|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8901 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Vedremo comunque se faranno qualcosa (parlo della mia zona) perché sicuramente c'è qualcosa su cui stanno lavorando.
|
|
|
|
#8903 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aggiornamento sull'uso della sim dati per tethering.
l'iPhone che si collegava all'hot spot non navigava e veniva indirizzato su una pagina wind che avvisava di possibili costi e chiedeva di premere un pulsante per iniziare a navigare. Dopo aver avuto rassicurazioni dal call center che il traffico in tethering sulla sim dati è gratuito, ho cliccato ok sulla pagina di wind, poi mi sono scollegato e ricollegato al hot spot, e il telefono ha navigato regolarmente senza che si ripresentasse la pagina di avviso di Wind. |
|
|
|
|
|
#8904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi è arrivata per posta la fattura di 175€ del modem dlink, dice che se rispetto i tempi previsti dal contratto il costo scende a 96€...ma è solo a titolo informativo no? Non è che tra poco mi ritrovo soldi scalati dal conto???
|
|
|
|
|
|
#8906 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Aggiornamento riguardo la questione della possibilità di recesso entro 14 giorni:
come prevedevo, nonostante si fosse scelta l'attivazione immediata, posso confermare che si sia potuto recedere senza alcuna difficoltà. Non essendo stata ancora attivata la linea non vi è stato alcuna interruzione di servizio nè alcun addebito. Unica avvertenza, fatta dall'operatore che ci ha contattato, è che, data la spedizione del modem già partita, di rifiutarne la consegna, come logica vuole. Esito quindi del tutto coerente anche allo stralcio contrattuale già postato da @Psyred Quindi grazie a @Psyred e @Bovirus per il loro aiuto @Metalgta certo che no Ultima modifica di baiano05 : 05-05-2018 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#8907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ho:
Il tutto per meno di 30€ al mese. Eh si, proprio poco, quasi quasi li chiamo per sentire se mi possono dare qualcos'altro
|
|
|
|
|
|
#8908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Qui vedo molte più persone che hanno invece problemi che tutto perfetto come nel tuo caso.
|
|
|
|
#8909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Va be' tieni presente che chi non ha problemi non viene certo a scrivere sul forum eh.
|
|
|
|
|
|
#8910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque capisco chi ha problemi seri, meno gli incontentabili; tipo quell'utente che tempo fa si lamentava di ottenere solo 120 Mb su un server speedtest, mentre sugli altri aveva banda piena (ma forse stava solo trollando |
|
|
|
|
|
|
#8911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Il Fritz lo hai messo in cascata? Io pensavo di tenerlo come "scorta" (in caso mi si bruciasse il D-link). Venderlo ad un tozzo di pane non mi pare il caso.
|
|
|
|
#8913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che ci danno poco potremmo chiedere a Wind3 di farci un altro regalino, tipo il 7590 |
|
|
|
|
|
|
#8914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Avrei bisogno di due informazioni.
Sto valutando di passare a Infostrada perche mi sono rotto di TIM. Per carita, linea ottima, però tra modem fritto e introvabile in tutta Genova da qualsiasi centro TIM e piu di 40€ ogni mese, ho deciso di cambiare. Volevo attendere che OF mi cablasse il palazzo per fare un cambio unico, ma visto che dormono sonni tranquilli (quantomeno qui a Genova), ho deciso di fare il passaggio alla VDSL 200mb. Che voi sappiate, poi quando e se un giorno si decideranno ad attivare la FTTH, posso richiedere il passaggio? Con questa distanza dalla centralina secondo voi vale la pena oppure avrò una linea penosa? https://ibb.co/cMab8n Come tempi di attivazione? La mia ragazza (e a breve moglie) lavora da casa e la linea per lei è vitale.... Grazie a tutti
|
|
|
#8916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@davo30
Sei fortunato ad essere a soli 89 metri. Molto bene. Una volta che richiedi il passaggio fino a che non ti attivano effettivamente la linea lavori con il vecchio operatore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ottimo, quindi al netto di una/due giornate in cui potrei avere problemi durante il passaggio (e ci sta) non dovrei avere mesi di buio totale...
|
|
|
#8918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Io sono senza connessione da giovedì e avrò fatto un 4 solleciti Appena mi arriva la linea la prima cosa che faccio è presentare reclamo al Corecom.
|
|
|
|
#8919 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Anche se mi sembra che il garante sia appena intervenuto per chiederle di rimettersi in riga. Con Wind no. Nemmeno con questa SIM dati. |
|
|
|
|
|
|
#8920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Io purtroppo ho avuto la malsana idea di chiedere una migrazione da TIM a Wind. Chiesta il 30 marzo, mi doveva essere attivata l'8 aprile. TIM ha cessato la linea il 18 aprile e da allora Wind si è fatta sentire solo il 4 maggio con un messaggio in cui si dice che la linea non può essere attivata. I motivi del KO tecnico sembrano essere "area non coperta dal servizio" (ma avevo la fibra TIM prima) e/o "centrale satura".
Ad oggi, dopo sue settimane senza linea telefonica e internet, mi ritrovo con: - Wind che dice: la colpa non è nostra, mi spiace sia servito un mese per il KO tecnico, puoi re-iterare la domanda (che però blocca ogni altro tentativo di migrazione con altro gestore). - TIM che dice: la colpa non è nostra, possiamo provare a farti una nuova attivazione, ma perdi il numero di telefono. Ho chiesto diverse volte il rientro, con call center, fax e PEC, ma ignorano le richieste e dicono che fax e PEC (del 23 aprile) non sono arrivati (!) o non gli compaiono a terminale. Un operatore ha persino detto che il numero telefonico è GIÀ peso, prima di buttar giù la chiamata quando ho chiesto chiarimenti. Prima che esca di testa e faccia una strage, qualcuno sa dirmi: - che operatore può realmente offrirmi un servizio fibra e telefonia sull'armadio 42401E_67? - come posso parlare con qualcuno di effettivamente competente con TIM? Ho provato anche in un negozio fisico, ed ho trovato un tipo che mi ha detto che con la fibra ci si può anche collegare ad un armadio a diversi chilometri di distanza... - è davvero possibile che il numero non sia riportabile in TIM, considerando che in realtà non è mai uscito da TIM? Mi conviene considerare fare la portabilità del numero ad un operatore VOIP SIP, tipo Olimontel, e chiedere una nuova linea internet a casa senza telefono o con nuovo numero (che poi non userò)? Le due cose possono essere fatte in contemporanea o una blocca l'altra? Grazie mille.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.