Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2018, 08:14   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io posso parlare da possessore di MBP 2015, ed essendo passato da MBP 2016. Onestamente non tornerei indietro se no per il MagSafe, che si ripaga con poter caricare da entrambe i lati.
Per il resto hanno fatto passi avanti: lo schermo mi piace di più, insieme all'audio e al trackpad più grosso. Farei a meno della touchbar ma dopo quasi un anno inizia a starmi un po' meno antipatica.

La batteria dura di meno ma non ho riscontrato questa grande differenza (che a quanto pare sui 2017 è più evidente): se prima facevo 10 ore ora ne faccio circa 8,5.
io pensavo di sentire di più la mancanza del magsafe invece no, trovo comodissimo piuttosto poter caricare anche dal lato destro
un appunto che faccio sulle porte è che avrei aumentato leggermente la distanza, se devi usare due adattatori dallo stesso lato rischi di fare fatica o non riuscire a mettere il secondo, bastavano 3-4mm in più niente di che... loro non ci pensano perché nel loro mondo fatato non si usano gli adattatori

per l'uso che faccio io del Mac nessun problema, ho preso due adattatori e uno lo uso per collegare il disco esterno, l'altro sporadicamente per collegare iPhone ma da quando xcode supporta il debug via wi-fi non ne ho più bisogno se non per caricare la batteria raramente

durata batteria ok ma non eccezionale, anche in questo caso per l'uso che ne faccio va benissimo tanto se devo lavorare sono alla scrivania a casa o ufficio e non mi costa niente attaccare la spina, quando lo uso scollegato perché magari sono sul divano non è per più di un'ora, dura più del mio vecchio MBA e tanto basta
mi è capitato di andare da clienti dove magari sei scomodo con la presa e la giornata intera non riuscivo a farla, però mi bastava attaccarlo durante la pausa pranzo per ridargli una bella botta di carica e il pomeriggio lo facevo tranquillamente

per quanto riguarda la Touch bar la uso poco, ma io non guardo mai la tastiera quindi me ne faccio poco... la trovo comoda per il volume dato che non serve schiacciare più volte ma puoi trascinare ed è comoda per i preferiti di Safari
considerando che i tasti funzione sulla tastiera esterna non li uso mai (rarissimamente tocco volume e luminosità da lì) non ne sento la mancanza
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 08:40   #22
Nurek

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io pensavo di sentire di più la mancanza del magsafe invece no, trovo comodissimo piuttosto poter caricare anche dal lato destro
La mancanza la senti solo quando inciampi nel filo e vola tutto per terra.
Era innegabilmente un vantaggio che avrebbero potuto mantenere.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 08:59   #23
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nurek Guarda i messaggi
La mancanza la senti solo quando inciampi nel filo e vola tutto per terra.
Era innegabilmente un vantaggio che avrebbero potuto mantenere.
sì vero, anche se non mi è mai capitato in anni di PC portatili e in seguito Mac
più che altro dovevano mantenerla sul MB 12'' che ha una sola porta per tutto, con il magsafe almeno avresti avuto una porta per caricarlo e una per collegare periferiche, anche il MBP escape avendo 2 porte di lato è un po' penalizzato senza il magsafe e non c'è il vantaggio di caricarlo da entrami i lati

comunque ho visto che in commercio ci sono delle repliche per USB-C, ti rimane un pezzettino collegato al portatile ma hai una funzionalità molto simile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 09:59   #24
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Dunque, per il mag-safe ne sento la mancanza, ma se devo essere onesto quando ho il pc sullo stand preferisco usb-c, in quanto sul mag safe bastava infilare una chiavetta toccandolo leggermente che se sotto c'era il vuoto si scollegava.

A parte questo fortunatamente nemmeno a me è mai successo di inciampare nel cavo e tirarlo a terra (sgrat).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 16:35   #25
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Avendo aperto il 2015 devo dare atto del fatto che se lo avessero fatto uguale non si sarebbe chiuso

Io solo con le chiavette usb, per il resto (console e centraline comprese) ho comprato i cavi usb-c e infilarli ovunque ed avere 2 porte in più di prima per me è comodo! (visto anche che gli HUB spesso davano qualche problemuccio)

Io posso parlare da possessore di MBP 2015, ed essendo passato da MBP 2016. Onestamente non tornerei indietro se no per il MagSafe, che si ripaga con poter caricare da entrambe i lati.
Per il resto hanno fatto passi avanti: lo schermo mi piace di più, insieme all'audio e al trackpad più grosso. Farei a meno della touchbar ma dopo quasi un anno inizia a starmi un po' meno antipatica.

La batteria dura di meno ma non ho riscontrato questa grande differenza (che a quanto pare sui 2017 è più evidente): se prima facevo 10 ore ora ne faccio circa 8,5.
dimenticavo il touchpad, contentissimo di come lo hanno fatto enorme ora, a me manca una porta per attaccarci sporadicamente una chiavetta o smartphone/tablet, non mi va di ricomprare i cavi solo per quelle poche volte che capita visto che uso gli stessi che uso per caricarli con i vari caricatori usb

discorso batteria del 2017, è solo il 13tb ad avere questo problema di batteria abbastanza diminuita, per gli altri la riduzione è di un 10-15% che secondo me è accettabile
il problema invece che dice recoil penso ci sia qualche problema con lo standby, provato a controllare il consumo energetico post "chiusura" per capire se c'è qualche app che non fa andare il mac in standby?
Old 15-05-2018, 16:59   #26
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
In standby non l'ho notato, consuma molto poco
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian