Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2018, 19:37   #7821
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fonzie1111

La raccomandata A.R. certifica solo che gli hai spedito qualcosa.
Non cosa c'era nella busta che gli hai spedito.
E questo non è da te dimostrabile in caso di loro conetstzioen (busta vuoto/foglio bianco/etc).

Farti al PEc costa all'anno come il costo di una singola raccomandata (6 euro).

Io userei la PEC.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:40   #7822
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Se non hai altri modi va più che bene, tramite pec fai prima e ti costa molto di meno, scusa ma non mi ero spiegato bene nel messaggio precedente.
Prima wind accettava tranquillamente reclami fatti tramite semplice e-mail ma dalla fusione eventuali reclami inviati tramite e-mail normali vengono respinti.

Ultima modifica di Massimo 67 : 17-04-2018 alle 19:42.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:40   #7823
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Scusa io non ho PEC
falla che in futuro servirà sempre di più. io con aruba ho un indirizzo @pec.it e costa 6 all'anno.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:42   #7824
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fonzie1111

La raccomandata A.R. certifica solo che gli hai spedito qualcosa.
Non cosa c'era nella busta che gli hai spedito.
E questo non è da te dimostrabile in caso di loro conetstzioen (busta vuoto/foglio bianco/etc).

Farti al PEc costa all'anno come il costo di una singola raccomandata (6 euro).

Io userei la PEC.
Allora da chi posso farmi una PEC affidabile??? Ho visto che c'è il sito registrato.it che la dà gratuita per 6 mesi.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:43   #7825
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Raga capisco che molti di voi hanno problemi di saturazione e quindi sareste contenti di andare fissi a 30/3, ma vedetela dal mio punto di vista,
Non intendevo assolutmente sminuire il problema; mi viene spontaneo buttarla sul ridere (sono il primo che scherza sulle mie velocità, o presunte tali ) perché a pendersela ci rimette solo il fegato

Fai bene a segnalare ogni giorno la questione al 155 e sui social fino alla completa soluzione (o chiusura del contratto che sia).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:43   #7826
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un abbonamento all inclusive con infostrada e vorrei attivare la fibra tramite la procedura automatica del sito, ho "l'ultimo miglio" con circa 500 metri di rame e la fibra dall'armadio alla centrale, solo che ho letto negli ultimi messaggi di qualcuno che ha rischiato di perdere il numero del fisso e io non posso assolutamente rischiare di perderlo. Secondo voi ci sono problemi per l'attivazione? Che velocità teorica potrei raggiungere? Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti.
PS: un'altra cosa, con il modem che forniscono loro, è possibile settarlo per utilizzar eMule? Grazie ancora.
Io sono a 35 metri dal primo armadio, e dopo 42 giorni mi è stato detto che la mia linea non è idonea per attivare la fibra!. Dopo che mi hanno staccato l'adsl ed attivato la fibra, si sono resi conto del fatto!, ed in piu sono da 14 giorni senza niente! Ma la cosa migliore è che non posso più rientrere in wind con l'adsl e rimanere col mio numero!, per rimanere col mio numero telefonico dovrei cambiare operatore!!!
Ps: ho fatto un rapido giro sul web per controllare le taraiffe dei vari operatori, praticamente per avere sempre una schifosissima adsl dovrei pagare di più delle fibra. Tanto vale restare con wind, che adesso ODIO!!!
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 19:47   #7827
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Fatto, mi stima attualmente 32 mega in download e 6 in upload... Adesso sono a 8 mega in upload e 0,5 mega in upload. Direi che il passo in avanti è notevole. Ho appena inviato la richiesta tramite il sito sfruttando la promozione dei 22,90. Ho incluso in vista e voce unlimited per un totale di 29,90 mensili è corretto? non ci sono altri costi nascosti per il modem? Posso andare io in negozio a prendere la sim nonostante sia intestato a mio padre? Grazie ancora in anticipo.
Se il modem è incluso devi aggiungere solo questo:
Quote:
0,30 euro/mese + IVA per fattura elettronica senza dettaglio chiamate
0,60 euro/mese + IVA per fattura elettronica con dettaglio chaiamate
1,00 euro/mese + IVA per fattura cartacea
Secondo me per la sim serve l'intestatario del contratto, ma hanno cambiato così tante versioni da quando l'ho ritirata io che ormai non lo so più...
Old 17-04-2018, 19:48   #7828
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
falla che in futuro servirà sempre di più. io con aruba ho un indirizzo @pec.it e costa 6 all'anno.
Quoto
Old 17-04-2018, 19:52   #7829
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Allora da chi posso farmi una PEC affidabile??? Ho visto che c'è il sito registrato.it che la dà gratuita per 6 mesi.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
io uso questa http://postecert.poste.it/pec/pec_retail.shtml
Old 17-04-2018, 20:01   #7830
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Io sono a 35 metri dal primo armadio, e dopo 42 giorni mi è stato detto che la mia linea non è idonea per attivare la fibra!. Dopo che mi hanno staccato l'adsl ed attivato la fibra, si sono resi conto del fatto!, ed in piu sono da 14 giorni senza niente! Ma la cosa migliore è che non posso più rientrere in wind con l'adsl e rimanere col mio numero!, per rimanere col mio numero telefonico dovrei cambiare operatore!!!
Ps: ho fatto un rapido giro sul web per controllare le taraiffe dei vari operatori, praticamente per avere sempre una schifosissima adsl dovrei pagare di più delle fibra. Tanto vale restare con wind, che adesso ODIO!!!
Ma com'è possibile una cosa del genere? Non fanno delle verifiche prima? Se mi dovesse succedere anche a me gli mando due avvocati...
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:09   #7831
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Questa notte hanno aggiornato la mia Centralina di commutazione alla versione 192.22
Anche io come detto qualche pagina fá aggiornato alla 192.22 da pochissimo.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:19   #7832
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Io ho fatto il passaggio da adsl a fttc circa un anno fa, mi è arrivato il modem a casa dopo una decina di giorni e dopo circa una settimana mi è arrivato un sms che mi avvisava dell' attivazione del servizio.
Solo che la mia linea risultava non attiva perchè per errore l'abbonamento era stato attivato su un altra utenza,come risultato sono rimasto senza telefono per circa 2 mesi e sono stato costretto per risolvere il problema in tempi brevi ad cessare il vecchio abbonamento e farne uno nuovo con relativo numero.
A quanto pare una volta che la linea fttc è stata attivata non è possibile spostarla, o perlomeno risulta enormemente complicato.
Old 17-04-2018, 20:32   #7833
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Io ho fatto il passaggio da adsl a fttc circa un anno fa, mi è arrivato il modem a casa dopo una decina di giorni e dopo circa una settimana mi è arrivato un sms che mi avvisava dell' attivazione del servizio.
Solo che la mia linea risultava non attiva perchè per errore l'abbonamento era stato attivato su un altra utenza,come risultato sono rimasto senza telefono per circa 2 mesi e sono stato costretto per risolvere il problema in tempi brevi ad cessare il vecchio abbonamento e farne uno nuovo con relativo numero.
A quanto pare una volta che la linea fttc è stata attivata non è possibile spostarla, o perlomeno risulta enormemente complicato.
Da me sono venuti 2 tecnici wind (ero più tecnico io) in giorni diversi. Il primo viene sotto casa per controllare la chiostrina e mi dice che hanno sbagliato il collegamento, dopo qualche giorno viene il secondo tecnico, e stavolta sale sopra casa mia, lo vedo che inserisce un apparecchietto giallo alla prima presa di casa e si mette a dialogare dal balcone con un altro che era rimasto giù, dopo pochi secondi mi assicura che la linea sarebbe arrivata a breve! Ancora sto aspettando vicino al modem che si accenda la lucetta internet!

Che poi potrebbe essere anche il modem fallato!, ma nessuno lo ha controllato!
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:42   #7834
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti, sono cliente TIM con FTTC in rigida a circa 750m e aggancio 47/9 di portante e 44/8 su speedtest. Visto che ormai ci stiamo avvicinando alla spesa di 45€ la mese mi sto guardando in giro tra i vari operatori in VULA, ho fatto la verifica della copertura e le uniche che mi coprono sono wind e vodafone, la più conveniente pare la wind con l'offerta da 22,90€ al mese che propongono oggi.
Quel che mi chiedo è:

1) il passaggio da tim a wind può portare a peggioramenti della linea secondo la leggenda che su rete tim quest'ultima vada meglio, oppure sostanzialmente non ci sono differenze di prestazioni?
Ho letto anche le ultime dieci pagine e più ma non sono riuscito a farmi bene un idea di come vada il servizio, su internet c'è sempre a chi va bene e a chi va male quindi l'unica sarebbe sperimentare sulla propria pelle.

2) volevo capire a quanto ammonterebbero i costi nel caso di recesso anticipato dai 24 mesi oltre ai 35/60€ per la migrazione, sul foglio dell'offerta si parla di addebito degli sconti usufruiti, ma se la promo a regime è 24.90€ sarebbe di 2€ l'ammontare dello sconto promozionale?

3) per quanto riguarda la sim da 100gb può essere richiesta una sim dati nuova separata o deve per forza essere attivata su un numero wind già attivo?

4) è possibile capire se wind è in vula o nga? oppure è solo vula?
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 21:14   #7835
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono cliente TIM con FTTC in rigida a circa 750m e aggancio 47/9 di portante e 44/8 su speedtest. Visto che ormai ci stiamo avvicinando alla spesa di 45€ la mese mi sto guardando in giro tra i vari operatori in VULA, ho fatto la verifica della copertura e le uniche che mi coprono sono wind e vodafone, la più conveniente pare la wind con l'offerta da 22,90€ al mese che propongono oggi.
Quel che mi chiedo è:

1) il passaggio da tim a wind può portare a peggioramenti della linea secondo la leggenda che su rete tim quest'ultima vada meglio, oppure sostanzialmente non ci sono differenze di prestazioni?
Ho letto anche le ultime dieci pagine e più ma non sono riuscito a farmi bene un idea di come vada il servizio, su internet c'è sempre a chi va bene e a chi va male quindi l'unica sarebbe sperimentare sulla propria pelle.

2) volevo capire a quanto ammonterebbero i costi nel caso di recesso anticipato dai 24 mesi oltre ai 35/60€ per la migrazione, sul foglio dell'offerta si parla di addebito degli sconti usufruiti, ma se la promo a regime è 24.90€ sarebbe di 2€ l'ammontare dello sconto promozionale?

3) per quanto riguarda la sim da 100gb può essere richiesta una sim dati nuova separata o deve per forza essere attivata su un numero wind già attivo?

Ti rispondo alla prima e alla quarta:
1) Ti sei gia' risposto quasi da solo. C'e' a chi va bene e a chi va male. Sicuramente ci sono delle situazioni in qui va male (molto male).
Nel mio caso nelle ore serali si va a 8 mbit/s grossomodo, per cui direi male.

4)Da che so io Wind rivende esclusivamente sfruttando il wholesale-VULA di TIM, infatti e' necessario che la centrale di appartenenza sia raggiunta da ULL di Wind per poter essere vendibile
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 21:14   #7836
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Va molto a zone, se non abiti in una di quelle "sature" le prestazioni sono le medesime. Personalmente ho persino migliorato rispetto a TIM; non a livello di banda ma di latenze.

Quote:
Viene SEMPRE fornita una SIM dati con 100 GB di traffico al mese. Se possiedi già una sim Wind la associ tramite area clienti e quei 100 GB di fatto si aggiungono a quelli inclusi nel tuo piano attuale.

La SIM adesso l'ho inserita nel routerino 4G, ma la puoi mettere tranquillamente in uno smartphone dual SIM (difatti per i primi giorni l'ho affiancata a quella principale).

Quote:
Solo VULA.
Old 17-04-2018, 21:21   #7837
Dragon_Fusion95
Senior Member

L'Avatar di Dragon_Fusion95

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ti rispondo alla prima e alla quarta:
4)Da che so io Wind rivende esclusivamente sfruttando il wholesale-VULA di TIM, infatti e' necessario che la centrale di appartenenza sia raggiunta da ULL di Wind per poter essere vendibile
Quindi se sul sito mi da la vendibilità presumo che in centrale avranno gli apparati wind, non vorrei chiedere l'attivazione per poi dirmi che non si può far nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Va molto a zone, se non abiti in una di quelle "sature" le prestazioni sono le medesime. Personalmente ho persino migliorato rispetto a TIM; non a livello di banda ma di latenze.
abito in un paesello di 3000 abitanti, serviti dalla vdsl in rigida saremo in si e no 100 case, il resto hanno appena iniziato gli scavi per gli armadi quindi spero non sia satura (o diventi)
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 23:22   #7838
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Io farei il contratto per la "fibra", sei vicino al cabinet e comunque sicuramente migliorerai rispetto all'adsl, probabilmente andra' di piu delle stime.

Il d6400 non ti conviene usarlo: non ha ingressi per i telefoni e comunque non e' compatibile con il 35b.
Inoltre non ti conviene comunque perche' rispetto allo zyxel che fornisce infostrada tende a sincronizzarsi qualche megabit in meno (il chipset e' differente).
Hmmm perdona l'ignoranza ma cosa sarebbe il 35b?
Oddio l'ingresso per il doppino ce l'ha, però in effetti è quello che va dalla presa muro al modem, gli altri ingressi sono prese ethernet, quindi molto probabilmente il telefono non ce lo posso attaccare...

Ma come mai con la fibra passano al voip anzichè rimanere su liena telefonica tradizonale? E' un passo obbligato o c'è un'altra motivazione?
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH
fuma23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 23:24   #7839
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Anche se è vero che ogni linea fa storia a se ti posso dire che io, pur trovandomi a circa 750 metri dal cabinet aggancio la linea con questi valori.

Per quanto riguarda il sezionamento http://fibraotticaitalia.altervista....to-telefonico/
Bè direi che sono valori più che buoni per quella distanza no?
Grazie mille per il link, mi ha chiarito le idee, ho un tecnico/amico al quale far mettere mano, almeno so di cosa sto parlando!
Amd FX6300 - Mother Board Asus M5A97 Evo R2.0 - VGA Zotac GeForceGTX650Ti - RAM 2x4Gb Kingston HyperX Savage DDR3 - Hard Disk Samsung SSD 840 Evo 250Gb + Seagate Barracuda 1Tb Sata2 - Case Asus Vento A8 - Alimentatore OCZ ZT 650W - Monitor AOC I2757FH
Old 17-04-2018, 23:31   #7840
fuma23
Member

L'Avatar di fuma23

Quote:
@fuma23

Io sono di Muggio (MB) e non ho problemi di saturazione.

Il modem se vuoi avere il VOIP deve essere quello dell'operatore.

Io non uso il termine "ribaltamento delle rpese" perchè secondo me è un'indicazione sbagliata.

Devi praticamente interrompere il parallaleo delle prese teelfoniche sulla presa pincipale. Il filo che arriva da fuori va al modem (DSL).
L'uscita del modem TEL da il VOIP (telefono) al resto dell'impianto.

Il passaggio ADSL -> FTTC lo puoi fare al telefono con il 155 (consigliato) o in negozio.
IIl pasagggaio costa 20 euro (cambio contratto) am se insisti un pò e dici che vai da altro peratore non te lo fanno pagare.
Inolter se vuoi nell'abbonamento FTTC se vuoi è compresa una SIM dati ad 100GB mese abbinabile ad una SIM teelfonica e un mdoem 4G LTE (gratis se rimani con loro 30 mesi)

Chi ti ha dato quella "falsa" notizia che non conviene io lo definirei semplicemte: irresponsabile ed incompetente.

Per fare una valutazione corretta serve sapere di quale zona sei/quantos ei distante dalla centrale etc.
Non si risponde genericamente come ha fatto quell'incompetente.
O magari non aveva incentivi sufficienti.

Per conferma usa l'app Fibrapp per avere i dettagli sulla tua situazione armadio/distanza/connect rate stimato.
Grazie per le informazioni, sono un po' più tranquillo ora, anche se il mio modem che mi rimarrebbe sul groppone e il dover mettere mano a un impianto creato nuovo solamente un paio d'anni fa mi fanno storcere il naso non poco...

Un paio di settimane fa addirittura il passaggio te lo facevano gratuitamente, scheda dati inclusa oltre al fatto che l'offerta, al contrario di quella attuale, costava 22,90 anzichè 24,90! Credo aspetterò quando scende di nuovo a quella cifra, tanto le promozioni sono non-stop praticamente

Ma nel dettaglio come funziona il noleggio del loro modem (prezzi, tempistiche, eventuale disdetta anticipata)?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian