Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2018, 22:23   #2201
MaseTheSage
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
allora in pratica con la WAN2LAN hai tolto la regola del ping e hai girato il traffico in entrata su traffico destinato localmente e li ci siamo
si, in pratica questa regola filtra tutte le connessioni in ingresso, ping compreso

Quote:
l'altra regola EXTvsINT serve per isolare un gruppo wifi dall'altro nella tua rete locale ?
sto sostituendo un DFL-800 con questo, e avendo 2 sottoreti (192.168.25.x e la 192.168.30.x) ho creato un bridge a cui appartengono le porte gbe1 e wifi 2.4 e 5 (rete "interna" 192.168.30.x) e un altro bridge a cui appartengono le porte gbe2,3 e 4 e le radio wifi guest ( sottorete "esterna" 192.168.25.x) dato che nella interna ho il server, il nas ecc.. e la esterna la usa mia sorella e mio cognato, non voglio che vadano dove non devono andare e con questa regola ho "vietato" lo scambio dati dalla sottorete esterna alla interna
Quote:
per l'icmp il firewall non consente di filtrarne un tipo in particolare piuttosto che un altro come avviene su TCP dove hai maggiori opzioni di filtraggio per syn ack e compagnia

ah poi non so se è presente un modulo iptables per proteggere gli attacchi DDOS
ci arriviamo con calma ahahaha xD
MaseTheSage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 22:30   #2202
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
infatti l'ho anche tolta e funziona sempre tutto

rimanendo in argomento

Quote:
Ti rispondo solo a questa perché ho fatto qualche test: è meglio disattivare la regola SIP in ALG se si usa un software di terze parti per il voip (zoiper o simili). Infatti usando la connessione wifi del modem aumenta il.jitter e i pacchetti persi (si possono vedere con zoiper durante una chiamata).
c'e' zoiper per iphone ? o qualcosa di simile ?
Quote:
Ovviamente questo vale solo se ci si avvale della connessione wifi del modem per il voip. Nel caso invece si usasse il cordless attaccato al.modem (come da standard) allora penso si debba lasciare.
Per favorire il traffico SIP su connessione wifi inoltre si possono modificare le regole di routing>classificazione del traffico, spostando in alto il protocollo SIP con le porte 5060 UDP proveniente dall'interfaccia wifi.
io tutto quello che non è sip l'ho disabilitato

comunque il qos praticamente non esiste: non ti chiede da nessuna parte un valore di riferimento di banda di upload/download e non si sa come possa ricavarlo da solo: come potrà mai generare code di traffico decenti a bassa latenza se non sa cosa riservare di borrow ?

da quello che mi sembra di ricordare qui e anche sul 5582 come qdisc c'e' sfq e come shaper tbf che tra l'altro è classless

è un minimo sindacale: se si potesse applicare qos-sqm-script come sul d7000 con fqcodel e htb la differenza si vedrebbe e non ci sarebbe bisogno di crearsi tabelle di priorità...
Old 16-05-2018, 23:02   #2203
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da totigno Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
c'è un modo per trasferire una chiamata da un telefono all'altro collegati al 5592? sono collegati alle 2 interfacce, ma il numero di telefono è unico.
UP

Ma col firmware 2018 non funziona la procedura per abbassare l'intensità dei led?
totigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 23:45   #2204
bancodeipugni
Senior Member

come sono collegati i telefoni ? in serie ? se sono in serie o il telefono a monte ha funzioni di centralino e puo' bypassare la linea altrimenti come una volta il secondo tira su e il primo mette giu...
se fossero in parallelo andrebbero tutti contemporaneamente salvo collegamento terzo filo di privacy che non so se ha ancora senso
Old 17-05-2018, 00:14   #2205
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

I telefoni sono 2 e sono attaccati direttamente al router, uno alla fxs1 e l'altro alla fxs2. Se non dovesse essere possibile prenderò uno sdoppiatore rj11 e li collegherò entrambi alla stessa interfaccia, ma vorrei evitare che alzando la cornetta si possa sentire il dialogo
Old 17-05-2018, 12:38   #2206
bancodeipugni
Senior Member

per l'isolamento bisogna vedere se nelle opzioni voip c'e' qualcosa per isolare i 2 segnali di uscita senza impostare un altro numero

altrimenti esci su fsx1, prendi una rj11 entri li e fai il collegamento serie verso l'altro
Old 17-05-2018, 13:01   #2207
MaseTheSage
Member

Quote:
per l'isolamento bisogna vedere se nelle opzioni voip c'e' qualcosa per isolare i 2 segnali di uscita senza impostare un altro numero

altrimenti esci su fsx1, prendi una rj11 entri li e fai il collegamento serie verso l'altro
questo è quello che sto tentando anche io di fare... con il fritzbox sempre wind si riesce a fare, in realtà e impostato di base che ogni fxs sia separata... su questo ci sto provando da un po
Old 17-05-2018, 13:51   #2208
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

Non mi sono espresso bene, ho già questa configurazione. I 2 telefoni sono isolati tra loro, però se rispondo da un telefono vorrei riuscire a trasferire la chiamata all'altro. Mi chiedevo se era possibile rendere visibile qualche sottomenu, sempre ammesso che ci sia

Ultima modifica di totigno : 17-05-2018 alle 13:56.
Old 17-05-2018, 16:06   #2209
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Scusate, ma forse sono io che sono scemo, come diavolo si fa a impostare gli ip fissi per ogni device?
Siate benevoli, passo passo, grazie!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 16:11   #2210
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Scusate, ma forse sono io che sono scemo, come diavolo si fa a impostare gli ip fissi per ogni device?
Siate benevoli, passo passo, grazie!
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...ticaddr?pool=1

Dopo averlo settato riconnetti il device se vuoi che venga applicato subito, altrimenti devi attendere il lease.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 17:49   #2211
coales
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da FabryWarrior Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno di voi usa il programma Jdownloader... se ha dovuto impostare qualcosa nel modem per poter far creare lo script di autoriconnessione?
Trovato soluzione ????
coales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 17:59   #2212
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
E' stato rilasciato un nuovo firmware
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 18:01   #2213
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...ticaddr?pool=1

Dopo averlo settato riconnetti il device se vuoi che venga applicato subito, altrimenti devi attendere il lease.
Ti ringrazio ma il link mi invia alla pagina generale
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 18:06   #2214
MaseTheSage
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
E' stato rilasciato un nuovo firmware
sempre stupendi i rilasci senza uno straccio di changelog *-*
Old 17-05-2018, 18:09   #2215
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma il link mi invia alla pagina generale
Fai il login e riprova
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 18:11   #2216
bancodeipugni
Senior Member

Changelog ?

Old 17-05-2018, 18:13   #2217
MaseTheSage
Member

Quote:
Changelog ?

dici che ormai, dato il trend di lasciare il testing agli utenti, abbiano fatto il firmware a sorpresa? xD
Old 17-05-2018, 18:16   #2218
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaseTheSage Guarda i messaggi
questo è quello che sto tentando anche io di fare... con il fritzbox sempre wind si riesce a fare, in realtà e impostato di base che ogni fxs sia separata... su questo ci sto provando da un po
altrimenti provare a replicare la stessa configurazione sul second fx e poi selezionare la prima porta sull'1 e la seconda porta sul 2

pero' non so cosa succede quando alzano la cornetta tutti e 2... se è la stessa cosa, se il primo uccide l'altro, se succede il contrario, se funzionano entrambi con echi distorsioni e jitter a seconda dei tempi di risposta, se crei una eterodina devastante....

io ho collegato contemporaneamente il 5592 e il 5582 che fu e il sip è abilitato su entrambi con le stesse credenziali, ma non ho ancora fatto prove di collegamento del telefono sul secondo, pero' la linea ce l'ha
Old 17-05-2018, 18:19   #2219
MaseTheSage
Member

Quote:
altrimenti provare a replicare la stessa configurazione sul second fx e poi selezionare la prima porta sull'1 e la seconda porta sul 2

pero' non so cosa succede quando alzano la cornetta tutti e 2... se è la stessa cosa, se il primo uccide l'altro, se succede il contrario, se funzionano entrambi con echi distorsioni e jitter a seconda dei tempi di risposta, se crei una eterodina devastante....

io ho collegato contemporaneamente il 5592 e il 5582 che fu e il sip è abilitato su entrambi con le stesse credenziali, ma non ho ancora fatto prove di collegamento del telefono sul secondo, pero' la linea ce l'ha
ahahah gia fatto xD
da gui non lo fa fare, restituisce un errore di numero gia esistente, forzando da telnet l'ho creata ma si registra solo una delle due... non contento ho creato anche un secondo profilo di linea cambiando pero gli ip di voip.libero.it... risultato: si registrano entrambe (ovvio, su ip registar diversi) ma quando arriva la chiamata squilla solo una delle due.. insomma 30 minuti inutili xD
Old 17-05-2018, 18:19   #2220
bancodeipugni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaseTheSage Guarda i messaggi
dici che ormai, dato il trend di lasciare il testing agli utenti, abbiano fatto il firmware a sorpresa? xD
ormai il supporto che conta sugli utenti è una realtà da alcuni anni
anche il netgear che dovrebbe essere un po' più elegante di questo quando fa i rilasci scrive "security fix" e chi compila non si degna neanche di fare il commit sul loro vetusto svn dato che la release progressiva è sempre quella
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian