|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
giusto anche quelli, anche se almeno nel mio caso il peering non è ottimale e non arrivo di solito nemmeno a 80 MBps, ovviamente anche qui lui ci sta dentro alla grande
|
|
|
|
|
|
#9122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Leggo che adesso danno il DLink 5592 sia per la FTTC che per la FTTH; a questo punto ho ancora meno speranze che supportino attivamente lo Zyxel (che mi pare non si sia mai visto nelle pagine dei modem forniti)...
Che l'abbiano usato come tappabuchi tra la fine del Fritz e l'arrivo del DLink?
|
|
|
|
|
|
#9123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se non sbaglio questo è il 3AD anche per la fibra FTTC di "3", visto che le aziende si sono fuse... però le offerte non sono proprio le stesse.
Premessa: Dal 2015 sono già cliente di Infostrada con "All Inclusive Unlimited". Problema: » - Ho provato la procedura con Wind e mi vengono fuori: * - Esclusiva Web: Prezzo bloccato & chiamate illimitate incluse * - Fibra illimitata 200 Mega (fino a, immagino, anche se non specificano * - Attivazione gratuita * - Family Edition: x nuovi & già clienti una SIM DATI con 100GIGA al mese da condividere con i numeri della tua famiglia * - Linea fissa e chiamate: INCLUSE e ILLIMITATE verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. * - Modem Wi-Fi di ultima generazione * - I rinnovi avvengono ogni mese. NOTA: NON mi riconosce come cliente & permette il pagamento solo con Conto Corrente o Carta di Credito. COSTO: WindHome Unlimited Fibra 200 = 24,90 € Modem Wi-Fi = 2,00 € Voce Unlimited = Inclusa TOT = 26,90 € » - Con la procedura di "3" invece: * - Fibra illimitata 100 Mega (anche qua, immagino, "fino a" anche se non specificano * - GIGA ILLIMITATI ogni mese sulla tua SIM 3 e su 4 numeri a tua scelta (solo 3 o chiunque ?) * - NETFLIX 3 mesi inclusi (pura pubblicità * - CHIAMATE ILLIMITATE da Fisso verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. * - Modem Wi-Fi di ultima generazione * - Mantieni il tuo numero di telefono (perchè con Wind NO * - ATTIVAZIONE 20 euro una tantum * - I rinnovi avvengono ogni mese. NOTA: Mi riconosce come cliente & permette di continuare a pagare tramite Bollettino Postale. COSTO: 3 fiber Plus Fibra 200 = 24,90 € Modem Wi-Fi = 2,00 € Voce Unlimited = Inclusa TOT = 26,90 € Ora... mi sorgono alcune "perplessità". * - Come mai, visto che sono cliente Infostrada da alcuni anni, 3 (che è la "nuova affiliata") mi riconosce come cliente ma Wind NO ? Forse solo un sistema per cercare di "eliminare" tutti i pagamenti con Bollettino Postale ? Ho letto in giro che pochi mesi fa lo permettevano... come mai ora non più ? Qualcuno ne sa qualcosa ? * - Come mai 3 specifica la portabilità del numero ma Wind NO ? Con Wind perderei il numero ? La portabilità non dovrebbe essere permessa con tutti ? Poi con WIND sarei GIA' cliente... * - Adesso il costo del modem non è più solo per 48 mesi, ma sembrerebbe per sempre ? ! ? * - Ma veramente 3 dà "GIGA ILLIMITATI" A che condizioni ? Solo su altre SIM 3 già attivate ? * - E per il fatto "I rinnovi avvengono ogni mese", vuol dire che non c'è più un contratto per tot mesi o anni, ma subito "mese x mese" ? ! ? Oltretutto con Wind il prezzo "è bloccato" (per quanto ?) mentre con 3 non specifica nulla... Ne dovrei desumere che 3 può variare il prezzo mese x mese senza "variazioni contrattuali" e Wind ± uguale ? ! ? Veramente questo punto mi è molto oscuro... e infine... * - Avendo il "gabbiotto" della fibra da 200 Mega a 152 mt., come mai Wind mi attiverebbe la 200M, ma 3 solo la 100M pur facendo un contratto da 200M ? Un errore della procedura o 3 non attiva mai le 200M ? Qualunque info, link o spiegazione ai miei dubbi sopra esposti sarebbe molto apprezzata Grazie
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 11-05-2018 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#9124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Prof. Nerpiolini
Per favore non leggiamo notizie riportato in modo inesatte riportandole come vere e e contribuendo così ad alimentare la disinformazione. Wind e Tre NON si sono fuse!!!! Wind e Tre hanno dato vita in Italia (e solo in Italia) ad una joint-venture (partnership). Ossia hanno danno vita ad una società fiscale con ciascuno il 50% del capitale. Ogni azienda però mantiene la propria struttura di vendita (esistono negozi Tre e negozi Wind) e la proria struttura di supporto independente dall'altro partner. Le offerte sono simili ma non è detto che siano uguali. Prova a fare un abbonamento Tre e andare a chiedere qualcosa in negozio Wind (e viceversa). Secondo me per questo motivo ci dovrebbero essere due thread separati per Wind e per Tre.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 11-05-2018 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#9125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Immagino sia un problema di allineamento a livello di database, nel mio caso restituiscono 200 Mb sia il sito di Wind che quello di 3Fiber.
Addirittura se inserisco il numero di telefono mi riconosce come cliente pure 3Fiber! Sono assai tentato di richiedere se sia possibile associare una SIM Tre con traffico illimitato a questo punto
|
|
|
|
|
|
#9126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Non sarebbe male avere i threads separati, io ho fatto richiesta per la FTTC tre online il 5 maggio ed ho ricevuto 2 email con il dettaglio dell'offerta, l'unica cosa che mi perplime è la presunta data di attivazione riportata dall'app mobile 3: 4 giugno
|
|
|
|
|
|
#9127 |
|
Senior Member
|
Il thread dedicato alla FTTH Infostrada è unico e non si è mai lamentato nessuno. In ogni caso cambia solo l'offerta "convergente", la connessione fissa è identica: stessi profili, stesse tariffe, stesso customer care eccetera.
|
|
|
|
|
|
#9128 |
|
Senior Member
|
Direi che tra Tre e Wind c'è qualche diversità.
Il contatto del servizio clienti è diverso (133 per Tre / 155 per Wind). Il sito web di riferimento Tre e Wind sono diversi. L'offerta non è la stessa ma ha nomi diversi. E con caratteristiche in alcuni casi diverse (es. prodotti opzionali abbinati) I canali commerciali (negozi) sono diversi. I prodotti opzionali abbinati alle offerte sono diversi (15GB o GB illimitati su 4 SIM per Tre/SIM dati 100GB + modem LTE o webcam per Wind) Quindi se la struttura di vendita e supporto di Wind e Tre sono diverse non vedo perchè considerarla una realtà unica.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 11-05-2018 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#9129 |
|
Senior Member
|
Non è vero, puoi chiamare il 155/159 anche per 3Fiber. Non è neppure un sito diverso visto che il dominio è sempre infostrada.it.
E da utente WindHome vieni riconosciuto anche come cliente 3Fiber (provare per credere). EDIT
Ultima modifica di Psyred : 11-05-2018 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#9130 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Inoltre dato che per il mio amico 3 fiber, che ha avuto i problemi contrattuali di cui ho parlato in precedenza, ho contattato più volte il 159, ho avuto ulteriore conferma dal 159 stesso : " siamo la stessa cosa" testuale Poi ad esempio la pec che mi hanno detto di usare è la servizioclienti155@..... Ed anche: il n. 3 fiber non lo puoi registrare nell'area clienti 3, ma solo in quella wind-infostrada.... se chiami il 133 ti dicono che loro della linea fissa non si interessano.....etc Insomma è fibra wind sotto altro nome, con l'unica differenza che è venduta online e nei negozi 3 Ultima modifica di baiano05 : 11-05-2018 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#9131 |
|
|
Ragazzi domanda. Io se vado su fibrappr mi da stato verde upgrade 200m.
Se vado sul sito di infostrada e metto copertura mi da 100mega. Se l'operatore del 155 ha cmq mandato avanti la richiesta di passaggio lo ha fatto avendo visto dai terminali che effettivamente me la possono dare la 200 o loro nemmeno verificano? Ad oggi ancora profilo 17a, fatta richiesta due giorni fa Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#9132 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
@vittorio130881
Per il passaggio dalla 100 alla 200 ti hanno chiesto una una tantum di 20€ oppure è gratuito? |
|
|
|
|
|
#9133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Recesso
Ho fatto qualche giorno fa il contratto 3fiber al telefono, voglio fare il recesso, però continuano a telefonarmi dal callcenter per convincermi a fare lo stesso la linea, quindi vorrei cautelarmi ed essere sicuro che la pratica non vada avanti.
Che fax/raccomandata mando visto che non ho nulla di scritto? Oppure basta la mia comunicazione verbale visto che non li farò mai entrare qui e non potranno mai attivare nulla? |
|
|
|
|
|
#9134 |
|
Senior Member
|
@mikedepetris
Curiosità: perchè hai fatto il contratto e ora vuoi recedere? Di verbale non vale nulla. Conta solo lo scritto. Manda una PEC con la tua richiesta di annullamento.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#9135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la tua curiosità, mi avevano promesso alcune cose come giga illimitati per le sim etc etc, poi sono andato a controllare online e la l'offerta 3fiber era diversa: - 22,90 euro +2 di modem mentre ho scoperto che quella telefonica erano 24,90+2 - i giga non sono illimitati ma 15 totali su 4 sim - i giga vanno solo su sim TRE non wind quando ho chiesto spiegazioni su queste differenze ad un successivo contatto sono stato trattato come un pezzente che voleva risparmiare due euro chiudendo subito "ah beh allora non se ne fa nulla" salvo poi richiamarmi mille volte per tentare di convincermi in generale sulle differenze di cui ho chiesto chiarimenti (callcente prefisso napoli) ho chiaramente percepito un'intenzionale supercazzola affinchè non si capisse che gli euro sono 26,90 invece di 24,90, idem per le sim ed il resto |
|
|
|
|
|
|
#9136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Non li butto però devono essere VERI e non solo indicati come portante ma poi in realtà se spremo la linea invece che 10Mb guadagnati ne ho persi in media altri 20Mb L'effetto psicologico di leggere di più può fare piacere, ma se poi nella realtà non è così te ne fai poco. Io in adsl ho raggiunto pure 24Mb di portante peccato che però poi non ci passava manco un byte sulla linea e solo stando sotto i 22Mb era davvero usabile senza (grosse) perdite, sopra erano solo perdite di tempo (o al più utilizzabili solo in certe ore con pochi altri a disturbare). Poi se da te regge 3dB senza effetti collaterali meglio, io ho visto cali già a 4-4.5dB (ma vado a memoria e non ho più un soc in grado di farlo per riprovare). Comunque chiedevo più per il caso 1dB se quello era produttivo o solo per provare ma nella realtà ... PS Beh che siano 2 utenze di diafonia dipende e non si può dire. Una utenza tra le prime può anche farti -30Mb se ti piglia bene, come due utenze possono togliere ormai poco (e meno di 10Mb) se ce ne sono tante. Ultima modifica di Yrbaf : 11-05-2018 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#9137 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cmq io sapevo che la 3fiber includeva giga illimitati e netflix per 3 mesi, ovviamente essendo 3 i giga non potevi condividerli su sim wind altrimenti dovevi fare la fibra infostrada e avevi 100gb da condividere su 4 sim wind. i 24,90+2 è roba di pochi giorni fa quindi ci sta, o non lo sapevano al call center o l'hanno fatto per invogliarti ad accettare, da qui si ritorna alla premessa
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 11-05-2018 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#9138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
A 3db non dovresti avere problemi Ogni utenza che va in fttc da me si prende - 4mb circa con 10db di attenuazione , - 30 può starci nel caso di linee problematiche che hanno dispersione o su una forte attenuazione. 1db non è cosa, almeno 2 o 3 altrimenti avrai molti errori fec ecc |
|
|
|
|
|
|
#9140 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non ho detto questo, dico che a te spetta cmq una mail col contratto. se chiami 3 il contratto a loro risulta? se si e non fai niente poi ritrovi passato a 3
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.