Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2018, 13:12   #8541
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Tu parli di una offerta momentanea che hai beccato che poi non è stata molto spesso ripresentata mi pare (infatti ti sei vantato spesso del colpaccio fatto, ma appunto colpaccio per pochi).

Io di offerte vigenti e costanti.

Ok ora c'è la promo dei 2E del modem e sono 30E vs 25E

I modem vero sono migliori (ma il 789Vac non è malvagio) però non è che te ne fai molto del modem migliore (che la massa spesso non nota ma al più l'appassionato) se poi la linea è spesso satura (e questo lo nota pure la massa)
E per quanto riguarda le assistenze fanno spesso pena entrambi (ho amici che si lamentano che quando hai un problema con Infos. sei abbodonato a te stesso, cosa che presumo si può dire pure con Tis, io non ho riscontro essendo sempre andato bene)

PS
Il telefono flat per me era inutile (e forse se non fosse di serie avrei provato a non metterlo), però poi controllando l'elenco telefonate fatte (non da me) seppure sempre poche se pagassi lo scatto alla risposta probabilmente spesso andrei comunque oltre i 5E rendendo di fatto l'opzione quasi obbligatoria (su Infos.).
Anche se i conti corretti andrebbero fatti su base annuale dato che di certo in alcuni mesi non facciamo oltre 25 telefonate.

Ultima modifica di Yrbaf : 29-04-2018 alle 13:41.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 13:16   #8542
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
In realtà le offerte ciclano praticamente ogni settimana, tempo fa se non ricordo male hanno proposto pure la Unlimited a 22,90. Per cui basta aspettare...

P.S.

Non mi sono vantato di nulla, ho solo richiesto una giusta rimodulazione del contratto al 155, che dopo svariati tentativi mi è stata concessa.
Old 29-04-2018, 13:39   #8543
Yrbaf
Senior Member

Penso che tu ora parli della rimodulazione a 200Mb (non so non leggo più molto questo thread, leggevo per lo più quello che è morto) mentre io di quando hai fatto la 100Mb (forse venendo da altro OLO non ricordo più) beccato la promo dell'offerta Full a prezzo minore (o al più a prezzo uguale ma mi sembrava pure a meno).

E mesi dopo ricordo un tuo post in cui eri felicissimo di aver peccato quell'offerta limitata visto poi come erano (anche a tuo stesso dire) diventante le offerte Infostrada, mai più (poi ho smesso di seguire con frequenza) così convenienti (e senza fritz).

PS
Se parliamo di offerte personali (e non per tutti) e/o rimodulazioni allora io se escludiamo l'iva (mia scelta di averla) e l'ip statico (altra mia richiesta) sto pagando 20E per 18 mesi e poi 25E per 12 mesi (ed alla scadenza vediamo che mi proporranno, presumo un 25E per sempre ma vedremo).
22E al mese di media (opzioni a parte) per 30 mesi, direi che rispetto ai tuoi quasi 30E è un altro motivo per non cambiare.
Tra l'altro le ottime offerte di Infos. un po' si perdono quando passi alla PIVA (i PIVA hanno qualche sconto in meno esempio loro ora non hanno i 2E del modem gratuiti), Tiscali per ora le ha sempre replicate uguali (iva a parte) ad entrambi.

Ultima modifica di Yrbaf : 29-04-2018 alle 13:51.
Old 29-04-2018, 13:48   #8544
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Yrbaf

Come detto da PSyred le offerte in Infostrada sono cicliche.

Io ho fatto l'offerta con telefonate incluse a 24,90 euro + 2 euro modem + 2 euro invista

Io ho avuto una disconnessione linea lato armadio e per il 155 è stato pronto ed efficace (guasto risolto in 1gg lavoravativo).

Il modem DVA-5592 non è cosi inferiore al Fritzbox (e il D-Link è già compatibile fibra 200Mbit).

Non ho problemi di saturazione.

Senza dimenticare il plus (per qualcuno molto comodo) in Infostrada della SIM 100GB/mese e modem 4G LTE.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 13:59   #8545
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Penso che tu ora parli della rimodulazione a 200Mb (non so non leggo più molto questo thread, leggevo per lo più quello che è morto) mentre io di quando hai fatto la 100Mb (forse venendo da altro OLO non ricordo più) beccato la promo dell'offerta Full a prezzo minore (o al più a prezzo uguale ma mi sembrava pure a meno).

E mesi dopo ricordo un tuo post in cui eri felicissimo di aver peccato quell'offerta limitata visto poi come erano (anche a tuo stesso dire) diventante le offerte Infostrada, mai più (poi ho smesso di seguire con frequenza) così convenienti (e senza fritz).

Esatto parlo della rimodulazione @ 200 Mb. Di fatto ho mantenuto la stessa tariffa precedente (sempre inferiore ai 30€ mensili) ma adesso ho una 200 Mb (per ora e diafonia permettendo 188 Mb effettivi fissi e stabili), una SIM dati con 100 GB di traffico al mese, e un modem 4G. Scusa se è poco eh...

Quote:
PS
Se parliamo di offerte personali (e non per tutti) e/o rimodulazioni allora io se escludiamo l'iva (mia scelta di averla) e l'ip statico (altra mia richiesta) sto pagando 20E per 18 mesi e poi 25E per 12 mesi (ed alla scadenza vediamo che mi proporranno, presumo un 25E per sempre ma vedremo).
22E al mese di media (opzioni a parte) per 30 mesi, direi che rispetto ai tuoi quasi 30E è un altro motivo per non cambiare.
Tra l'altro le ottime offerte di Infos. un po' si perdono quando passi alla PIVA (i PIVA hanno qualche sconto in meno esempio loro ora non hanno i 2E del modem gratuiti), Tiscali per ora le ha sempre replicate uguali (iva a parte) ad entrambi.
Però hai una VDSL fino a 100 Mb e non 200. Non hai la SIM, che di fatto può fungere da connessione di backup, nè altri "gadget" inclusi.... Che senso hanno confronti del genere?
Old 29-04-2018, 14:00   #8546
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Yrbaf

Io ho fatto l'offerta con telefonate incluse a 24,90 euro + 2 euro modem + 2 euro invista
Stessa identica promozione che hanno concesso a me (dopo molti tentativi).
Old 29-04-2018, 14:08   #8547
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Yrbaf

Appunto però devi beccare l'offerta e se non c'è aspettare che si ripresenti quella che ti interessa (ed a volte mi pare che sono passati anche 3 mesi).

Inoltre parli comunque di 29E vs 32E quando dall'altra parte i 25E sono mesi che puoi fare quando vuoi senza aspettare l'offerta per avere lo stesso (lato connessione fissa e voce) e chi becca l'offerta per ora magari viaggia a sub 25E (vedi me a 22E di media su 30 mesi).
E spesso è così pure per le PIVA su Tis mentre alcune offerte shock di Infostrada a volte non le ho riviste rifatte uguali sul lato professionisti.

Poi adesso rimarchiamo (non tu) che Tiscali è per ora di 3 mesi circa (ed arriverà per me anche ai 4 o 5) in ritardo sulla 200Mb.
Però ci siamo dimenticati che Infostrada ha dato la 100Mb ben 14 mesi dopo Tiscali
Più di un anno mica qualche mese, però mica ha perso tutti i clienti per quello (come per ora non li perde Tis per la mancanza dei 200Mb), ha compensato con altro (al tempo costava meno di Tis, mi pare, ora non più).

Quote:
Non ho problemi di saturazione.
Ci mancherebbe l'abbiano tutti.
Il problema saturazione dovrebbe essere un falso ostacolo alla scelta, però è pur vero che Infostrada ha molti casi segnalati (ed alcuni sono durati troppo costringendo alcuni alla migrazione) mentre Tiscali per ora quasi zero (in passato ed all'inizio ne ha avuti, ma ora non mi pare e qui sul forum siamo a zero segnalazioni da oltre 1 anno).

E per i paranoici (non è il mio caso) Infostrada potrebbe essere un provider ora da evitare (rischio minimo ma rischio).

Ovviamente per me è dovuto per lo più a meno abbonati non a presunte migliori reti di Tis, anche se comunque le dorsali di Tis non sono più molto sottodimensionate dopo il potenziamento di 1 o più fa.
Quote:
Senza dimenticare il plus (per qualcuno molto comodo) in Infostrada della SIM 100GB/mese e modem 4G LTE.
Questo (se ti serve) è il vero plus, altrimenti l'offerta non è nulla di speciale (ma questo non significa sia pessima è sempre la numero 2 come costi).

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Però hai una VDSL fino a 100 Mb e non 200. Non hai la SIM, che di fatto può fungere da connessione di backup, nè altri "gadget" inclusi.... Che senso hanno confronti del genere?
Appunto quando Infostrada aveva solo la 50Mb, i 100Mb non servivano quasi
Ed ha avuto quell'inferiorità a lunghissimo.

Ora che da 3 mesi ha il vantaggio dei 200Mb invece i 200Mb sembrano vitali per la scelta.
Dimenticandoci che mentre i 100Mb c'erano dovunque (distanza e diafonia a parte) i 200Mb no (non sappiamo neanche quante delle 100-130 città di Tiscali hanno i 200Mb, magari vista la limitata copertura non aveva senso a correre verso i 200Mb se poi solo in poche città la offrirai, mentre i 100Mb che offriva al 100% dei clienti, sulla carta, li ha dati solo 7gg dopo Tim).

Ripeto la sim è il vero plus (più la copertura più estesa) e quello bilancia e rende MOLTO interessante Infos.

Altrimenti tolto quella, non c'è nulla da fare rimane la numero due per la connettività pura (200Mb a parte ma quello è temporaneo, pure la copertura dovrebbe migliorare se ora Tis offrirà il Vula su rete FWeb, anche se presumo che Wind sarà sempre con più città se offre FTTC ovunque ha ULL adsl).
Ecco al più se non ti frega nulla pure del telefono allora torna in auge Infos con i suoi 20-23E (finché c'è l'offerta)

Ultima modifica di Yrbaf : 29-04-2018 alle 17:39.
Old 29-04-2018, 15:04   #8548
shreder0
Member

L'Avatar di shreder0

Iscritto dal: Oct 2012
per me l'aspetto tralasciato sono i costi di recesso semplicemente folli
faccio un esempio di costi per un ipotetico recesso al 23mo mese:
2*25 (rate modem) +79 (maxirata) +45 (SIM) +65 (distacco)
se per qualsiasi motivo io voglio cambiare, sborso ben 239€
per assurdo se dovessero rimodulare sarei fregato...
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 16:21   #8549
roby06
Member

L'Avatar di roby06

Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Quote:
Stessa identica promozione che hanno concesso a me (dopo molti tentativi).
Non tutte le offerte sono cicliche però, io ho accettato quella unlimited fisso e mobile che per 24,90 € per un anno e poi 34,90 dava 100 mega con telefonate illimitate sul fisso e sul mobile telefonate illimitate con l'opzione wind magnum con 10 giga dati in 4g superati i quali si viaggia lo stesso a 128 kb e la notte in 4g illimitato senza consumo dati dell'offerta. Doppia sim, una solo dati condivisi con l'altra. Per la famiglia poi un'altra sim con 500 minuti 500 sms e 2 Gb dati con proseguo a 128 kb illimitati, a 5 € + 1 € per telefonate ad un paese estero a prezzi stracciati (a me questa ultima offerta serve moltissimo- 3€cent al minuto per telefonare in Nigeria sia ai fissi che ai mobili con 19€cent alla risposta) . Adesso però ho avuto il famoso aumento dell'8 e qualcosa % per il passaggio ogni 4 settimane al mensile con conseguente aumento del 10% dei dati e delle telefonate, che devo ancora testare. Bene quell'offerta faceva risparmiare, dopo tutto il preambolo, 5€ dalla fine del 1° anno e 15 € ogni 4 settimane durante il primo anno. Detta offerta è stata fatta una sola volta , non l'ho più vista ripetere.
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 16:24   #8550
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
L'infrastruttra è la stessa se parliamo di VULA, la differenza sta nella banda che ciascun provider compra a TIM sull'OLT...
Veramente, non mi risulta che TIM venda banda...
prende una quota ad utenza per l'affitto della infrastruttura.
Se in centrale c'è l'apparato di proprietà del provider (Wind, Tiscali.....)
il sovraffollamento può essere gestito direttamente dal provider stesso.
Se, purtroppo, in centrale c'è solo TIM, la saturazione è molto più probabile.
Molti anni, fa avevo l'ADSL con Tiscali ma era tutto Telecom rivenduto,
cioè wholesale, e la congestione era gravissima. Tiscali non poteva
fare nulla.
Appena è arrivata Infostrada (ho scelto il primo operatore che ha raggiunto
la centrale coi suoi DSLAM),
ho fatto la 4 mega con loro e andava a banda piena.
Da allora, passando da 4 a 8 e poi a 20, nessun problema di congestione.
Ovviamente, la distanza di circa un km non poteva garantire portanti
di aggancio superiori ai 15 Mbit ma questa è un'altra questione.
Stessa cosa con la fibra, il mio limite è la portante di aggancio, sempre dovuta a distanza e diafonia.
Ogni città e soprattutto zona ha le sue peculiarità, quindi, le scelte sono
soggettive e suscettibili a cambiamenti.
Se qui arrivasse pinco pallo con la sua FTTH,
non ci sarebbe tanto da pensare..
prima che arrivi Open Fiber passeranno minimo due anni....
Old 29-04-2018, 17:19   #8551
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Appunto quando Infostrada aveva solo la 50Mb, i 100Mb non servivano quasi
Ed ha avuto quell'inferiorità a lunghissimo.

Ora che da 3 mesi ha il vantaggio dei 200Mb invece i 200Mb sembrano vitali per la scelta.
Dimenticandoci che mentre i 100Mb c'erano dovunque (distanza e diafonia a parte) i 200Mb no (non sappiamo neanche quante delle 100-130 città di Tiscali hanno i 200Mb, magari vista la limitata copertura non aveva senso a correre verso i 200Mb se poi solo in poche città la offrirai, mentre i 100Mb che offriva al 100% dei clienti, sulla carta, li ha dati solo 7gg dopo Tim).

Ripeto la sim è il vero plus (più la copertura più estesa) e quello bilancia e rende MOLTO interessante Infos.

Altrimenti tolto quella, non c'è nulla da fare rimane la numero due per la connettività pura (200Mb a parte ma quello è temporaneo, pure la copertura dovrebbe migliorare se ora Tis offrirà il Vula su rete FWeb, anche se presumo che Wind sarà sempre con più città se offre FTTC ovunque ha ULL adsl).
Ecco al più se non ti frega nulla pure del telefono allora torna in auge Infos con i suoi 20-23E (finché c'è l'offerta)
Non sono vitali ma stiamo comunque paragonando due tagli di banda differenti. Tiscali rivende una connessione FTTC/VDSL fino a 100/20 Mb, Wind Infostrada fino a 200/20 Mb. Se a te sembra la stessa cosa...

Io intanto mi godo i 200 Mb

.... e i 100 GB
Old 29-04-2018, 17:34   #8552
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:

Un po' di rispetto per noi poveri plebei
Old 29-04-2018, 17:37   #8553
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Un po' di rispetto per noi poveri plebei

Con la diafonia sempre in agguato si fa presto ad essere ridimensionati

Ma finchè dura....
Old 29-04-2018, 17:52   #8554
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Non sono vitali ma stiamo comunque paragonando due tagli di banda differenti. Tiscali rivende una connessione FTTC/VDSL fino a 100/20 Mb, Wind Infostrada fino a 200/20 Mb. Se a te sembra la stessa cosa...

Beh visto il costo molto minore una attesa di qualche mese in più è sopportabile.

Dopotutto mi sono anche fatto un anno di più a 100Mb sempre pieni (beh oddio non in 2 settimane)
Ora posso aspettare ancora 1 - 3 mesi (dicono di meno ma io voglio stare largo) per avere i 200Mb

E poi mi godrò ancora di più (se la farò non sono convintissimo) la 1000/300 tra un anno (dovrebbero, anche se io finché non vedo non credo, iniziare i lavori in estate).
Tra l'altro OF gioca pure contro a Wind perché dai dati comunicati una parte di città dove c'è solo Wind (e Tim e Vodafone e FWeb alias manca solo Tiscali) non la coprirà in FTTH mentre dove c'è Tiscali forse (non ho controllato tutte le vie) ricabla tutto in FTTH.

Quote:
.... e i 100 GB
Beh visto i rischi saturazione della tua linea forse ti serviranno.
Comunque sono solo 60-70GB in più perché con i 7E di differenza un 20-40GB mobile me li faccio pure io (forse anche di più se arrivano certe offerte).
E con la differenza che nei mesi che non li uso NON li pago tu li hai fissi

Ultima modifica di Yrbaf : 29-04-2018 alle 17:54.
Old 29-04-2018, 17:55   #8555
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:
Vero, purtroppo....
Ci conviene dure a tutti di non fare questa benedetta 200Mega...
lasciate stare, per favore

Sono in attesa di vedere a quanto ammonta il contributo di variazione....
dovrebbero essere i 39,90 per avere il Fritz 7490....
Old 29-04-2018, 17:58   #8556
Yrbaf
Senior Member

Quote:

Ma finchè dura....
Beh dipende anche da a quanti metri si è.
Non ricordo i tuoi valori ma potresti essere in una zona di protezione dove sotto i 200Mb non andrai mai o ci andrai di poco (se vai a 180 di portante mica piangi) anche con abbastanza diafonia (ok il caso peggiore in assoluto può dividere anche per 3 la banda max ma è raro, più facili perdite del 20-40% in 17a e di più in 35b).

PS
Una zona di protezione potrebbe essere stare sotto i 100m
Old 29-04-2018, 18:05   #8557
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quante fantasie... Allo stato attuale non è neppure certo che Tiscali rivenderà il profilo 200 Mb, adesso conosci pure prezzi e condizioni ?

Saturazione non ne ho mai avuta con Wind Infostrada ULL e poi VULA (ormai sono arrivato a quasi un anno di servizio), quindi non vedo perchè dovrei precoccuparmi.

Piuttosto fossi in te mi preoccuperei per il futuro di un'azienda oramai statica come Tiscali, che è riuscita a farsi raggiungere in termini di market share persino da Linkem.

P.S. Nemmeno io li pago i 100 GB al mese, oltretutto la SIM è pure opzionale.
Old 29-04-2018, 18:20   #8558
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Quante fantasie... Allo stato attuale non è neppure certo che Tiscali rivenderà il profilo 200 Mb, adesso conosci pure prezzi e condizioni ?
Non sono io che dico che esce la 200Mb.
Tiscali stessa l'ha annunciata (poi non mantenuta) la scorsa estate ed altri che lavorano (esternamente) con Tiscali dicono che è Maggio il mese del lancio.
Io sono scettico e dico che potrebbe avvenire anche dopo, di certo non credo che arriveremo all'attesa di 14 mesi come con Infostrada e la 100Mb.

Non so i prezzi ma non credo che aumenteranno (anche se io un costo di conversione ai vecchi clienti lo chiederei).
Forse ti confondi con la tua Infostrada che è abituata a certi aumenti e/o rimodulazioni, mentre Tiscali non è abituata (spesso almeno) a queste cose e resta costante calando ogni tanto.

Ti ricordo che è Infostrada che dopo mesi a ottimi prezzi per fare massa di clienti nonostante (come dici te) un prodotto inferiore (alias max 50Mb) quando è passata alla 100Mb (che non gli costa di più verso Tim) ha aumentato i prezzi di 2-4E (ora non ricordo di preciso) rispetto al passato.
E sempre lei come altri è passata alle 13 mensilità inganando i clienti con prezzi di listino che sembravano minori ma poi quando ti facevi i conti giusti scoprivi che spendevi ben di più.
Però ha funzionato, ricordo ancora come molti venivano nel thread Tiscali a dire che i 25E di Tiscali erano cari rispetto ai 23E (mi pare) di Infos.
Peccato che poi a conti fatti i 23E di Infos diventavano sui 28E solari (non solo per le 13 mensilità c'erano altri costi scritti in piccolo).

Adesso comunque con l'offerta 100GB è tornata a ottimi prezzi ed è preferibile se ti servono quelli.
Se non ti servono quelli dipende dalla copertura della tua zona perché magari puoi spendere di meno per avere lo stesso se non meglio (in certe cose/lati).

Quote:
Saturazione non ne ho mai avuta con Wind Infostrada ULL e poi VULA (ormai sono arrivato a quasi un anno di servizio), quindi non vedo perchè dovrei precoccuparmi.
No in realtà non hai veri motivi per preoccuparti ed ovviamente scherzavo ma di certo tra un cliente Tis ed un Infos tra i due chi deve avere più paura di quello è di certo un cliente Wind (visto che purtroppo ci sono casi conclamati, sono entrambe due aziende che lavorano al minimo dei margini ma una ha molti clienti che potrebbero anche essere troppi).

Quote:
P.S. Nemmeno io li pago i 100 GB al mese, oltretutto la SIM è pure opzionale.
Vero tu paghi solo di più un servizio vdsl analogo (o del tutto identico per chi è ancora su armadi solo 100Mb)

Ultima modifica di Yrbaf : 29-04-2018 alle 18:33.
Old 29-04-2018, 18:29   #8559
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Non sono io che dico che esce la 200Mb.
Tiscali stessa l'ha annunciata (poi non mantenuta) la scorsa estate ed altri che lavorano (esternamente) con Tiscali dicono che è Maggio il mese del lancio.
Io sono scettico e dico che potrebbe avvenire anche dopo, di certo non credo che arriveremo all'attesa di 14 mesi come con Infostrada e la 100Mb.

Non so i prezzi ma non credo che aumenteranno (anche se io un costo di conversione ai vecchi clienti lo chiederei).
Forsi ti confondi con la tua Infostrada che è abituata a certi aumenti e rimodulazioni, mentre Tiscali non è abituata (spesso almeno) a queste cose e resta costante calando ogni tanto.
Non servono gli annunci, servono i fatti E i fatti dicono che Tiscali allo stato attuale è l'unico tra gli operatori più conosciuti (fatico a definirla big) ancora fermo al profilo 100 Mb.

Quote:
Ti ricordo che è Infostrada che dopo mesi a ottimi prezzi per fare massa di clienti nonostante (come dici te) un prodotto inferiore (alias max 50Mb) quando è passata alla 100Mb (che non gli costa di più verso Tim) ha aumentato i prezzi di 2-4E (ora non ricordo di preciso) rispetto al passato.
E sempre lei come altri è passata alle 13 mensilità inganando i clienti con prezzi di listino che sembravano minori ma poi quando ti facevi i conti giusti
Mah io lo scorso anno avevo già un ottimo piano per la 100 Mb (sempre di poco inferiore ai 30€ calcolato sul mese solare), con tanto di telefonate incluse e un modem/router come il Fritz!Box 7490. Ergo che le offerte siano andate peggiorando non mi pare proprio.

Quote:
Vero tu paghi solo di più un servizio analogo
A dire il vero io non pago neppure un centesimo per quella SIM, tant'è che la tariffa è esattamente la stessa che la si ritiri o no (vincolo a parte).
Old 29-04-2018, 18:30   #8560
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
[/b]
per assurdo se dovessero rimodulare sarei fregato...
paghi solo le rate di quello che tieni. il resto è illegale farlo pagare se migri per modifica unilaterale.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian