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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 14-05-2018, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ion_75881.html

Model S con sistema di guida autonoma Autopilot a 95 km/h contro mezzo vigili del fuoco fermo a semaforo

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-05-2018, 09:25   #2
piefab
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Anche fosse stata disattivato l'autopilot con i mille mila sensori una frenata di emergenza che hanno anche le utilitarie di ultima generazione era chiedere troppo?
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Old 14-05-2018, 09:34   #3
jepessen
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Anche fosse stata disattivato l'autopilot con i mille mila sensori una frenata di emergenza che hanno anche le utilitarie di ultima generazione era chiedere troppo?
Prestare attenzione mentre si guida specialmente quando ti dicono esplicitamente che devi farlo perche' si tratta di guida assistita e non autonoma e' chiedere troppo?

Cioe' uno si fa I cacchi suoi in macchina e dovrebbe guidare, la macchina va a sbattere e si da la colpa ai sensori?

Inoltre I sensori e la frenata assistita entrano in gioco solo a basse velocita', quando si supera un certo limite si disattivano e' devi pensarci il guidatore. Magari poi uno non lo sa e si lamenta che la macchina non ha frenato mentre andava a 100 all'ora e lui pensava a guardarsi l'ultima puntata di Gran Tour invece di guardare la strada...
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
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Old 14-05-2018, 09:35   #4
quartz
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Le conseguenze dell'impatto sono state smorzate dalla tempistica attivazione degli airbag
Forse intendevate "tempestiva"?
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Old 14-05-2018, 09:36   #5
berson
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Secondo me risparmiano sui sensori

Incidenti come questo sono incredibili, un misuratore laser da poche decine di euro sarebbe bastato per rilevare un ostacolo fermo grande come un camion.
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Old 14-05-2018, 09:39   #6
Erian Algard
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Se non ci sono segni di frenata vuol dire che il guidatore stava facendo altro, lasciando del tutto il controllo all'Autopilot, cosa che non va assolutamente fatta perché è un sistema di guida comunque NON indipendente e che se non sbaglio richiede anche le mani sul volante. Motivo per cui non vedo la notizia, è come andare a sbattere con una normale macchina in questo caso, chi guidava dormiva in piedi.
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Old 14-05-2018, 09:41   #7
Jenosky
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Messaggi: 74
Per chi dice che basta un sensore...Se vai a 100 km/h, sul bagnato, puoi anche provare a frenare, ma slitti anche 30 metri.
Un sensore, tipicamente, funziona a 5-10.
Fate un po' di matematica.
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Old 14-05-2018, 09:50   #8
nickmot
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Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Se non ci sono segni di frenata vuol dire che il guidatore stava facendo altro, lasciando del tutto il controllo all'Autopilot, cosa che non va assolutamente fatta perché è un sistema di guida comunque NON indipendente e che se non sbaglio richiede anche le mani sul volante. Motivo per cui non vedo la notizia, è come andare a sbattere con una normale macchina in questo caso, chi guidava dormiva in piedi.
Questa modalità assistita secondo me fa più danni che vantaggi.
Troppi vi si affidano totalmente, quando dovrebbe essere come dici tu.
Il problema è: a che serve un sistema di guida semi automatica che richiede la costante attenzione? Tanto vale guidare e via!
Anzi, con il sistema spento è sicuramente più facile mantenere l'attenzione al livello giusto.
Questi sistemi dovrebbero essere sempre attivi come misure di emergenza (lane assist, frenata di emergenza, etc.) o di aiuto (es. auto parking), ma non dare al guidatore l'impressione di non essere necessario.
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Old 14-05-2018, 09:51   #9
yurizena
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Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Forse intendevate "tempestiva"?
manca un "di"
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Originariamente inviato da Jenosky Guarda i messaggi
Per chi dice che basta un sensore...Se vai a 100 km/h, sul bagnato, puoi anche provare a frenare, ma slitti anche 30 metri.
Un sensore, tipicamente, funziona a 5-10.
Fate un po' di matematica.
un sensore per la pioggia sul tetto: se pioggia = yes allora spazio frenata=spazio frenata *3

han ragione guida assistita != guida autonoma, è grave il fatto che non abbia visto un oggetto così grande fermo.

giusto per rimanere in tema
buon senso >all
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Old 14-05-2018, 10:06   #10
\_Davide_/
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Tolto il fatto che a me piace guidare e non vorrei mai nulla del genere (forse il cruise adattivo).

Se comunque devo tenere l'attenzione, che senso ha avere un sistema di guida semi-autonoma? O fa tutto lui, o se devo stare attento tanto vale che guidi io, no?

@Jenosky Se il sensore rileva solo a 5-10 metri (dato falso, presumo) l'auto non deve avere una velocità maggiore a quella che permette una frenata a tale distanza.
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Old 14-05-2018, 10:06   #11
Erian Algard
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Questa modalità assistita secondo me fa più danni che vantaggi.
Troppi vi si affidano totalmente, quando dovrebbe essere come dici tu.
Il problema è: a che serve un sistema di guida semi automatica che richiede la costante attenzione? Tanto vale guidare e via!
Anzi, con il sistema spento è sicuramente più facile mantenere l'attenzione al livello giusto.
Questi sistemi dovrebbero essere sempre attivi come misure di emergenza (lane assist, frenata di emergenza, etc.) o di aiuto (es. auto parking), ma non dare al guidatore l'impressione di non essere necessario.
Questi sistemi infatti devono essere solo un supporto, inutile farci stupido marketing chiamandoli AUTOpilot quando non è così. Anche perché devo stare attento come e più di quando guido perché effettivamente chi diavolo mi dice quando il sistema non funziona o non rileva qualcosa come dovrebbe? In sostanza come faccio a sapere quando devo intervenire oppure no? Me lo dice la macchina? Buonanotte. Facciamo che vado a 80 e mi attraversa all'improvviso un tizio la strada, magari sono troppo rilassato perchè tanto c'è l'autopilot quindi non intervengo come dovrei e magari per mille motivi non lo fa manco l'autopilot, di cui mi fido ciecamente altrimenti starei guidando col sistema disattivato. Risulatato? facile immaginarlo
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Old 14-05-2018, 10:17   #12
\_Davide_/
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Ecco perché non dovrebbero esistere
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Old 14-05-2018, 10:21   #13
danylo
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Tesla ha ribadito che Autopilot non deve essere inteso come un sistema di guida completamente autonoma, e che richiede la massima concentrazione del conducente.
La parte faticosa del guidare e' proprio mantenere la concentrazione.
Se devo comunque essere vigile e pronto ad intervenire, l'autopilot e' inutile.
(se NON e' un pilota automatico, cambiategli il nome)



.
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Old 14-05-2018, 10:25   #14
nickfede
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Parliamo chiaro....

Quelli di Tesla han fatto troppo gli sboroni. Hanno sempre pubblicizzato (anche solo attraverso video Youtube...) l'Autopilot come un sistema avanzatissimo dotato di IA fenomenale.
L'idea percepita dal pubblico è ed è sempre stat quella di un'auto in grado perfettamente di districarsi autonomamente nel traffico.....
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Old 14-05-2018, 10:31   #15
\_Davide_/
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Città: Biella
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Massì, come lo 0-100 in 2,7 secondi che però richiede di attivare la modalità "a tuo rischio e pericolo, non ti garantiamo che tu non fonda il motore"
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Old 14-05-2018, 10:38   #16
Nurgiachi
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Anche fosse stata disattivato l'autopilot con i mille mila sensori una frenata di emergenza che hanno anche le utilitarie di ultima generazione era chiedere troppo?
Hai ragione.
Quote:
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Prestare attenzione mentre si guida specialmente quando ti dicono esplicitamente che devi farlo perche' si tratta di guida assistita e non autonoma e' chiedere troppo?
Hai torto.

L'uomo, per sua stessa natura, è di gran lunga più inaffidabile rispetto ad una macchina. Rispondere ad "il sistema di sicurezza non ha funzionato" con un "e l'uomo però doveva prestare attenzione" è ridicolo.
È ovvio che, su 260 mila Tesla in circolazione, qualche guidatore faccia l'umano. Quel che è meno ovvio è come mai, su 260 mila Tesla, il sistema di frenata d'emergenza assistita non abbia funzionato.

A prescindere dalle effettive capacità del mezzo è questa la domanda che un giorno ci porterà ad avere automobili a guida autonoma. La tua, semmai, ci porta solo a riflettere sulle distrazioni alla guida.

Ultima modifica di Nurgiachi : 14-05-2018 alle 10:40.
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Old 14-05-2018, 10:41   #17
bonzoxxx
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Oltre tutte le considerazioni che sono state fatte, aggiungerei che schiantarsi a 95 all'ora contro un camion fermo e riportare solo la frattura della caviglia significa che la tesla a livello di sicurezza è molto ma molto buona IMHO
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
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Old 14-05-2018, 10:42   #18
Cristiano®
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anche gli aerei hanno l'autopilota

ma i piloti non stanno a dormire come un cretino che guida una tesla, mi hanno stancato queste notizie che puntano il dito su un'auto che se guidata con cervello è letteralmente impossibile fare incidenti, non si parla dei milioni di incidenti al giorno di auto normali? e di quante di queste auto tradizionali non ha funzionato freno, la sospensione che cede il bullone che parte il servo che si inchioda ecc.. ma non faranno mai notizie come una tesla con guida assistita certigifaca di liv 3 scambiata per guida totalmente autonoma di liv 5. un sistema di livello 3 aiuta il 99% dagli incidenti per causa distrazione del conducente ma se lo stesso lo scambia per un auto pilota di livello 5 allora siamo da capo a piedi, quindi come al solito è l'uomo che abusa di ogni cosa gli viene portata sia per il bene che per il male, vedi nucleare, vedi droga, internet e tutto ciò che l'uomo crea per il bene ma lo usa male o per il male

Ultima modifica di Cristiano® : 14-05-2018 alle 10:45.
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Old 14-05-2018, 10:47   #19
lucusta
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i sistemi di frenata automatica di oggi funzionano solo a bassa velocità (max 30km/h per la ford, qualcosa in più per la volvo, ma non certo 95km/h).

anche la velocità sembra esagerata, comunque:
a 95 km/h un impatto con un ostacolo fermo, e l'auto ha solo quei pochi danni ed il pilota ancora vivo??
bella fortuna!

https://youtu.be/2YmAPxeGNSM?t=38
ncap tesla model S test frontale disassato, effettuato a 64km/h (e l'urto disassato permette agli organi anteriori di evitare di entrare nell'abitacolo).

poche informazioni, come al solito, per far scrivere l'elenco degli incidenti e, diciamolo pure, Rosario Grasso, buttare benzina sul fuoco per ottenere un'altro click...
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Old 14-05-2018, 10:53   #20
\_Davide_/
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Oltre tutte le considerazioni che sono state fatte, aggiungerei che schiantarsi a 95 all'ora contro un camion fermo e riportare solo la frattura della caviglia significa che la tesla a livello di sicurezza è molto ma molto buona IMHO
I camion hanno una barra posizionata ad una altezza standard che assorbe l'impatto; se avesse sbattuto alla stessa velocità contro ad un muro sicuramente non sarebbe andata allo stesso modo.

Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
un sistema di livello 3 aiuta il 99% dagli incidenti per causa distrazione del conducente
Contando il numero di Tesla che ci sono in giro e quante se ne sono stampate contro qualcosa a me non sembrano né più né meno sicure delle altre auto.

Il fatto che il conducente presti meno attenzione deve essere valutato!
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