Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2018, 23:36   #7841
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Anche io ancora 30/3.
Ho contattato Wind tramite Twitter (forse più seri?) arrivato messaggio oggi che stanno procedendo e che mi faranno sapere.
Un cambio profilo fatto passare come un problema di saturazione, e quindi ogni minimo problema o errore si appellano ad un problema fasullo e non intervengono mai, è davvero ridicolo. 187Mb h24 ti passano a 30/3 e ti dicono che soffro di lentezza di navigazione? No soffro alla gente ignorante.
Fonzie: se posso sapere, che valori massimi ti da il modem ? E a quale centrale sei collegato?
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 02:35   #7842
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
Anche io ancora 30/3.
[cut]
Fonzie: se posso sapere, che valori massimi ti da il modem ? E a quale centrale sei collegato?
Io sto in una centrale di Ischia, come valori mi segna 63000-64000 massimi che potrei agganciare (soffro di pesante diafonia, inizialmente avevo la 100 con Tim e andavo a 108000/21600), sull'up è sui 25000 come valore massimo.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 06:48   #7843
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fuma23 Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni, sono un po' più tranquillo ora, anche se il mio modem che mi rimarrebbe sul groppone e il dover mettere mano a un impianto creato nuovo solamente un paio d'anni fa mi fanno storcere il naso non poco...

Un paio di settimane fa addirittura il passaggio te lo facevano gratuitamente, scheda dati inclusa oltre al fatto che l'offerta, al contrario di quella attuale, costava 22,90 anzichè 24,90! Credo aspetterò quando scende di nuovo a quella cifra, tanto le promozioni sono non-stop praticamente

Ma nel dettaglio come funziona il noleggio del loro modem (prezzi, tempistiche, eventuale disdetta anticipata)?
Il protocollo 17a = 100Mbit e 35b = 200Mbit

L'mpianto lo doversti conmunque sistenmare qualunque sia il provider fibra.
Alla fine devi solo interriompere il paralello sulal presa principale e mettere ingersso e euscita sulla presa principlae - non mi sembra un lavoro così grande.

Le condizioni del contratto sono sul sito Infostrada.

Il modem va pagato 2 euro al mese x 48 rate.
Se te ne vai prima devi pagare le rati restanti + una penale di 79 euro.

Ultima modifica di Bovirus : 18-04-2018 alle 06:53.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 07:34   #7844
iverse83
Senior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il protocollo 17a = 100Mbit e 35b = 200Mbit

L'mpianto lo doversti conmunque sistenmare qualunque sia il provider fibra.
Alla fine devi solo interriompere il paralello sulal presa principale e mettere ingersso e euscita sulla presa principlae - non mi sembra un lavoro così grande.

Le condizioni del contratto sono sul sito Infostrada.

Il modem va pagato 2 euro al mese x 48 rate.
Se te ne vai prima devi pagare le rati restanti + una penale di 79 euro.
quindi in caso di recesso vanno pagati solo le rate del modem restanti che i 79 euro.perchè vedendo le condizioni del contratto sul sito non mi sembra chiaro.avevo trovato una tabella con le penali da pagare ma anche ingrandendola si vede tutto sgranato
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 08:05   #7845
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
quindi in caso di recesso vanno pagati solo le rate del modem restanti che i 79 euro.perchè vedendo le condizioni del contratto sul sito non mi sembra chiaro.avevo trovato una tabella con le penali da pagare ma anche ingrandendola si vede tutto sgranato
Rate restanti e rata finale anche se il modem non si paga?
Old 18-04-2018, 08:08   #7846
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
Da CGC_Servizi_Telefonia_fissa_Wind_Apr18.pdf linkato in https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

15. DURATA - PROROGA TACITA - RECESSO E CONTRIBUTI
[...]
15.3 Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un
importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti da WIND come previsto dall’art. 1 comma
3 del D.Lgs. 7/2007, quantificati come di seguito indicato.
• 35,00 euro nel caso in cui la richiesta preveda la riattivazione del servizio con Telecom Italia (rientro)
o con un altro operatore (migrazione). Nel caso in cui la migrazione verso altro operatore
implichi la sola Portabilità del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le
modalità di seguito descritte.Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero,
ma anche la cessazione degli altri Servizi attivati con WIND sulla stessa linea.
• Nel caso in cui la richiesta implichi la cessazione del Servizio senza riattivazione con altri:
- 65,00 euro per Servizio attivo sulla rete WIND
- 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del Servizio Voce ed Internet, anche in tecnologia
VoIP, o del solo Servizio Internet in interconnessione (rete di accesso Telecom Italia), non attivi
su rete WIND
- 50,00 euro per il solo Servizio Voce non attivo su rete WIND.
I suddetti importi non verranno applicati qualora l’attivazione del Servizio avvenga con le modalità
previste dall’art.12.3.2.
Inoltre WIND potrà subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi dovuti dal
Cliente per i diversi Servizi offerti da WIND al mantenimento da parte del Cliente del Contratto per
una durata determinata stabilita di volta in volta dall’offerta promozionale. In tali ipotesi, qualora
il Cliente receda prima del decorso della durata minima prevista dalle singole offerte promozionali,
sarà tenuto al pagamento di un importo corrispondente agli sconti o al valore della promozione di
cui ha beneficiato
secondo quanto previsto dalle condizioni economiche applicabili.
[...]

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non è che usano l'escamotage "paghi X/mese ma scontato del 100%"?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 08:16   #7847
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Da CGC_Servizi_Telefonia_fissa_Wind_Apr18.pdf linkato in https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/

[...]
15.3 Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un
importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti da WIND come previsto dall’art. 1 comma
• 35,00 euro nel caso in cui la richiesta preveda la riattivazione del servizio con Telecom Italia (rientro)
o con un altro operatore (migrazione). Nel caso in cui la migrazione verso altro operatore
implichi la sola Portabilità del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le
modalità di seguito descritte.Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero,
ma anche la cessazione degli altri Servizi attivati con WIND sulla stessa linea.
• Nel caso in cui la richiesta implichi la cessazione del Servizio senza riattivazione con altri:
- 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del Servizio Voce ed Internet, anche in tecnologia
VoIP, o del solo Servizio Internet in interconnessione (rete di accesso Telecom Italia), non attivi
su rete WIND
I suddetti importi non verranno applicati qualora l’attivazione del Servizio avvenga con le modalità
Inoltre WIND potrà subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi dovuti dal
Cliente per i diversi Servizi offerti da WIND al mantenimento da parte del Cliente del Contratto per
una durata determinata stabilita di volta in volta dall’offerta promozionale. In tali ipotesi, qualora
il Cliente receda prima del decorso della durata minima prevista dalle singole offerte promozionali,
sarà tenuto al pagamento di un importo corrispondente agli sconti o al valore della promozione di
cui ha beneficiato
[...]

Allora in teoria solo 79.
Old 18-04-2018, 08:16   #7848
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

[...]
su rete WIND
cui ha beneficiato
[...]

Scusa ma questi importi sono dovuti anche se loro sono inadempienti, tipo la mia situazione??? Io vorrei cessare la linea con loro e rimettermi con tim.
Cmq li ho contattati, sempre la solita cosa, pratica in gestione e non sanno dirmi una tempistica di risoluzione del problema, se entro sta settimana non mi risolvono la cosa, provvedo' a farmi la pec e a fare il test con agcom e a mandarglielo, allucinante.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 08:21   #7849
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Scusa ma questi importi sono dovuti anche se loro sono inadempienti, tipo la mia situazione??? Io vorrei cessare la linea con loro e rimettermi con tim.
Cmq li ho contattati, sempre la solita cosa, pratica in gestione e non sanno dirmi una tempistica di risoluzione del problema, se entro sta settimana non mi risolvono la cosa, provvedo' a farmi la pec e a fare il test con agcom e a mandarglielo, allucinante.
Non saprei, io vedo sono quello che c'è scritto sul documento; poi servirebbe un qualche azzeccagarbugli che lo vada ad interpretare come meglio gli aggrada...
Old 18-04-2018, 09:22   #7850
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ragazzi, è un miracolo che è successo solo a me, o ieri sera non c'è stato nessun rallentamento serale?
Il mio speedtest a cadenza oraria mi ha detto questo... non mi illudo assolutissimamente, sarà stato un caso ma... a voi com'è andata?
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 09:29   #7851
iverse83
Senior Member

io ragazzi sono ancora più confuso quindi in caso di recesso solo rate modem restanti +79 euro.oppure vanno aggiunte anche tutte le rate della linea per 48 mesi che ancora dobbiamo pagare?
Old 18-04-2018, 09:41   #7852
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@iverse83

Ogni opzione hai i suoi costi di recesso separati

La linea fibra ha un costo per il recessso anticipato
Il modem fibra ha un costo per il recessso anticipato
La SIM dati ha un costo per il recessso anticipato
Il modem LTE ha un costo per il recessso anticipato.
Old 18-04-2018, 10:02   #7853
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
anche loro il vincolo dei 48 mesi. patetici
quando uno fa una porcata, TIM, subito a corrergli dietro.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 10:14   #7854
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@amd-novello

L'unico che attualmente non mette vincoli temporali è Fastweb

Tim/Vodafone/Wind hanno tutti dei vincoli.
Old 18-04-2018, 10:18   #7855
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
anche loro il vincolo dei 48 mesi. patetici
quando uno fa una porcata, TIM, subito a corrergli dietro.
Il vincolo delle 48 rate però è solo per i "prodotti", non per la fibra (l'effetto è comunque lo stesso).

Ho notato questa cosa:
Quote:
6.4.4. Tutti i Prodotti saranno venduti con riserva di proprietà a favore di WIND fino all’integrale pagamento del prezzo, ai sensi dell’art. 1523 del Codice Civile.
Non ricordo se nelle CGC che ho sottoscritto al tempo questo fosse esplicitato.

Edit: sì, c'è anche nel file CGC_Servizi_Telefonia_fissa_Wind_ott17.pdf
Old 18-04-2018, 10:38   #7856
shreder0
Member

L'Avatar di shreder0

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
in fattura i 2€ figurano e poi sono scontati, o non vengono menzionati proprio?
nel primo caso li paghi, perchè è Wind che te li sconta in promozione finché la linea è attiva

Quote:
@amd-novello

L'unico che attualmente non mette vincoli temporali è Fastweb

Tim/Vodafone/Wind hanno tutti dei vincoli.
...e Tiscali
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 10:50   #7857
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
in fattura i 2€ figurano e poi sono scontati, o non vengono menzionati proprio?
nel primo caso li paghi, perchè è Wind che te li sconta in promozione finché la linea è attiva

...e Tiscali
No il modem é gratuito.
Old 18-04-2018, 11:35   #7858
iverse83
Senior Member

Quote:
@iverse83

Ogni opzione hai i suoi costi di recesso separati

La linea fibra ha un costo per il recessso anticipato
Il modem fibra ha un costo per il recessso anticipato
La SIM dati ha un costo per il recessso anticipato
Il modem LTE ha un costo per il recessso anticipato.
ma riguardo la linea fibra lasciando stare le altre cose se recedo metti caso dopo 12 mesi devo dare comunque il resto delle rate per esempio 22,90 x36 oppure no?
Old 18-04-2018, 12:43   #7859
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Raga capisco che molti di voi hanno problemi di saturazione e quindi sareste contenti di andare fissi a 30/3, ma vedetela dal mio punto di vista, per 14-15 giorni sono andato a 180 e passa con speedtest che davano sempre oltre 170 Mbit di download e 20 di upload, e ora mi ritrovo con una misera 30/3 che personalmente ritengo sia una adsl mascherata e non una fttc degna di questo nome, peraltro anche con ping di parecchio peggiorato in buona parte della giornata, a me sa tanto di grande inculata, scusate il termine, e sinceramente preferirei andare bene durante la giornata e un po' male la sera, anche perché dopo le 20 non utilizzo più di tanto internet fino alla mattina seguente. Scusate lo sfogo ma sinceramente da Wind mi sento un po' preso in giro, tra l'altro visto che ho fatto una 200 mega come contratto sono sotto anche al livello minimo sindacale.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Tranquillo io ironizzavo piuttosto su quanto sia assurda la situazione di wind in certe zone, dove forse solo operando come altri operatori che hanno contratti base a 20/3 o 30/3 potrebbe migliorare la situazione per tutti in tempi umani (da ottobre 2017 sono un bel po' di mesi)

Quote:
Per rientrare in tim c'è un problema di non poco conto, tim non accetta migrazioni dirette da fttc quindi o cambi numero o fai i salti mortali. Per gli sconti se sei sotto al minimo garantito non devi restituirli, per la wind home fibra 200 sono 50 Mbps (finalmente hanno aggiornato i valori su misurainternet). Il modem dovresti pagarlo, se non decidono di riprenderselo.

Per il fatto degli sconti tutte le loro offerte partono in genere da un prezzo di 29,90€ (+5€ per le chiamate illimitate) scontato, quindi il compenso da calcolare è su quello, questo l'ho scoperto guardando la fattura. Io non so nemmeno la durata del mio contratto (dovrebbe essere 24 mesi), visto che stando a quello che dice il servizio clienti loro non hanno un documento che riporti queste informazioni...

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 18-04-2018 alle 12:50.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 13:03   #7860
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Io non so nemmeno la durata del mio contratto (dovrebbe essere 24 mesi), visto che stando a quello che dice il servizio clienti loro non hanno un documento che riporti queste informazioni...

15.1 Il presente Contratto ha durata di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di attivazione del Servizio,
se non diversamente previsto nelle specifiche condizioni dell’offerta, e successivamente si rinnoverà
tacitamente a tempo indeterminato, salvo disdetta da darsi con lettera raccomandata con avviso di
ricevimento, almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza del Contratto stesso. Nel caso in cui il
Cliente disdica il Contratto, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitata una commissione
di importo quantificato secondo quanto indicato all’art. 15.3.

Edit: ma davvero ti hanno detto così? Il documento è sul loro sito...

Ultima modifica di Yramrag : 18-04-2018 alle 13:15.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian