Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2018, 09:26   #8921
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fuocofatuo

Avevi fatto la verifica sul sito Wind della disponibilità della linea fibra?

Io vedo una serie di incongruenze in questo pasasggio TIM -> Wind.
Normalmente "il pasasggio" si effettua realmnte solo quando il nuovo operatore effettua realmnte la migrazione dal vecchio operatore.

Quindi già che tu sia stato disconensso da TIM prima dell'effettivo passaggio in Wind mi suona strano.

Come mi suona strano che essendo le linee Wind normalmente sono le linee in affito da TIIM, come sia possibile che tu avevi la linea TIM e non sia disponibile la linea Wind.

Sicuramente è colpevole Wind per il KO tecnico (da verficare prima di accettare la richeista), ma lo è altreattanto TIM che ti ha staccato la linea prima dell'effettiva migrazione in Wind e non ti eprmette il ritorno.

E' un tuo diritto tornare in TIM senza perdere il numero di telefono.
L'unica è insistere con la PEC e fare denucia sia a corecom che ad AGCOM.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 09:26   #8922
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
In 8giorni era impossibile che ti attivavano la linea
Cmq una compagnia che ti dà ko dopo 1mese di buio e che ti ha ormai fatto perdere il numero è da denuncia e chiedere i danni
Anche se il passaggio non è avvenuto ormai il tuo legame con Tim e anche il numero è andato perso credo, a meno che Wind riesca a collegarti
Potrai rientrare in Tim come nuovo utente e nuova linea fissa

Ultima modifica di salfazio : 06-05-2018 alle 09:28.
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 09:30   #8923
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fuocofatuo Guarda i messaggi
Io purtroppo ho avuto la malsana idea di chiedere una migrazione da TIM a Wind. Chiesta il 30 marzo, mi doveva essere attivata l'8 aprile. TIM ha cessato la linea il 18 aprile e da allora Wind si è fatta sentire solo il 4 maggio con un messaggio in cui si dice che la linea non può essere attivata. I motivi del KO tecnico sembrano essere "area non coperta dal servizio" (ma avevo la fibra TIM prima) e/o "centrale satura".

Ad oggi, dopo sue settimane senza linea telefonica e internet, mi ritrovo con:
- Wind che dice: la colpa non è nostra, mi spiace sia servito un mese per il KO tecnico, puoi re-iterare la domanda (che però blocca ogni altro tentativo di migrazione con altro gestore).
- TIM che dice: la colpa non è nostra, possiamo provare a farti una nuova attivazione, ma perdi il numero di telefono. Ho chiesto diverse volte il rientro, con call center, fax e PEC, ma ignorano le richieste e dicono che fax e PEC (del 23 aprile) non sono arrivati (!) o non gli compaiono a terminale. Un operatore ha persino detto che il numero telefonico è GIÀ peso, prima di buttar giù la chiamata quando ho chiesto chiarimenti.

Prima che esca di testa e faccia una strage, qualcuno sa dirmi:
- che operatore può realmente offrirmi un servizio fibra e telefonia sull'armadio 42401E_67?
- come posso parlare con qualcuno di effettivamente competente con TIM? Ho provato anche in un negozio fisico, ed ho trovato un tipo che mi ha detto che con la fibra ci si può anche collegare ad un armadio a diversi chilometri di distanza...
- è davvero possibile che il numero non sia riportabile in TIM, considerando che in realtà non è mai uscito da TIM? Mi conviene considerare fare la portabilità del numero ad un operatore VOIP SIP, tipo Olimontel, e chiedere una nuova linea internet a casa senza telefono o con nuovo numero (che poi non userò)? Le due cose possono essere fatte in contemporanea o una blocca l'altra?

Grazie mille.
Vai di Corecom.

Richiesta di ripristino immediato e urgente del servizio voce/dati tramite formulario GU5. Compila e trasmetti anche il modulo UG, che serve per la successiva conciliazione.

Indica entrambi gli operatori (TIM e Wind Tre) e ricorda che hai il diritto a mantenere il numero telefonico nel processo di migrazione fra operatori. Quindi, se davvero andasse perduto, ti spetterebbero 100€ per ogni anno di utilizzo della numerazione.
Old 06-05-2018, 09:47   #8924
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
@fuocofatuo: hai per caso inviato la raccomandata a tim per rescindere senza penali in seguito alle modifiche contrattuali? Perchè se si tim sta facendo un sacco di casini per quel motivo e tantissimi utenti hanno perso il numero per questo motivo.

Che dopo un mese tim abbia già riassegnato il numero è possibilissimo, che wind ti dia ko tecnico dopo 1 mese no. In ogni caso cita al corecom sia tim che wind, la prima perchè ha toppato di brutto staccandoti la linea prima della migrazione e la seconda (ma qui non è che regge tanto, fallo solo per sicurezza) per averti dato ko così in ritardo. Da tim ti spettano, per aver perso il numero, 100€ moltiplicato per il numero di anni in cui è stato attivo il numero; da wind probabilmente niente, la citazione serve per non fare in seguito un altra richiesta al corecom nel caso servisse

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 09:59   #8925
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Complimenti ragazzi siete molto informati
Nel mio caso che sono da 3 giorni senza linea e credo lo sarò ancora per un po', che passi dovrei seguire per contestare la cosa al Corecom?
Per l'udienza ci vuole l'avvocato?(credo di no ma lo chiedo per conferma)
Inoltre mi pare che ultimamente abbiano una sede anche a Catania, mentre prima per la Sicilia era solo a Palermo
Confermate?
Old 06-05-2018, 10:10   #8926
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Complimenti ragazzi siete molto informati
Nel mio caso che sono da 3 giorni senza linea e credo lo sarò ancora per un po', che passi dovrei seguire per contestare la cosa al Corecom?
Per l'udienza ci vuole l'avvocato?(credo di no ma lo chiedo per conferma)
Inoltre mi pare che ultimamente abbiano una sede anche a Catania, mentre prima per la Sicilia era solo a Palermo
Confermate?
Per 3 giorni non conviene, scusa la franchezza ma ti riderebbero in faccia capisco la frustrazione ma servono motivi "seri" per andare al corecom, 3 giorni di disservizio sono 7.50,/15€ di indennizzo e non bastano. Se proprio non sei soddisfatto hai tempo 10 giorni dall'attivazione per rescindere senza penali, se sei ancora nei margini passa con un altro operatore tipo fastweb e nel frattempo mandagli pec o raccomandata informandoli che passi ad un altro operatore perchè non sei soddisfatto; se se ne infischiano e ti mandano i costi di disattivazione allora puoi andare al corecom

Old 06-05-2018, 10:13   #8927
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Gli stessi indicati sopra: compilare e trasmettere i formulari GU5 + UG. Io ti consiglio di compilarli e trasmetterli il prima possibile.

Non è necessario l'avvocato per l'udienza.
Old 06-05-2018, 10:16   #8928
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Per 3 giorni non conviene, scusa la franchezza ma ti riderebbero in faccia capisco la frustrazione ma servono motivi "seri" per andare al corecom, 3 giorni di disservizio sono 7.50,/15€ di indennizzo e non bastano. Se proprio non sei soddisfatto hai tempo 10 giorni dall'attivazione per rescindere senza penali, se sei ancora nei margini passa con un altro operatore tipo fastweb e nel frattempo mandagli pec o raccomandata informandoli che passi ad un altro operatore perchè non sei soddisfatto; se se ne infischiano e ti mandano i costi di disattivazione allora puoi andare al corecom

E perchè scusa cosa dovrebbe fare, attendere l'intervento divino? Io i moduli li inviai già al terzo o quarto giorno di blackout. In particolare il GU5 serve ad accelerare le pratiche per il ripristino della connessione.

Eventualmente si può anche rinunciare all'udienza, quindi è sempre utile in questi casi passare per il Corecom.
Old 06-05-2018, 10:18   #8929
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Quote:

Ma non è per i soldi
È per fargliela pagare
Devono capire che non si trattano così i clienti, quando con tutte le compagnie mi hanno sempre attivato nel giro di 1 ora!
Come faccio a non essere soddisfatto se ancora non so manco com'è la linea?
Se farà schifo ho 14 giorni di tempo per rescindere
Non credo che i 14 giorni siano partiti 3 giorni fa
Sarebbero delle carogne
Old 06-05-2018, 10:21   #8930
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E perchè scusa cosa dovrebbe fare, attendere l'intervento divino? Io i moduli li inviai già al terzo o quarto giorno di blackout. In particolare il GU5 serve ad accelerare le pratiche per il ripristino della connessione.

Eventualmente si può anche rinunciare all'udienza, quindi è sempre utile in questi casi passare per il Corecom.
Il caso deve essere cmq sottoposto al vaglio degli avvocati del corecom, e non lo fanno in un giorno. Se gli preme avere una linea funzionante e deve aspettare 3 o 4 settimane (di solito sono questi i tempi del corecom, ma visti i casini che stanno succedendo per queste modifiche contrattuali è probabile che si allunghino) gli conviene passare ad altro operatore
Old 06-05-2018, 10:22   #8931
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Ma non è per i soldi
È per fargliela pagare
Devono capire che non si trattano così i clienti, quando con tutte le compagnie mi hanno sempre attivato nel giro di 1 ora!
Come faccio a non essere soddisfatto se ancora non so manco com'è la linea?
Se farà schifo ho 14 giorni di tempo per rescindere
Non credo che i 14 giorni siano partiti 3 giorni fa
Sarebbero delle carogne
Se per loro la linea è attiva i 10 o 14 giorni sono già partiti, e puoi ritenerti non soddisfatto proprio per questo disservizio
Old 06-05-2018, 10:27   #8932
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Scusa ma non ha senso
La linea non c'è!
Cosa vuol dire per loro c'è e quindi sono iniziati i 14giorni utili per il recesso
Stiamo delirando
Se fosse così li denuncio
Old 06-05-2018, 10:33   #8933
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Il caso deve essere cmq sottoposto al vaglio degli avvocati del corecom, e non lo fanno in un giorno. Se gli preme avere una linea funzionante e deve aspettare 3 o 4 settimane (di solito sono questi i tempi del corecom, ma visti i casini che stanno succedendo per queste modifiche contrattuali è probabile che si allunghino) gli conviene passare ad altro operatore
No, il formulario GU5 serve proprio per i casi urgenti (ripristino del servizio voce/dati).

Io fui richiamato quasi subito dal Corecom, mi fecero sapere che si sarebbero messi immediatamente in contatto con i due operatori in questione per avere lumi sulle cause del disservizio. E in effetti 2-3 giorni giorni dopo ero finalmente attivo con Infostrada.

Per la conciliazione e l'udienza in sede Corecom le tempistiche sono più lunghe, ma intanto hai accelerato l'iter per il ripristino del servizio e ti sei reso "visibile" ai due operatori in mezzo a migliaia di ticket.
Old 06-05-2018, 10:41   #8934
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Scusa ma non ha senso
La linea non c'è!
Cosa vuol dire per loro c'è e quindi sono iniziati i 14giorni utili per il recesso
Stiamo delirando
Se fosse così li denuncio
Dipende se sui loro sistemi la linea risulta attiva. Se si è un guasto tecnico, se no è colpa del precedente operatore che ti ha lasciato senza linea

Old 06-05-2018, 10:55   #8935
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma poi vi sembra normale rimanere senza connessione Internet e telefono per giorni, o settimane, a causa di una banale migrazione fra operatori?

Giusto perchè siamo in Italia, se vai a raccontarlo all'estero non ci credono nemmeno.
Old 06-05-2018, 12:19   #8936
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma poi vi sembra normale rimanere senza connessione Internet e telefono per giorni, o settimane, a causa di una banale migrazione fra operatori?

Giusto perchè siamo in Italia, se vai a raccontarlo all'estero non ci credono nemmeno.
Se è per questo io sono rimasto per molte settimane senza linea e di conseguenza telefono, solo perché qualche genio per errore aveva attivato la linea fttc ad un indirizzo sbagliato.
Sono stato costretto a disdire il vecchio abbonamento e relativo numero di telefono e farne uno nuovo, perché a quanto pare una volta attivato il servizio ad una utenza errata non è possibile correggere o perlomeno è talmente complicato da rendere molto più semplice e veloce attivare un nuovo abbonamento.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 13:14   #8937
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Infatti non è normale
Mi hanno sempre attivato nel giro di 1 ora, anche la stessa Wind ai tempi di adsl.
Domani sarà l'ennesimo giorno al buio e di solleciti che non servono a un cavolo.
Old 06-05-2018, 15:41   #8938
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
3° giorno di ping alto; ma perché deve succedere proprio nel weekend?
Old 06-05-2018, 17:03   #8939
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Incredibile, il telefono un poco funziona e un poco non funziona.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 18:15   #8940
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
sono passato dai 110 a 29 mega. non so il perche mi hanno messo il profilo a 29 mega, chiamato il 159 e hanno aperto la segnalazione di guasto. mi hanno fatto resettare il modem e ora neanche il voip funziona. iniziamo bene con la wind
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian