Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2018, 19:25   #4841
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
e dire che fino a 1-2 anni fa l'italia era ferma alla 7 mega... ora ci si lamenta se invece di 200 ne pigli 194....

le velocità sono fino a 200 mega FINO... pure in 4g il teorico sarebbe 300 mega.... ma ci vai ? no... e nessuno mi pare di lamentarsi...

non prendetela con gli operatori telefonici... e neanche con la TIM che dice eh schifo si è comprata tutta la rete nazionale... (e poi tra l'altro ha fatto la onlus perchè se non era per lei col caz**o che avevate la 100 mega e la 200, fastweb devi andare a fortuna che te la attiva...)

tralasciando il fatto che la attiva gratis per un motivo (perchè sa che la 35b soffre di diafonia molto di più rispetto alla 17) il problema più grande è che la agcom non ha ancora ad oggi varato nulla riguardo il vectoring...
.
Esatto!

Oh finalmente qualcuno che parla chiaro. E' inutile arrabbiarsi, alla fine già 50 mega sono tanti per il 99% degli utilizzi, purtroppo senza vectoring di meglio non si può fare!

E allora che spingessero gli operatori ad implementarlo sto benedetto vectoring, anziché fare finte battaglie per i consumatori.

L'unica risposta è il vectoring fine, il resto sono solo chiacchiere da bar.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:49   #4842
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
e dire che fino a 1-2 anni fa l'italia era ferma alla 7 mega... ora ci si lamenta se invece di 200 ne pigli 194....

le velocità sono fino a 200 mega FINO... pure in 4g il teorico sarebbe 300 mega.... ma ci vai ? no... e nessuno mi pare di lamentarsi...

non prendetela con gli operatori telefonici... e neanche con la TIM che dice eh schifo si è comprata tutta la rete nazionale... (e poi tra l'altro ha fatto la onlus perchè se non era per lei col caz**o che avevate la 100 mega e la 200, fastweb devi andare a fortuna che te la attiva...)

tralasciando il fatto che la attiva gratis per un motivo (perchè sa che la 35b soffre di diafonia molto di più rispetto alla 17) il problema più grande è che la agcom non ha ancora ad oggi varato nulla riguardo il vectoring...

preferisce fare le lotte inutili per il modem libero... lotte tra l'altro inutili perchè userai in ogni caso il suo modem...

quando leggo queste lamentele inutili mi viene solo da incazzarmi... e non ve ne uscite, è solo in italia, dovrebbero mettere ftth a tutti...

non avete idea della miriade di permessi e soldi ci vogliono per mettere la ftth a tutti... non è che un operatore un giorno si gira e dice bene dobbiamo cablare quel palazzo piglia piccone e martello e spacca tutto... la situazione vdsl comunque fa schifo ovunque in tutta europa...
Ansuel ma se in Polonia un mio amico andava la 5 anni fa almeno perchè avevano già con 20 euro 200M, telefonate illimitate, abbonamenti tv compresi e davano pure un tv in regalo... ma dai lamentele inutili?
A me pare che in Italia invece siamo anche troppo boccaloni, siamo forse e dico forse riusciti ora ad avere il modem libero, a momenti ci beccavamo un aumento dell'8,4% perchè hanno fatto i furbetti con la storia dei 28gg e ritorno a 30, senza contare tutto il resto della vita, vai in germania a vedere l'abisso di differenza, ma come detto prima lasciando stare la germania basta che vai in un paese come la Polonia, la Polonia, dove quello che abbiamo adesso l'hanno da anni.
Ho degli amici che vanno a 640k ancora in prov di Rovigo no ti dico solo questo.

Certo che mi incazzo se attivo il contratto a 200M perchè del fino non me ne frega niente, sono le solite furbate italiane.
Dammi la 30 pura allora che sono più contento almeno so che stipulo per 30 e ho 30.
Porto l'auto dal meccanico la scorsa settimana e volevano farmi pagare un intervento quando ho la garanzia 4 anni che pago perchè quell'intervento secondo loro era fuori, ma se mi avete proposto voi che avevo tutto compreso all'acquisto mo devo pagare, ma sti cazzi.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:51   #4843
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Esatto!

Oh finalmente qualcuno che parla chiaro. E' inutile arrabbiarsi, alla fine già 50 mega sono tanti per il 99% degli utilizzi, purtroppo senza vectoring di meglio non si può fare!

E allora che spingessero gli operatori ad implementarlo sto benedetto vectoring, anziché fare finte battaglie per i consumatori.

L'unica risposta è il vectoring fine, il resto sono solo chiacchiere da bar.
Perchè quello è parlare chiaro e il mio no? A me pare che abbia una bella logica quello che dico mentre l'altro discorso è un discorso qualunquista.
Piuttosto certo se c'è la tecnilogia per migliorare le cose, la si usi ma no qui siamo in ItaGlia.... col digitale terrestre idem con patate, fatta una porcata che qui tra ferrara e bologna è tutta una bestemmia ogni giorno con tutti la maggior parte dei canali che non si vedono e spariscono, e mi sento dire che faccio discorsi inutili... ma per piacere
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:21   #4844
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Lo sai perchè mi lamento?
Perchè odio ste cose, ti do la 200M e poi vai a 170 se non peggio, ti do la 100 e vai a 50, il mio vicino ha richiesto solo la 30 e va a 13M,

Allora fai il serio, se sai che in un armadio a 200M una volta saturo ogni utenza può raggiungere i 120 per esempio, fai in modo che la linea satura sia 200 toh 195 per tutti allora si ragiona, oppure non dire ti do la 200M di ti do la 120M.

Questo mi sta sulle balle, ma oggi il mondo va così e poi anche gli utenti tanto giustificano la cosa e quindi non può certo essere diversamente.

E secondo mi lamento per il fatto che secondo me dipende anche dalle linee di m***a che ci sono qui. Sono marce, sono a 200m scarsi dall'armadio, giunture che sono unite con lo scotch... boh
Io sono a 30 metri (ma anche meno) dall'armadio e arrivo a
--->queste velocità
in dwl e dato che l'offertaa dice chiaramente "fino a..." credo che lamentarsi di lineee che viaggiano a 180/200mb e oltre sia davvero fuori luogo, almeno verso chi con la 200mega arriva 100 o anche meno...IMHO!!
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 17-04-2018 alle 20:42.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:22   #4845
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ansuel ma se in Polonia un mio amico andava la 5 anni fa almeno perchè avevano già con 20 euro 200M, telefonate illimitate, abbonamenti tv compresi e davano pure un tv in regalo... ma dai lamentele inutili?
Ma come si fa a paragonare la Polonia all'Italia? Cioè lo so anch'io che ora come economia, ricchezza, ecc. saranno anche messi meglio, ma mediamente hanno prezzi più bassi e anche stipendi più bassi, è proprio tutto diverso. Poi che l'Italia faccia ridere ok, ma non mischiamo cose a caso per favore.

Poi tu parli come se avessimo tutti servizi da schifo, beh ti dico io sono a Torino, cintura ovest e qui tutti i servizi sono eccellenti, poi chiaro che ci sono sempre le zone messe male, ma questo ti vorrei far notare succede pure negli USA, in diversi stati hanno ancora linee davvero ridicole appena esci dai grossi centri urbani, quindi è inutile sparare a zero tanto per. L'Italia poi ha una situazione complicata per quanto riguarda il territorio e questo influenza qualsiasi grande opera, che sia il digitale terrestre o la rete dati. Molte città hanno fondamenta antiche ed è più difficile fare scavi, mentre in stati come la Romania ci sono zone dove tra un po' (qui esagero) hanno messo prima la fibra delle abitazioni. Dai non c'è proprio possibilità di paragonare le diverse realtà.

Anzi ti dirò che secondo me hanno fatto un gran lavoro a coprire così tante zone in pochi anni con la FTTC, certo siamo ancora lontanissimi da una copertura al 100%, però se non altro gli investimenti ci sono stati e pian piano stiamo risalendo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:23   #4846
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Signori, non ho capito: mi state dicendo che sono fuori luogo, che sono assurde le cose che dico... ma mi pare di esprimere un italiano abbastanza chiaro, da pensare che il concetto che voglio dire arrivi bene, invece mi rendo conto che non è così e comunque ignorarmi e non rispondere ci avete pensato?

O non si è liberi di discutere e di riportare una cosa che a me personalmente, ma vedo anche ad altri sta sulle balle?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:29   #4847
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Signori, non ho capito: mi state dicendo che sono fuori luogo, che sono assurde le cose che dico... ma mi pare di esprimere un italiano abbastanza chiaro, da pensare che il concetto che voglio dire arrivi bene, invece mi rendo conto che non è così e comunque ignorarmi e non rispondere ci avete pensato?

O non si è liberi di discutere e di riportare una cosa che a me personalmente, ma vedo anche ad altri sta sulle balle?
E un forum pubblico proprio per scambiarsi opinioni, dal canto mio non ho nessun intento di critica, esprimo la mia come tu esprimi la tua...solo questo
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:40   #4848
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
E un forum pubblico proprio per scambiarsi opinioni, dal canto mio non ho nessun intento di critica, esprimo la mia come tu esprimi la tua...solo questo
No piano io parlo di cose in generale, qui invece leggo utenti che dicono che IO sono fuori luogo, che siano assurde le MIE lamentele e gente che si incazza a leggere quello che IO scrivo.

Sono due cose ben diverse... per cui se io esprimo lamentele per una questione non tocco nessun utente, chi commenta o critica le mie opinioni, vuol dire che non le rispetta e non rispetta me, pertanto lo invito a ignorarmi e non commentare altrimenti dovrei essere io, maggiormente a incazzarmi
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 06:47   #4849
iettafune
Senior Member
 
L'Avatar di iettafune
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 471
Leggevo su internet che molti comuni hanno iniziato i lavori per portare la banda larga siccome entro il 2020 l’Italia dev’essere tutta connessa con banda larga.

Secondo voi questo finte fibre ottiche 100 e 200 Mbps sono sufficienti per non essere multati oppure devono Portare 1 Gbps con la vera fibra ottica ?
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 08:35   #4850
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Leggevo su internet che molti comuni hanno iniziato i lavori per portare la banda larga siccome entro il 2020 l’Italia dev’essere tutta connessa con banda larga.

Secondo voi questo finte fibre ottiche 100 e 200 Mbps sono sufficienti per non essere multati oppure devono Portare 1 Gbps con la vera fibra ottica ?
E ce la faranno mai in 2 anni a coprire tutta italia?
Ancora alcune zone è con Adsl 7mb (compreso io a lavoro).
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 10:08   #4851
iettafune
Senior Member
 
L'Avatar di iettafune
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 471
Il mio comune da 30.000 abitanti dista 80km dalla città più vicina con ad oggi disponibile la connessione 1Gbps.

Il comune ha fatto un comunicato che entro il 2018 sarà coperto da "banda ultra larga".
Ad oggi Telecom non riesce a coprire tutta la città con la 100 e solo poche abitazioni hanno la 200.

Quindi mi domando se "banda ultra larga" intendono di coprire con almeno la 100 le abitazioni mancanti o portano tutto il comune a 1Gbps?

...mistero...
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 10:35   #4852
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
@giovanni69 191
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 10:45   #4853
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Il mio comune da 30.000 abitanti dista 80km dalla città più vicina con ad oggi disponibile la connessione 1Gbps.

Il comune ha fatto un comunicato che entro il 2018 sarà coperto da "banda ultra larga".
Ad oggi Telecom non riesce a coprire tutta la città con la 100 e solo poche abitazioni hanno la 200.

Quindi mi domando se "banda ultra larga" intendono di coprire con almeno la 100 le abitazioni mancanti o portano tutto il comune a 1Gbps?

...mistero...
Questo è un mistero della fede. Lo scopriremo vivendo
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 12:53   #4854
iettafune
Senior Member
 
L'Avatar di iettafune
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Questo è un mistero della fede. Lo scopriremo vivendo
Se non c'è nessun documento ufficiale faranno passare il modem 56K come "banda ultra larga" per coprire tutta l'Italia entro il 2020
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 19:02   #4855
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Se non c'è nessun documento ufficiale faranno passare il modem 56K come "banda ultra larga" per coprire tutta l'Italia entro il 2020
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 12:16   #4856
Neos7
Member
 
L'Avatar di Neos7
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Messaggi: 166
Qualcuno ha avuto problemi di telefonia con questo modem?
Ho un problema da circa 3 settimane
Capita spesso che il led con la "i" diventa rosso, la GUI segna "Account non registrato" e mi ritrovo isolato telefonicamente mentre funziona perfettamente internet. Riavviando a volte torna normale per qualche ora/giorno poi stesso problema

Contemporaneamente con l'inizio di questo problema ho notato che la portante è scesa da 168-170 a 150-155 in download e in upload da 29 a 22 (tra l'altro ora aggancia a 21.59 ? bug GUI?)
Diagnostica->Connesione da tutto ok tranne per "Prossimo Hop Ping Nessuna risposta ai ping ricevuta"

Ho segnalato a Luca su Twitter questa cosa un paio di volte, le prime volte credo che semplicemente mi riavviavano il modem da remoto e tornava funzionante. Dopo un pò di segnalazioni sono stato contattato telefonicamente per sapere se fosse stato risolto il problema e mi aggiornano il firmware dalla 1.0.3 (o 1.0.4 non ricordo) alla 1.1.0 attuale (non capisco perchè non era aggiornato gia il modem). Tempo ore/giorni e ho di nuovo lo stesso problema.
Hanno inviato un tecnico per controllare la linea interna ed ha controllato solo la prima presa con il suo dispositivo, ha detto che avevo un pò di perdita ma irrilevante per questo problema. Ha segnalato e dopo qualche giorno è arrivata una squadra a controllare il tratto da cabina al palo fuori casa dal quale sono agganciato, dicono che è tutto ok tranne per il fatto che notano un condensatore che potrebbe dare problemi, probabilmente piazzato li in caso di fulmini. Segnalano e dopo qualche giorno arriva una ditta per conto di TIM per controllare il palo e secondo loro è tutto ok anche sul palo.

Addirittura mi viene detto che potrebbero chiamarmi dal reparto commerciale per propormi il downgrade dalla 200Mb alla 100Mb perchè forse il tratto non la regge ?!?
L'unico test che mi rimane da fare è rimontare il Technicolor-TG789vac-v2 (che continuo a pagare) che usavo per la 100Mb e provare come va.

Non mi sono lamentato del calo di velocità ma volevo risolvere questo problema lato fonia che risulta veramente fastidioso.
Nel caso fosse il modem la causa del problema,avendolo ricevuto gratis con l'upgrade a 200Mb, pensate che me lo cambiano?

Ultima modifica di Neos7 : 19-04-2018 alle 12:39.
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 13:05   #4857
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Per me il lato fonia non dipende da te; è una questione di server ACS. Ma se hai disconnessioni è possibile che al successivo riavvio non avvenga il re-registering del voip. E' un caso raro, molto remoto di solito ma accade.
Certo che se continua ad essere ripetuto allora dovrebbero guardare i loro server non la tua linea.
Al limite, prova con un reset da tastino nascosto sul retro del modem.
Comunque condensatori non vanno bene.
Tutti i profili della 100 e 200 hanno upstream a 21.6. Il valore max (es. 29 è altra cosa che mostra solo la potenzialità della linea). La discesa può essere dovuta a diafonia.
Per un cablaggio ottimale e tutte le altre questioni tecniche vedi FAQ pag. 1 thread VDSL Tim FTTC.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-04-2018 alle 13:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 13:25   #4858
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Quindi mi domando se "banda ultra larga" intendono di coprire con almeno la 100 le abitazioni mancanti o portano tutto il comune a 1Gbps?

...mistero...
Per il ministero dello sviluppo economico "banda ultra larga" = almeno 100Mbps, qui puoi controllare le (presunte) tempistiche per la copertura (regione per regione/comune per comune):

http://bandaultralarga.italia.it/

fino all'anno scorso erano almeno 30Mbps, ora quel dato è inconsistente, fanno riferimento a 100Mbps.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 13:26   #4859
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Per il ministero dello sviluppo economico "banda ultra larga" = almeno 100Mbps, qui puoi controllare le (presunte) tempistiche per la copertura (regione per regione/comune per comune):

http://bandaultralarga.italia.it/

fino all'anno scorso erano almeno 30Mbps, ora quel dato è inconsistente, fanno riferimento a 100Mbps.
Il discorso è diverso: 30 Mbps = FTTC, 100 Mbps = FTTH.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 13:34   #4860
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8500
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il discorso è diverso: 30 Mbps = FTTC, 100 Mbps = FTTH.
Per quella copertura credo che abbiano rimodulato la FTTC a 100Mbps, perché credo sia impossibile che coprano l'intero Trentino (dove vivo) in FTTH, anche in paesini da 200/300 abitanti o nelle zone di montagna, come risulta per la copertura 2019/2020.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v