Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2018, 17:21   #1741
dansta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da biglia6 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho scoperto da poco che posso divincolarmi da Vodafone prima del tempo (pago 42€ a bimestre che diventeranno 50€ fra poco) con la quale mi trovo benissimo e ho una 300/20.

Tiscali offre allo stesso prezzo una bella gigabit. Volevo chiedervi, per voi abituali del thread, se me la consigliate (routing) e se il wifi dell'access point funziona come si deve.

Grazie mille!
Qualcuno ha attivato la Gigabit Tiscali a Genova in Vula? Al momento, Tiscali, a parte Tim è l'unica che offre la Gigabit al mio indirizzo. Alternativa Fastweb 200giga. Che dite?
dansta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 17:21   #1742
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Volevo segnalarvi che tiscali ha aperto (da poco) la vendibilità della FTTH anche a BG, in vula tim ovviamente
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 18:56   #1743
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Ciao ragazzi,

ho scoperto da poco che posso divincolarmi da Vodafone prima del tempo (pago 42€ a bimestre che diventeranno 50€ fra poco) con la quale mi trovo benissimo e ho una 300/20.

Tiscali offre allo stesso prezzo una bella gigabit. Volevo chiedervi, per voi abituali del thread, se me la consigliate (routing) e se il wifi dell'access point funziona come si deve.

Grazie mille!
routing e direi anche servizio in generale migliore di vodafone, oltre che prezzi nettamente minori, devi essere solo paziente con l'attivazione se ne va per le lunghe

Quote:
Originariamente inviato da dansta Guarda i messaggi
Qualcuno ha attivato la Gigabit Tiscali a Genova in Vula? Al momento, Tiscali, a parte Tim è l'unica che offre la Gigabit al mio indirizzo. Alternativa Fastweb 200giga. Che dite?
se non sei ansioso attiva tiscali, è lenta l'attivazione ma il servizio sicuramente migliore di una 200fttc
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 19:18   #1744
delta16
Member

L'Avatar di delta16

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da dansta Guarda i messaggi
Ftth Vula Tim richiesta a fine Marzo....... in attesa.
Old 22-05-2018, 21:00   #1745
biglia6
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
routing e direi anche servizio in generale migliore di vodafone, oltre che prezzi nettamente minori, devi essere solo paziente con l'attivazione se ne va per le lunghe

se non sei ansioso attiva tiscali, è lenta l'attivazione ma il servizio sicuramente migliore di una 200fttc
io dovrei essere su openfiber, ci sono grandi ritardi..?
biglia6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 21:06   #1746
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
io dovrei essere su openfiber, ci sono grandi ritardi..?
No, solo Vula.
Old 22-05-2018, 21:08   #1747
biglia6
Member

Ma mi staccano la vecchia fibra e ne portano una nuova o semplicemente vanno giù in cabina e "invertono" l'attacco all'armadio delle fibre?
Old 22-05-2018, 21:16   #1748
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ma mi staccano la vecchia fibra e ne portano una nuova o semplicemente vanno giù in cabina e "invertono" l'attacco all'armadio delle fibre?
la seconda oltre ovviamente a cambiare ont e router - non credo cambino borchia ma non saprei
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 21:17   #1749
biglia6
Member

Grazie mille ragazzi! ultimissima info...

Secondo voi, andrebbe fatta disdetta da vf e attivazione contestualmente su tiscali oppure migrazione direttamente? considerando che non ho interesse a mantenere il numero di telefono
Old 22-05-2018, 21:50   #1750
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
con vodafone ci dovrebbe essere la procedura online facile (dovrebbe perchè l'ho appena fatta per un numero mobile chiedendone la definitiva chiusura ed era molto semplice), se spunti pero' il passaggio, devi fare la nuova richiesta entro 7 giorni

se è un recesso per le modifiche unilaterali, allora non credo cambi nulla, forse non dovendosi interfacciare tiscali-vodafone potrebbe volerci meno tempo (ma vf ha comunque 30 giorni di tempo per rendere effettivo il recesso quindi cmq potrebbero esserci delle noie)
se invece non hai il recesso gratuito per le modifiche, tanto vale fare il passaggio di numero che ti costa meno piuttosto che la cessazione [se non ricordo male], in questo caso non devi dire molto a vodafone, dovrebbe gestire tutto senza patemi tiscali

Ultima modifica di banaz : 22-05-2018 alle 21:56.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 22:02   #1751
biglia6
Member

Per avere maggiori informazioni puoi contattare il 42590 o andare su voda.it/dettagli
Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC all’indirizzo [email protected], chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata. Se decidi di recedere e hai un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continuerai a pagare le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.

hmmm questa parte è quella che mi turba...
Old 22-05-2018, 22:41   #1752
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Per avere maggiori informazioni puoi contattare il 42590 o andare su voda.it/dettagli
Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".
Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC all’indirizzo [email protected], chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata. Se decidi di recedere e hai un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continuerai a pagare le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione.

hmmm questa parte è quella che mi turba...
Se non ti interessa il numero manda recesso a vodafone e chiedi nuova attivazione a tiscali, eviti eventuali problematiche date dal passaggio del numero... dato che hai anche il recesso gratuito ti conviene in questo modo.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 23:18   #1753
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Però così facendo il tecnico deve intervenire due volte e non ha alcuna garanzia di non rimanere un po' senza linea. Secondo me deve fare la migrazione. A prescindere dai costi, a maggior ragione che non gliene importa del telefono eventuali problemi di tempistiche nella migrazione del numero non sussistono. Tanto finchè il numero non lascia Vodafone le linee restano attive entrambe, ma chiaramente può connettere solo quella per cui il tecnico ha installato la fibra. Se invece per qualche motivo l'intervento di attivazione viene pianificato prima di quello di disattivazione non so se gli fanno usare la fibra esistente per la nuova linea.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 00:07   #1754
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Che sfiga Venerdì Il tecnico mi ha portato la fibra flash fiber a casa lasciandomi questo

Ma ancora ero senza modem..

Oggi mi arriva il modem 789 ma ovviamente non c e attacco x Borchia che mi Ha lasciato ma solo ethernet.. L ho chiamato e Forse domani viene a sistemare.. Ma e normale che non ho credenziali ne Password? Da sito per loro sono già attivo!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 08:10   #1755
PacoRabanne
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
o quando finalmente lasceranno la scelta del modem libero, tutti con FRITZ!Box 5490
5491
il 5490 è per reti AON, il 5491 per reti PON, ed in Italia hanno scelto GPON (dove la G sa per Giga)
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 08:31   #1756
biglia6
Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Però così facendo il tecnico deve intervenire due volte e non ha alcuna garanzia di non rimanere un po' senza linea. Secondo me deve fare la migrazione. A prescindere dai costi, a maggior ragione che non gliene importa del telefono eventuali problemi di tempistiche nella migrazione del numero non sussistono. Tanto finchè il numero non lascia Vodafone le linee restano attive entrambe, ma chiaramente può connettere solo quella per cui il tecnico ha installato la fibra. Se invece per qualche motivo l'intervento di attivazione viene pianificato prima di quello di disattivazione non so se gli fanno usare la fibra esistente per la nuova linea.
il problemone è che, secondo la delibera agcom, si hanno 30 giorni dalla comunicazione da parte di Vodafone degli aumenti per effettuare la chiusura del contratto. E se Tiscali sfora per qualsiasi motivo...? Le penali sono sostanziose...
Old 23-05-2018, 08:43   #1757
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Che sfiga Venerdì Il tecnico mi ha portato la fibra flash fiber a casa lasciandomi questo

Ma ancora ero senza modem..

Oggi mi arriva il modem 789 ma ovviamente non c e attacco x Borchia che mi Ha lasciato ma solo ethernet.. L ho chiamato e Forse domani viene a sistemare.. Ma e normale che non ho credenziali ne Password? Da sito per loro sono già attivo!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Ti verranno caricate sul modem dai tecnici, tutto da remoto.
Old 23-05-2018, 09:28   #1758
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Ti verranno caricate sul modem dai tecnici, tutto da remoto.
Ah ok grazie mille.. Aggiornamento:

Arrivato tecnico e montato ont esterno huawei che si allinea.. Collego modem e la linea c e (spia broadband fissa verde) ma la spia con la chiocciola lampeggia rosso.. Se ho capito e la configurazione.. Che devo fare? X il tecnico e a posto, chiamo 130?

Ovviamente gia provata la strada del reset del modem

Ultima modifica di severance : 23-05-2018 alle 09:48.
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 10:34   #1759
Whit3 T1g3r
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
il problemone è che, secondo la delibera agcom, si hanno 30 giorni dalla comunicazione da parte di Vodafone degli aumenti per effettuare la chiusura del contratto. E se Tiscali sfora per qualsiasi motivo...? Le penali sono sostanziose...
Dalla data della comunicazione, tu hai 30 giorni di tempo per inviare la lettera in cui gli dici che intendi fare la migrazione ad altro operatore senza costi a causa delle modifiche contrattuali unilaterali.
I 30 giorni di tempo sono per inviare la lettera al tuo operatore, non per concludere la migrazione. Una volta che la migrazione è iniziata, può metterci tutto il tempo che vuole (non serve che si completi entro 30giorni) e l’operatore precedente non può applicare costi o penali.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 11:02   #1760
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Ah ok grazie mille.. Aggiornamento:

Arrivato tecnico e montato ont esterno huawei che si allinea.. Collego modem e la linea c e (spia broadband fissa verde) ma la spia con la chiocciola lampeggia rosso.. Se ho capito e la configurazione.. Che devo fare? X il tecnico e a posto, chiamo 130?

Ovviamente gia provata la strada del reset del modem
lascia caricare almeno 1 ora
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Netflix, importanti novità per l'...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Opera Browser Connector: ChatGPT e Claud...
Nuova Opel Astra: maturità elettr...
Il film di Call of Duty ha finalmente un...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Meta aumenta i prezzi dei visori Meta Qu...
Metro 2039 annunciato con un trailer di ...
UMC aumenterà i prezzi dei wafer ...
Intel rafforza la divisione Foundry: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian