Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2018, 12:31   #3161
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Nico Meirano Guarda i messaggi
Ciao scusate domanda velocissima, il firmware 1.1.1 è ufficiale TIM? lo installano automaticamente oppure c'è un modo per installarlo autonomamente?
Grazie ciao
1.1.1 è Ufficiale. Se hai GUI sbloccata puoi anche installarlo, senza perdere root, scaricandolo dalla repo di Ansuel ad esempio.

Huawei P20 Pro
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:36   #3162
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Nuovo firmware Beta 1.1.2_001, per il download nel solito forum alternativo.
Sempre nel repositary di Ansuel? Io non la vedo, si ferma alla 1.1.1.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 13:23   #3163
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Sempre nel repositary di Ansuel? Io non la vedo, si ferma alla 1.1.1.
Nel mio è già presente
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 13:35   #3164
ossadm
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non è possibile usare tftpd per il downgrade di un'HUB se questo ha il firmware 1.1.1 e non è mai stato sbloccato, nel caso invece che sia stato sbloccato già in precedenza, cioè prima di mettere l'1.1.1, tftpd è utilizzabile
Il mio router era "sbloccato" nel senso che aveva l'utente root abilitato e l'accesso in ssh, ma non ho mai installato GUI mod perché non ne avevo l'esigenza, ssh era attivo e pensavo che essendo rootato non facesse l'aggiornamento automatico anche con telegestione attiva.
A quanto mi sembra di aver capito il downgrade con TFTP funziona solo se si è installata la GUI mod perché va a modificare il bit che permette il downgrade.
ossadm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 15:42   #3165
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da ossadm Guarda i messaggi
Il mio router era "sbloccato" nel senso che aveva l'utente root abilitato e l'accesso in ssh, ma non ho mai installato GUI mod perché non ne avevo l'esigenza, ssh era attivo e pensavo che essendo rootato non facesse l'aggiornamento automatico anche con telegestione attiva.
A quanto mi sembra di aver capito il downgrade con TFTP funziona solo se si è installata la GUI mod perché va a modificare il bit che permette il downgrade.
Secondo me, vista la situazione, ti conviene fare una prova e vedere cosa succede così ti togli ogni dubbio, anche considerato che non hai rischi nel senso che se non funziona la procedura con tftpd l'HUB rimane com'è ma se invece dovesse funzionare recuperi il root...

Poi ci mancherebbe ognuno agisce come meglio crede...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 18:08   #3166
Falcoblu
Senior Member

E' uscita anche la nuova app MyTIM Fisso (per il momento solo per terminali Android..) che include un test interessante per il WiFi con tanto di grafico...

Per quanto riguarda invece il nuovo firmware beta lo sto usando da questa mattina e non ho riscontrato nessun problema, resta da capire quali modifiche/aggiunte implementa rispetto all'ultimo ufficiale 1.1.1, in effetti pensavo che ci fosse una nuova versione dei driver ma sono sempre quelli dell'1.1.0...
Old 31-05-2018, 19:27   #3167
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Come posso far tornare il modem originale quando l'ho comprato? Magari partendo dal firmware 1.0.3 senza root?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 19:42   #3168
fabioo123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Qualcuno riesce a dirmi se funziona la porta USB per la condivisione dei file? Tramite dlna o altro. Mi serve per aprire film presenti su chiavetta o hard disk su smartphone Android o Smart tv
Sto su Firmware 1.1.0 stock
Old 31-05-2018, 19:56   #3169
Konrad70
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Buona sera a tutti, ho un problema con questo modem (firmware originale 1.1.0), qualche giorno fa sono passato a fttc da adsl 20 mega e funziona tutto ottimamente (velocità in download 108 mbit), l'unica cosa che non riesco a far funzionare è sky on demand col decoder mysky Samsung DSB-P990V. Quando cerco di vedere un contenuto mi dice che la mia connessione è troppo lenta e parte il download ma non finisce mai. Prima con la 20 mega funzionava bene e quindi presumo ci sia qualcosa a livello di modem anche perchè leggevo sul forum di fastweb che pure loro avevano avuto problemi (non risolti) col modem fibra, sembra a causa del firewall. Purtroppo da quello che ho capito il firewall di questo modem non si può disattivare e quindi chiedevo se qualcuno ha il mio stesso problema o una soluzione. Grazie
Konrad70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 00:16   #3170
Johnny79
Member

Iscritto dal: May 2018
Una cosa che non ho capito (oppure è una mancanza del software) riguarda l'impossibilità di disabilitare delle porte impostare nel port mapping... c'è anche il tasto ON / OFF per ognuna delle regole ma non funziona, resta bloccato su ON... che poi tra l'altro si dovrebbero poter abilitare / disabilitare dopo averle selezionate tutte con un click come avviene su altri modem.

In ogni caso non si possono disabilitare a quanto vedo ma solo cancellare / modificare

A me ad esempio mi servirebbero su Xbox live solo in determinate circostanze per partite online, quindi mi sembra inutile tenerle sempre aperte

Ultima modifica di Johnny79 : 01-06-2018 alle 00:18.
Johnny79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 10:31   #3171
ossadm
Senior Member

Quote:
Secondo me, vista la situazione, ti conviene fare una prova e vedere cosa succede così ti togli ogni dubbio, anche considerato che non hai rischi nel senso che se non funziona la procedura con tftpd l'HUB rimane com'è ma se invece dovesse funzionare recuperi il root...
Ho provato tre volte con il TFTPD, caricava il firmware ma al riavvio continuavo ad avere la 1.1.1 senza root.
Poi a router acceso e funzionante ho provato a tenere premuto alcuni secondi il pulsante di reset, il router si è riavviato ed è ripartito con la 1.0.3. Credo che abbia fatto lo switch dei bank.
In ogni caso il problema è risolto!
Old 01-06-2018, 10:32   #3172
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ossadm Guarda i messaggi
Ho provato tre volte con il TFTPD, caricava il firmware ma al riavvio continuavo ad avere la 1.1.1 senza root.
Poi a router acceso e funzionante ho provato a tenere premuto alcuni secondi il pulsante di reset, il router si è riavviato ed è ripartito con la 1.0.3. Credo che abbia fatto lo switch dei bank.
In ogni caso il problema è risolto!
Ti suggerisco vivamente di provvedere immediatamente ad installare GUI di Ansuel
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 10:40   #3173
ossadm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Konrad70 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, ho un problema con questo modem (firmware originale 1.1.0), qualche giorno fa sono passato a fttc da adsl 20 mega e funziona tutto ottimamente (velocità in download 108 mbit), l'unica cosa che non riesco a far funzionare è sky on demand col decoder mysky Samsung DSB-P990V....
Io ho la fttc con questo router e non ho alcun tipo di problema col mysky (però io ho il decoder BSKYB DRX892i).
Ho però avuto problemi di connessione quando avevo impostato un ip fisso (privato) sul decoder, ho dovuto per forza lasciare impostato sul decoder il dhcp e fargli fornire l'ip dal router.
Old 01-06-2018, 12:05   #3174
rixxardo1
Member

L'Avatar di rixxardo1

Città: Napoli
Aggiornamento a 1.1.1

Buongiorno; ho aggiornato tramite gui il firmware 1.1.1, al riavvio ho importato il config.bin, che in precedenza avevo esportato in chiaro ed ho provveduto ad installare la blacklist 2.3.
Dopo i 3 riavvii dovuti, tutto sembra funzionare correttamente, nessun problema apparente. Il firmware 1.1.1 non mi sembra, per adesso, aver portato cambiamenti visibili, probabilmente a livello stabilità; ma non visibili ad occhio umano, il wifi va uguale.
Saluti
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:27   #3175
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
1) Installare TFTPD ultima versione sia 32 che 64 bit in base al sistema.

2) Settare la propria scheda di rete in 192.168.1.66 (o 192.168.0.66 in base all'ip del router).

3) Disconnettere tutto dal router tranne il cavo lan collegato al pc con wifi spento.

4) Copiare il file firmware da caricare (il mio era per la versione 1.03 rinominato technicolor_recovery_1.0.3.rbi) nella stessa cartella del programma con solo quello.

5) Aprire TFTP e nella voce “settings” inserire:
SCHEDA TFTP
bind to 192.168.1.66 base directory la directory dove c'è file e programma
SCHEDA DHCP
IP POOL 192.168.1.1 size of pool 1 boot file SPECIFICARE ESATTAMENTE IL NOME DEL FILE COMPRESA LA SUA ESTENSIONE (esempio: technicolor_recovery_1.0.3.rbi) def router 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 bind to TFTP to 192.168.1.66 (o il vostro indirizzo IP della scheda di rete connessa al MODEM)
Premere ok e confermare.

6) Si dovrebbe poi salvare, uscire e rientrare nel programma. Se il programma non dovesse salvare le impostazioni tralasciare questo passaggio.

7) Andare in “log viewer” e sopra selezionare “server interface” 192.168.1.66.

(8) Spegnere il router se acceso e riaccenderlo con uno spillo su reset e tenendo premuto accendere il router.

9) Continuare a tenere premuto il tasto reset fino a che il file non inizia a caricare e solo li rilasciare.

10) Attendere finché il modem carica il file, si riavvia e si sistema.

Ultima modifica di hwutente : 04-06-2018 alle 12:28.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:26   #3176
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
@Falcoblu

La Guida con TFTPD che hai postato nella pagina precedente a cosa serve? oltre al caso specifico dell'utente al quale hai risposto. Cosi la metto in prima pagina.
Serve a recuperare l'HUB con il firmware 1.1.1 e successivi qualora lo stesso si blocchi, non permetta più di entrare nella GUI, ecc..., occorre necessariamente che sia stato precedentemente sbloccato quindi non funziona nel caso di un'apparato nuovo con il firmware 1.1.1 o successivi.
Old 01-06-2018, 15:12   #3177
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da rixxardo1 Guarda i messaggi
Buongiorno; ho aggiornato tramite gui il firmware 1.1.1, al riavvio ho importato il config.bin, che in precedenza avevo esportato in chiaro ed ho provveduto ad installare la blacklist 2.3.
Dopo i 3 riavvii dovuti, tutto sembra funzionare correttamente, nessun problema apparente. Il firmware 1.1.1 non mi sembra, per adesso, aver portato cambiamenti visibili, probabilmente a livello stabilità; ma non visibili ad occhio umano, il wifi va uguale.
Saluti
come si effettua l'aggiornamento del firmware manualmente?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:52   #3178
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
come si effettua l'aggiornamento del firmware manualmente?
Recuperi il firmware da uno dei soliti repository, menù Gateway, aggiorna firmware
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 17:47   #3179
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Recuperi il firmware da uno dei soliti repository, menù Gateway, aggiorna firmware
grazie
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 22:26   #3180
rixxardo1
Member

L'Avatar di rixxardo1

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
grazie
Ricordati di fare un backup della impostazioni in chiaro
In tal modo potrai ripristinare tutto semplicemente.
Ciao
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian