|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Questo da osservazioni empiriche, non so i dettagli precisi
|
|
|
|
|
|
|
#8662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#8663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Anche da me non e' malaccio il 4g con la sim wind.
Pero' io ho acquistato un router Huawei b593s, e ho in piano di piazzargli delle belle antenne esterne: ![]() Poi all'occorrenza si uniscono le 2 connessioni Giusto se serve un piccolo boost, soprattutto in upload.... non e' male
|
|
|
#8664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Potrebbero semplicemente rivolgersi a vendor differenti, mi sembra improbabile che una bega internazionale del genere soffochi sul nascere l'integrazione dei due operatori. |
|
|
|
|
|
|
#8665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Contrariamente a quanto mi avevano detto in un altro centro Wind, sono riuscito a farmi dare la SIM dati da 100GB pur non avendo altre SIM Wind.
Il modem LTE (Huawei) non è più gratuito e se lo si vuole va pagato un canone di 1€ al mese per 30 mesi... Vi risulta? |
|
|
|
|
|
#8667 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
@Kernel32
Non mi risulta che costa 1 euro al mese. Prova in un altro centro Wind.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8668 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8669 |
|
Senior Member
|
Perchè ricominciare daccapo? Installano gli apparati ZTE fino ad esaurimento, poi si rivolgono ad un vendor differente.
|
|
|
|
|
|
#8670 |
|
Senior Member
|
Perché il chipset é Qualcomm (Usa) mentre il resto Zte (Cina) di conseguenza non potrebbero coesistere.
|
|
|
#8671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8672 |
|
Senior Member
|
In relazione a
- embargo ZTE/Qualcome/Trump.. - aggiornamento Windows 10 secondo me sarebbe meglio rimanere in tema con lo scopo del thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-05-2018 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#8673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buongiorno. Volevo avere una qualche indicazione sui "tempi" da parte di chi si è visto proporre la fibra proveniendo da ADSL senza averla richiesta.
La mia situazione è questa. Ho Absolute ADSL dal 2014. Il 14 aprile ricevo una mail da Infostrada che mi dice che stanno passando alla Fibra nella mia zona. Il 23 telefonano a casa per proporla, risponde mia sorella, (che non abita con me pur interessandosi delle cose di casa) le viene detto che non ci sono aumenti ed accetta e che mi avrebbero mandato il modem a casa per corriere. Io avrei risposto di no, se non fosse stato indispensabile, ma tant'è... Il 23 sera mi avverte mio padre (che abita con me) che "hanno telefonato da Infostrada per cambiare qualcosa gratis ma senti tua sorella". Cerco subito su internet entrando con le mie credenziali ma non trovo alcunchè. In ritardo a guardarmi le email leggo quellla del 14 di cui sopra. Mia sorella mi informa il 25. Il 26 mattina telefono al 155 ma a loro non risulta nullla, nemmeno un cambio in corso. L'operatore mi domanda se mi è arrivato il contratto per email (e non mi è arrivato) e mi dice di aspettarlo o di risentirsi tra qualche giorno. Ho verificato con Fibrapp ed ho un armadio FTTC a 119 metri, e la distanza armadio-centrale è di 1860 metri. Ieri mi è arrivato il modem, il DLink DVA 5592. Ad oggi, se vado sul link https://www.infostrada.it/windcode/i...inea/index.php mi dice: "Stato attivazione servizio dati: La tua linea è attiva. Non risultano al momento servizi in attivazione." Mentre in area clienti Infostrada nulla è cambiato. Quali saranno i tempi? E poi, mi conviene mettere già o no il modem, visto da una parte che il DVA 5592 è (se non erro) compatibile anche con l'attuale ADSL, ma che attualmente uso comunque un buon DLINK DSL 2770? Dimenticavo: i telefoni. Attualmente abbiamo un cordless alla "presa principale" (quella dove è il modem) ed un fisso in una delle camere. Dopo che sarà attivata la fibra tutti i telefoni dovranno essere collegati al modem? E se si, come posso fare per il fisso (che NON ho intenzione di sostituire con un altro cordless?)
Samsung Galaxy J3 2017 & Samsung A8 2018 - EPSON Expression Photo 520 - SYNOLOGY DS215J 1xWd Red 4TB - DLINK DSL-2770 * ALFA ROMEO Inside *** DUCATI Inside * Ultima modifica di art69 : 01-05-2018 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#8674 |
|
Senior Member
|
@art69
Per i tempi di attivazione siamo nell'ordine delle 2-3 settomane a partire dall'emissione del contratto. Non devi collegare il nuovo modem fino a che non ricevi un'SMS (verifica quale numero è stato lasciato come riferimento) che ti dice che la fibra è attiva. Chiedi al 155 di mandarti una copia del contratto. Quando sarà arrivata la fibra dovrai modificare l'impianto teelfonico. Interrompi il parallelo delle rpese sulla prima rpesa. Il filo che arriva da fuori lo colleghi al mdoem (DSL). L'uscita del modem (TEL1) la colleghi al resto dell'impianto telefonico. Se hai un cordless dove hai la prima presa lo colleghi a TEl2. Hai diritto a SIM dati 100GB/mese ed eventuali mdoem 4G LTE nell'offerta. Per questi accessori aspetta l'attivazione della linea fibra e i 15 gg di diritto di recesso. Passati 15gg dalla data di disponibilitù della fibra puoi andare a ritirare a tua scelta SIM e modem 4G LTE.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8675 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
|
|
|
|
|
|
#8676 |
|
Senior Member
|
@Aibbo
E' un problema di copertura del segnale dell'operatore. Non di limiti del modem o della SIM.
|
|
|
|
|
#8677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io prima della resurrezione pasquale avevo più o meno le vostre medie; ho deciso di procurarmi la SIM e richiedere il contestuale passaggio alla WindHome 200 Mb anche perchè finalmente la rete mobile Wind cominciava a performare in maniera decente nella mia zona.La SIM dati l'ho tenuta anch'io sullo smartphone i primi giorni (come secondaria), poi ho ritenuto opportuno metterla sul routerino LTE e liberare lo slot, che può far comodo per una memory card. Oltretutto posso sfruttare ugualmente i 100 GB anche dallo smartphone, avendo abilitato la condivisione sul mio piano. In ogni caso cambia poco o nulla in termini di velocità. |
|
|
|
|
|
|
#8678 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#8679 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
|
|
|
|
|
#8680 |
|
Member
Iscritto dal: May 2016
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.

Giusto se serve un piccolo boost, soprattutto in upload....