Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2018, 19:43   #1201
ensi80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
I vari problemi riscontrati andranno comunque risolvendosi man mano andranno rilasciati nuovi drivers e programmi compatibili con questo April Update, già entro l'8 maggio ne sono attesi alcuni.

secondo me questo è stato il pesce d'aprile andato a male update...
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 19:47   #1202
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
secondo me questo è stato il pesce d'aprile andato a male update...

Infatti era atteso per tipo metà aprile ma è stato posticipato a fine aprile per problemi riscontrati...e a quanto pare non lo hanno risolti tutti o peggio ne hanno creati degli altri!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 21:04   #1203
ensi80
Senior Member

Quote:

Infatti era atteso per tipo metà aprile ma è stato posticipato a fine aprile per problemi riscontrati...e a quanto pare non lo hanno risolti tutti o peggio ne hanno creati degli altri!

Ale, dato che appena posso aggiorno nel secondo HD i driver, quello video che mi hai linkato e che ha permesso di ripristinare YouTube, è questo che ha un altro nome (un driver vecchio che avevo messo appena avuto il notebook)

cioè questo nuovo win64_24.20.100.6025 corrisponde a questo vecchio "VGA_Intel_Kabylake_Win10_64_VER232016487701" ?
Old 04-05-2018, 21:14   #1204
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Ale, dato che appena posso aggiorno nel secondo HD i driver, quello video che mi hai linkato e che ha permesso di ripristinare YouTube, è questo che ha un altro nome (un driver vecchio che avevo messo appena avuto il notebook)

cioè questo nuovo win64_24.20.100.6025 corrisponde a questo vecchio "VGA_Intel_Kabylake_Win10_64_VER232016487701" ?
Si, puoi rinominarlo come "VGA_Intel_Kabylake_Win10_64_VER24.20.100.6025", come noti il progressivo è aumentato, quindi più aggiornato!
Old 04-05-2018, 21:25   #1205
ensi80
Senior Member

Sisi intendevo se fosse lo stesso driver, prima che sostituisco un Wi-Fi per intenderci, grazie =D

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Old 04-05-2018, 23:53   #1206
ensi80
Senior Member

visto che non mi faccio mancare nulla….poco fa m è preso un colpo… ho fatto andare un po' il notebook a batteria solo che quando l' ho spento ha messo un po' a spegnersi ma in realtà c era la luce bianca ancora accesa, non era in sospensione e col tasto non si accendeva neanche, solo collegando la corrente sono riuscito a riaccendere tutto, che cavolo è successo? nelle impostazioni Windows avevo attivato la spunta "Stato di risparmia batteria fino alla prossima ricarica" (anche se non ho capito cosa fosse) ma non credo sia stato questo. Avete riscontrato anomalie del genere e mi è sfuggito in qualche post?

Edit proprio ora ho provato a togliere quella spunta (continuo a non capire cosa sia) e il pc, sempre a batteria, ci sta mettendo un po' a spegnersi e molto probabilmente dovrò ancora collegarlo alla presa per accenderlo... la spia bianca rimane sempre accesa, se metto orecchio vicino sento come un sibilo booo

Ora ho scoperto che devo tenere il pulsante di accensione premuto per ripristinare l accensione quando è collegato a batteria, c è qualcosa che non va, sennò rispedisco in assistenza

Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 00:00.
Old 05-05-2018, 00:06   #1207
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
visto che non mi faccio mancare nulla….poco fa m è preso un colpo… ho fatto andare un po' il notebook a batteria solo che quando l' ho spento ha messo un po' a spegnersi ma in realtà c era la luce bianca ancora accesa, non era in sospensione e col tasto non si accendeva neanche, solo collegando la corrente sono riuscito a riaccendere tutto, che cavolo è successo? nelle impostazioni Windows avevo attivato la spunta "Stato di risparmia batteria fino alla prossima ricarica" (anche se non ho capito cosa fosse) ma non credo sia stato questo. Avete riscontrato anomalie del genere e mi è sfuggito in qualche post?

Edit proprio ora ho provato a togliere quella spunta (continuo a non capire cosa sia) e il pc, sempre a batteria, ci sta mettendo un po' a spegnersi e molto probabilmente dovrò ancora collegarlo alla presa per accenderlo... la spia bianca rimane sempre accesa, se metto orecchio vicino sento come un sibilo booo

Ora ho scoperto che devo tenere il pulsante di accensione premuto per ripristinare l accensione quando è collegato a batteria, c è qualcosa che non va, sennò rispedisco in assistenza
Domanda: sei col profilo "risparmio di energia" attivo quando lo spegni? E se provi ad attivare "prestazioni elevate" e spegnere, riscontri una velocità di spegnimento maggiore?
Old 05-05-2018, 00:14   #1208
ensi80
Senior Member

Quote:
Domanda: sei col profilo "risparmio di energia" attivo quando lo spegni? E se provi ad attivare "prestazioni elevate" e spegnere, riscontri una velocità di spegnimento maggiore?
Ale ho risolto, in pratica l aggiornamento Windows aveva riattivato " l avvio rapido" è la m.erda.... appena l ho disattivato ho spento, sempre a batteria, e si è arrestato subito, spia bianca spenta e accensione normale tramite tasto e senza collegarlo alla batteria. Se non lo hai / avete disattivato fatelo subito!!! Anche se non ho capito perché, per fare prove, arrestando e non sospendendo ibernando, non avendo chiuso la pagina di edge me la sono trovata aperta all accensione

Dimenticavo si ho risparmio energetico attivo e tutte le cose trovate in Windows per risparmio, una volta tolto avvio rapido nessun problema con questo profilo

Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 00:21.
Old 05-05-2018, 00:19   #1209
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Ale ho risolto, in pratica l aggiornamento Windows aveva riattivato " l avvio rapido" è la m.erda.... appena l ho disattivato ho spento, sempre a batteria, e si è arrestato subito, spia bianca spenta e accensione normale tramite tasto e senza collegarlo alla batteria. Se non lo hai / avete disattivato fatelo subito!!! Anche se non ho capito perché, per fare prove, arrestando e non sospendendo ibernando, non avendo chiuso la pagina di edge me la sono trovata aperta all accensione

Dimenticavo si ho risparmio energetico attivo e tutte le cose trovate in Windows per risparmio, una volta tolto avvio rapido nessun problema con questo profilo
Ok, meglio così.
Old 05-05-2018, 10:46   #1210
ensi80
Senior Member

Sisi meglio così, l unico inconveniente che non ho ancora avuto modo di testare bene è che,sempre a batteria, dopo un tot che si è spento il monitor (non so se fosse anche già andato in sospensione), a movimento mouse ed attivazione schermo la freccia del mouse è stata per un po' di tempo senza possibilità di poter cliccare / selezionare nulla,si muoveva a "vuoto"e nella barra un basso,vicino all orologio, c era un cerchietto azzurro di caricamento "all infinito"' poi si è sistemato da solo, controlleró meglio

Old 05-05-2018, 13:10   #1211
ensi80
Senior Member

allora, se la memoria non mi inganna, mi pare che qualcun altro avesse questo problema. in pratica, alimentato a batteria profilo "risparmio energetico" alla disattivazione schermo pare andare in sonno profondo e quando muovo mouse per farlo accendere vedo lo schermo nero ma "acceso" non so se mi sono spiegato e non posso fare nulla se non tenere premuto tasto accensione e forzare spegnimento….

Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Purtroppo no, anzi forse adesso va anche peggio! Nella modalità a batteria sia in risparmio energetico che in modalità bilanciato se vado a spegnere il pc ci mette moltissimo tempo prima che le ventole smettano di girare e che si spenga, cosa che invece non succede se è impostata la modalità "prestazioni elevate". In più resta il problema della mancata accensione del monitor dopo lo standby....(sarebbe comunque un paradosso non dare mai la possibilità al disco rigido ssd di disattivarsi, anche se comprendo l'idea per aggirare il sistema).
non so se nel frattempo tu abbia risolto, stavo andando a ritroso alla ricerca di un problema che credevo fosse stato trattato e ho trovato il tuo. lo risolvi questo problema disattivando "avvio rapido" nelle impostazioni profili energetici, il pc poi si spegne velocemente e non rimane accesa la spia bianca. il mio problema ora è, come scritto sopra, quello del monitor accensione stand by quando è a batteria, mi viene da pensare che possa riguardare, dato che non lo avevo mai attivato prima, Momentum Cache del Micron Storage Executive, l Over Provisioning neanche proprio andato a toccare

nel frattempo ho trovato ciò

https://answers.microsoft.com/it-it/...2-cc62c6db2e81

Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 13:22.
Old 05-05-2018, 13:28   #1212
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
allora, se la memoria non mi inganna, mi pare che qualcun altro avesse questo problema. in pratica, alimentato a batteria profilo "risparmio energetico" alla disattivazione schermo pare andare in sonno profondo e quando muovo mouse per farlo accendere vedo lo schermo nero ma "acceso" non so se mi sono spiegato e non posso fare nulla se non tenere premuto tasto accensione e forzare spegnimento….
Questo problema l'ho riscontrato io 2-3 settimane fa (prima dell'April Update e mesi e mesi di utilizzo del Momentum Cache e OP), sono riuscito a risolverlo e postato il come in risposta a qualcuno (non ricordo chi e quante pagine più indietro) ricreando da zero il profilo "risparmio di energia". Il succo della questione pare risiedere sempre in Windows e la sua gestione "interna" dei profili energetici, in particolare quello più parsimonioso appunto.
Fai un giro a ritroso nel forum per trovare le impostazioni che ho consigliato nel creare tale profilo.
Old 05-05-2018, 13:46   #1213
ensi80
Senior Member

Quote:
Questo problema l'ho riscontrato io 2-3 settimane fa (prima dell'April Update e mesi e mesi di utilizzo del Momentum Cache e OP), sono riuscito a risolverlo e postato il come in risposta a qualcuno (non ricordo chi e quante pagine più indietro) ricreando da zero il profilo "risparmio di energia". Il succo della questione pare risiedere sempre in Windows e la sua gestione "interna" dei profili energetici, in particolare quello più parsimonioso appunto.
Fai un giro a ritroso nel forum per trovare le impostazioni che ho consigliato nel creare tale profilo.
ok allora controllo a ritroso magari sperando nella funzione cerca , comunque forse ho "fregato" il bug, nel senso ho impostato per prova 2 minuti lo spegnimento schermo e 10 la sospensione, ecco, dopo 2 minuti che si è spento ho provato a muovere il mouse e lo schermo era "nero ma acceso", ho lasciato passare il tempo necessario per la sua sospensione e come per magia al tocco del tasto, dopo che è entrato in sospensione il pc, si è acceso senza problemi. adesso vado a cercare il tuo metodo comunque basta mettiate un minutaggio sospensione uguale alla disattivazione schermo e penso siete a posto o quantomeno, mettete una sospensione a pochi minuti così non dovete aspettare molto tempo

Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 13:49.
Old 05-05-2018, 14:13   #1214
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
ok allora controllo a ritroso magari sperando nella funzione cerca , comunque forse ho "fregato" il bug, nel senso ho impostato per prova 2 minuti lo spegnimento schermo e 10 la sospensione, ecco, dopo 2 minuti che si è spento ho provato a muovere il mouse e lo schermo era "nero ma acceso", ho lasciato passare il tempo necessario per la sua sospensione e come per magia al tocco del tasto, dopo che è entrato in sospensione il pc, si è acceso senza problemi. adesso vado a cercare il tuo metodo comunque basta mettiate un minutaggio sospensione uguale alla disattivazione schermo e penso siete a posto o quantomeno, mettete una sospensione a pochi minuti così non dovete aspettare molto tempo
Non credo che tutti vogliano far coincidere la sospensione schermo con quella del pc.
Inoltre "risolvere" il problema mandando ogni volta il pc in sospensione è abbastanza scomodo e fastidioso.
Trova e prova quella soluzione che trovai io e dimmi se si risolve.
Old 05-05-2018, 14:23   #1215
ensi80
Senior Member

Si ho trovato adesso provo a vedere, ora non so se è perché il pc è al 23% di batteria (ogni tanto la faccio girare) ma mi sembra che impostando il tuo risparmio la lan non sia più vista, ripeto, magari è perché disattiva da solo internet a tot batteria per risparmiare

EDIT provato e il pc va in sospensione, vedo la lucina bianca lampeggiare e non fissa come prima e si riprende senza problemi, ora dovrò controllare perché la LAN non sia più presente, anche staccando e riattaccando il cavo come facevo prima

Ps non disattivando i dischi rigidi non rischio di minare la durata ?

Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 14:31.
Old 05-05-2018, 15:37   #1216
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Ps non disattivando i dischi rigidi non rischio di minare la durata ?
Quel punto non è obbligatorio, puoi impostare i minuti che preferisci.
Old 05-05-2018, 15:48   #1217
ensi80
Senior Member

Quote:
Quel punto non è obbligatorio, puoi impostare i minuti che preferisci.

consiglio? comunque per il discorso ethernet in pratica la connessione è presente solo che non compare più l icona del collegamento con cavo nella barra orologio batteria etc etc.… risolto, cioè prima anche se avevo modalità offline attivata vedevo l'icona della lan, ora se la modalità offline è attiva non la fa vedere

edit ho controllato nel risparmio energia classico ed è impostato a 5 minuti, forse è questo il parametro che manda in vacca tutto? non ho fatto ancora la prova

fatto prova mettendo 5 minuti, disattivazione schermo 2 minuti, tutto posto grazie Ale

Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 16:21.
Old 05-05-2018, 21:28   #1218
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Ciao,non capisco come mai,anche se i driver video sono aggiornati,puntualmente alcuni giochi ORIGINALI,mi vedono la scheda grafica con solo 1 gb di wram come è possibile?,come mai,alcune volte capita questo?
Grazie
Nessuno ci aiuta?.Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 10:51   #1219
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Nessuno ci aiuta?.Grazie
Sinceramente io non gioco col pc quindi non ho mai avuto modo di riscontrare questo "problema".
Comunque servirebbe sapere con che titoli riscontri il problema e se ti sei assicurata sia in esecuzione con la scheda video Nvidia e non con la integrata Intel!
Old 06-05-2018, 15:57   #1220
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Sinceramente io non gioco col pc quindi non ho mai avuto modo di riscontrare questo "problema".
Comunque servirebbe sapere con che titoli riscontri il problema e se ti sei assicurata sia in esecuzione con la scheda video Nvidia e non con la integrata Intel!
Come facciamo a saperlo?,mi spieghi come settare prioritaria la Nvidia?.Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian