Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2018, 07:21   #1181
gattopollo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Nonostante avessi fatto un installazione pulita di windows 10 1803 , i blocchi continuavano ad sussistere.
Adesso l'ho re-installato ma senza aggionare i driver manualmente, lasciando solo aggiornare da windows update in attesa che se ne venga a capo del motivo di questi continui freeze.
gattopollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 08:34   #1182
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da gattopollo Guarda i messaggi
Nonostante avessi fatto un installazione pulita di windows 10 1803 , i blocchi continuavano ad sussistere.
Adesso l'ho re-installato ma senza aggionare i driver manualmente, lasciando solo aggiornare da windows update in attesa che se ne venga a capo del motivo di questi continui freeze.
Sto indagando!

Alla fine ieri sera (notte) l'ho formattato anche io ed ho operato esattamente allo stesso tuo modo; ho lasciato che fosse Windows ad applicare i "suoi" drivers più aggiornati per poi applicare uno ad uno quelli "miei", è filato tutto liscio fino a quando non sono arrivato al solito Storage Executive, e dopo averlo disinstallato credendo di aver trovato la "pecora nera" ho riscontrato dei leggeri freeze addirittura con Chrome !?
Insomma sto Windows 10 1803 sta procurando molto problemi all'N580 e confido nei prossimi giorni che TUTTI i produttori delle varie componenti hardware, Asus in primis, e software rilascino drivers/programma più compatibili con questo "Windows 11", perché pare di avere a che fare con un sistema major update che come sempre porta un po' di instabilità iniziale come problemi di gioventù che vengono risolti man mano che vengono rilasciati aggiornamenti.
Mah!
Stay tuned
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 09:28   #1183
supermente
Member

L'Avatar di supermente

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Sto indagando!

Alla fine ieri sera (notte) l'ho formattato anche io ed ho operato esattamente allo stesso tuo modo; ho lasciato che fosse Windows ad applicare i "suoi" drivers più aggiornati per poi applicare uno ad uno quelli "miei", è filato tutto liscio fino a quando non sono arrivato al solito Storage Executive, e dopo averlo disinstallato credendo di aver trovato la "pecora nera" ho riscontrato dei leggeri freeze addirittura con Chrome !?
Insomma sto Windows 10 1803 sta procurando molto problemi all'N580 e confido nei prossimi giorni che TUTTI i produttori delle varie componenti hardware, Asus in primis, e software rilascino drivers/programma più compatibili con questo "Windows 11", perché pare di avere a che fare con un sistema major update che come sempre porta un po' di instabilità iniziale come problemi di gioventù che vengono risolti man mano che vengono rilasciati aggiornamenti.
Mah!
Stay tuned
Sono d'accordo! Ho pensato subito al nuovo aggiornamento, ed infatti quando apro la sezione "Over Provisioning" mi viene fuori questo messaggio: "Si è verificato un problema, ci scusiamo per l'inconveniente. Abbiamo riscontrato un errore imprevisto, ciò può essere dovuto a un problema di incompatibilità di sistema o un'altra condizione di sistema non nota. Per contribuire a migliorare il software , inviaci i registri per l'analisi...." Cosa che ho già fatto tramite mail e sempre attraverso il programma...comunque in gestione discho locale la partizione per l'over provisioning creata in precedenza c'è e me la da come spazio non allocato! Invece di freeze e blocchi vari al momento non ne ho avuti per fortuna, e spero di non averne perchè non ho assolutamente voglia e tempo di reinstallare nuovamente tutto da zero. Speriamo risolvano presto questi problemi....questo aggiornamento a quanto pare li ha già avuti poichè la data del rilascio sarebbe dovuta essere anteriore a quella della data effettiva ed era stato rimandato proprio per problemi di bug ed instabilità varie....aspettiamo...
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 12:58   #1184
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Come avevo segnalato il problema del freeze dipende da Google Chrome, finalmente sta uscendo allo scoperto QUESTO FATTO e non bisogna altro che aspettare allenamenti da parte di Google.
Finalmente il cerchio si chiudere, almeno su questa questione.
Adesso aspettiamo sviluppi sullo Storage Executive...

EDIT: qualcuno ha avanzato il seguente metodo di "fix" al problema di Chrome: Impostazioni > avanzate > sistema e disattivare l’accelerazione hardware, io l'ho fatto ed ora sto "testando".
In ogni caso è atteso un fix da Microsoft entro l'8 maggio, data in cui sarà pubblicamente distribuito a tutti questo April Update!

Ultima modifica di ale7485 : 03-05-2018 alle 19:17.
Old 03-05-2018, 20:54   #1185
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Sono d'accordo! Ho pensato subito al nuovo aggiornamento, ed infatti quando apro la sezione "Over Provisioning" mi viene fuori questo messaggio: "Si è verificato un problema, ci scusiamo per l'inconveniente. Abbiamo riscontrato un errore imprevisto, ciò può essere dovuto a un problema di incompatibilità di sistema o un'altra condizione di sistema non nota. Per contribuire a migliorare il software , inviaci i registri per l'analisi...." Cosa che ho già fatto tramite mail e sempre attraverso il programma...comunque in gestione discho locale la partizione per l'over provisioning creata in precedenza c'è e me la da come spazio non allocato! Invece di freeze e blocchi vari al momento non ne ho avuti per fortuna, e spero di non averne perchè non ho assolutamente voglia e tempo di reinstallare nuovamente tutto da zero. Speriamo risolvano presto questi problemi....questo aggiornamento a quanto pare li ha già avuti poichè la data del rilascio sarebbe dovuta essere anteriore a quella della data effettiva ed era stato rimandato proprio per problemi di bug ed instabilità varie....aspettiamo...
Credo di esser venuto a capo finalmente di tutti i CASINI che ha introdotto l'April 2018 Update!

Come scritto nel prost precedente i freeze del sistema sono causati da Google Chrome (se tu non li hai riscontrati probabilmente non usi questo browser...confermi?) e disabilitando l'accelerazione grafica nelle impostazioni del browser effettivamente, al momento, non sto più riscontrando freeze!

Per quanto riguarda Storage Executive ho riprovato ad installarlo e abilitare l'OP che "giustamente" mi restituva errore, così indagando ho notato una discrepanza tra la dimensione totale in GB dell'unità C indicata in "Questo computer" e quella della medesima unità riportata in "Gestione disco" (click DX su Start); In pratica in "Questo PC" mi indicava una dimensione totale ("xxxGB disponibili su 428GB") inferiore di quella indicata in Gestione disco (476.4GB) e mi è venuto subito chiaro che in Storage Executive quando "elimini" l'OP per poi riabilitarlo, fisicamente non lo elimina e si ritrova una zona del disco "morta" a cui non riesce più ad accedere per impostare il nuovo OP.
La soluzione è arrivata agendo in Gestione disco: click DX su (C: ) e "riduci volume...", dopo una breve analisi ti verrà indicata una quantità di "Spazio di riduzione disponibile in MB" e tale e quale impostata in "Specificare la quantità di spazio da ridurre, in MB", conferma tutto cliccando direttamente su "Riduci" e lasciar operare; al termine stessa operazione ma al contrario, "Estendi volume..." e vai sempre "avanti". Adesso in "Questo PC" l'unità C: risulterà alla sua massima capacità (circa 476GB). Tornando a Storage Executive adesso l'operazione di abilitazione dell'OP avverrà con successo!
Prova e fammi sapere se ha funzionato anche per te!

Ora tutto è tornato a funzionare regolarmente anche se aspetto comunque aggiornamenti e fix per questo April Update che migliori l'affidabilità generale del sistema che mi ha procurato non pochi grattacapi nelle ultime 48ore...

P.S. la capacità massima dell'unità C: può variare dal mio pc al tuo perché dipende dalla grandezza delle altre partizioni nascoste "riservate per il sistema".

Ultima modifica di ale7485 : 03-05-2018 alle 20:58.
Old 03-05-2018, 21:10   #1186
supermente
Member

L'Avatar di supermente

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Credo di esser venuto a capo finalmente di tutti i CASINI che ha introdotto l'April 2018 Update!

Come scritto nel prost precedente i freeze del sistema sono causati da Google Chrome (se tu non li hai riscontrati probabilmente non usi questo browser...confermi?) e disabilitando l'accelerazione grafica nelle impostazioni del browser effettivamente, al momento, non sto più riscontrando freeze!

Per quanto riguarda Storage Executive ho riprovato ad installarlo e abilitare l'OP che "giustamente" mi restituva errore, così indagando ho notato una discrepanza tra la dimensione totale in GB dell'unità C indicata in "Questo computer" e quella della medesima unità riportata in "Gestione disco" (click DX su Start); In pratica in "Questo PC" mi indicava una dimensione totale ("xxxGB disponibili su 428GB") inferiore di quella indicata in Gestione disco (476.4GB) e mi è venuto subito chiaro che in Storage Executive quando "elimini" l'OP per poi riabilitarlo, fisicamente non lo elimina e si ritrova una zona del disco "morta" a cui non riesce più ad accedere per impostare il nuovo OP.
La soluzione è arrivata agendo in Gestione disco: click DX su (C: ) e "riduci volume...", dopo una breve analisi ti verrà indicata una quantità di "Spazio di riduzione disponibile in MB" e tale e quale impostata in "Specificare la quantità di spazio da ridurre, in MB", conferma tutto cliccando direttamente su "Riduci" e lasciar operare; al termine stessa operazione ma al contrario, "Estendi volume..." e vai sempre "avanti". Adesso in "Questo PC" l'unità C: risulterà alla sua massima capacità (circa 476GB). Tornando a Storage Executive adesso l'operazione di abilitazione dell'OP avverrà con successo!
Prova e fammi sapere se ha funzionato anche per te!

Ora tutto è tornato a funzionare regolarmente anche se aspetto comunque aggiornamenti e fix per questo April Update che migliori l'affidabilità generale del sistema che mi ha procurato non pochi grattacapi nelle ultime 48ore...

P.S. la capacità massima dell'unità C: può variare dal mio pc al tuo perché dipende dalla grandezza delle altre partizioni nascoste "riservate per il sistema".
Il problema che ho io è che mi ritrovo tra la partizione in cui è installato windows e lo spazio non allocato, (precedentemente dedicato all'over provisioning, un'altra partizione di 505 mb che le separa: "Integro partizione OEM... quindi non riesco materialmente a portare avanti il discorso di estensione volume se non cancellando quella partizione che il sistema ha creato in fase di installazione....
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 21:18   #1187
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Il problema che ho io è che mi ritrovo tra la partizione in cui è installato windows e lo spazio non allocato, (precedentemente dedicato all'over provisioning, un'altra partizione di 505 mb che le separa: "Integro partizione OEM... quindi non riesco materialmente a portare avanti il discorso di estensione volume se non cancellando quella partizione che il sistema ha creato in fase di installazione....
Io sono un maniaco della perfezione e ordine...una simile situazione non sarebbe durata molto sul mio pc...come avrai certamente immaginato!
Old 03-05-2018, 22:10   #1188
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Ciao,
Ale vuoi dire che se da Storage Executive disabiliti l'OP,
lo spazio non allocato destianto ad esso non viene riassengato al resto del disco?
Non voglio provare a farlo perchè fortunatamente da me è andato tutto liscio con April Update (anche se vorrei lo stesso fare un'installazione pulita da zero, maniaco anch'io della pulizia) però è una cosa che devono assolutamente sistemare con la prossima release del programma.
A dire il vero sto pensando di elimenare l'OP in modo definitivo, l'importante è non riempire mai il disco al 100%, per il resto ci pensano gli algoritimi di wear leveling e garbage collection che ormai sono diventati efficenti.
Old 03-05-2018, 22:22   #1189
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
Ciao,
Ale vuoi dire che se da Storage Executive disabiliti l'OP,
lo spazio non allocato destianto ad esso non viene riassengato al resto del disco?
Non voglio provare a farlo perchè fortunatamente da me è andato tutto liscio con April Update (anche se vorrei lo stesso fare un'installazione pulita da zero, maniaco anch'io della pulizia) però è una cosa che devono assolutamente sistemare con la prossima release del programma.
A dire il vero sto pensando di elimenare l'OP in modo definitivo, l'importante è non riempire mai il disco al 100%, per il resto ci pensano gli algoritimi di wear leveling e garbage collection che ormai sono diventati efficenti.
Così è successo nel mio caso almeno!
C'è da precisare che se formatti da zero ed elimini TUTTE le partizioni presenti nell'SSD (di modo da fargliele creare di default a Windows quelle che gli servono) tale partizione dell'OP verrebbe spazzata via!
Ma pure che si voglia SOLO eliminare l'OP dal sistema in uso (senza formattare insomma) ti basterebbe fare quel giochetto che ho suggerito a Supermente (tranne che nella parte finale di riabilitzione dell'OP chiaramente!) e dovresti ritrovarti con la massima capienza dell'SSD.
Io sapevo che gli SSD, così come in generale tutte le memorie di massa, conviene non riempirle oltre il 75% (i 3/4) che iniziano a risentirne le performance! però, onestamente, quando arrivi a riempire 470GB (circa, disponibili all'utente) di SSD?? contando che tutto ciò che possa esser di archiviazione andrà automaticamente sull'HDD meccanico da 1TB!
Old 04-05-2018, 10:32   #1190
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Aiuto cosa è successo?

Notavo un rallentamento nella visualizzazione in Chrome e ho scoperto che il pc sta usando una scheda con driver Microsoft...

Il pannello di controllo Nvidia non si apre "attualmente non si sta visualizzando uno schermo collegato a una gpu Nvidia"
Ho provato a installare i driver di nuovo, ho riavviato e vedo tutto microscopico!

Aggiungo che dalle info dei dispositivi vedo che la scheda Intel è disattivata. Se provo a reinstallare mi dice che il driver non è stato convalidato per il computer in uso...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di aleyah : 04-05-2018 alle 11:00.
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 11:01   #1191
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Ok, ho fatto un ripristino di Windows e ora sembra tornato ok
che fosse stato un problema dell'ultimo update di windows?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di aleyah : 04-05-2018 alle 12:19.
aleyah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 13:49   #1192
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma perchè?!!!

Ciao,non capisco come mai,anche se i driver video sono aggiornati,puntualmente alcuni giochi ORIGINALI,mi vedono la scheda grafica con solo 1 gb di wram come è possibile?,come mai,alcune volte capita questo?
Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 14:45   #1193
ensi80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
c è stato un nuovo aggiornamento Windows, però al riavvio, aprendo una pagina internet, notavo dei problemi di refresh e da li ho visto che i driver video intel non erano presenti… ma ogni aggiornamento Windows bisogno reinstallare tutto?

EDIT non avevo letto sopra, sto aggiornamento di windows è la mer.da

ps. la "fortuna" vuole che alcuni driver della prima pagina non vadano oppure il file scaricato quello che mi serve (Intel HD & Iris Graphics Drivers) risulti essere un file txt

Sto impazzendo,prima (e me lo ricordo chiaramente) nelle impostazioni risoluzione la scelta consigliata era zoom 250,ora è 100% ovviamente se metto 100 vedo tutto minuscolo
Poi non vedo più tasto sospensione ma solo riavvio o arresta sistema…

nel tray quando clicco "impostazioni nvidia" mi dice che le impostazioni schermo nvidia non sono disponibili, non posso cambiare risoluzione schermo, ma che cavolo è sto aggiornamento ?!!!

edito ancora, dopo diversi riavvii nel tentativo di reinstallare driver o altro, non so come mai ma tutto è tornato normale, anche la visualizzazione consigliata… baaaa comunque se andate in gestione dispositivi, alla voce schede video vedete anche un simbolo verde e giallo? anche sulle singole voci delle 2 schede..inizialmente pensavo fosse un errore tipo triangolo giallo, solo che vedendo con attenzione ho visto che così non è, solo che non lo ricordavo prima dell'aggiornamento window10
questa
[url]https://postimg.cc/image/45ggewzgn/[/url

comunque ora se faccio tasto destro mouse su un icona app non mi fa scegliere quale scheda grafica usare, inoltre i video in internet non vanno più, YouTube su tutti sto impazzendo…..

Ultima modifica di ensi80 : 04-05-2018 alle 17:41.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 18:43   #1194
ensi80
Senior Member

aiutooo sto avendo un casini di problemi dopo sto aggiornamento, ora volevo andare in gestione dispositivi ma appena clicco dopo la ricerca mi esce errore "controllo dell'account utente, l'app è stata bloccata a scopo di protezione - esecuzione dell'app bloccata dall'amministratore per altre informazioni contatta l'amministratore… mmc.exe" è assurdo tutto ciò
Old 04-05-2018, 18:49   #1195
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
c è stato un nuovo aggiornamento Windows, però al riavvio, aprendo una pagina internet, notavo dei problemi di refresh e da li ho visto che i driver video intel non erano presenti… ma ogni aggiornamento Windows bisogno reinstallare tutto?

EDIT non avevo letto sopra, sto aggiornamento di windows è la mer.da

ps. la "fortuna" vuole che alcuni driver della prima pagina non vadano oppure il file scaricato quello che mi serve (Intel HD & Iris Graphics Drivers) risulti essere un file txt

Sto impazzendo,prima (e me lo ricordo chiaramente) nelle impostazioni risoluzione la scelta consigliata era zoom 250,ora è 100% ovviamente se metto 100 vedo tutto minuscolo
Poi non vedo più tasto sospensione ma solo riavvio o arresta sistema…

nel tray quando clicco "impostazioni nvidia" mi dice che le impostazioni schermo nvidia non sono disponibili, non posso cambiare risoluzione schermo, ma che cavolo è sto aggiornamento ?!!!

edito ancora, dopo diversi riavvii nel tentativo di reinstallare driver o altro, non so come mai ma tutto è tornato normale, anche la visualizzazione consigliata… baaaa comunque se andate in gestione dispositivi, alla voce schede video vedete anche un simbolo verde e giallo? anche sulle singole voci delle 2 schede..inizialmente pensavo fosse un errore tipo triangolo giallo, solo che vedendo con attenzione ho visto che così non è, solo che non lo ricordavo prima dell'aggiornamento window10
questa
[url]https://postimg.cc/image/45ggewzgn/[/url

comunque ora se faccio tasto destro mouse su un icona app non mi fa scegliere quale scheda grafica usare, inoltre i video in internet non vanno più, YouTube su tutti sto impazzendo…..
Se ti rileggi le ultime due pagine del forum è stato trattato proprio i vari "casini" che ha portato con se questo April Update!
I problemi riscontrati hanno coinvolto i driver della scheda video intel risolti momentaneamente con l'aggiornamento manuale alla versione 24.20.100.6025 (nella pagina precedente ho postato una mini guida); Google Chrome che causa dei freeze del sistema e basta disabilitare l'accelerazione hardware nelle impostazioni del browser; infine anche Micron Storage Executive ha avuto un po' di problemi e tipo c'è bisogno di disabilitare e riabilitare il Momentum Cache e l'Over Provisioning (fai attenzione a quest'ultimo che la partizione non allocata creata in precedenza potrebbe non esser "letta" da Storage Execitive...leggi i post precedenti per risolvere tale inconveniente).
Per il resto bisogna solo attendere il rilascio graduale di ulteriori aggiornamenti di drivers e programmi più compatibili e stabili con questo April Update che pare quasi averci messo davanti ad un "Windows 11"...
Old 04-05-2018, 18:53   #1196
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
aiutooo sto avendo un casini di problemi dopo sto aggiornamento, ora volevo andare in gestione dispositivi ma appena clicco dopo la ricerca mi esce errore "controllo dell'account utente, l'app è stata bloccata a scopo di protezione - esecuzione dell'app bloccata dall'amministratore per altre informazioni contatta l'amministratore… mmc.exe" è assurdo tutto ciò
Questa mi è nuova!
Hai provato banalmente ad riavviare il pc?
Old 04-05-2018, 19:02   #1197
ensi80
Senior Member

Quote:
Questa mi è nuova!
Hai provato banalmente ad riavviare il pc?

allora, uso edge e non chrome però nel dubbio avevo provato ad installarlo e niente, non funzionano proprio i video in internet, i video su hd vanno tranquillamente ma streaming poprio zero. ho provato a controllare questa accelerazione hardware che avevo trovato prima nelle ricerche in google ma in edge non trovo nulla, per questo, nel tentativo di andare a risolvere qualcosa nella gestione dispositivi, sono incappato in questo errore che neanche il riavvio elimina .... sono in questi casi che comincio a capire gli utenti mac...

edit il momentum cache io manco l'avevo attivato, non ho ben capito cosa sia, comunque al riavvio dopo aver attivato questa cosa, posso andare in gestione dispositivi senza più quell'errore di prima che nei riavvii precedenti continuavo ad avere, è assurdo tutto ciò

ora voglio capire sti video internet che non vanno proprio

ps. sto momenutm lo lascio attivo? nel momento in cui dovessi reinstallare tutto da capo viene "resettato" di default vero? e mi confermi quei simboli nella gestione periferiche?

dimenticavo, una nota positiva di questo aggiornamento c è, come sai ho la mania delle temperature e sono sempre sui 9 41 usando edge e dopo 8 ore di notebook acceso nonostante aggiornamenti riavvii etv etc

Ultima modifica di ensi80 : 04-05-2018 alle 19:14.
Old 04-05-2018, 19:17   #1198
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
ps. sto momenutm lo lascio attivo? nel momento in cui dovessi reinstallare tutto da capo viene "resettato" di default vero? e mi confermi quei simboli nella gestione periferiche?
Si ad entrambi i quesiti.
In particolare la Momentum Cache è utile a velocizzare le operazioni di base del sistema operativo, banalmente anche un click col destro su di una icona.

Comunque io credo che tutto sia da imputare ai driver della scheda video intel che causa qualche problema anche a quella nvidia. Io, per questi e altri problemi poi identificati in Chrome, ho formattato da zero con la build 1803 (April Update appunto) per eliminare qualunque "errore" si possa esser portato dietro dalla versione precedente di Windows e avanzare a trovare la pecora nera che mi ha causato tutti sti problemi...e alla fine sono riuscito ad uscirne, ora tutto funge a dovere.

Ultima modifica di ale7485 : 04-05-2018 alle 19:32.
Old 04-05-2018, 19:28   #1199
ensi80
Senior Member

Quote:
Si ad entrambi i quesiti.
In particolare la Momentum Cache è utile a velocizzare le operazioni di base del sistema operativo, banalmente anche un click ci destro su di una icona.

Comunque io credo che tutto sia da imputare ai driver della scheda video intel che vedrà qualche problema anche a quella invidia. Io, per questi e altri problemi poi identificati in Chrome, ho formattato da zero con la build 1803 (April Update appunto) per eliminare qualunque "errore" si possa esser portato dietro dalla versione precedente di Windows e avanzare a trovare la pecora nera che mi ha causato tutti sti problemi...e alla fine sono riuscito ad uscirne, ora tutto funge a dovere.

no formattare ora basta , cioè l ho fatto 4 volte a pc nuovo perchè volevo capire delle cose e poi di ciò che abbiamo parlato anche in mp sennò non mi godo sta macchina e perdo solo tempo a reinstallare tutto ogni volta

ho messo questo driver linkato da te (avevo controllato in prima pagina ma il link era corrotto) e ora YouTube funziona che è una meraviglia Ale

l'ultima cosa è che con tasto destro su icone programma non vedo la voce per decidere con quale scheda farlo partire

tengo a ribardire, l ho fatto poco fa, come il pc sia fresco, minimo ha guadagnato 4 gradi, controllerò meglio nei prossimi giorni ma dopo 8 ore di utilizzo avere temperature come da acceso è ottimo

Ultima modifica di ensi80 : 04-05-2018 alle 19:33.
Old 04-05-2018, 19:36   #1200
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
no formattare ora basta , cioè l ho fatto 4 volte a pc nuovo perchè volevo capire delle cose e poi di ciò che abbiamo parlato anche in mp sennò non mi godo sta macchina e perdo solo tempo a reinstallare tutto ogni volta

ho messo questo driver linkato da te (avevo controllato in prima pagina ma il link era corrotto) e ora YouTube funziona che è una meraviglia Ale

l'ultima cosa è che con tasto destro su icone programma non vedo la voce per decidere con quale scheda farlo partire

tengo a ribardire, l ho fatto poco fa, come il pc sia fresco, minimo ha guadagnato 4 gradi, controllerò meglio nei prossimi giorni ma dopo 8 ore di utilizzo avere temperature come da acceso è ottimo
I vari problemi riscontrati andranno comunque risolvendosi man mano andranno rilasciati nuovi drivers e programmi compatibili con questo April Update, già entro l'8 maggio ne sono attesi alcuni.
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Oltre 200 siti di news hanno limitato l'...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Caos in Ubisoft: licenziato un dipendent...
BMW ed Encory avviano il riciclo diretto...
La società privata russa Space En...
HyperOS 3: al via l'ultima fase del rila...
Allarme Notepad++: compromesso per sei m...
LIGO-Virgo-KAGRA: nuovo studio sulle ond...
Usare il traffico urbano come motore per...
Sony brevetta un controller PlayStation ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian