|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
A sto punto mi devo sentire fortunato considerato che sono a 400mt dall'armadio in derivata e navigo a 60...
|
|
|
|
#2882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#2883 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
TIM HUB+R7000 CASCATA
Ciao a tutti,
vorrei un chiarimento se possibile, ho collegato a valle del TIM HUB un NETGEAR R7000, seguendo la guida indicata, ho provato le 2 configurazioni possibili, ossia R7000 che crea una nuova PPOE ed nell'altro modo ossia con IP FISSO creato dal TIM HUB ed il netgear in DMZ inserito sul tim hub. C'è però una differenza sostanziale sulla velocità: in configurazione DMZ ho un download di circa 900MB/S ed un UPLOAD di 100 MB/S, mentre creando una nuova PPOE con il NETGEAR ho il DOWNLOAD corretto, circa 900MB/S mentre in UPLOAD ho un valore di circa 20MB/S!!!!!. Con solo il TIMHUB naturalmente tutto regolare sulle velocità. E' come se la seconda PPOE fosse limitata a 20mb/s. Potreste aiutarmi? Grazie mille ciao |
|
|
|
|
|
#2884 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Che strano, da remoto mi hanno ripristinato la release 1.1.0, ma il firmware 1.1.1 non è stato ancora rilasciato da telecom?
|
|
|
|
|
|
#2885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
La cosa 'inversa' esiste eccome: è la soglia per cui se SNRm supera ad es. un 7.8 dB è possibile che SRA intervenga ed avvenga agganciato un bit rate max superiore. Quando questo accade? Quando ci connette in un momento di condizioni non ideali e poi invece la qualità della linea migliora creando un margine di SNR in eccesso al profilo 6 dB tale per cui SRA interviene. N.B. lo scollegare il cavo RJ11 a modem acceso, chiaramente causa CRC, ES, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#2887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
quindi deve salire davvero tanto (troppo) l'snr perchè si verifichi un aumento della portante automatico (non da riavvio). Mentre basta poco per avere un abbassamento automatico (snr che sfiora il valore 5). Difatti si sente tanti diri "ho riavviato il modem dopo tanto tempo ed aggancio qualche mega in più"
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 21-05-2018 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#2888 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo nella stessa identica situazione. 60/20 anche per me e 2 mega in + o in - extra sono fonte di gioia o frustrazione Quote:
Quote:
Finalmente la questione è chiara. Grazie a Giovanni e Giustaf per aver fatto luce. Diciamo che chi per come me viaggia sempre intorno ad un snr di 5.8/6 è quasi certezza che la portante cali in autonomia e cresca (forse) forzatamente
|
|
|
|
#2889 |
|
Senior Member
|
domanda su DSLstat: da dove vedo se ci sono state delle cadute di linea?
|
|
|
#2890 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2891 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
|
Salve a tutti. Mi chiedevo se è possibile utilizzare con altri operatori il TIM Hub, con versione firmware 1.1.0.
Hanno cambiato la mia offerta e quindi ho diritto a recedere e cambiare gestore senza penali, ma sono costretto a pagare le restanti rate del modem... Ho la netta sensazione che mi ritroverei con un mattone inutile, confermate?
Case Corsair 3500X ARGB - MB MSI B650 Gaming Plus WiFi - CPU Ryzen 7 7800X3D - RAM LEXAR DDR5 6000 CL30 ARGB - GPU Palit 4070 Super Dual 12GB - SSD1 Crucial P3 1TB M.2 - SSD2 Samsung 980 Pro 1TB M.2 - Monitor LG UWQHD 1440p@160Hz 34GP63AP |
|
|
|
|
|
#2893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Huawei P20 Pro |
|
|
|
|
|
|
#2894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
|
Quote:
Case Corsair 3500X ARGB - MB MSI B650 Gaming Plus WiFi - CPU Ryzen 7 7800X3D - RAM LEXAR DDR5 6000 CL30 ARGB - GPU Palit 4070 Super Dual 12GB - SSD1 Crucial P3 1TB M.2 - SSD2 Samsung 980 Pro 1TB M.2 - Monitor LG UWQHD 1440p@160Hz 34GP63AP Ultima modifica di gsa390 : 21-05-2018 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#2895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Quindi prima di fare altre scelte prova senz'altro a contattarli via Twitter.. |
|
|
|
|
|
|
#2896 |
|
Senior Member
|
Oggi girando in rete per trovare delle informazioni a proposito dell'aggiornamento del firmware direttamente in remoto dalla TIM ho trovato una "chicca" che ho sperimentato su un'EVO di un'amico che era bloccato e che, sopratutto, non mi ha fatto contattare il 187 con annessi e connessi per avere il flash.
La procedura è questa: Per forzare aggiornamento di qualunque modem TIM su linea Fibra (se avete ancora una versione firmware non aggiornata) senza contattare il 187 basta ricorrere all'app MyTIM Fisso: - accedere al menu Assistenza, prima voce Internet - selezionare "Continua la diagnosi" - selezionare "Non navigo" (anche se navigate senza problemi...) - selezionate "Sì, il modem è acceso ma non navigo" - selezionate "Sì, procedo all'aggiornamento" -> questo forzerà l'aggiornamento firmware del modem se è disponibile una versione firmware più recente altrimenti verrà flashata la versione corrente con un successivo provisioning del modem. Come ho detto prima l'ho provata di persona è funziona perfettamente , EVO resuscitato in pochi minuti,ovviamente si può fare anche con il nostro HUB |
|
|
|
|
|
#2897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mi piacerebbe capire che vantati da la 1.1.1 prima di forzare l’aggiornamento... non ho trovato nessun changelog o firmware
|
|
|
|
#2898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Sezione “Dispositivi Connessi” dell’interfaccia di amministrazione e sezione “Dispositivi” dell’app MyTIM Fisso vengono valorizzate correttamente: corretto lo stato dei dispositivi connessi in Wi-Fi (in precedenza alcuni dispositivi prima connessi a 5GHz, risultavano ancora connessi anche dopo la disconnessione) -Migliorata la user experience della sezione “Parental Control” dell’interfaccia di amministrazione -Alcuni altri adeguamenti all’interfaccia web di amministrazione locale del modem -Migliorie varie e risoluzione di problemi minori Ergo il firmware 1.1.1 ufficiale gli contiene con probabilmente l'aggiunta di qualche altro particolare piuttosto che l'affinamento delle caratterstiche citate. Attenzione che se hai il root e GUI Mod con l'aggiornamento da remoto TIM perdi il tutto perchè lo riporta allo stato di fabbrica, quindi se hai l'HUB sbloccato per mantenere il root l'aggiornamento del firmware va fatto obbligatoriamente da GUI Mod con l'apposita opzione che trovi nella maschera "Gateway". Da notare che con l'EVO ha flashato la versione 1.1.0 e non la recente 1.1.1, non so se perchè non lo hanno fatto ancora uscire oppure se lo rilasciano come consuetudine a scaglioni e per la mia zona non è ancora disponibile. @Hwutente Ho visto adesso, grazie Ultima modifica di Falcoblu : 21-05-2018 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#2899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
è sufficiente disabilitare CWMP per evitare l'update automatico da TIM?
oppure sono necessarie altre precauzioni? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da notare che se l'apparato è stato sbloccato prima di flashare il firmware 1.1.1 in caso di problemi è possibile fare il downgrade con l'utility TFTpd, se invece non è mai stato sbloccato e si ha il firmware 1.1.1 non si può effettuare il downgrade neanche con l'utility citata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

transazioni positive: Lord Diablos | piantax