|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fonzie1111
Come ti ho detto precedentemente ci può stare nel tuo caso il probelma. Ma è un tuo caso personale. E non generale. Ci sono casi di disservizi come ci sono casi di utenti con linee che funzionano e con call center e operatori che funzionano. E questo vale per qualsiais provider su qualsiasi ordine di prezzo (esperienze personali con Cisco/BT che non sono economici) Ogni caso è una situazione diversa. Non puoi usare il tuo caso singolo per fare affermazioni come le tue assolute e generaliste (spendendo meno si ottiene meno...) ll problema non si tratta di discutere se il tuo era o no un problema. La discussione verte sul fatto che non puoi usare la tua situazione per affernare che sia sempre così.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 31-05-2018 alle 06:38. |
|
|
|
|
|
#9822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
|
#9823 |
|
Senior Member
|
@fonzie1111
Stai ancora generalizzando (con questi provider va tutto bene se non ci sono problemi....). Questo discorso lo puoi/devi fare con qualsiasi provider (nessuno escluso - quindi incluso anche il tuo attuale Klik). Indipendente dal costo dell'abbonamento. Non è detto che se vai in contestazioni tramite Corecom la vinci.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#9824 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Se hai attaccato il Draytek è giusto così. Nessun modem/router Draytek supporta il profilo 35b, neanche quelli nuovi usciti il mese scorso.
|
|
|
|
|
|
#9825 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
problema capitato ad un singolo non mi sembra proprio. Io come dissi già qualche mese fa sono stato passato da 200 a 30 in un colpo, con insistenza ripassato a 200mb ma beffa delle beffe bloccato al gateway a 30Mb. E cosa ho ottenuto inviando segnalazioni e PEC con certificato legale misurainternet? Non è un problema nostro, è un problema del tuo impianto, la tua scheda di rete potrebbe essere guasta (si, guarda caso proprio dopo il guasto tutti a 30) e altre che non ricordo nemmeno. Con altri operatori ricordo di poter potuto parlare con tecnici veri (anche lì c'erano i "tecnici" dalle risposte generici) con cui potevi risolvere anche un simile problema ma in 3 mesi con Wind Tre non ne ho incontrato neanche uno, tutti quanti con risposte generiche o che al massimo controllavano i valori del modem e non si mettevano neanche a pensare che il cliente fosse davvero bloccato in velocità (anche di fronte al misurainternet) In questi giorni mi rivolgerò al corecom con l'obiettivo di risolvere il problema (pena reso senza alcun COSTO) Quindi... spero non affrontiate mai un problema simile perché non lo supererete facilmente (e non generalizzo, mi sarò fatto il giro di tutti i fantomatici tecnici in questi mesi) P.S @fonzie1111 fossi stato in te avrei prima conciliato al corecom così ne saresti uscito meglio |
|
|
|
|
|
|
#9826 |
|
Senior Member
|
@dorsticki
Leggi bene di quello che stiamo parlando. I problemi ci possono essere con qualsiasi operatroe (nessuno vuole nasconderlo). Singoli casi non permettono di affermare che ciò che vale per te o per un altro valga per tutti. 5-7 casi su quante migliaia di attivazioni? E che percentuale effettiva è? Quanti sono gli utenti che non hanno problemi e che non postano? In Vodafone i tecnici proprio non esistono. Solo operatori di 1. livello. In Wind se gli dimostri che sai cosa stai parlando (non dicendo semplicemente sono un esperto) dopo aver chiamato il 1. livello o ti passano la parte tecnica (di default non lo possono fare) o ti fanno richiamare. A me è capitato così con il mio vicno di casa (profilo bloccato da TIM a 50Mbite sbloccato dopo aver parlato con la parte tecnica). I call center sono fatte di persone e ogni sitauzione diversa e non può mai rappresentare un valore generale valido per tutti. Qualsiasi operatore call center (senza l'intervento del tecnico sull'armadio) non può mai sapere/verificare cosa c'è effettivamente tra la tua connessione e l'armadio. Che sia o no un tecnico. Non hai idea lavorando in un call center che tipologia di cliente ci sono e quale scarsa consocenza (da parte del cliente) nella maggior parte dei casi c'è. Quindi le risposte/procedure dei call center sono tagliate per la maggiot parte della tiipologia di cliente che è di profilo molto basso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 31-05-2018 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#9827 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9828 |
|
Senior Member
|
@john-doe
Non credo proprio. Direi che gli operatroe del 1. livello sono semrpe tecnici è generalizzazione. Dire che se insisti con il 1. livello e gli dai una serie di dati puoi riuscire a farti passare la parte tecncia non è una generalizzazione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#9829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
|
#9830 |
|
Senior Member
|
Con un avvocato di mia fiducia mi sono consultato e mi è stato detto che c'è bisogno prima di fare il recesso, se poi loro cmq mi addebitano modem o costi di recesso li porto dal corecom.
|
|
|
|
|
#9831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Una informazione, dal 155 (chiamati per passaggio da Tim) mi hanno presentato una offerta diversa da quella risultante sul sito, però con costo di attivazione pari a 60,00 euro se con addebito su bollettino postale, niente se addebito su c/c e/o carta credito,
Normale? Se provo con la procedura online non vedo da nessuna parte questo fantomatico costo di attivazione, forse esce alla fine dell'operazione? Per vs, esperienza, è meglio passare in un negozio oppure online piuttosto che telefonicamente con operatore? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#9832 |
|
Senior Member
|
@bimbetto
Dipedne da chi ta fa l'offerta migliore. Con l'attivazione via web puoi scegliere cosa vuoi e stampare le varie pagine per conferma. I 60 euro sono l'anticipo per chi paga con bollettino postale ed è normale.
|
|
|
|
|
#9833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9834 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
Città: Vicenza
|
Salve, dal 29 ho l'offerta wind home 100/20 (passaggio da vodafone 100/20). In confronto a quella di vodafone devo dire che questa fa proprio pena. Linea constantemente satura di pomeriggio/sera che non mi abbassa neanche tanto il download ma mi fa salire il ping alle stelle. Per esempio cercando di fare uno speedtest al server di vodafone di Milano con la vodafone ottenevo questo risultato
![]() il che nell'ultimo periodo e' arrivato a circa 64Mb di download. Facendo la stessa cosa con la fibra wind ![]() . Ora a me interessa soprattutto il ping visto che gioco online e sullo stesso server con la vodafone avevo sempre 31-33ms che magari 3-4 volte e' salito a 41 per poche ore o addirittura sceso a 25 una volta . Ora secondo voi c'e' qualcosa che posso fare, tipo rompere a quelli della wind o magari qualcos'altro, per risolvere sta cosa? C'e' qualche test che posso fare per farvi capire meglio la situazione? Ah e giusto per farvi capire quanto e' satura![]() sempre lo stesso server |
|
|
|
|
|
#9835 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Buonasera a tutti, mi hanno appena attivato la 200/20 premesso che non ho ancora ottimizzato l' impianto (lo farò la prossima settimana) facendo uno speed test ho :
Ping :12 Dow 133 up 5.6 dal router mi da che aggancio : Dow 142 UP 6.9 come mai in Dow vado più che bene mentre in Up no.
|
|
|
|
#9837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9838 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Veneto,Vicenza |
|
|
|
|
|
|
#9839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Strano, Vicenza non è mai stata segnalata in merito a problemi di saturazione... Comunque se la situazione non migliora entro due-tre giorni ti consiglio di sfruttare il diritto di ripensamento.
|
|
|
|
|
|
#9840 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque appena fatto speedtest qui ![]() Sembra che adesso sia migliorato ma lo stesso ha dei spicchi. A parte il diritto di ripensamento non c'e' nient'altro? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

. Ora secondo voi c'e' qualcosa che posso fare, tipo rompere a quelli della wind o magari qualcos'altro, per risolvere sta cosa? C'e' qualche test che posso fare per farvi capire meglio la situazione? Ah e giusto per farvi capire quanto e' satura