Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2018, 08:26   #9121
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
giusto anche quelli, anche se almeno nel mio caso il peering non è ottimale e non arrivo di solito nemmeno a 80 MBps, ovviamente anche qui lui ci sta dentro alla grande
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 08:41   #9122
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Leggo che adesso danno il DLink 5592 sia per la FTTC che per la FTTH; a questo punto ho ancora meno speranze che supportino attivamente lo Zyxel (che mi pare non si sia mai visto nelle pagine dei modem forniti)...

Che l'abbiano usato come tappabuchi tra la fine del Fritz e l'arrivo del DLink?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 08:45   #9123
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Se non sbaglio questo è il 3AD anche per la fibra FTTC di "3", visto che le aziende si sono fuse... però le offerte non sono proprio le stesse.

Premessa:
Dal 2015 sono già cliente di Infostrada con "All Inclusive Unlimited".

Problema:

» - Ho provato la procedura con Wind e mi vengono fuori:
* - Esclusiva Web: Prezzo bloccato & chiamate illimitate incluse
* - Fibra illimitata 200 Mega (fino a, immagino, anche se non specificano )
* - Attivazione gratuita
* - Family Edition: x nuovi & già clienti una SIM DATI con 100GIGA al mese da condividere con i numeri della tua famiglia
* - Linea fissa e chiamate: INCLUSE e ILLIMITATE verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.
* - Modem Wi-Fi di ultima generazione
* - I rinnovi avvengono ogni mese.
NOTA: NON mi riconosce come cliente & permette il pagamento solo con Conto Corrente o Carta di Credito.

COSTO:
WindHome Unlimited Fibra 200 = 24,90 €
Modem Wi-Fi = 2,00 €
Voce Unlimited = Inclusa
TOT = 26,90 €

» - Con la procedura di "3" invece:
* - Fibra illimitata 100 Mega (anche qua, immagino, "fino a" anche se non specificano )
* - GIGA ILLIMITATI ogni mese sulla tua SIM 3 e su 4 numeri a tua scelta (solo 3 o chiunque ?)
* - NETFLIX 3 mesi inclusi (pura pubblicità )
* - CHIAMATE ILLIMITATE da Fisso verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.
* - Modem Wi-Fi di ultima generazione
* - Mantieni il tuo numero di telefono (perchè con Wind NO )
* - ATTIVAZIONE 20 euro una tantum
* - I rinnovi avvengono ogni mese.
NOTA: Mi riconosce come cliente & permette di continuare a pagare tramite Bollettino Postale.

COSTO:
3 fiber Plus Fibra 200 = 24,90 €
Modem Wi-Fi = 2,00 €
Voce Unlimited = Inclusa
TOT = 26,90 €

Ora... mi sorgono alcune "perplessità".

* - Come mai, visto che sono cliente Infostrada da alcuni anni, 3 (che è la "nuova affiliata") mi riconosce come cliente ma Wind NO ?
Forse solo un sistema per cercare di "eliminare" tutti i pagamenti con Bollettino Postale ?
Ho letto in giro che pochi mesi fa lo permettevano... come mai ora non più ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?

* - Come mai 3 specifica la portabilità del numero ma Wind NO ?
Con Wind perderei il numero ?
La portabilità non dovrebbe essere permessa con tutti ?
Poi con WIND sarei GIA' cliente...

* - Adesso il costo del modem non è più solo per 48 mesi, ma sembrerebbe per sempre ? ! ?

* - Ma veramente 3 dà "GIGA ILLIMITATI"
A che condizioni ? Solo su altre SIM 3 già attivate ?

* - E per il fatto "I rinnovi avvengono ogni mese", vuol dire che non c'è più un contratto per tot mesi o anni, ma subito "mese x mese" ? ! ?
Oltretutto con Wind il prezzo "è bloccato" (per quanto ?) mentre con 3 non specifica nulla...
Ne dovrei desumere che 3 può variare il prezzo mese x mese senza "variazioni contrattuali" e Wind ± uguale ? ! ?
Veramente questo punto mi è molto oscuro...

e infine...

* - Avendo il "gabbiotto" della fibra da 200 Mega a 152 mt., come mai Wind mi attiverebbe la 200M, ma 3 solo la 100M pur facendo un contratto da 200M ?
Un errore della procedura o 3 non attiva mai le 200M ?

Qualunque info, link o spiegazione ai miei dubbi sopra esposti sarebbe molto apprezzata

Grazie

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 11-05-2018 alle 08:51.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:12   #9124
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Prof. Nerpiolini

Per favore non leggiamo notizie riportato in modo inesatte riportandole come vere e e contribuendo così ad alimentare la disinformazione.

Wind e Tre NON si sono fuse!!!!
Wind e Tre hanno dato vita in Italia (e solo in Italia) ad una joint-venture (partnership).
Ossia hanno danno vita ad una società fiscale con ciascuno il 50% del capitale.
Ogni azienda però mantiene la propria struttura di vendita (esistono negozi Tre e negozi Wind) e la proria struttura di supporto independente dall'altro partner.
Le offerte sono simili ma non è detto che siano uguali.

Prova a fare un abbonamento Tre e andare a chiedere qualcosa in negozio Wind (e viceversa).

Secondo me per questo motivo ci dovrebbero essere due thread separati per Wind e per Tre.

Ultima modifica di Bovirus : 11-05-2018 alle 09:17.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 09:26   #9125
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Immagino sia un problema di allineamento a livello di database, nel mio caso restituiscono 200 Mb sia il sito di Wind che quello di 3Fiber.

Addirittura se inserisco il numero di telefono mi riconosce come cliente pure 3Fiber! Sono assai tentato di richiedere se sia possibile associare una SIM Tre con traffico illimitato a questo punto
Old 11-05-2018, 11:15   #9126
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Non sarebbe male avere i threads separati, io ho fatto richiesta per la FTTC tre online il 5 maggio ed ho ricevuto 2 email con il dettaglio dell'offerta, l'unica cosa che mi perplime è la presunta data di attivazione riportata dall'app mobile 3: 4 giugno
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 11:21   #9127
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Il thread dedicato alla FTTH Infostrada è unico e non si è mai lamentato nessuno. In ogni caso cambia solo l'offerta "convergente", la connessione fissa è identica: stessi profili, stesse tariffe, stesso customer care eccetera.
Old 11-05-2018, 11:27   #9128
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Direi che tra Tre e Wind c'è qualche diversità.

Il contatto del servizio clienti è diverso (133 per Tre / 155 per Wind).
Il sito web di riferimento Tre e Wind sono diversi.
L'offerta non è la stessa ma ha nomi diversi. E con caratteristiche in alcuni casi diverse (es. prodotti opzionali abbinati)
I canali commerciali (negozi) sono diversi.
I prodotti opzionali abbinati alle offerte sono diversi (15GB o GB illimitati su 4 SIM per Tre/SIM dati 100GB + modem LTE o webcam per Wind)

Quindi se la struttura di vendita e supporto di Wind e Tre sono diverse non vedo perchè considerarla una realtà unica.

Ultima modifica di Bovirus : 11-05-2018 alle 11:33.
Old 11-05-2018, 11:32   #9129
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non è vero, puoi chiamare il 155/159 anche per 3Fiber. Non è neppure un sito diverso visto che il dominio è sempre infostrada.it.

E da utente WindHome vieni riconosciuto anche come cliente 3Fiber (provare per credere).

EDIT

Ultima modifica di Psyred : 11-05-2018 alle 11:47.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 12:19   #9130
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è vero, puoi chiamare il 155/159 anche per 3Fiber. Non è neppure un sito diverso visto che il dominio è sempre infostrada.it.

E da utente WindHome vieni riconosciuto anche come cliente 3Fiber (provare per credere).
Confermo.
Inoltre dato che per il mio amico 3 fiber, che ha avuto i problemi contrattuali di cui ho parlato in precedenza, ho contattato più volte il 159, ho avuto ulteriore conferma dal 159 stesso : " siamo la stessa cosa" testuale

Poi ad esempio la pec che mi hanno detto di usare è la servizioclienti155@.....

Ed anche: il n. 3 fiber non lo puoi registrare nell'area clienti 3, ma solo in quella wind-infostrada....
se chiami il 133 ti dicono che loro della linea fissa non si interessano.....etc

Insomma è fibra wind sotto altro nome, con l'unica differenza che è venduta online e nei negozi 3

Ultima modifica di baiano05 : 11-05-2018 alle 12:28.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 12:24   #9131
vittorio130881

Ragazzi domanda. Io se vado su fibrappr mi da stato verde upgrade 200m.
Se vado sul sito di infostrada e metto copertura mi da 100mega. Se l'operatore del 155 ha cmq mandato avanti la richiesta di passaggio lo ha fatto avendo visto dai terminali che effettivamente me la possono dare la 200 o loro nemmeno verificano?
Ad oggi ancora profilo 17a, fatta richiesta due giorni fa

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 15:14   #9132
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
@vittorio130881

Per il passaggio dalla 100 alla 200 ti hanno chiesto una una tantum di 20€ oppure è gratuito?
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 15:43   #9133
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Recesso

Ho fatto qualche giorno fa il contratto 3fiber al telefono, voglio fare il recesso, però continuano a telefonarmi dal callcenter per convincermi a fare lo stesso la linea, quindi vorrei cautelarmi ed essere sicuro che la pratica non vada avanti.

Che fax/raccomandata mando visto che non ho nulla di scritto?
Oppure basta la mia comunicazione verbale visto che non li farò mai entrare qui e non potranno mai attivare nulla?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 15:45   #9134
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@mikedepetris

Curiosità: perchè hai fatto il contratto e ora vuoi recedere?

Di verbale non vale nulla.
Conta solo lo scritto.
Manda una PEC con la tua richiesta di annullamento.
Old 11-05-2018, 15:54   #9135
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@mikedepetris

Curiosità: perchè hai fatto il contratto e ora vuoi recedere?

Di verbale non vale nulla.
Conta solo lo scritto.
Manda una PEC con la tua richiesta di annullamento.
Non ho una PEC, pensavo di mandare un fax, mi chiedevo cosa scrivere "Intendo recedere dalla richiesta fatta telefonicamente il giornoxx" ?

Per la tua curiosità, mi avevano promesso alcune cose come giga illimitati per le sim etc etc, poi sono andato a controllare online e la l'offerta 3fiber era diversa:

- 22,90 euro +2 di modem mentre ho scoperto che quella telefonica erano 24,90+2
- i giga non sono illimitati ma 15 totali su 4 sim
- i giga vanno solo su sim TRE non wind

quando ho chiesto spiegazioni su queste differenze ad un successivo contatto sono stato trattato come un pezzente che voleva risparmiare due euro chiudendo subito "ah beh allora non se ne fa nulla"

salvo poi richiamarmi mille volte per tentare di convincermi

in generale sulle differenze di cui ho chiesto chiarimenti (callcente prefisso napoli) ho chiaramente percepito un'intenzionale supercazzola affinchè non si capisse che gli euro sono 26,90 invece di 24,90, idem per le sim ed il resto
Old 11-05-2018, 15:57   #9136
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Certo tutto dipende dalla qualità della linea ma io sono stato pure una settimana a 2db senza disconnessioni ma l ideale per me è 3db 10gg ci arrivo puliti e guadagno 11mb.. Da 68 a 79.. Li vuoi buttare? Equivalgono a 2 utenze di diafonia!
Beh è una linea da 40-55m di cavo di certo non ha grossissimi problemi (se non al più quella di essere corta, frase detta da un tecnico Tim che secondo lui le linea corte non hanno qualità max proprio perché essendo corte ci sono altri problemi che si presentano ed abbassano la qualità della linea).

Non li butto però devono essere VERI e non solo indicati come portante ma poi in realtà se spremo la linea invece che 10Mb guadagnati ne ho persi in media altri 20Mb perché la linea singhiozza (non cade/disconnette solo si prende delle pause alternando momenti in cui va a palla ed altri in cui va a meno se non magari fa uno 0 tondo)
L'effetto psicologico di leggere di più può fare piacere, ma se poi nella realtà non è così te ne fai poco.
Io in adsl ho raggiunto pure 24Mb di portante peccato che però poi non ci passava manco un byte sulla linea e solo stando sotto i 22Mb era davvero usabile senza (grosse) perdite, sopra erano solo perdite di tempo (o al più utilizzabili solo in certe ore con pochi altri a disturbare).

Poi se da te regge 3dB senza effetti collaterali meglio, io ho visto cali già a 4-4.5dB (ma vado a memoria e non ho più un soc in grado di farlo per riprovare).
Comunque chiedevo più per il caso 1dB se quello era produttivo o solo per provare ma nella realtà ...

PS
Beh che siano 2 utenze di diafonia dipende e non si può dire.
Una utenza tra le prime può anche farti -30Mb se ti piglia bene, come due utenze possono togliere ormai poco (e meno di 10Mb) se ce ne sono tante.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-05-2018 alle 16:06.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 16:12   #9137
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Non ho una PEC, pensavo di mandare un fax, mi chiedevo cosa scrivere "Intendo recedere dalla richiesta fatta telefonicamente il giornoxx" ?

Per la tua curiosità, mi avevano promesso alcune cose come giga illimitati per le sim etc etc, poi sono andato a controllare online e la l'offerta 3fiber era diversa:

- 22,90 euro +2 di modem mentre ho scoperto che quella telefonica erano 24,90+2
- i giga non sono illimitati ma 15 totali su 4 sim
- i giga vanno solo su sim TRE non wind

quando ho chiesto spiegazioni su queste differenze ad un successivo contatto sono stato trattato come un pezzente che voleva risparmiare due euro chiudendo subito "ah beh allora non se ne fa nulla"

salvo poi richiamarmi mille volte per tentare di convincermi

in generale sulle differenze di cui ho chiesto chiarimenti (callcente prefisso napoli) ho chiaramente percepito un'intenzionale supercazzola affinchè non si capisse che gli euro sono 26,90 invece di 24,90, idem per le sim ed il resto
partendo dal presupposto che non si aderisce MAI alle chiamate dei call center non ufficiali, a te di scritto deve arrivare per forza anche una mail con le condizioni contrattuali. il fax non serve a nulla, o mandi pec o raccomandata con ricevuta di ritorno, bisogna poi sapere se il call center ti ha informato sul rifiuto dei 14 giorni di rescissione pre-attivazione, se lo hanno fatto ed ha rifiutato consapevolmente puoi sempre disdire (coi metodi scritti prima) ma pagando la penale visto che non c'è stato alcun problema da parte loro. facendo poi il contratto al telefono bisognerebbe andare a ripescare la loro registrazione se non ne hai una tua, che è roba parecchio ostica e mi sa che ci vuole anche un'autorizzazione.

cmq io sapevo che la 3fiber includeva giga illimitati e netflix per 3 mesi, ovviamente essendo 3 i giga non potevi condividerli su sim wind altrimenti dovevi fare la fibra infostrada e avevi 100gb da condividere su 4 sim wind. i 24,90+2 è roba di pochi giorni fa quindi ci sta, o non lo sapevano al call center o l'hanno fatto per invogliarti ad accettare, da qui si ritorna alla premessa

Ultima modifica di domthewizard : 11-05-2018 alle 16:15.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 16:34   #9138
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a te di scritto deve arrivare per forza anche una mail con le condizioni contrattuali. il fax non serve a nulla, o mandi pec o raccomandata con ricevuta di ritorno, bisogna poi sapere se il call center ti ha informato sul rifiuto dei 14 giorni di rescissione pre-attivazione, se lo hanno fatto ed ha rifiutato consapevolmente puoi sempre disdire (coi metodi scritti prima) ma pagando la penale visto che non c'è stato alcun problema da parte loro. facendo poi il contratto al telefono bisognerebbe andare a ripescare la loro registrazione se non ne hai una tua, che è roba parecchio ostica e mi sa che ci vuole anche un'autorizzazione.
quindi finché non mi arriva nulla di scritto non faccio niente?
Old 11-05-2018, 16:38   #9139
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh è una linea da 40-55m di cavo di certo non ha grossissimi problemi (se non al più quella di essere corta, frase detta da un tecnico Tim che secondo lui le linea corte non hanno qualità max proprio perché essendo corte ci sono altri problemi che si presentano ed abbassano la qualità della linea).

Non li butto però devono essere VERI e non solo indicati come portante ma poi in realtà se spremo la linea invece che 10Mb guadagnati ne ho persi in media altri 20Mb perché la linea singhiozza (non cade/disconnette solo si prende delle pause alternando momenti in cui va a palla ed altri in cui va a meno se non magari fa uno 0 tondo)
L'effetto psicologico di leggere di più può fare piacere, ma se poi nella realtà non è così te ne fai poco.
Io in adsl ho raggiunto pure 24Mb di portante peccato che però poi non ci passava manco un byte sulla linea e solo stando sotto i 22Mb era davvero usabile senza (grosse) perdite, sopra erano solo perdite di tempo (o al più utilizzabili solo in certe ore con pochi altri a disturbare).

Poi se da te regge 3dB senza effetti collaterali meglio, io ho visto cali già a 4-4.5dB (ma vado a memoria e non ho più un soc in grado di farlo per riprovare).
Comunque chiedevo più per il caso 1dB se quello era produttivo o solo per provare ma nella realtà ...

PS
Beh che siano 2 utenze di diafonia dipende e non si può dire.
Una utenza tra le prime può anche farti -30Mb se ti piglia bene, come due utenze possono togliere ormai poco (e meno di 10Mb) se ce ne sono tante.
A me sono veri quando scarico con JDownloader stiamo sui 9.5 mb al secondo fissi.. Magari se singhiozza è per una saturazione.. Il cavo piu corto è meglio è ovviamente ma importante che sta diretto alla prima presa senza alcuna derivazione connessa.
A 3db non dovresti avere problemi
Ogni utenza che va in fttc da me si prende - 4mb circa con 10db di attenuazione , - 30 può starci nel caso di linee problematiche che hanno dispersione o su una forte attenuazione.
1db non è cosa, almeno 2 o 3 altrimenti avrai molti errori fec ecc
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 16:39   #9140
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
quindi finché non mi arriva nulla di scritto non faccio niente?
non ho detto questo, dico che a te spetta cmq una mail col contratto. se chiami 3 il contratto a loro risulta? se si e non fai niente poi ritrovi passato a 3
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian