|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
IP e DNS in automatico? Nelle guide si è parlato sempre di mettere i DNS di Tim
Faró anche questa prova |
|
|
|
|
|
#962 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Guarda..per l'ip potrebbe anche essere ma i DNS in automatico,altrimenti non ti trova i proxy.
Ieri avevo messo sia ip che dns auto |
|
|
|
|
|
#963 |
|
Junior Member
|
Oramai è una questione di principio, ho scaricato la versione 3.6.1rc
visto che non sapevo il percorso per l'installazione, avevo letto su una guida di installarlo in C:\Python rinominando quella esistente. Comincio a dare i comandi e a un certo punto mi dice: C:\Users\Salvatore>cd\ C:\>cd voip C:\voip>voip.py ERRORE: Il modulo "requests" deve essere installato. Eseguire -> pip install requests C:\voip> Domanda: come lo installo? Edit: tramite una guida esterna sono riuscito ad andare avanti. Ho provato senza dns e con i dns di Tim ma nessun arrivo di sms Microsoft Windows [Versione 10.0.16299.371] (c) 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. C:\Users\Salvatore>cd\ C:\>cd voip C:\voip>voip.py Uso: C:\voip\voip.py lineavoip celulare nomedispositivo C:\voip>voip.py 09318????1 34798????3 SM-G930F Inserisci OTP ricevuta via sms: Un mio amico ieri sera, ha dato una controllata al file Voip. py e mi ha detto che secondo lui nel router bisogna la porta 10800. Io avrei provato ma non so come fare Ultima modifica di iano31254 : 07-05-2018 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
lo script, almeno quando l'ho provato io, funziona anche se non si ha il modem tim montato e con qualunque DNS, l'importante è che si faccia da rete TIM (FORSE non serve nemmeno essere su quella cui la linea telefonica è attestata) |
|
|
|
|
|
|
#965 |
|
Junior Member
|
Quindi come dici tu, posso provare anche con il router della fritzbox?
|
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dati i problemi che anche altre persone stanno riscontrando cercherei di tenere tutto "originale" al momento dell'esecuzione del py. |
|
|
|
|
|
|
#967 |
|
Junior Member
|
Allora mi faccio un backup della configurazione attuale con Voip funzionante, ripristino il backup che avevo fatto prima che tutto funzionasse e provo. Oramai è una sfida che ho intrapreso e la voglio portare a termine
Edit: provato con il vecchio backup, sia con dns in auto che con quelli Tim, niente da fare, non ricevo nessun sms Ultima modifica di iano31254 : 07-05-2018 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#968 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Qualche novita' da parte mia.
Ho buttato alle ortiche lo scrypt python ed ho fatto la richiesta con un programmino in C (molto rozzo, ma mi da qualche info in piu'). Ho scoperto che 1. Esiste una blacklist. Non so se temporanea o permanente. Dopo i vari tentativi a vuoto in cui non ricevevo SMS, TIM deve aver bloccato il mio numero cellulare. Adesso da un errore che devo cancellare le vecchie utenze da app tim telefono, dove pero' non ho nulla (in amministrazione linea avevo 1 solo telefono, cancellato quello, non posso piu' registrarmi neanche dalla app ufficiale. 2. Usando un cellulare alternativo sono riuscito a registrarmi con il programmino in C (ma gira solo sotto linux, mi dispiace). L'SMS mi e' arrivato, ma solo sul numero cellulare secondario. Non so esattamente cosa lo ha fatto funzionare. Ho cambiato di tutto, incluso l'user-agent e la versione della "dalvik" che viene data alla TIM. 3. Il motivo per cui python e sua versione potrebbero far la differenza sono le librerie ed i protocolli negoziati sul ssl. Forse, dico forse, c'e' una discriminante anche in questo. Il python ed il mio C fanno la stessa cosa (in teoria), ma ho notato che il cipher e' diverso. Infine, nel python non c'e' un minimo di debug. Il server TIM restituisce un messaggio di errore in formato testo che serve per visualizzare un errore. Nel python non viene stampato. Inoltre viene restituito un codice di errore. Il 310 ad esempio e' servizio temporaneamente non disponibile. C'e' il codice 100 che penso sia l'OK. Nel python tutto questo viene ignorato e si va a chiedere alla cieca l'SMS in arrivo, mentre magari il server ha dato errore specificando pure il motivo. Per ora e' tutto. Spero di avervi dato qualche spunto per proseguire. EDIT: Dimenticavo. Confermo che i dns di tim per il voip rispondono solo alle linee TIM. Se si prova da "fuori" non si riceve risposta. Idem per il collegamento al server di registrazione dei voip. Non risponde se non si e' in rete tim. Ultima modifica di hiroz : 07-05-2018 alle 17:53. Motivo: aggiunte info |
|
|
|
|
|
#969 |
|
Member
|
bene,l'importante è che sia arrivato l'sms.
Ora vorrei sapere io una cosa: ho scaricato dal sito il firmware 6.98. Qualcuno lo sta usando? come funziona? cosa aggiorna? Grazie |
|
|
|
|
|
#970 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ho appena ottenuto parametri Voip su WIN10 64, dopo aver installato Anaconda ed il modulo DnsPython
Ora attendo arrivo 7490, poi procederò alla configurazione Un doveroso grazie a Giadan!! |
|
|
|
|
|
#971 |
|
Junior Member
|
Finalmente ci sono riuscito anch'io, seguendo questa guida
Non ho cambiato i DNS, e la cosa più importante ho usato un'altro telefono. Col mio non riuscivo ad avere l'sms con l'OTP, ma con quello di mia moglie è arrivato in un attimo. Quindi consiglio a tutti di fare la prova su più telefonini |
|
|
|
|
|
#972 |
|
Junior Member
|
Doppio post, non riesco ad eliminare
Ultima modifica di iano31254 : 19-05-2018 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#973 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Speriamo duri, comunque per il momento ho detto addio al modem Telecom Inviato dal mio MI Note 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#974 |
|
Member
|
La procedura va anche su fibra vodafone?
|
|
|
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Domanda: ma come avete risolto il problema della caduta della linea per telefonate più lunghe di 180 secondi ( che parrebbe determinata dalla mancanza del parametro del server STUN a quanto so io ) ?
O questa procedura dà anche quel parametro? Io ho ottenuto le credenziali eoni fa ai tempi di Charles, e tutto funziona alla perfezione, salvo questa fastidiosa caduta della linea se la chiamata dura più di 180 secondi utilizzando un telefono fisso.
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
|
Ovviamente no.
trovi maggiori info per vodafone qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168 Quote:
ultimamento peró sto avendo alcuni problemi a sentire/farmi sentire sembra si risolvano temporaneamente smuovendo la dimensione di invio pacchetto tra 20 e 30 (non sono nemeno sicuro sia quello che risolve, magari lo fa solo perché muovendo quell'impostazione riavvia anche la registrazione sip) |
|
|
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari il problema non c'è neppure usando un cordless da 15 euro, è che al Fritz ci ho collegato l'olderrimo telefono marcato sip, magari è quello il problema.... ma col modem cessicolor il problema non ce l'ha. Ok che le volte che viene usato al mese quel telefono lì si contano sulle dita di mezza mano, ma comunque sia è un limite fastidioso.
|
|
|
|
#978 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
salve ragazzi ho estratto i parametri voip con lo script, ma ho problemi a configurare il mio modem a differenza di voi che usate un fritz, io sono in possesso di uno zyxel VMG8324-B10A
che ha una marea di settaggi nella sezione voip e non essendo esperto non riesco a farlo andare. Per caso qualcuno di voi ha lo stesso dispositivo e può darmi qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#979 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere il caso di contattare l'assistenza AVM per vedere se possono dami qualche info su eventuali impostazioni da provare? Oppure altre idee? Magari il vecchio telefono fisso è troppo vecchio? Però il problema con il modem proprietario tim non si presenta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.