|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
hotspot gratuiti con username e password
buongiorno a voi tutti. ho la fortuna di avere sotto casa un hotspot gratuito comunale e riesco a prendere il segnale da una stanza dell'appartamento. secondo voi esiste un ripetitore di segnale che può essere settato con id e password indispensabile per l'hotspot comunale????
Preciso che ho sia il nome utente (il mio n. di cell.) che la password, che il comune mi ha inviato tramite sms. ho comprato un repeter ma lo puoi configurare solo con chiavi wpa/wpa2 immettendo solo la password. qualcuno, smanettanto per vari siti menzionava un'antenna della Tplink la cpe210 ma non sono sicuro se andrebbe bene per il mio problema... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Devi usare un Access Point in modalità bridge, e clonare il Mac Address di un dispositivo che autentichi (ad esempio il cellulare) sull'AP.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
. access point . universal repeater . client bridge. secondo te andrebbe bene??? e in quale modo lo dovrei settarlo purtroppo con le istruzioni in inglese e la mia poca dimestichezza non so come fare. Sono riuscito ad entrare nel menù mettendo la scheda di rete nella sezione ip4 con l'ip fisso 192.168.1.3, ma poi non riesco a fare altro. grazie anticipate per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Registrarti alla rete comunale con un tuo dispositivo (es. telefono). 2. Impostare l'Access Point che hai in modalità client bridge. 3. Clonare il MAC Address del tuo telefono sull'AP. 4. Collegare un cavo Ethernet dall'AP ad un router interno, a cui puoi collegare tutti i tuoi dispositivi sia col cavo che via wireless. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.