|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fuocofatuo
Avevi fatto la verifica sul sito Wind della disponibilità della linea fibra? Io vedo una serie di incongruenze in questo pasasggio TIM -> Wind. Normalmente "il pasasggio" si effettua realmnte solo quando il nuovo operatore effettua realmnte la migrazione dal vecchio operatore. Quindi già che tu sia stato disconensso da TIM prima dell'effettivo passaggio in Wind mi suona strano. Come mi suona strano che essendo le linee Wind normalmente sono le linee in affito da TIIM, come sia possibile che tu avevi la linea TIM e non sia disponibile la linea Wind. Sicuramente è colpevole Wind per il KO tecnico (da verficare prima di accettare la richeista), ma lo è altreattanto TIM che ti ha staccato la linea prima dell'effettiva migrazione in Wind e non ti eprmette il ritorno. E' un tuo diritto tornare in TIM senza perdere il numero di telefono. L'unica è insistere con la PEC e fare denucia sia a corecom che ad AGCOM.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In 8giorni era impossibile che ti attivavano la linea
Cmq una compagnia che ti dà ko dopo 1mese di buio e che ti ha ormai fatto perdere il numero è da denuncia e chiedere i danni Anche se il passaggio non è avvenuto ormai il tuo legame con Tim e anche il numero è andato perso credo, a meno che Wind riesca a collegarti Potrai rientrare in Tim come nuovo utente e nuova linea fissa
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc Ultima modifica di salfazio : 06-05-2018 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
#8923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Richiesta di ripristino immediato e urgente del servizio voce/dati tramite formulario GU5. Compila e trasmetti anche il modulo UG, che serve per la successiva conciliazione. Indica entrambi gli operatori (TIM e Wind Tre) e ricorda che hai il diritto a mantenere il numero telefonico nel processo di migrazione fra operatori. Quindi, se davvero andasse perduto, ti spetterebbero 100€ per ogni anno di utilizzo della numerazione. |
|
|
|
|
|
|
#8924 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
@fuocofatuo: hai per caso inviato la raccomandata a tim per rescindere senza penali in seguito alle modifiche contrattuali? Perchè se si tim sta facendo un sacco di casini per quel motivo e tantissimi utenti hanno perso il numero per questo motivo.
Che dopo un mese tim abbia già riassegnato il numero è possibilissimo, che wind ti dia ko tecnico dopo 1 mese no. In ogni caso cita al corecom sia tim che wind, la prima perchè ha toppato di brutto staccandoti la linea prima della migrazione e la seconda (ma qui non è che regge tanto, fallo solo per sicurezza) per averti dato ko così in ritardo. Da tim ti spettano, per aver perso il numero, 100€ moltiplicato per il numero di anni in cui è stato attivo il numero; da wind probabilmente niente, la citazione serve per non fare in seguito un altra richiesta al corecom nel caso servisse Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#8925 |
|
Senior Member
|
Complimenti ragazzi siete molto informati
Nel mio caso che sono da 3 giorni senza linea e credo lo sarò ancora per un po', che passi dovrei seguire per contestare la cosa al Corecom? Per l'udienza ci vuole l'avvocato?(credo di no ma lo chiedo per conferma) Inoltre mi pare che ultimamente abbiano una sede anche a Catania, mentre prima per la Sicilia era solo a Palermo Confermate?
|
|
|
#8926 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
capisco la frustrazione ma servono motivi "seri" per andare al corecom, 3 giorni di disservizio sono 7.50,/15€ di indennizzo e non bastano. Se proprio non sei soddisfatto hai tempo 10 giorni dall'attivazione per rescindere senza penali, se sei ancora nei margini passa con un altro operatore tipo fastweb e nel frattempo mandagli pec o raccomandata informandoli che passi ad un altro operatore perchè non sei soddisfatto; se se ne infischiano e ti mandano i costi di disattivazione allora puoi andare al corecom Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#8927 |
|
Senior Member
|
Gli stessi indicati sopra: compilare e trasmettere i formulari GU5 + UG. Io ti consiglio di compilarli e trasmetterli il prima possibile.
Non è necessario l'avvocato per l'udienza. |
|
|
|
|
|
#8928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eventualmente si può anche rinunciare all'udienza, quindi è sempre utile in questi casi passare per il Corecom. |
|
|
|
|
|
|
#8929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È per fargliela pagare Devono capire che non si trattano così i clienti, quando con tutte le compagnie mi hanno sempre attivato nel giro di 1 ora! Come faccio a non essere soddisfatto se ancora non so manco com'è la linea? Se farà schifo ho 14 giorni di tempo per rescindere Non credo che i 14 giorni siano partiti 3 giorni fa Sarebbero delle carogne
|
|
|
|
#8930 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#8931 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#8932 |
|
Senior Member
|
Scusa ma non ha senso
La linea non c'è! Cosa vuol dire per loro c'è e quindi sono iniziati i 14giorni utili per il recesso Stiamo delirando Se fosse così li denuncio
|
|
|
#8933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io fui richiamato quasi subito dal Corecom, mi fecero sapere che si sarebbero messi immediatamente in contatto con i due operatori in questione per avere lumi sulle cause del disservizio. E in effetti 2-3 giorni giorni dopo ero finalmente attivo con Infostrada. Per la conciliazione e l'udienza in sede Corecom le tempistiche sono più lunghe, ma intanto hai accelerato l'iter per il ripristino del servizio e ti sei reso "visibile" ai due operatori in mezzo a migliaia di ticket. |
|
|
|
|
|
|
#8934 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#8935 |
|
Senior Member
|
Ma poi vi sembra normale rimanere senza connessione Internet e telefono per giorni, o settimane, a causa di una banale migrazione fra operatori?
Giusto perchè siamo in Italia, se vai a raccontarlo all'estero non ci credono nemmeno.
|
|
|
|
|
|
#8936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Sono stato costretto a disdire il vecchio abbonamento e relativo numero di telefono e farne uno nuovo, perché a quanto pare una volta attivato il servizio ad una utenza errata non è possibile correggere o perlomeno è talmente complicato da rendere molto più semplice e veloce attivare un nuovo abbonamento. |
|
|
|
|
|
|
#8937 |
|
Senior Member
|
Infatti non è normale
Mi hanno sempre attivato nel giro di 1 ora, anche la stessa Wind ai tempi di adsl. Domani sarà l'ennesimo giorno al buio e di solleciti che non servono a un cavolo.
|
|
|
#8938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
3° giorno di ping alto; ma perché deve succedere proprio nel weekend?
|
|
|
#8939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Incredibile, il telefono un poco funziona e un poco non funziona.
|
|
|
|
|
|
#8940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
sono passato dai 110 a 29 mega. non so il perche mi hanno messo il profilo a 29 mega, chiamato il 159 e hanno aperto la segnalazione di guasto. mi hanno fatto resettare il modem e ora neanche il voip funziona. iniziamo bene con la wind
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

capisco la frustrazione ma servono motivi "seri" per andare al corecom, 3 giorni di disservizio sono 7.50,/15€ di indennizzo e non bastano. Se proprio non sei soddisfatto hai tempo 10 giorni dall'attivazione per rescindere senza penali, se sei ancora nei margini passa con un altro operatore tipo fastweb e nel frattempo mandagli pec o raccomandata informandoli che passi ad un altro operatore perchè non sei soddisfatto; se se ne infischiano e ti mandano i costi di disattivazione allora puoi andare al corecom