Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2017, 13:53   #1641
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da barese Guarda i messaggi
sembra tutto ok, è da impazzire. Vlan id 837 per telefonia internet è necessario?
Sì, è necessario.

Comunque se carichi sul 7590 un backup delle configurazioni del 7490 puoi anche selezionare solo i dati per la telefonia. A quel punto deve funzionare per forza (a me ha funzionato)
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:20   #1642
barese
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Sì, è necessario.

Comunque se carichi sul 7590 un backup delle configurazioni del 7490 puoi anche selezionare solo i dati per la telefonia. A quel punto deve funzionare per forza (a me ha funzionato)
si certo com import parametri da 7490 funziona, ma avevo problemi con chiamate in ingresso vodafone. Non capisco perchè non vada bene se imposto da zero tutti i parametri.
barese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:45   #1643
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
si certo com import parametri da 7490 funziona, ma avevo problemi con chiamate in ingresso vodafone. Non capisco perchè non vada bene se imposto da zero tutti i parametri.
Devi modificare la dimensione del pacchetto in entrata da 30 a 20 millisecondi

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 20:41   #1644
maurzit
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Lucca
Quote:
vi riporto la mia esperienza: dopo due giorni di test il 7590 va decisamente meglio del dga: portante piena a 215998 (contro 190mb del technicolor ) e snr oscillante tra 7 e 8db (contro 6db fissi del precedente).
Nessuna disconnessione registrata, il tutto sia con fw ufficiale 6.83 sia con la labor.

L'unico problema è relativo al voip: ho i parametri linea già utilizzati con successo sul 7490, ma sul 7590 non registra il numero. Dove posso recuperare tutte le impostazioni del caso? sto impazzendo...
Fai il backup del 7490 e riportalo pari pari a restore sul 7590. A condizione che siano a apari allineamento firmware. vedrai che tutto funziona
maurzit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 21:52   #1645
barese
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da maurzit Guarda i messaggi
Fai il backup del 7490 e riportalo pari pari a restore sul 7590. A condizione che siano a apari allineamento firmware. vedrai che tutto funziona
come riportato sopra, il ripristino dei parametri da 7490 funziona ed la linea diventa disponibile, ma con quella configurazione ci sono problemi con chiamate vodafone.

Gli stessi parametri impostati da zero sul 7590 non funzionano. Sarà un router posseduto.
barese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:15   #1646
gpdl67
Senior Member

177.152??? Non ci sono speranze...

Allora ragazzi, brutte notizie per chi si aspetta un aggiornamento delle DSLAM da parte di Tim per usare il 7590 con profilo 35b.

Ho fatto un po' di verifiche con conoscenti che lavorano in Tim e la cruda verità (confermata da tutti) è che non ci sarà alcun aggiornamento massivo delle centraline.

Tim non ci pensa neanche un po'...

Gli upgrade alla 177.152 sono solo casuali (ecco perchè sono avvenuti "a cavolo di cane" un po' qua e un po' là: Como, Cassino, Milano, Formello...).

Mi hanno detto che molto probabilmente si è trattato solo di ampliamenti di cabinet, trasformazioni da Adsl a Vdsl o sostituzione di DSLAM difettose/guaste.

Quindi, a meno che non scendiamo in strada e prendiamo a martellate i nostri armadi, la 177.152 ce la possiamo scordare.

Anzi, hanno aggiunto che sono molto più probabili trasformazioni da FTTC a FTTH che aggiornamenti delle DSLAM.

Hanno candidamente ammesso che non c'è neanche una procedura per l'upgrade alla 177.152: o si sostituisce "fisicamente" la DSLAM con un modello nuovo (che è ovviamente equipaggiata con il firmware più recente) oppure non sanno neanche come farlo da remoto...

Perciò se AVM non trova un modo per allineare il 7590 con il 35b attraverso il proprio firmware (ma non credono proprio si possa fare) la cosa più saggia è restituire il modem (o cercare una nuova casa collegata a una DSLAM 177.152).

Se lo godranno quelli che avranno nuove attivazioni con trasformazione dei cabinet da Adsl a Vdsl.

Io ho fatto la cavolata di comprarlo perchè convinto che Tim sistemasse le centraline nel giro di poco tempo; ma scartata questa ipotesi, è veramente stupido tenere una Ferrari senza benzina e farla trascinare da una Fiat 600.

Ora vado a scovare un router con un buon wifi intorno ai 100 euro da accoppiare in cascata al Technicolor e rimando a Berlino il mio 7590.

Peccato...

Ultima modifica di gpdl67 : 26-10-2017 alle 10:24.
Old 26-10-2017, 11:06   #1647
symbyos83
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Vicenza
Quote:
Allora ragazzi, brutte notizie per chi si aspetta un aggiornamento delle DSLAM da parte di Tim per usare il 7590 con profilo 35b.

Ho fatto un po' di verifiche con conoscenti che lavorano in Tim e la cruda verità (confermata da tutti) è che non ci sarà alcun aggiornamento massivo delle centraline.

Tim non ci pensa neanche un po'...

Gli upgrade alla 177.152 sono solo casuali (ecco perchè sono avvenuti "a cavolo di cane" un po' qua e un po' là: Como, Cassino, Milano, Formello...).

Mi hanno detto che molto probabilmente si è trattato solo di ampliamenti di cabinet, trasformazioni da Adsl a Vdsl o sostituzione di DSLAM difettose/guaste.

Quindi, a meno che non scendiamo in strada e prendiamo a martellate i nostri armadi, la 177.152 ce la possiamo scordare.

Anzi, hanno aggiunto che sono molto più probabili trasformazioni da FTTC a FTTH che aggiornamenti delle DSLAM.

Hanno candidamente ammesso che non c'è neanche una procedura per l'upgrade alla 177.152: o si sostituisce "fisicamente" la DSLAM con un modello nuovo (che è ovviamente equipaggiata con il firmware più recente) oppure non sanno neanche come farlo da remoto...

Perciò se AVM non trova un modo per allineare il 7590 con il 35b attraverso il proprio firmware (ma non credono proprio si possa fare) la cosa più saggia è restituire il modem (o cercare una nuova casa collegata a una DSLAM 177.152).

Se lo godranno quelli che avranno nuove attivazioni con trasformazione dei cabinet da Adsl a Vdsl.

Io ho fatto la cavolata di comprarlo perchè convinto che Tim sistemasse le centraline nel giro di poco tempo; ma scartata questa ipotesi, è veramente stupido tenere una Ferrari senza benzina e farla trascinare da una Fiat 600.

Ora vado a scovare un router con un buon wifi intorno ai 100 euro da accoppiare in cascata al Technicolor e rimando a Berlino il mio 7590.

Peccato...
Da quello che risulta a me, ma purtroppo non posso divulgare notizie interne in quanto protette da segreto professionale (le so perchè ho una persona molto vicina a me che lavora in quel campo) gli aggiornamenti ci saranno e sono già in corso d'opera per dslam di una marca. Quelli della marca come il mio saranno aggiornati entro la prima metà dell'anno prossimo. Preciso che tutti i i dslam hanno chip broadcom(quello che noi tutti vediamo sul fritz per capirci) la marca che intendo io è proprio quella dell'apparato ( Huawei, nokia, alcatel, ecc...) Se avete pazienza aspettate, altrimenti restituite il 7590 e prendete il 7581 che, avendo chip broadcom come il router tim non ha nessun problema di allineamento al profilo 35b o utilizzate il fantastico scolapasta.
symbyos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:22   #1648
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da symbyos83 Guarda i messaggi
Da quello che risulta a me, ma purtroppo non posso divulgare notizie interne in quanto protette da segreto professionale (le so perchè ho una persona molto vicina a me che lavora in quel campo) gli aggiornamenti ci saranno e sono già in corso d'opera per dslam di una marca. Quelli della marca come il mio saranno aggiornati entro la prima metà dell'anno prossimo. Preciso che tutti i i dslam hanno chip broadcom(quello che noi tutti vediamo sul fritz per capirci) la marca che intendo io è proprio quella dell'apparato ( Huawei, nokia, alcatel, ecc...) Se avete pazienza aspettate, altrimenti restituite il 7590 e prendete il 7581 che, avendo chip broadcom come il router tim non ha nessun problema di allineamento al profilo 35b o utilizzate il fantastico scolapasta.
Che sia un mese o sei mesi... è sempre troppo dopo aver pagato quasi 300 €
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:28   #1649
gpdl67
Senior Member

Quote:
Io non so con chi hai parlato, ma ti posso assicurare che i tecnici con cui ho parlato io non avrebbero avuto alcun problema a riferire di un aggiornamento del genere. Non si tratta di strategie aziendali coperte da segreto. Infatti quando TIM ha deciso di passare dalla Adsl alla Vdsl e dalla Vdsl alla Vdsl2, ha dato alla cosa ampio risalto con larghissimo anticipo (infatti le aggiornamenti sono avvenuti anche con notrevole ritardo rispetto ai tempi comunicati da TIM). Non si capisce perchè l'aggiornamento del firmware delle dslam dovrebbe essere un segreto!!! E' un segreto per un semplice motivo: NON E' VERO! Ripeto: al momento non esiste neanche una procedura per l'upgrade da remoto. Le trasformazioni da 177.28 a 177.152 sono avvenute per SOSTITUZIONE della dslam (ampliamento o guasto). Infatti solo così si spiega perchè abbiano riguardato singoli cabinet sparsi un po' per tutta Italia e non intere città o anche un solo quartiere di una città...
Old 26-10-2017, 11:39   #1650
symbyos83
Member

Quote:
Io non so con chi hai parlato, ma ti posso assicurare che i tecnici con cui ho parlato io non avrebbero avuto alcun problema a riferire di un aggiornamento del genere. Non si tratta di strategie aziendali coperte da segreto. Infatti quando TIM ha deciso di passare dalla Adsl alla Vdsl e dalla Vdsl alla Vdsl2, ha dato alla cosa ampio risalto con larghissimo anticipo (infatti le aggiornamenti sono avvenuti anche con notrevole ritardo rispetto ai tempi comunicati da TIM). Non si capisce perchè l'aggiornamento del firmware delle dslam dovrebbe essere un segreto!!! E' un segreto per un semplice motivo: NON E' VERO! Ripeto: al momento non esiste neanche una procedura per l'upgrade da remoto. Le trasformazioni da 177.28 a 177.152 sono avvenute per SOSTITUZIONE della dslam (ampliamento o guasto). Infatti solo così si spiega perchè abbiano riguardato singoli cabinet sparsi un po' per tutta Italia e non intere città o anche un solo quartiere di una città...
Vabbè se lo dici te... a me risulta altro.. comunque staremo a vedere... solo il tempo può dire chi aveva ragione e chi no. Io aspetto... Preciso 177.28 e 177.152 sono numeri che sugli apparati tim non centrano assolutamente nulla, sono numeri che da il fritz... ( magari sono i driveri del chip broadcom installato degli apparati) sta di fatto che gli aggiornamenti degli apparati ci sono e sono in corso... Comunque non sto qui a sindacare, ho riportato fonti giunte a me, chi vuole crederci ok, altrimenti a me non cambia nulla...
Old 26-10-2017, 11:39   #1651
gpdl67
Senior Member

Quote:
...Se avete pazienza aspettate, altrimenti restituite il 7590 e prendete il 7581 che, avendo chip broadcom come il router tim non ha nessun problema di allineamento al profilo 35b o utilizzate il fantastico scolapasta.
Ammesso che trovi il 7581 (???), a quel punto tanto vale tenere il Technicolor che forse è anche meglio (soprattutto se sbloccato).

Solo il 7590 è migliore (soprattutto il wi-fi).

Se proprio ti fa schifo il technicolor puoi fartelo sostituire con il TIM HUB, molto ingombrante e a pagamento; ma costa sempre meno del 7581 o del 7590... e te lo dice uno che ha litigato con mezzo mondo per il 7590; ma arrivati a questo punto bisogna arrendersi...
Old 26-10-2017, 11:47   #1652
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Vabbè se lo dici te... a me risulta altro.. comunque staremo a vedere... solo il tempo può dire chi aveva ragione e chi no. Io aspetto... Preciso 177.28 e 177.152 sono numeri che sugli apparati tim non centrano assolutamente nulla, sono numeri che da il fritz... ( magari sono i driveri del chip broadcom installato degli apparati) sta di fatto che gli aggiornamenti degli apparati ci sono e sono in corso... Comunque non sto qui a sindacare, ho riportato fonti giunte a me, chi vuole crederci ok, altrimenti a me non cambia nulla...
Precisazione, 177.28 e affini NON li da il fritz ma sono le reali versioni del DSLAM, che puoi leggere tramite SSH anche con un DGA4130 di Tim se sbloccato
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:50   #1653
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ammesso che trovi il 7581 (???), a quel punto tanto vale tenere il Technicolor che forse è anche meglio (soprattutto se sbloccato).

Solo il 7590 è migliore (soprattutto il wi-fi).

Se proprio ti fa schifo il technicolor puoi fartelo sostituire con il TIM HUB, molto ingombrante e a pagamento; ma costa sempre meno del 7581 o del 7590... e te lo dice uno che ha litigato con mezzo mondo per il 7590; ma arrivati a questo punto bisogna arrendersi...
Insomma, il 7581 è un "pelino" meglio del technicolor...
(e del mio fastgate)
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 11:51   #1654
symbyos83
Member

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Precisazione, 177.28 e affini NON li da il fritz ma sono le reali versioni del DSLAM, che puoi leggere tramite SSH anche con un DGA4130 di Tim se sbloccato

NON sono le versioni dslam ma le versioni dei processori dei dslam che gestiscono la comunicazione verso i router clienti!!!!!!!
Old 26-10-2017, 11:56   #1655
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
(e del mio fastgate)
Sinceramente, a parte la gestione evoluta del voip con blacklsit e base DECT integrata, se parliamo della sola parte modem/router ho dei dubbi che sia davvero meglio del DGA4130. Una volta sbloccato, a livello di impostazioni puoi fare di tutto e come modem è per ovvie ragioni difficile da superare, è di Tim su tim....
Old 26-10-2017, 12:04   #1656
donato74
Senior Member

Quote:
NON sono le versioni dslam ma le versioni dei processori dei dslam che gestiscono la comunicazione verso i router clienti!!!!!!!
Io ho solo detto che non è vero che li ottieni solo da un fritz!boz ma anche con un DGA4130 e molti altri dispositivi. Peraltro la cosa mi lascia davvero indifferente dato che a questo punto che io compri un 7590 lo trovo MOLTO improbabile, visti i risultati anche di chi in 35b ci riesce ad andare.
Old 26-10-2017, 12:05   #1657
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Sinceramente, a parte la gestione evoluta del voip con blacklsit e base DECT integrata, se parliamo della sola parte modem/router ho dei dubbi che sia davvero meglio del DGA4130. Una volta sbloccato, a livello di impostazioni puoi fare di tutto e come modem è per ovvie ragioni difficile da superare, è di Tim su tim....
Quando avevo telecom avevo un techicolor che dire che facesse schifo era fargli un complimento, il wifi era una cosa oscena.

Non conosco il DGA4130 nel dettaglio ma non ho problemi a credere a quello che dici

Posso però confermarti che il fastgate della askey che da fw, fa pena lato modem, infatti col 7581 prendo 1 mb in + in ds e 4/6mb in + in us

Poi per carità che il 7581 non valga 200 € da investirci ci sta.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:06   #1658
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
ma quando fanno l'upgrade a 200 cambiano il dslam o fanno solo un aggiornamento delle impostazioni dello stesso, perchè a me haoo attivato la fibra settimana scorsa e sono già in upgrade 200, solo che attualmente il firmware del mio dslam è il 177.28.

Quindi deduco che se devono cambiarlo ho ancora qualche speranza invece se è solo un aggiornamento mi sa che siamo alla frutta...
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 12:07   #1659
donato74
Senior Member

Quote:
Quando avevo telecom avevo un techicolor che dire che facesse schifo era fargli un complimento, il wifi era una cosa oscena.

Non conosco il DGA4130 nel dettaglio ma non ho problemi a credere a quello che dici

Posso però confermarti che il fastgate della askey che da fw, fa pena lato modem, infatti col 7581 prendo 1 mb in + in ds e 4/6mb in + in us

Poi per carità che il 7581 non valga 200 € da investirci ci sta.
Beh il DGA4130 fino a poco fa era il top gamma di technicolor, parliamo di un oggetto che vale 30 euro, quindi quello che fa per 30 euro è ottimo. Uno che ne costa 200 deve fare molto meglio Se parliamo di Wifi, non è certo il top, ma io devo usare per forza un range extender, quindi forse me ne accorgo poco
Old 26-10-2017, 12:14   #1660
gpdl67
Senior Member

Quote:
(e del mio fastgate)
Non sono d'accordo: il DGA 4130 "sbloccato" non è peggio del 7581; ripeto "sbloccato"
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian