Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2018, 06:35   #9821
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fonzie1111

Come ti ho detto precedentemente ci può stare nel tuo caso il probelma.
Ma è un tuo caso personale. E non generale.
Ci sono casi di disservizi come ci sono casi di utenti con linee che funzionano e con call center e operatori che funzionano.
E questo vale per qualsiais provider su qualsiasi ordine di prezzo (esperienze personali con Cisco/BT che non sono economici)

Ogni caso è una situazione diversa.

Non puoi usare il tuo caso singolo per fare affermazioni come le tue assolute e generaliste (spendendo meno si ottiene meno...)

ll problema non si tratta di discutere se il tuo era o no un problema.
La discussione verte sul fatto che non puoi usare la tua situazione per affernare che sia sempre così.

Ultima modifica di Bovirus : 31-05-2018 alle 06:38.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 08:12   #9822
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fonzie1111

Ogni caso è una situazione diversa.

Non puoi usare il tuo caso singolo per fare affermazioni come le tue assolute e generaliste (spendendo meno si ottiene meno...)

ll problema non si tratta di discutere se il tuo era o no un problema.
La discussione verte sul fatto che non puoi usare la tua situazione per affernare che sia sempre così.
Ma io infatti ho precisato che con questi provider va tutto bene se non ci sono problemi, ovvio che ci sta caso e caso. Pero' nel caso ci fossero, è abbastanza appurato che si deve faticare non poco per uscirne. E non sempre ci si riesce. Come appunto nel mio caso, vuoi sapere quanto è durata la mia segnalazione di guasto??? Ben 23 giorni, chiamato da due tecnici che non ne volevano sapere di aggiustare niente ed ho assistitito al continuo scaricabarile tra tim e wind per di fatto non risolvere il problema. Ora spero che perlomeno sti signori di wind abbiano la decenza di non appiopparmi costi di cessazione/migrazione e rate del modem, senno' li porto diritti dal corecom. Di certo come si dice a Napoli sta storia non finisce nella maniera "cornuti e mazziati".
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:39   #9823
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@fonzie1111

Stai ancora generalizzando (con questi provider va tutto bene se non ci sono problemi....).

Questo discorso lo puoi/devi fare con qualsiasi provider (nessuno escluso - quindi incluso anche il tuo attuale Klik).
Indipendente dal costo dell'abbonamento.

Non è detto che se vai in contestazioni tramite Corecom la vinci.
Old 31-05-2018, 10:02   #9824
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
attivato oggi ma sono senza modem.. il tecnico dice con profilo a 200 mega, ma in realtà dal suo dispositivo e dal mio modem proprietario mi dà profilo 100 mega.. lunedì arriva il modem
Se hai attaccato il Draytek è giusto così. Nessun modem/router Draytek supporta il profilo 35b, neanche quelli nuovi usciti il mese scorso.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:11   #9825
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
@fonzie1111

Stai ancora generalizzando (con questi provider va tutto bene se non ci sono problemi....).

Questo discorso lo puoi/devi fare con qualsiasi provider (nessuno escluso - quindi incluso anche il tuo attuale Klik).

Perché dite che il problema capita solo a qualche singolo? sono arrivate almeno 5-7 testimonianze di cambio profilo qui sul thread con solo lo 0,00001% di utenza totale di Wind Tre pensa quante ce ne saranno state al di fuori del forum,
problema capitato ad un singolo non mi sembra proprio. Io come dissi già qualche mese fa sono stato passato da 200 a 30 in un colpo, con insistenza ripassato a 200mb ma beffa delle beffe bloccato al gateway a 30Mb. E cosa ho ottenuto inviando segnalazioni e PEC con certificato legale misurainternet? Non è un problema nostro, è un problema del tuo impianto, la tua scheda di rete potrebbe essere guasta (si, guarda caso proprio dopo il guasto tutti a 30) e altre che non ricordo nemmeno.
Con altri operatori ricordo di poter potuto parlare con tecnici veri (anche lì c'erano i "tecnici" dalle risposte generici) con cui potevi risolvere anche un simile problema ma in 3 mesi con Wind Tre non ne ho incontrato neanche uno, tutti quanti con risposte generiche o che al massimo controllavano i valori del modem e non si mettevano neanche a pensare che il cliente fosse davvero bloccato in velocità (anche di fronte al misurainternet)
In questi giorni mi rivolgerò al corecom con l'obiettivo di risolvere il problema (pena reso senza alcun COSTO)
Quindi... spero non affrontiate mai un problema simile perché non lo supererete facilmente (e non generalizzo, mi sarò fatto il giro di tutti i fantomatici tecnici in questi mesi)

P.S @fonzie1111 fossi stato in te avrei prima conciliato al corecom così ne saresti uscito meglio
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:23   #9826
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@dorsticki

Leggi bene di quello che stiamo parlando.
I problemi ci possono essere con qualsiasi operatroe (nessuno vuole nasconderlo).
Singoli casi non permettono di affermare che ciò che vale per te o per un altro valga per tutti.

5-7 casi su quante migliaia di attivazioni? E che percentuale effettiva è?
Quanti sono gli utenti che non hanno problemi e che non postano?

In Vodafone i tecnici proprio non esistono. Solo operatori di 1. livello.

In Wind se gli dimostri che sai cosa stai parlando (non dicendo semplicemente sono un esperto) dopo aver chiamato il 1. livello o ti passano la parte tecnica (di default non lo possono fare) o ti fanno richiamare.

A me è capitato così con il mio vicno di casa (profilo bloccato da TIM a 50Mbite sbloccato dopo aver parlato con la parte tecnica).

I call center sono fatte di persone e ogni sitauzione diversa e non può mai rappresentare un valore generale valido per tutti.

Qualsiasi operatore call center (senza l'intervento del tecnico sull'armadio) non può mai sapere/verificare cosa c'è effettivamente tra la tua connessione e l'armadio.
Che sia o no un tecnico.
Non hai idea lavorando in un call center che tipologia di cliente ci sono e quale scarsa consocenza (da parte del cliente) nella maggior parte dei casi c'è.
Quindi le risposte/procedure dei call center sono tagliate per la maggiot parte della tiipologia di cliente che è di profilo molto basso.

Ultima modifica di Bovirus : 31-05-2018 alle 12:28.
Old 31-05-2018, 12:30   #9827
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
@dorsticki
In Wind se gli dimostri che sai cosa stai parlando (non dicendo semplicemente sono un esperto) dopo aver chiamato il 1. livello o ti passano la parte tecnica (di default non lo possono fare) o ti fanno richiamare.

A me è capitato così con il mio vicno di casa (profilo bloccato da TIM a 50Mbite sbloccato dopo aver parlato con la parte tecnica).
Anche questa è una generalizzazione!
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:34   #9828
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@john-doe

Non credo proprio.

Direi che gli operatroe del 1. livello sono semrpe tecnici è generalizzazione.

Dire che se insisti con il 1. livello e gli dai una serie di dati puoi riuscire a farti passare la parte tecncia non è una generalizzazione.
Old 31-05-2018, 12:47   #9829
fonzie1111
Senior Member

Quote:
@fonzie1111

Informati, il corecom serve solo ad evitare la causa. Se loro volessero avere ragione per forza li porto in tribunale.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
Old 31-05-2018, 12:48   #9830
fonzie1111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi

P.S @fonzie1111 fossi stato in te avrei prima conciliato al corecom così ne saresti uscito meglio
Con un avvocato di mia fiducia mi sono consultato e mi è stato detto che c'è bisogno prima di fare il recesso, se poi loro cmq mi addebitano modem o costi di recesso li porto dal corecom.
Old 31-05-2018, 14:22   #9831
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Una informazione, dal 155 (chiamati per passaggio da Tim) mi hanno presentato una offerta diversa da quella risultante sul sito, però con costo di attivazione pari a 60,00 euro se con addebito su bollettino postale, niente se addebito su c/c e/o carta credito,
Normale?
Se provo con la procedura online non vedo da nessuna parte questo fantomatico costo di attivazione, forse esce alla fine dell'operazione?

Per vs, esperienza, è meglio passare in un negozio oppure online piuttosto che telefonicamente con operatore?
Grazie ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 14:38   #9832
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@bimbetto

Dipedne da chi ta fa l'offerta migliore.

Con l'attivazione via web puoi scegliere cosa vuoi e stampare le varie pagine per conferma.

I 60 euro sono l'anticipo per chi paga con bollettino postale ed è normale.
Old 31-05-2018, 14:45   #9833
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
@bimbetto

Dipedne da chi ta fa l'offerta migliore.

Con l'attivazione via web puoi scegliere cosa vuoi e stampare le varie pagine per conferma.

I 60 euro sono l'anticipo per chi paga con bollettino postale ed è normale.
Però mi hanno anche detto che potrò riaverli solo in caso di cessazione della linea, non in caso di migrazione a altro operatore quindi non volendo dare c/c bancario e/o carta di credito sono praticamente costi fissi da sostenere...
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 17:44   #9834
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

Iscritto dal: May 2018
Città: Vicenza
Salve, dal 29 ho l'offerta wind home 100/20 (passaggio da vodafone 100/20). In confronto a quella di vodafone devo dire che questa fa proprio pena. Linea constantemente satura di pomeriggio/sera che non mi abbassa neanche tanto il download ma mi fa salire il ping alle stelle. Per esempio cercando di fare uno speedtest al server di vodafone di Milano con la vodafone ottenevo questo risultato

il che nell'ultimo periodo e' arrivato a circa 64Mb di download. Facendo la stessa cosa con la fibra wind

. Ora a me interessa soprattutto il ping visto che gioco online e sullo stesso server con la vodafone avevo sempre 31-33ms che magari 3-4 volte e' salito a 41 per poche ore o addirittura sceso a 25 una volta . Con la wind ovviamente non scende sotto i 54 ms,anzi, di solito va dai 60 con spicchi a 800-100 per arrivare ai 110-130 con spicchi a 2000+ (a me non sembra molto normale). Ho chiamato il 155 per vedere cosa mi dicono e la signora mi ha gentilmente detto che questo potrebbe essere perche' la linea e' attiva da poco e non sono trascorse le 48 ore e cose simili, e che anche lei vede che potrei arrivare ai 67Mb circa di download. Quindi mi ha detto di aspettare 2-3 giorni e poi richiamare e se la cosa persiste apriranno una segnalazione . Ora secondo voi c'e' qualcosa che posso fare, tipo rompere a quelli della wind o magari qualcos'altro, per risolvere sta cosa? C'e' qualche test che posso fare per farvi capire meglio la situazione? Ah e giusto per farvi capire quanto e' satura

sempre lo stesso server
NeverFading è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 18:25   #9835
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da NeverFading Guarda i messaggi
Salve, dal 29 ho l'offerta wind home 100/20 (passaggio da vodafone 100/20). In confronto a quella di vodafone devo dire che questa fa proprio pena. Linea constantemente satura di pomeriggio/sera che non mi abbassa neanche tanto il download ma mi fa salire il ping alle stelle. Per esempio cercando di fare uno speedtest al server di vodafone di Milano con la vodafone ottenevo questo risultato

il che nell'ultimo periodo e' arrivato a circa 64Mb di download. Facendo la stessa cosa con la fibra wind

. Ora a me interessa soprattutto il ping visto che gioco online e sullo stesso server con la vodafone avevo sempre 31-33ms che magari 3-4 volte e' salito a 41 per poche ore o addirittura sceso a 25 una volta . Con la wind ovviamente non scende sotto i 54 ms,anzi, di solito va dai 60 con spicchi a 800-100 per arrivare ai 110-130 con spicchi a 2000+ (a me non sembra molto normale). Ho chiamato il 155 per vedere cosa mi dicono e la signora mi ha gentilmente detto che questo potrebbe essere perche' la linea e' attiva da poco e non sono trascorse le 48 ore e cose simili, e che anche lei vede che potrei arrivare ai 67Mb circa di download. Quindi mi ha detto di aspettare 2-3 giorni e poi richiamare e se la cosa persiste apriranno una segnalazione . Ora secondo voi c'e' qualcosa che posso fare, tipo rompere a quelli della wind o magari qualcos'altro, per risolvere sta cosa? C'e' qualche test che posso fare per farvi capire meglio la situazione? Ah e giusto per farvi capire quanto e' satura

sempre lo stesso server
sembrano più problemi di saturazione a monte che non del singolo apparato dal momento che hai riscontrato questi problemi con due operatori diversi. Dovrebbero loro in teoria aprire una verifica in TIM ma è come vincere il superenalotto. Se conosci qualcuno che è collegato alla tua stessa centrale potresti fare dei test in contemporanea per vedere se entrambi avete più o meno gli stessi valori. La fantomatica frase di attendere 2-3-10 gg è solo per rimandare il problema. La "linea" non si deve "stabilizzare" deve solo essere configurata correttamente.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 18:37   #9836
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Buonasera a tutti, mi hanno appena attivato la 200/20 premesso che non ho ancora ottimizzato l' impianto (lo farò la prossima settimana) facendo uno speed test ho :

Ping :12 Dow 133 up 5.6

dal router mi da che aggancio :

Dow 142 UP 6.9

come mai in Dow vado più che bene mentre in Up no.
Old 31-05-2018, 18:57   #9837
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Salve, dal 29 ho l'offerta wind home 100/20 (passaggio da vodafone 100/20). In confronto a quella di vodafone devo dire che questa fa proprio pena. Linea constantemente satura di pomeriggio/sera che non mi abbassa neanche tanto il download ma mi fa salire il ping alle stelle.
CUT
Zona?
Old 31-05-2018, 19:32   #9838
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
sembrano più problemi di saturazione a monte che non del singolo apparato dal momento che hai riscontrato questi problemi con due operatori diversi. Dovrebbero loro in teoria aprire una verifica in TIM ma è come vincere il superenalotto. Se conosci qualcuno che è collegato alla tua stessa centrale potresti fare dei test in contemporanea per vedere se entrambi avete più o meno gli stessi valori. La fantomatica frase di attendere 2-3-10 gg è solo per rimandare il problema. La "linea" non si deve "stabilizzare" deve solo essere configurata correttamente.
Il problema c'e' solo da parte di infostrada, come ho scritto con vodafone il ping era praticamente stabile e non dava problemi mentre con infostrada e' tutt'altro. Scusa se mi sono espresso male

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Zona?
Veneto,Vicenza
Old 31-05-2018, 19:37   #9839
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Veneto,Vicenza
Strano, Vicenza non è mai stata segnalata in merito a problemi di saturazione... Comunque se la situazione non migliora entro due-tre giorni ti consiglio di sfruttare il diritto di ripensamento.
Old 31-05-2018, 19:40   #9840
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Strano, Vicenza non è mai stata segnalata in merito a problemi di saturazione... Comunque se la situazione non migliora entro due-tre giorni ti consiglio di sfruttare il diritto di ripensamento.
Eh ma poi sarei senza niente e dovrei fare tutto da capo e quindi aspettare nuovamente per la connessione.

Comunque appena fatto speedtest qui

Sembra che adesso sia migliorato ma lo stesso ha dei spicchi.
A parte il diritto di ripensamento non c'e' nient'altro?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian