|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
un appunto che faccio sulle porte è che avrei aumentato leggermente la distanza, se devi usare due adattatori dallo stesso lato rischi di fare fatica o non riuscire a mettere il secondo, bastavano 3-4mm in più niente di che... loro non ci pensano perché nel loro mondo fatato non si usano gli adattatori per l'uso che faccio io del Mac nessun problema, ho preso due adattatori e uno lo uso per collegare il disco esterno, l'altro sporadicamente per collegare iPhone ma da quando xcode supporta il debug via wi-fi non ne ho più bisogno se non per caricare la batteria raramente durata batteria ok ma non eccezionale, anche in questo caso per l'uso che ne faccio va benissimo tanto se devo lavorare sono alla scrivania a casa o ufficio e non mi costa niente attaccare la spina, quando lo uso scollegato perché magari sono sul divano non è per più di un'ora, dura più del mio vecchio MBA e tanto basta mi è capitato di andare da clienti dove magari sei scomodo con la presa e la giornata intera non riuscivo a farla, però mi bastava attaccarlo durante la pausa pranzo per ridargli una bella botta di carica e il pomeriggio lo facevo tranquillamente per quanto riguarda la Touch bar la uso poco, ma io non guardo mai la tastiera quindi me ne faccio poco... la trovo comoda per il volume dato che non serve schiacciare più volte ma puoi trascinare ed è comoda per i preferiti di Safari considerando che i tasti funzione sulla tastiera esterna non li uso mai (rarissimamente tocco volume e luminosità da lì) non ne sento la mancanza |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
Era innegabilmente un vantaggio che avrebbero potuto mantenere. |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
più che altro dovevano mantenerla sul MB 12'' che ha una sola porta per tutto, con il magsafe almeno avresti avuto una porta per caricarlo e una per collegare periferiche, anche il MBP escape avendo 2 porte di lato è un po' penalizzato senza il magsafe e non c'è il vantaggio di caricarlo da entrami i lati comunque ho visto che in commercio ci sono delle repliche per USB-C, ti rimane un pezzettino collegato al portatile ma hai una funzionalità molto simile |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Dunque, per il mag-safe ne sento la mancanza, ma se devo essere onesto quando ho il pc sullo stand preferisco usb-c, in quanto sul mag safe bastava infilare una chiavetta toccandolo leggermente che se sotto c'era il vuoto si scollegava.
A parte questo fortunatamente nemmeno a me è mai successo di inciampare nel cavo e tirarlo a terra (sgrat).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
discorso batteria del 2017, è solo il 13tb ad avere questo problema di batteria abbastanza diminuita, per gli altri la riduzione è di un 10-15% che secondo me è accettabile il problema invece che dice recoil penso ci sia qualche problema con lo standby, provato a controllare il consumo energetico post "chiusura" per capire se c'è qualche app che non fa andare il mac in standby?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
In standby non l'ho notato, consuma molto poco
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.