposto qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...81742&page=414
sul thread del 7490

Ultima modifica di BigEaster : 02-06-2018 alle 09:03.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 09:01   #9902
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non vedo i numeri. schermata in 4k?
Scusa hai ragione andavo di fretta e non ho ridimensionato l' immagine.

I dati sono questi :

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Dovresti, c'è palesemente qualcosa che non va.
Si lo immaginavo, spero di risolvere ottimizzando l' impianto di casa.
Old 02-06-2018, 09:09   #9903
capo.punto
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Kiko Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio o di una dritta su come agire, magari dalle vostre esperienze personali saprete indirizzarmi. Chiedo scusa per il semi OT

Ho fatto un contratto per 3Fiber 200 l'11 Maggio

Ho traslocato da poco, abito in un condominio al 6° piano e ho avuto la spiacevole sorpresa, quando è venuto il primo tecnico TIM, di scoprire che il cavo telefonico (doppino) , all'interno delle prese, è stato tagliato e va sostituito con uno nuovo. Il problema però, è che l'inizio della canaletta nella quale passano tutti i cavi telefonici del mio palazzo, è situata sì esternamente parallela al muro ..........

Vi allego un'immagine del davanti del palazzo dove è possibile rendersi conto della situazione
https://i.imgur.com/k2ip0dA.jpg
Hai provato a sensibilizzare l'amministratore condominiale per rintracciare la proprietà? E poi, scusami, quella non è una villetta, è un semplice appartamento al piano terra di un palazzo.
Quella è una servitù. Chi ha voglia di fare il lavoro, lo fa e basta.
Nel tuo caso sei capitato con 4 tecnici che hanno trovato la scusa ad hoc per non lavorare.
Bastano 2 scale e la voglia di farlo.
Giustamente, per brevità, un elettricista a pagamento, risolve tutto. Solo che non ha il titolo.
Chi ha il titolo sono i tecnici della TIM e chiunque si deve stare.
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 10:51   #9904
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

Si lo immaginavo, spero di risolvere ottimizzando l' impianto di casa.
io con vodafone ho avuto un crollo da 18 a 11 in up. poi ho messo wind ed è andato a 14. è andato al massimo 21 solo quando ho fatto il sezionamento e ho scollegato tutte le altre prese di casa lasciando solo quella principale. vedasi firma per l'evoluzione.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 11:26   #9905
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Hai provato a sensibilizzare l'amministratore condominiale per rintracciare la proprietà? E poi, scusami, quella non è una villetta, è un semplice appartamento al piano terra di un palazzo.
Quella è una servitù. Chi ha voglia di fare il lavoro, lo fa e basta.
Nel tuo caso sei capitato con 4 tecnici che hanno trovato la scusa ad hoc per non lavorare.
Bastano 2 scale e la voglia di farlo.
Giustamente, per brevità, un elettricista a pagamento, risolve tutto. Solo che non ha il titolo.
Chi ha il titolo sono i tecnici della TIM e chiunque si deve stare.
Esatto e aggiungo pure che essendo una servitù come potrebbero essere i contatori ENEL o quelli del Metano e dell acqua , l ente che gestisce quella rete ( in questo caso TIM ) ha il diritto di passaggio in qualsiasi maniera
Old 02-06-2018, 14:58   #9906
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Kiko Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio o di una dritta su come agire, magari dalle vostre esperienze personali saprete indirizzarmi. Chiedo scusa per il semi OT

Ho fatto un contratto per 3Fiber 200 l'11 Maggio

Ho traslocato da poco, abito in un condominio al 6° piano e ho avuto la spiacevole sorpresa, quando è venuto il primo tecnico TIM, di scoprire che il cavo telefonico (doppino) , all'interno delle prese, è stato tagliato e va sostituito con uno nuovo. Il problema però, è che l'inizio della canaletta nella quale passano tutti i cavi telefonici del mio palazzo, è situata sì esternamente parallela al muro, ma all'interno della superficie della villetta del pian terreno. Però lì non abita nessuno e sta diventando quasi impossibile rintracciare i proprietari per poter avere l'autorizzazione a scavalcare la recinzione e lavorare sul cavo. Giustamente nessuno dei tecnici che è venuto fin'ora vuole prendersi la responsabilità di farmi l'impianto proprio per questo. L'ultimo aveva alzato l'ipotesi di utilizzare un cestello elevatore ma che Wind deve autorizzare TIM per affittarlo ed usarlo. Chiamando il 155 non hanno fatto altro che rinnovare l'appuntamento col tecnico. Già ne sono venuti 4 a casa mia e nessuno ha fatto niente. Ho inviato un messaggio su Facebook dove spiegavo per filo e per segno tutta la situazione e sto tutt'ora aspettando risposta.

Vi allego un'immagine del davanti del palazzo dove è possibile rendersi conto della situazione
https://i.imgur.com/k2ip0dA.jpg
mah

io me ne fregherei: prendi il cavo e tiralo fuori dal recinto e raggomitalo li sotto
quando arrivano i tecnici gli dai in mano il gomitolo e che da li ci pensino loro a farlo passare nell'armadio e collegarlo
Old 02-06-2018, 15:41   #9907
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
La portante mi è aumentata di 3Mb
Wow
Old 02-06-2018, 15:59   #9908
Zipporobotics
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ho risolto, grattando un po' di ossido

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Come banda sei al limite (50 Mb minimi per la 200 Mb), prova a far leva su quella... Altrimenti con un po' di fantasia (errori, disconnessioni...)
Ho risolto ! Quasi per caso...

Stavo tirando il cavo Ethernet da casa mia al garage, durante la pausa mi accorgo che la banda era aumentata da 56mbps a 66mbps e ho pensato: "che strano. 10mbit in piu' all'improvviso..."

Ci penso un'attimo e poi mi viene in mente: tirando il cavo ho sicuramente urtato questa giunta
https://i.imgur.com/0ESTLU6.jpg?1

Nel 2015, quando venne il tecnico telecom a cercare il codice del doppino di casa mia, per allacciarmi la fibra vodafone nell'armadio, mi disse che era obbligato per legge a installare una presa telefonica in casa ( a quel tempo il cavo terminava in due morsetti che avrei poi giuntato col cavo modem) e creo' la giunta che vedete in foto per connettere la presa bianca sullo sfondo.

Mi sono accorto che i cavi in rame si sono scuriti (ossidati)
Gli ho dato una grattata

e boom
https://i.imgur.com/QNgewOj.jpg?1

172mbit

Quel sottile strato di ossido era la ragione di tanta attenuazione sulla linea.
Se una semplice giunta ossidata come questa era capace di causare cosi tanto disservizio; chi vive in palazzi con chiostrine o scatole di giunzione completamente marce, che cosa ottiene ?
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 17:11   #9909
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Zipporobotics Guarda i messaggi
chi vive in palazzi con chiostrine o scatole di giunzione completamente marce, che cosa ottiene ?
quando vedo le derivazioni rabbrividisco.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 19:21   #9910
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Stavo tirando il cavo Ethernet da casa mia al garage, durante la pausa mi accorgo che la banda era aumentata da 56mbps a 66mbps e ho pensato: "che strano. 10mbit in piu' all'improvviso..."

Ci penso un'attimo e poi mi viene in mente: tirando il cavo ho sicuramente urtato questa giunta

Nel 2015, quando venne il tecnico telecom a cercare il codice del doppino di casa mia, per allacciarmi la fibra vodafone nell'armadio, mi disse che era obbligato per legge a installare una presa telefonica in casa ( a quel tempo il cavo terminava in due morsetti che avrei poi giuntato col cavo modem) e creo' la giunta che vedete in foto per connettere la presa bianca sullo sfondo.

Gli ho dato una grattata

e boom

172mbit

Se una semplice giunta ossidata come questa era capace di causare cosi tanto disservizio; chi vive in palazzi con chiostrine o scatole di giunzione completamente marce, che cosa ottiene ?
Per curiosità come sono variate le attenuazioni in DS1 e US0?
Old 02-06-2018, 19:30   #9911
Mr.Kiko
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Grazie a tutti per le vostre risposte. Vi aggiornerò su come evolverà la situazione e la qualità della linea
Mr.Kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 21:54   #9912
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:

Gli ho dato una grattata

e boom

172mbit

http://www.cembre.it/assets/ZETAmini...ione-01-it.jpg

Ultima modifica di bancodeipugni : 03-06-2018 alle 14:28.
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 00:15   #9913
Kento82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Scusate, voi riuscite a visualizzare il contatore della sim dati coi 100gb abbinata alla windhome ? Io non lo visualizzo nè da app mywind nè dalla nuova app windhome (in questa mi appare solo il numero di casa ).
Kento82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 07:21   #9914
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
È un po' di giorni che è sparito.
Si vede solo da sito in modalità mobile. Oppure dal widget della app MyWind
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 09:28   #9915
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Da app MyWind io lo vedo.
Old 03-06-2018, 09:36   #9916
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Da app MyWind io lo vedo.
Io solo da widget.
Hai iPhone giusto?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 09:49   #9917
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kento82 Guarda i messaggi
Scusate, voi riuscite a visualizzare il contatore della sim dati coi 100gb abbinata alla windhome ? Io non lo visualizzo nè da app mywind nè dalla nuova app windhome (in questa mi appare solo il numero di casa ).
In caso vai sul sito web. Da lì non è mai scomparsa
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 10:01   #9918
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Io solo da widget.
Hai iPhone giusto?
No, ho uno Xiaomi. A me non è cambiato assolutamente niente.
Old 03-06-2018, 10:25   #9919
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kento82 Guarda i messaggi
Stesso problema su due utenze diverse.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 10:30   #9920
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Lo visualizzo solo io allora?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP