Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2018, 19:51   #9841
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da NeverFading Guarda i messaggi
Eh ma poi sarei senza niente e dovrei fare tutto da capo e quindi aspettare nuovamente per la connessione.

Comunque appena fatto speedtest qui

Sembra che adesso sia migliorato ma lo stesso ha dei spicchi.
A parte il diritto di ripensamento non c'e' nient'altro?
Se il problema è diffuso nella tua zona stai tranquillo che prima o poi risolvono.
Old 31-05-2018, 19:55   #9842
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

Iscritto dal: May 2018
Città: Vicenza
Beh immagino che dovro' continuare a rompere agli operatori finche' qualcosa non cambia
NeverFading è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 20:14   #9843
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Problemi con i DNS Cloudflare, cambiateli se non vi si connette.
Old 31-05-2018, 22:24   #9844
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da NeverFading Guarda i messaggi
Il problema c'e' solo da parte di infostrada, come ho scritto con vodafone il ping era praticamente stabile e non dava problemi mentre con infostrada e' tutt'altro. Scusa se mi sono espresso male
scusami tu, mi sono incasinato io leggendo il tuo post
comunque fai come ti ha suggerito Psyred. Apri la segnalazione e nel caso non dovessero risolvere stai pronto con il recesso prima che scadano i termini. In ogni caso puoi dare recesso con migrazione, quindi non saresti senza linea in attesa della nuova attivazione. Questo vale per tutti gli operatori.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 05:29   #9845
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
scusami tu, mi sono incasinato io leggendo il tuo post
comunque fai come ti ha suggerito Psyred. Apri la segnalazione e nel caso non dovessero risolvere stai pronto con il recesso prima che scadano i termini. In ogni caso puoi dare recesso con migrazione, quindi non saresti senza linea in attesa della nuova attivazione. Questo vale per tutti gli operatori.
Ah ok tranquillo .ma quindi se io oggi volessi fare il recesso, finché non mi attivano l'altra linea ho wind? E come faccio a richiedere il passaggio alla nuova linea visto che sul modulo c'è scritto che devo inviare io il codice di migrazione all'altro operatore? Sul modulo ho letto anche ci sarebbe da pagare il traffico utilizzato fino al cambio linea, quanto sarebbe ?

Ultima modifica di NeverFading : 01-06-2018 alle 05:32.
NeverFading è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:08   #9846
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao. Psyred ieri ho provato dal mio vicino l ultima beta lab 6.98-56046
Date: 23.05.2018
Ma è disastrosa nel senso che la panoramica non compare. Ma soltanto una pagina bianca, credevo fosse necessario un reset di fabbrica e dopo averlo fatto usciva un mess tedesco che non mi faceva entrare nell interfaccia, fortunatamente tolto e rimessa la spina poi è entrato ma la. Panoramica è una pagina bianca, incredibile! Nonostante ciò internet e telefonia gli funziona fortunatamente e quindi aspetterò il prossimo aggiornamento però consiglio a tutti di non aggiornare a questa beta
Ovviamente sono rimasto al terzultimo betalab.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:15   #9847
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ciao. Psyred ieri ho provato dal mio vicino l ultima beta lab 6.98-56046
Date: 23.05.2018
Ma è disastrosa nel senso che la panoramica non compare. Ma soltanto una pagina bianca, credevo fosse necessario un reset di fabbrica e dopo averlo fatto usciva un mess tedesco che non mi faceva entrare nell interfaccia, fortunatamente tolto e rimessa la spina poi è entrato ma la. Panoramica è una pagina bianca, incredibile! Nonostante ciò internet e telefonia gli funziona fortunatamente e quindi aspetterò il prossimo aggiornamento però consiglio a tutti di non aggiornare a questa beta
Ovviamente sono rimasto al terzultimo betalab.
Mi pare che stiano pasticciando molto con quelle beta; anche l'ultima che installai era orrida, con mezza interfaccia localizzata in tedesco e wifi peggiorato.
Old 01-06-2018, 09:39   #9848
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mi pare che stiano pasticciando molto con quelle beta; anche l'ultima che installai era orrida, con mezza interfaccia localizzata in tedesco e wifi peggiorato.
Si infatti ma non credevo cosi.. In ogni caso ho letto sul unofficial forum del fritz che anche altri utenti hanno avuto questi problemi e per avere di nuovo la. Panoramica bisogna settare le. Impostazioni di telefonia su Germania poi ripristinare il backup precedente e ritornare a funzionare la pagina iniziale.. Inoltre ho letto che con fw wind non si può tornare da beta a normale mentre una precedente beta si.. E quando esce la ufficiale 7 come si fa?
Old 01-06-2018, 09:40   #9849
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@john-doe
Non credo proprio.
E invece sì! Tu hai generalizzato basandoti solo su quello che è successo a te in un'occasione, esattamente come ha fatto chi hai contestato.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:47   #9850
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Inoltre ho letto che con fw wind non si può tornare da beta a normale mentre una precedente beta si.. E quando esce la ufficiale 7 come si fa?
Da beta a nuovo fw dovrebbe essere possibile. Eventualmente puoi sbrandizzare il 7490 (operazione molto semplice, dai un'occhiata ai vari thread e forum dedicati) e usare il recovery tool di AVM, che ti ripristina il 6.83.
Old 01-06-2018, 10:57   #9851
Ken2018
Junior Member

Opzioni FTTC Windhome 200M

Ieri sera mi hanno attivato la fttc windhome 200M e sono in attesa della consegna del modem. Ho scelto come pagamento l'addebito su c/c.

Leggo sulla pagina introduttiva del forum le seguenti indicazioni:

"Con i contratti WindHome sono opzionalmente ritirabili nei negozi Wind:

- SIM dati con 100 GB di traffico incluso al mese, vincolo di 24 mesi ;

- Modem 4G (Alcatel o Huawei a seconda della disponibilità) vincolo di 30 mesi ;

- Telecamera Home&Life Cam, vincolo di 30 mesi ;

- Chromecast, vincolo di 30 mesi.

N.B. La fornitura di Modem 4G, IP Cam e Chromecast è subordinata al pagamento tramite C/C o carta di credito.

La rata finale (per il modem o gli apparati opzionali) viene addebitata solo in caso di recesso anticipato dal periodo di "vincolo".

Che significa? Posso scegliere solo una fra queste 4 opzioni? Sapevo che la sim da 100 GB gratuita era inclusa nell'offerta...ma le altre tre opzioni posso prenderle? Con che modalità e a che prezzo?
Ken2018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:01   #9852
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
mi hanno installato la nuova linea 200mb..la parte dati va bene (130mb, sono a 250m dal cabinet), il problema è la parte fonia che è sempre con il led rosso e il modem nella sezione voip continua a dire registering..qualcuno sa come risolvere? al servizio clienti dicono che per loro è tutto ok..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:12   #9853
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
mi hanno installato la nuova linea 200mb..la parte dati va bene (130mb, sono a 250m dal cabinet), il problema è la parte fonia che è sempre con il led rosso e il modem nella sezione voip continua a dire registering..qualcuno sa come risolvere? al servizio clienti dicono che per loro è tutto ok..
Hai provato un reset del modem?
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:19   #9854
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Hai provato un reset del modem?
ho provato a spegnerlo e riaccenderlo diverse volte ma niente..dite di provare a fare il reset?
perchè per me il tecnico non ha registrato la linea visto che non ha neanche collegato il suo strumento al doppino..
Old 01-06-2018, 11:34   #9855
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ken2018 Guarda i messaggi
Ieri sera mi hanno attivato la fttc windhome 200M e sono in attesa della consegna del modem. Ho scelto come pagamento l'addebito su c/c.

Leggo sulla pagina introduttiva del forum le seguenti indicazioni:

"Con i contratti WindHome sono opzionalmente ritirabili nei negozi Wind:

- SIM dati con 100 GB di traffico incluso al mese, vincolo di 24 mesi ;

- Modem 4G (Alcatel o Huawei a seconda della disponibilità) vincolo di 30 mesi ;

- Telecamera Home&Life Cam, vincolo di 30 mesi ;

- Chromecast, vincolo di 30 mesi.

N.B. La fornitura di Modem 4G, IP Cam e Chromecast è subordinata al pagamento tramite C/C o carta di credito.

La rata finale (per il modem o gli apparati opzionali) viene addebitata solo in caso di recesso anticipato dal periodo di "vincolo".

Che significa? Posso scegliere solo una fra queste 4 opzioni? Sapevo che la sim da 100 GB gratuita era inclusa nell'offerta...ma le altre tre opzioni posso prenderle? Con che modalità e a che prezzo?
Volendo puoi prendere anche tutti gli apparati opzionali, a seconda della disponibilità del negozio. Considera però che in caso di recesso anticipato ti tocca sborsare una bella sommetta, quindi conviene limitarsi a ciò che serve veramente.

Di soliti sono gratuiti, con vincolo di 30 mensilità ed eventuale rata finale che varia a seconda dell'apparecchio (le trovi sul sito Wind).
Old 01-06-2018, 11:37   #9856
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Strano che non ti abbiano fatto un reset da remoto, di solito è la prima (e spesso anche unica) cosa che fanno.
Comunque sì, generalmente serve un reset per far prendere al modem i dati voip, un semplice reboot non basta.

Verifica anche di essere effetivamente su rete Wind/Infostrada (es. speedtest indica il tuo provider), manca mai che ti abbiano collegato a chissà che linea

Se provi a telefonarti che succede?
Se anche dopo il reset non funziona, armati di pazienza e insisti con il 155...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:44   #9857
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Strano che non ti abbiano fatto un reset da remoto, di solito è la prima (e spesso anche unica) cosa che fanno.
Comunque sì, generalmente serve un reset per far prendere al modem i dati voip, un semplice reboot non basta.

Verifica anche di essere effetivamente su rete Wind/Infostrada (es. speedtest indica il tuo provider), manca mai che ti abbiano collegato a chissà che linea

Se provi a telefonarti che succede?
Se anche dopo il reset non funziona, armati di pazienza e insisti con il 155...
lo speedtest mi dice che sono su rete infostrada, per il reset ho provato ora ora ma non è cambiato nulla...mi sa che mi devo armare di pazienza e chiamare il 155..na' rottura visto che è pure a pagamento il numero.
Old 01-06-2018, 11:49   #9858
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
lo speedtest mi dice che sono su rete infostrada, per il reset ho provato ora ora ma non è cambiato nulla...mi sa che mi devo armare di pazienza e chiamare il 155..na' rottura visto che è pure a pagamento il numero.
Mille anni fa attivai una sim wind solo per chiamare il 155 senza dover pagare.
Erano i tempi delle ricaricabili senza canone mensile però... la ricarico di 5 euro l'anno solo per tenerla viva, che non si sa mai
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:38   #9859
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Appena attivata la linea che avrebbe dovuto essere una 100/20 viaggio a 98-100 e va bene ma in up sono a 10-11
Ho provato anche a rimettere il Fritz 3490 e questi sono i risultati...
E normale? Mi fa strano il diwb viaggi a banda quasi piena e l'up ( che poi è quello che mi interessava a circa la metà)
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:30   #9860
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Appena attivata la linea che avrebbe dovuto essere una 100/20 viaggio a 98-100 e va bene ma in up sono a 10-11
Ho provato anche a rimettere il Fritz 3490 e questi sono i risultati...
E normale? Mi fa strano il diwb viaggi a banda quasi piena e l'up ( che poi è quello che mi interessava a circa la metà)
Hai l attenuazione in upload alta a 21db è normale che vai a 11-12.. Devi controllare l impianto a casa
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian