Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2018, 08:10   #4841
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Bravo, stavo per scriverlo, con le apparecchiature informatiche, quando non sapete cosa fare, spegnete per 5 secondi e a volte, la vita vi sorriderà di nuovo.
Io sono un sistemista che lavora per Vodafone.
Lavoro solo per le aziende e Vodafone per le imprese monta CPE (router) Huawei (e CISCO) profesionali che sono un filino piú complessi del nostro Fritzbox 7590: hanno un sistema operativo proprietario, si programmano tramite console seriale e la procedura di boot dura mediamente 6 minuti (oltre al tempo per agganciare la portante VDSL).

Beh.....sai quante volte mi é capitato di fare interventi in aziende in cui il cliente era totalmente disservito (nessuna connettivitá) ed é bastato riavviare il CPE e tutto é tornato a funzionare. Mediamente sono dispositivi che se non ci sono interruzioni di corrente possono stare accesi anni ma a volte dopo 7/8 mesi ininterrotti si possono piantare completamente.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 08:27   #4842
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Aspettavo che fw aprisse la vendibilitá...

Ma visto che latita a sto punto mi toccherá abbonarmi al tim expert e avere solo 100 mb in ul
puoi passare alla FTTH di tim, ma devi per caso tornare prima in ADSL?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 10:55   #4843
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Su questo dlinko concordo con te !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie

P.S. Un nostalgico Amiga OS ??
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 11:07   #4844
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Io sono un sistemista che lavora per Vodafone.
Lavoro solo per le aziende e Vodafone per le imprese monta CPE (router) Huawei (e CISCO) profesionali che sono un filino piú complessi del nostro Fritzbox 7590: hanno un sistema operativo proprietario, si programmano tramite console seriale e la procedura di boot dura mediamente 6 minuti (oltre al tempo per agganciare la portante VDSL).

Beh.....sai quante volte mi é capitato di fare interventi in aziende in cui il cliente era totalmente disservito (nessuna connettivitá) ed é bastato riavviare il CPE e tutto é tornato a funzionare. Mediamente sono dispositivi che se non ci sono interruzioni di corrente possono stare accesi anni ma a volte dopo 7/8 mesi ininterrotti si possono piantare completamente.
Carissimo Venturer,

io non sono ne informatico ne un elettronico, per me le telecomunicazioni e tutto ciò che è elettronica sono solamente un Hobby e una passione, di conseguenza, spesso, devi cercare la soluzione ragionando con logica e fantasia, non potendo valutare il problema da esperto in materia, ma credo, che tutti si sia constatato che anche se siamo nel 2018, tutto ciò che ha una CPU, un tot di RAM e un OS a bordo, ogni tanto un bel "CTRL+ALT+CANC" per restare in tema di IBM compatibili come si chiamavano una volta, male non faccia.

Persino gli Smartphone più moderni e sofisticati, nonostante abbiano applicazioni a bordo per l'ottimizzazione di tutto, RAM compresa, ma, alla fine, ogni tanto se lo spegni, al riavvio, ti accorgi che ti libera molta più RAM e per qualche ora, l'apparato diventa più reattivo e fluido.

Ecco, perché dicevo, ogni tanto, ogni qualche giorno, quando passo nei pressi del Fritz 7590, un bel OFF, attesa dei canonici 5 secondi e poi di nuovo ON.

Ciao e grazie per il tuo parere da addetto ai lavori.

Ultima modifica di DLINKO : 28-04-2018 alle 11:19.
Old 28-04-2018, 11:12   #4845
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Peccato che scare19 si riferisse al fatto che secondo lui il driver del 7590 è co-imputato nel funzionamento dello SRA nel gestire SNR quando accadono le disconnessioni per il suo modo di spremere il Max.
Sappiamo bene che la questione è ben diversa.... e magari bastasse spegnere un modemrouter per evitare le disconnessioni successive per sorridere di nuovo se ci sono problemi di linea degradata o peggio incompatibilità tra fw del DSLAM e fw del 7590 circa le quali è ben più difficile farsi ascoltare dal proprio ISP e... AVM.

Poi mettiamoci tutta l'incomprensione del mondo per il Fritzbox, eh!..
Caspiterina (prima c'era scritto altro) !!!!! Scusate ma quando ci vuole ci vuole, Giovanni, è più forte di te, non riesci a non cercare la rissa, tra l'altro se non ricordo male, non lo possiedi nemmeno un 7590, quindi, RILASSATI, prendi le cose con più serenità e un po' meno alla lettera.

Qui non sei nell'aula di telecomunicazioni del Politecnico e noi non siamo qui per diventare ingegneri, ma, semplicemente per scambiare quattro chiacchiere anche a sfondo tecnico, ma non è possibile sempre cercare il pelo nell'uovo.

Ebbene è da settembre che ci sono un po' di utenti che stanno incontrando problemi di incompatibilità tra alcuni armadi TIM, magari situazioni impiantistiche personali e il prodotto AVM.

Siamo, ovviamente tutti dispiaciuti di questo e vorremmo che non fosse capitato, ma insistere ad oltranza su ogni dettaglio per cercare di screditare AVM non ti fa onore e soprattutto ti rende anche miope, non ti fa leggere serenamente e facendoti fraintendere anche quello che leggi.

Il mio invitare, ogni tanto, a spegnere le apparecchiature informatiche, voleva semplicemente dire che così facendo, la RAM viene pulita perfettamente e che male non fa al modem stesso, non che basta spegnere e riaccendere per fare sparire ogni tipo di problema, quello te lo sei immaginato nella tua mente da professore mancato.

Per favore, non puoi limitarti ad osservare con più ottimismo costruttivo ?

Intendo dire, che da settembre 2017, nonostante tutto, è stato un continuo miglioramento sia con il contributo di AVM con le beta e sia con l'apporto degli aggiornamenti di TIM.
Old 28-04-2018, 11:41   #4846
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Carissimo Venturer,

io non sono ne informatico ne un elettronico, per me le telecomunicazioni e tutto ciò che è elettronica sono solamente un Hobby e una passione, di conseguenza, spesso, devi cercare la soluzione ragionando con logica e fantasia, non potendo valutare il problema da esperto in materia, ma credo, che tutti si sia constatato che anche se siamo nel 2018, ogni tanto, tutto ciò che ha una CPU, un tot di RAM e un OS a bordo, ogni tanto un bel " CTRL+ALT+CANC " per restare in tema di IBM compatibili come si chiamavano una volta, male non faccia.

Persino gli Smartphone più moderni e sofisticati, nonostante abbiano applicazioni a bordo per l'ottimizzazione di tutto, RAM compresa, ma, alla fine, ogni tanto se lo spegni, al riavvio, ti accorgi che ti libera molta più RAM e per qualche ora, l'apparato diventa più reattivo e fluido.

Ecco, perché dicevo, ogni tanto, ogni qualche giorno, quando passo nei pressi del Fritz 7590, un bel OFF, attesa dei canonici 5 secondi e poi di nuovo ON.

Ci sono apparecchiature industriali con CPU, RAM, OS, schermi touch, ecc. che sono accese e funzionanti da anni senza nessun degrado prestazionale... Ma anche se rimaniamo in ambito informatico ci sono server con uptime di mesi/anni. Ma anche banalmente pensiamo alle automobili, quante volte hai dovuto scollegare la batteria per riavviare la centralina? Eppure anche li c'è una CPU (anzi, forse anche più di una), RAM, OS, I/O controller, ecc.
Dal mio punto di vista significa che questi oggetti sono progettati/costruiti/programmati come si deve, mentre gli apparecchi che necessitano di riavviarsi perché hanno cali di prestazioni vuol dire che sono device balordi

P.s.
Cosa significa pulire perfettamente la RAM?

Scusate l'OT, ritorno in lurk-mode

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 12:36   #4847
Camazza
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Ci sono apparecchiature industriali con CPU, RAM, OS, schermi touch, ecc. che sono accese e funzionanti da anni senza nessun degrado prestazionale... Ma anche se rimaniamo in ambito informatico ci sono server con uptime di mesi/anni. Ma anche banalmente pensiamo alle automobili, quante volte hai dovuto scollegare la batteria per riavviare la centralina? Eppure anche li c'è una CPU (anzi, forse anche più di una), RAM, OS, I/O controller, ecc.
Dal mio punto di vista significa che questi oggetti sono progettati/costruiti/programmati come si deve, mentre gli apparecchi che necessitano di riavviarsi perché hanno cali di prestazioni vuol dire che sono device balordi

P.s.

Sono perfettamente d'accordo, un dispositivo ben progettato e con SW solidi ha raramente, se non mai, bisogno di un riavvio.
...e il fatto di "pulire la RAM" non ha alcun senso, a meno che non ci siano veri e propri memory leak (che sono bug a tutti gli effetti), la ram i telefoni (e PC) se la pigliano per un motivo, ovvero mettere in cache quanta più roba possibile per ottimizzare i tempi di avvio delle applicazioni (e altro). Tecnicamente "liberare la RAM" serve solo a rallentare e consumare più batteria ma, si sa, l'effetto placebo è sempre più potente.

Comunque, da sistemista pure io per un'azienda di medie dimensioni, confermo che anche il più solido dei software ha a volte bisogno di un banale riavvio (fra le risate dei non addetti ai lavori che pensano che il 99% del ns. lavoro sia "riavviare le cose"). Ultimo esempio: il cache server della nostra freewifi piantato, mezz'ora di troubleshooting e poi risolto con un riavvio...
PS4 Pro | Xbox One X | Switch | 3DS | Vita | GBA
Camazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 12:37   #4848
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

P.s.

Pulire perfettamente la RAM, intendo: liberarla da residui di file rimasti come spurie da applicazioni, programmi, istruzioni che hanno occupato la RAM in precedenza.

Più praticamente, quando apri un programma su PC. tanto per fare un esempio, il programma viene fatto "girare" nella RAM e supponiamo che vada ad occupare 100 MB tanto per dire un numero a caso, quando lo chiudi, ebbene, puntualmente, nella RAM, non vengono restituiti esattamente i 100 MB occupati in precedenza, ma sempre di meno. E nonostante si sprechino i software in rete per la RAM cleaning, spesso veicoli anche di spyware o peggio ma quella è un'altra storia, l'unico modo valido per riavere tutti i bit che compongono i Byte della nostra RAM è spegnere e riaccendere.

Circa le auto, successo a un mio collega con allarmi strani e fissi e impossibilità di mettere in moto, staccata batteria, riattaccata dopo qualche secondo, auto tornata a vivere.

Nel mio caso, sull'auto precedente, ogni tanto, il navigatore diventava scattoso e la voce balbettante, fortunatamente, tenendo premuti 2 tasti per un po' di secondi entrava in un menù nascosto/servizio dove era possibile fare il riavvio e lui, magicamente tornava come nuovo per un po' di settimane, bello fluido e con la voce in stereofonia.

Scusate l'OT.
Old 28-04-2018, 12:43   #4849
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Non vengono restituiti perché esiste la RAM allocata e non utilizzata dall'OS e non per questo vuol dire che sia inutilizzabile da altre app.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 13:00   #4850
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Caspiterina (prima c'era scritto altro) !!!!! Scusate ma quando ci vuole ci vuole, Giovanni, è più forte di te, non riesci a non cercare la rissa, tra l'altro se non ricordo male, non lo possiedi nemmeno un 7590, quindi, RILASSATI, prendi le cose con più serenità e un po' meno alla lettera.

Qui non sei nell'aula di telecomunicazioni del Politecnico e noi non siamo qui per diventare ingegneri, ma, semplicemente per scambiare quattro chiacchiere anche a sfondo tecnico, ma non è possibile sempre cercare il pelo nell'uovo.

...
DLINKO a te ormai sono affezionato e trovo il tuo entusiasmo "tecnico-dilettantistico" (come il mio) fantastico ai limiti della "tenerezza".

Però se accusi Giovanni69 di "cercare a tutti i costi la rissa", devo intervenire: Giovanni in questo thread credo sia una delle persone più educate, posate e anche competenti che abbia trovato.

Credo anche che il suo "pragmatismo" sia un toccasana per le "nostre" schizzofrenie tecnico-macistiche da prestazione, del tipo "io ce l'ho più lungo e grosso"...

Lui incarna il classico "non importa quanto ce l'hai grosso, ma come lo usi"...

Continuerò ammirato a supportare il tuo entusiasmo, ma ti prego di riconsiderare la tua posizione nei confronti di Giovanni69, che tra tutti noi è quello che meno merita di essere rimproverato di qualcosa...

Grazie
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 16:05   #4851
elgabro.
Senior Member

capitava con il mio vecchio router USR9113 dopo che avevo fatto girare emule o torrent di rallentare parecchio, dopo il riavvio tornava fluido, evidentemente manteneva in memoria le connessioni aperte.

Con questi router della fritzbox non è più capitato e non ho più dovuto riavviare il router per questo motivo.

Ps.
CMQ secondo me gli unici che veramente possono parlare sono i sistemisti che lavorano nell'ambito reti, a volte le stronzate le ho sentite sparare pure dai professoroni universitari. Un esempio? https://www.ilfattoquotidiano.it/201...a-mai/4314273/

Mamma mia e questo è pure Professore di Telecomunicazioni. sara rimasto all'analogico
Old 28-04-2018, 16:18   #4852
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

L'articolo dice che la nostra rete soffre di saturazione, il che non è falso.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 28-04-2018, 16:29   #4853
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Trotto@81

Secondo me il problema che come al solito l'articolo tende a generalizzare e a dare indiaczioni incomplete generiche e fuorvianti.

La saturazione ci può essere ma non è detto che ci sia sempre e dovunque.

La tanto indicata UK come riferimento soffre come noi nè più ne meno in talune zone di satuarzione o di problemi simili.

In Italia come in UK come in qualsiasi paese è un problema di infrastruttura/armadi/investiment/etc.

Come ho fatto l'esempio la mia zona di Monza è ben dimensionata e non si hanno problemi con nessun operatore.
Ma è un problema legato alla infrastruttura.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 16:35   #4854
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Sono d'accordo sulla generalizzazione di scarso livello, come sono d'accordo sulla condizione dell'UK, che vede città come Hull ferma all'ADSL, a differenza dell'Italia dove si hanno regioni come la Calabria perfettamente cablate in VDSL.
Personalmente da quando ho lasciato una 7 mega su ATM non so più cosa sia la saturazione.
Old 28-04-2018, 16:40   #4855
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'articolo dice che la nostra rete soffre di saturazione, il che non è falso.
l'articolo parla anche di distanza dei contenuti e parla di netflix che ha bisogno solo di 5 mega per il 4K
Old 28-04-2018, 17:10   #4856
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@gpdl67: no problem; grazie per il buon senso e l'apprezzamento!

Meno male che anche utenti come Qarboz, Camazza hanno scritto considerazioni parallele alle mie come spirito ed anche Venturer giustamente richiama al boot quando serve... se serve.

Non è che se ci disconnessioni su disconnessioni causa incompatibilità di fw, dslam & C. e che soprattutto sono apparse proprio a causa di un upgrade, un riavvio serva a qualcosa, tantomeno sia una questione di RAM con leaks da sistemare. E comunque se fosse, non è certo normale. Quando un riavvio del modem non è voluto ma inaspettato... c'è solo da monitorare la linea se possibile e riportare i problemi e collaborare con AVM e ISP, come del resto ho semplicemente auspicato in precedenza (anche se non è relativamente semplice come il tentativo di soluzione mediante un cambio porta o pulizia dei contatti di una chiostrina). Ed anche questa la chiamo riflessione costruttiva che non è diversa di spirito dalla precedente.

Per il resto, quando leggo certi commenti ormai penso al Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-04-2018 alle 18:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 18:17   #4857
Venturer
Senior Member

Quote:
Carissimo Venturer,

io non sono ne informatico ne un elettronico, per me le telecomunicazioni e tutto ciò che è elettronica sono solamente un Hobby e una passione, di conseguenza, spesso, devi cercare la soluzione ragionando con logica e fantasia, non potendo valutare il problema da esperto in materia, ma credo, che tutti si sia constatato che anche se siamo nel 2018, tutto ciò che ha una CPU, un tot di RAM e un OS a bordo, ogni tanto un bel "CTRL+ALT+CANC" per restare in tema di IBM compatibili come si chiamavano una volta, male non faccia.

Ciao DLINKO
Il problema, secondo me é che evoluzione tecnologica vuol dire si miglioramento ma la complessitá aumenta enormemente e con essa la scarsa affidabilitá.

L'esempio piú lampante, per restare in tema di telecomunicazioni: ho iniziato a smanettare con il mio primo modem nel 1995: ricordo che era un US Robotics da 28.800kbps! Tempo di accensione una volta premuto l'interuttore: meno di 1 decimo di secondo.
Affidabilitá assolutamente TOTALE (instabilitá di connessione a parte dovuta alla linea).
Per tornare al discorso di prima: un modem aziendale come quelli che monta Vodafone ci mette piú di 6 minuti a bootare e anche il nostro Fritzbox ci mette quasi 2 minuti.
Ma questo discorso si puó estendere a tutti i dispositivi, dai telefoni cellulari ai televisori.
Una volta le linee di codice erano pochissime e il sistema operativo decisamente basico ma affidabile.
Adesso causa di tutte le funzioni aggiuntive anche il sistema operativo di un semplice modem router non é molto distante da quello che era, ad esempio, Windows 3.1 (o mi azzardo a dire anche Windows 95).
Piú si va avanti anche se il software viene ottimizzato per scongiurare eventuali crash piú le possibilitá di anomalie in caso di accensioni veramente prolungate (e mi riferisco anche a macchine server che restano accese piú di 1 anno) aumentano.
Old 28-04-2018, 18:26   #4858
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ciao DLINKO
Il problema, secondo me é che evoluzione tecnologica vuol dire si miglioramento ma la complessitá aumenta enormemente e con essa la scarsa affidabilitá.

L'esempio piú lampante, per restare in tema di telecomunicazioni: ho iniziato a smanettare con il mio primo modem nel 1995: ricordo che era un US Robotics da 28.800kbps! Tempo di accensione una volta premuto l'interuttore: meno di 1 decimo di secondo.
Affidabilitá assolutamente TOTALE (instabilitá di connessione a parte dovuta alla linea).
Per tornare al discorso di prima: un modem aziendale come quelli che monta Vodafone ci mette piú di 6 minuti a bootare e anche il nostro Fritzbox ci mette quasi 2 minuti.
Ma questo discorso si puó estendere a tutti i dispositivi, dai telefoni cellulari ai televisori.
Una volta le linee di codice erano pochissime e il sistema operativo decisamente basico ma affidabile.
Adesso causa di tutte le funzioni aggiuntive anche il sistema operativo di un semplice modem router non é molto distante da quello che era, ad esempio, Windows 3.1 (o mi azzardo a dire anche Windows 95).
Piú si va avanti anche se il software viene ottimizzato per scongiurare eventuali crash piú le possibilitá di anomalie in caso di accensioni veramente prolungate (e mi riferisco anche a macchine server che restano accese piú di 1 anno) aumentano.
Quote:

P.s.

E invece Qaborz é stato dimostrato, senza voler scomodare fantascienza o teorie al limite del paranormale, che ad esempio i raggi cosmici possono randomicamente a alla lunga, quando un dispositivo elettronico é acceso da moltissimo tempo, modificare i bit memorizzati su una RAM.
Per questo sono state introdotte le ram ECC sui server per migliore affidabilitá.
Piú un dispositivo sta acceso piú le possibilitá di qualche anomalia nel software aumentano.
L'ottimizzazione del software per la stabilitá é importante ma questa non é garanzia di stabilitá assoluta. I dispositivi accesi da piú di 1 anno che non hanno avuto anomalie non sono sinonimi di affidabilitá totale.
Old 28-04-2018, 23:55   #4859
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
DLINKO a te ormai sono affezionato e trovo il tuo entusiasmo "tecnico-dilettantistico" (come il mio) fantastico ai limiti della "tenerezza".

Però se accusi Giovanni69 di "cercare a tutti i costi la rissa", devo intervenire: Giovanni in questo thread credo sia una delle persone più educate, posate e anche competenti che abbia trovato.

Credo anche che il suo "pragmatismo" sia un toccasana per le "nostre" schizzofrenie tecnico-macistiche da prestazione, del tipo "io ce l'ho più lungo e grosso"...

Lui incarna il classico "non importa quanto ce l'hai grosso, ma come lo usi"...

Continuerò ammirato a supportare il tuo entusiasmo, ma ti prego di riconsiderare la tua posizione nei confronti di Giovanni69, che tra tutti noi è quello che meno merita di essere rimproverato di qualcosa...

Grazie
Beh, dipende dai punti di vista, a me sembra l'esatto contrario, o segui le sue direttive, oppure le frecciate si sprecano.

Il problema è che non si accorge che così facendo è lui che sta spegnendo l'entusiasmo che contraddistingue il dilettantismo dal professionismo.

Tuttavia, spesso il dilettantismo ottiene risultati migliori dei professionisti e sai perché ?

Semplicemente perché noi non siamo bloccati dai PARADIGMI tipici del professionista. Il professionista non può perdere tempo con la sperimentazione pratica, lui calcola, progetta alla fine collega e magari viaggia a 30-40-50 Mbits in meno, ma non importa, per lui i settaggi sono corretti così e non accetta che tu possa andare più veloce, perché si, magari sei più veloce, ma: non hai stabilità, hai un cattivo bufferbloat, la cache, la ram, la rom, la diafonia, i disturbi impulsivi, lo SNR e . .. .....

Ed è qui dove lo sperimentatore dilettante dice ...... mi sono ro. ...... spegne il PC, così la RAM si pulisce e si gode un bel film in 4K con uno streaming fisso a 15-16 Mbit/s su Netflix tenuto sotto controllo in maniera maniacale, tenendo accese le info nell'angolino in alto a sinsitra.

Per rendere ancora meglio l'idea, avete presente le frecce Tricolore, noi dilettanti siamo come il solista e cioè il fantasista quello che cerca sempre il pelo nell'uovo per fare la migliore figura nel cielo, mentre gli altri seguono gli schemi come i professionisti.

Infatti anche qui, tutti i professionisti come Giovanni alla fine hanno gettato la spugna, mentre i dilettanti sono spesso sincronizzati a velocità incredibilmente alte, al limite delle specifiche tecniche delle linee da 200/20.

Conteranno alla fine i fatti, o no ? Perché, al di la delle teorie, i fatti sono inconfutabili, sono li a dimostrare chi aveva ragione e chi aveva torto.

Concludo dicendo, se fossimo tutti addetti ai lavori e intolleranti verso chi non lo è, cosa staremmo a fare qui a tenere in vita questo 3D ?

E ricordatevi che se un giorno vorrete fare i ricercatori puri, dovrete mettere da parte tutte le vostre teorie, in particolare quelle più ostinate e aprire la vostra mente alla fantasia e alla creatività, solamente ragionando così sono state fatte le migliori scoperte !!!!

Prima qualcuno parlava di modem US-Robotics, ebbene provate a pensare di tornare a quell'epoca e di dire su un forum: stavo pensando di provare a inviare su filo di rame portanti fino a 35 MHz e di modularle in maniera opportuna per poter trasferire bit ad una velocità prossima ai 300 Mega bit al secondo ....

Ebbene, i professionisti ti avrebbero assalito dicendoti di aver sbagliato posto che il forum della fantascienza era altrove, che le trasmissioni su doppino telefonico in Rame hanno dei limiti fisici e che quelle velocità sarebbero possibili solamente modulando un segnale ottico.

Ecco, cos'è il PARADIGMA .....

Meno male che qualcuno a suo tempo ha pensato che forse accorciando le tratte in rame e portando il segnale luminoso nei pressi delle abitazioni probabilmente poi, proseguendo con il rame, avremmo trovato il compromesso per portare velocità molto elevate in ogni abitazione in attesa un domani di portarci direttamente la fibra ottica.

Un saluto a tutti, belli e brutti e ai professionisti vorrei dire sapete a cosa serve il NIOBATO DI LITIO ?

Ve lo dirò un altra volta.

Adesso vado a pulire la RAM, quella allocata con una bella spazzola e quella non allocata con uno straccetto di pelle di daino.

Ciao
Old 29-04-2018, 06:08   #4860
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
puoi passare alla FTTH di tim, ma devi per caso tornare prima in ADSL?
No, per forza di cose nuova linea perchè ho una joy di fw e quindi l’unico modo per migrare è disdire
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
HONOR accelera sull'imaging AI: nasce Ai...
Thimbleweed Park 2 è realtà...
Altro che crisi: Microsoft vola con l'in...
Fu definito 'impossibile', ma dopo 33 an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian