|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
secondo me questo è stato il pesce d'aprile andato a male update... |
|
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
|
|
|
|
|
|
|
#1203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ale, dato che appena posso aggiorno nel secondo HD i driver, quello video che mi hai linkato e che ha permesso di ripristinare YouTube, è questo che ha un altro nome (un driver vecchio che avevo messo appena avuto il notebook) cioè questo nuovo win64_24.20.100.6025 corrisponde a questo vecchio "VGA_Intel_Kabylake_Win10_64_VER232016487701" ? |
|
|
|
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1205 |
|
Senior Member
|
Sisi intendevo se fosse lo stesso driver, prima che sostituisco un Wi-Fi per intenderci, grazie =D
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1206 |
|
Senior Member
|
visto che non mi faccio mancare nulla
.poco fa m è preso un colpo
ho fatto andare un po' il notebook a batteria solo che quando l' ho spento ha messo un po' a spegnersi ma in realtà c era la luce bianca ancora accesa, non era in sospensione e col tasto non si accendeva neanche, solo collegando la corrente sono riuscito a riaccendere tutto, che cavolo è successo? nelle impostazioni Windows avevo attivato la spunta "Stato di risparmia batteria fino alla prossima ricarica" (anche se non ho capito cosa fosse) ma non credo sia stato questo. Avete riscontrato anomalie del genere e mi è sfuggito in qualche post?
Edit proprio ora ho provato a togliere quella spunta (continuo a non capire cosa sia) e il pc, sempre a batteria, ci sta mettendo un po' a spegnersi e molto probabilmente dovrò ancora collegarlo alla presa per accenderlo... la spia bianca rimane sempre accesa, se metto orecchio vicino sento come un sibilo booo Ora ho scoperto che devo tenere il pulsante di accensione premuto per ripristinare l accensione quando è collegato a batteria, c è qualcosa che non va, sennò rispedisco in assistenza Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#1207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo si ho risparmio energetico attivo e tutte le cose trovate in Windows per risparmio, una volta tolto avvio rapido nessun problema con questo profilo Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#1209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1210 |
|
Senior Member
|
Sisi meglio così, l unico inconveniente che non ho ancora avuto modo di testare bene è che,sempre a batteria, dopo un tot che si è spento il monitor (non so se fosse anche già andato in sospensione), a movimento mouse ed attivazione schermo la freccia del mouse è stata per un po' di tempo senza possibilità di poter cliccare / selezionare nulla,si muoveva a "vuoto"e nella barra un basso,vicino all orologio, c era un cerchietto azzurro di caricamento "all infinito"' poi si è sistemato da solo, controlleró meglio
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1211 | |
|
Senior Member
|
allora, se la memoria non mi inganna, mi pare che qualcun altro avesse questo problema. in pratica, alimentato a batteria profilo "risparmio energetico" alla disattivazione schermo pare andare in sonno profondo e quando muovo mouse per farlo accendere vedo lo schermo nero ma "acceso" non so se mi sono spiegato e non posso fare nulla se non tenere premuto tasto accensione e forzare spegnimento….
Quote:
nel frattempo ho trovato ciò https://answers.microsoft.com/it-it/...2-cc62c6db2e81 Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#1212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai un giro a ritroso nel forum per trovare le impostazioni che ho consigliato nel creare tale profilo. |
|
|
|
|
|
|
#1213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#1214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre "risolvere" il problema mandando ogni volta il pc in sospensione è abbastanza scomodo e fastidioso. Trova e prova quella soluzione che trovai io e dimmi se si risolve. |
|
|
|
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
|
Si ho trovato adesso provo a vedere, ora non so se è perché il pc è al 23% di batteria (ogni tanto la faccio girare) ma mi sembra che impostando il tuo risparmio la lan non sia più vista, ripeto, magari è perché disattiva da solo internet a tot batteria per risparmiare
EDIT provato e il pc va in sospensione, vedo la lucina bianca lampeggiare e non fissa come prima e si riprende senza problemi, ora dovrò controllare perché la LAN non sia più presente, anche staccando e riattaccando il cavo come facevo prima Ps non disattivando i dischi rigidi non rischio di minare la durata ? Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#1216 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
consiglio? comunque per il discorso ethernet in pratica la connessione è presente solo che non compare più l icona del collegamento con cavo nella barra orologio batteria etc etc.… risolto, cioè prima anche se avevo modalità offline attivata vedevo l'icona della lan, ora se la modalità offline è attiva non la fa vedere edit ho controllato nel risparmio energia classico ed è impostato a 5 minuti, forse è questo il parametro che manda in vacca tutto? non ho fatto ancora la prova fatto prova mettendo 5 minuti, disattivazione schermo 2 minuti, tutto posto grazie Ale Ultima modifica di ensi80 : 05-05-2018 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#1218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1219 |
|
Senior Member
|
Sinceramente io non gioco col pc quindi non ho mai avuto modo di riscontrare questo "problema".
Comunque servirebbe sapere con che titoli riscontri il problema e se ti sei assicurata sia in esecuzione con la scheda video Nvidia e non con la integrata Intel! |
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Come facciamo a saperlo?,mi spieghi come settare prioritaria la Nvidia?.Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.