Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2018, 13:05   #4661
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Non è la 192.22 ad essere un disastro (che ora, per la soddisfazione di molti, è a specifica e permette l'aggancio del 35b come da standard) ma la parte DSL di questo router ad essere imbarazzante. Io ho disconnessioni continue, tant'è che AVM mi ha chiesto testualmente

"Ciò che potrei offrirle sarebbe di prendere in considerazione le particolarità della Sua connessione DSL in un futuro aggiornamento di FRITZ!OS, analizzando certi dati diagnostici del Suo FRITZ!Box 7590. Mi faccia sapere se sarebbe disposto a fare questo insieme a noi."

Ho dato la mia disponibilità ad essere un beta tester pagante pertanto in questi giorni sto raccogliendo le informazioni richieste.
Aspetto la prossima versione versione di fritzos, se non cambia niente me ne disfo.
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Io avevo la 177.28 ed era stabile solo perché usavo il driver dsl della versione precedente (opzione spuntata) e rimanevo in 17a. Se la toglievo tornando al 35b anche li erano disconnessioni continue.
Con la 199.22 questo "trucchetto" non funziona più. Il 7590 (sia con fw 6.90plus sia con l'attuale installato 6.98 labor) negozia sempre in 35b e da qui tutti questi problemi.
Complimenti per aver dimostrato tutta la disponibilità a collaborare anche a pagamento con AVM.

Quando dici che negozia sempre in 35b ti riferisci al fatto che viene escluso la retrocompatibilità con il driver che era ok in 17a oppure che adesso implicitamente per caso passi pure da Annex A and Annex B o che altro? Non mi è chiaro se hai una linea che può di fatto sfruttare il 35b come frequenze grazie a bassa attenuazione oppure no. Usare il driver xDSL precedente non vuol dire automaticamente rimanere in 17a. Oppure mi sfugge qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Giovanni, come al solito sei sempre tu la mia consolazione...

Per il bufferbloat ho provato diverse soluzione con la priorizzazione. Quella che prima andava bene con la 6.90 PLUS, cioè "navigare" per tutti i dispositivi, ora è la peggiore in termini di risultato (D F B). Se non priorizzo nulla, ottengo A C A+, che non sarebbe nemmeno tanto male... però resta il problema delle disconnessioni.
Dai, con calma quando hai tempo; quel C se è bufferbloat pesa comunque. Sempre meglio di un F, certo...
E comunque queste sopravvenute disconnessioni non sono accettabili quando dovute ad un palese problema che non dipende dalla tua linea e/o dal cablaggio.

Comunque non si capisce a questo punto se è AVM che è rimasta indietro con la 6.98 labor, se Tim con la 192.22 è andata troppo avanti, se non collaborino come si dovrebbe...

Ultima modifica di giovanni69 : 18-04-2018 alle 13:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 13:46   #4662
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Complimenti per aver dimostrato tutta la disponibilità a collaborare anche a pagamento con AVM.

Quando dici che negozia sempre in 35b ti riferisci al fatto che viene escluso la retrocompatibilità con il driver che era ok in 17a oppure che adesso implicitamente per caso passi pure da Annex A and Annex B o che altro? Non mi è chiaro se hai una linea che può di fatto sfruttare il 35b come frequenze grazie a bassa attenuazione oppure no. Usare il driver xDSL precedente non vuol dire automaticamente rimanere in 17a. Oppure mi sfugge qualcosa.
Ciao Giovanni, la prima che hai detto, in pratica con la 177.28, selezionando il driver precedente, il 7590 con la 6.90plus rimaneva sempre e solo in 17b (e avevo una linea stabile). Dopo l'aggiornamento Telecom, con l'accoppiata 199.22/6.90plus o 6.98labor non è possibile rimanere fermo su 17b indipendentemente dal driver usato. Il 7590 negozia sempre il profilo 35b, rendendo la mia linea instabile. Ho provato ad agire sui cursori per variare il rapporto segnale rumore ma non ne ho tratto benefici. La massima stabilità che ho avuto è stata di 24 ore, nella peggiore ho avuto 5 disconnessioni nell'arco di 20 minuti. La cosa è un po randomica ma comunque inaccettabile.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 14:15   #4663
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Scusate la funzione deviazione chiamate del 7590 come funziona? ho provato a far deviare la chiamata dal telefono di mia mamma se telefona a casa verso il mio cellulare, ma da occupato.

Grazie.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 14:57   #4664
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@simone929: da come scrivi sembra che il 7590 utilizzi due driver diversi per negoziare il 17a vs 35b. E' davvero così? E che tu, agganciando meno di 100/108 (suppongo), preferissi scegliere il driver per il 17a.
Sul 7590 non esiste un modo per forzare 17a vs 35b nelle impostazioni? Hai provato anche a selezionare Annex B (o se esiste Annex Q) vs Annex A?

Ultima modifica di giovanni69 : 18-04-2018 alle 15:05.
Old 18-04-2018, 15:09   #4665
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Nello specifico non so....so di certo che con il driver precedente rimanevo SEMPRE in 17a, togliendo l'opzione invece SEMPRE 35b. Ipotizzo una cosa.
La versione prima della 6.90 plus è la 6.83. La 6.83 è nota non negoziare in 35b se il fw dell'onu è diverso dal .152 o 199.22 (io avevo la 177.28), per cui in quel caso selezionado l'opzione veniva usato il driver di suddetta versione che appunto non aggancia il 35b ma solo 17a. Ma probabilemte sto fantasticando.

Non mi sembra esserci l'opzione di poter scegliere che profilo selezionare, e al momento non posso modificare nulla perché sto raccogliendo i dati statistici per avm.

Ultima modifica di simone929 : 18-04-2018 alle 15:12.
Old 18-04-2018, 15:15   #4666
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Certo, non toccare nulla se stai raccogliendo dati.
Ma tu dal tuo ISP che profilo hai in VDSL, fino a 100 o fino a 200M?
Old 18-04-2018, 15:17   #4667
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

200Mb
Old 18-04-2018, 15:44   #4668
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
@simone929: da come scrivi sembra che il 7590 utilizzi due driver diversi per negoziare il 17a vs 35b. E' davvero così? E che tu, agganciando meno di 100/108 (suppongo), preferissi scegliere il driver per il 17a.
Sul 7590 non esiste un modo per forzare 17a vs 35b nelle impostazioni? Hai provato anche a selezionare Annex B (o se esiste Annex Q) vs Annex A?
nella 6.90 plus c'è il driver modificato per agganciare il 35b sui dslam non aggiornati,
quindi se connessi ad un dslam non aggiornato è possibile selezionare l'uso del driver della versione stabile 6.83 che quindi aggancia solo in 17a, ovviamente se il dslam è aggiornato entrambi i driver agganciano in 35b
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 15:49   #4669
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Scusate la funzione deviazione chiamate del 7590 come funziona? ho provato a far deviare la chiamata dal telefono di mia mamma se telefona a casa verso il mio cellulare, ma da occupato.

Grazie.
Io ho un fritz anche in ufficio, l'ho messo io personalmente intercettando 1 linea ISDN con 2 canali + 1 Linea 100/10 per internet e ho il trasferimento di chiamata fisso, funziona perfettamente.

Prova a controllare i numeri Numero chiamato e numero in uscita, intendo che non ti metta magari qualche prefisso in automatico.

Poi, hai fatto la deviazione immediata oppure quella ritardata ?

Se non ho capito male, quella immediata, manda dei codici in centrale e devia direttamente li, mentre, se la metti ritardata, dopo alcuni squilli, è lui che attraverso la tua linea chiama il cellulare o comunque il numero dove hai deviato.

Comunque alla fine devi avere (esempio con deviazione ritardata):

Deviare da 1234567 via 1234567 a: qui devi vedere il numero del cellulare che hai inserito.

Ultima modifica di DLINKO : 18-04-2018 alle 15:57.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 16:09   #4670
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
in ufficio abbiamo da poco attivato la "fibra" fttc a 200/20 e devo dire che va davvero bene, allego screen del modem.
Se dovessi prendere un 7590 otterrei qualche beneficio secondo voi?
Perche' su questa linea prossimamente dovremmo fare del video in streaming point to point h24 e sarebbe bene avere il massimo della stabilità e velocità.
Grazie.
PS. le 2 linee telefoniche incluse nell'abbonamento interessano relativamente ma se fosse possibile usarle anche con il 7590 tanto di guadagnato.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 16:41   #4671
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

I benefici sarebbero quelli intrinseci del lato routing/wifi e gestione sofisticata della fonia (ricavando le credenziali voip) del 7590. E' ovvio che non hai bisogno di strappare velocità max usando questo modem. Oltre ad essere vicino all'armadio non hai disturbanti.

Poi per la questione video streaming point to point h24, dipende quanti ne fai in contemporanea; altri potranno commentare se il fattore bufferbloat può essere critico per te.
Quanto a stabilità dipende da una combinazione di fattori tipo fw DSLAM & fw 7590; vedi i recenti post di altri utenti.

@Nenco: chiaro, grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-04-2018 alle 17:05.
Old 18-04-2018, 17:44   #4672
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Stasero faccio qualche test anche io se riesco, come DLINKO ho una buona/ottima linea e da stanotte hanno aggiornato il mio ONU con il nuovo firmware.

Per ora, 0 errori, 0 disconnessioni, 10Mbit guadagnati in portante sia in UP che Down post aggiornamento ultimo FW AVM, prima avevo 6.90Plus.

P.S: Non avevo errori e disconnessioni neanche prima
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 21:08   #4673
Dichy
Senior Member

Come promesso:

Completo con situazione 6.90 Plus e 172.28:

https://imgur.com/a/1xgOTPv

192.22 e 6.90Plus:

https://imgur.com/a/xWjEg

Ora, 6.98 & 192.22:

https://imgur.com/a/xWjEg

Ultima modifica di Dichy : 18-04-2018 alle 21:32.
Old 18-04-2018, 22:08   #4674
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
A chi può interessare ho testato con successo i 5ghz a 1733 e vanno alla grande!

[IMG][/IMG]
Old 18-04-2018, 23:09   #4675
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Dichy: ci faresti vedere per favore i test con dslreports su 192.22 & 6.98 - 32/32 con i soliti tre settings sul 7590?
Old 18-04-2018, 23:32   #4676
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Stasero faccio qualche test anche io se riesco, come DLINKO ho una buona/ottima linea e da stanotte hanno aggiornato il mio ONU con il nuovo firmware.

Per ora, 0 errori, 0 disconnessioni, 10Mbit guadagnati in portante sia in UP che Down post aggiornamento ultimo FW AVM, prima avevo 6.90Plus.

P.S: Non avevo errori e disconnessioni neanche prima
Carissimo Dichy, benvenuto nel club del 192.22, anche a me hanno aggiornato di notte, discreti quelli della TIM, praticamente dopo le ore 24:00 me ne sono accorto perché stavo guardando una serie su NetFlix e ogni tanto cadeva la connessione per poi, dopo qualche secondo ripartire, praticamente alla fine mi sono ritrovato il firmware dello DSLAM aggiornato senza grossi inconvenienti.

E da allora, va come una scheggia, non che con la 6.90 plus non andasse bene , ma, adesso va ancora meglio.
Old 18-04-2018, 23:37   #4677
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
A chi può interessare ho testato con successo i 5ghz a 1733 e vanno alla grande!

[IMG][/IMG]
Evvai, questo è il Fritz, un concentrato di possibilità, oltre a quella primaria di garantire una buona connessione dall'esterno, soprattutto da quando TIM si è decisa ad aggiornare i suoi apparati.

E oggi, così per la cronaca, ho aggiunto altre 3 lampadine WiFi della Wiz e adesso siamo a quota 6.

La rete domestica, oramai, sembra un albero di Natale.

L'unico dispositivo che non mi ha soddisfatto della AVM sono i Power Line, acquistati, collegati, delusione totale, buttati in un cassetto e sostituiti con 2 repeater 1750 E, decisamente migliori anche se non vanno via cavo.
Old 19-04-2018, 00:09   #4678
Dichy
Senior Member

Quote:
@Dichy: ci faresti vedere per favore i test con dslreports su 192.22 & 6.98 - 32/32 con i soliti tre settings sul 7590?
Domani sera volentieri
Old 19-04-2018, 00:15   #4679
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Carissimo Dichy, benvenuto nel club del 192.22, anche a me hanno aggiornato di notte, discreti quelli della TIM, praticamente dopo le ore 24:00 me ne sono accorto perché stavo guardando una serie su NetFlix e ogni tanto cadeva la connessione per poi, dopo qualche secondo ripartire, praticamente alla fine mi sono ritrovato il firmware dello DSLAM aggiornato senza grossi inconvenienti.

E da allora, va come una scheggia, non che con la 6.90 plus non andasse bene , ma, adesso va ancora meglio.
E' successo di notte anche a me, fino a che non sono andato a dormire tutto normale, poi mi sono svegliato ed ho fatto un controllo e mi sono trovato con l'ONU aggiornato.
Ho alcuni clienti a cui gestisco internet in zona, ad alcuni ho venduto dei Fritz (7360, 7430, 7560 per lo più), ho controllato alcuni di questi per vedere se anche le loro ONU erano state aggiornate ma a quanto pare no.
Immagino che facciano un po' alla volta altrimenti ci sarebbero molte cadute di linea nealla stessa zona e sarebbe considerato un disservizio o addirittura peggio.
Old 19-04-2018, 08:49   #4680
symbyos83
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da symbyos83 Guarda i messaggi
Da quello che risulta a me, ma purtroppo non posso divulgare notizie interne in quanto protette da segreto professionale (le so perchè ho una persona molto vicina a me che lavora in quel campo) gli aggiornamenti ci saranno e sono già in corso d'opera per dslam di una marca. Quelli della marca come il mio saranno aggiornati entro la prima metà dell'anno prossimo. Preciso che tutti i i dslam hanno chip broadcom(quello che noi tutti vediamo sul fritz per capirci) la marca che intendo io è proprio quella dell'apparato ( Huawei, nokia, alcatel, ecc...) Se avete pazienza aspettate, altrimenti restituite il 7590 e prendete il 7581 che, avendo chip broadcom come il router tim non ha nessun problema di allineamento al profilo 35b o utilizzate il fantastico scolapasta.
Come dissi qualche tempo fa e qualcuno non mi credeva, la TIM sta aggiornando gli ONU delle centrali... Le mie fonti erano affidabili visto che dicevano proprio verso primavera...
symbyos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian