Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2018, 14:11   #4561
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Cosa centra l'iPad che dopo sei mesi è già obsoleto e non deve dialogare con un ARL?
Il 7590 monta un chip che a molti va bene ed a molti dà problemi, questo è innegabile e non sarà certo una rondine a far primavera.
C'è il 7581 se si vuole essere più sicuri della compatibilità.
Infatti, non c'entra niente, volevo solamente far notare che quelli così attenti ai dettagli, pagliuzza negli occhi degli altri o nelle cose che non piacciono, poi, nella realtà dei fatti, sono quelli che per primi fanno l'esatto contrario di quello che predicano e cioè si affidano alle regole del marketing e delle mode del momento non vedendo la trave che gli infilano negli occhi. Tutto qua.

Tutti qui a parlare o a cercare scuse per far polemica sul nulla, come se la loro casa fosse una centrale telefonica o un ISP. Per poi magari scoprire che la linea ad alta velocità, gli serviva giusto per giocare con qualche console oppure per chattare su qualche social. Ripeto e insisto, il 7590 che è poi l'argomento della discussione, è un signor apparato che fa TUTTO, al contrario di altri in commercio che gestiscono grosso modo solamente la linea DATI e il WiFi. Il suo chipset se dall'altra parte nello ARL c'è un apparato conforme alle specifiche come per esempio il 177.152 oppure il recentissimo 192.22, funziona perfettamente, ergo, di chi è la colpa dei problemi ? In ogni caso la "pezza" del 6.90 plus lo faceva funzionare anche sui restanti ARL.

Quindi da parte mia, non vedo dove siano i problemi che ogni tanto qualcuno sente ancora oggi il dovere di segnalare.

In realtà, se siete convinti della non bontà del prodotto, NON ACQUISTATELO punto.

Io ho in casa di tutto, anche ASUS e D-Link, ma alla fine, per ora, la linea entra e va direttamente al Fritz, gli altri sono in cascata. Quando uscirà di meglio, state tranquilli che cambierò e non avrò problemi a venirvelo a dire.

Per esempio, ma non vi siete mai chiesti perché nel 2008 mi iscrivevo con il nick DLINKO ? Fatevi una domanda e datevi una risposta.

Ultima modifica di DLINKO : 15-04-2018 alle 14:25.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 14:32   #4562
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, su, adesso non esageriamo, addirittura un commerciale di AVM, non che la cosa mi dispiaccia, ma non è così.

Poi, guarda che ti sei fatto l'idea sbagliata, io non sono a tarare continuamente proprio un bel niente, semplicemente, mi è sempre piaciuto "smanettare", a me, il plug 'n play totale, non è mai sembrato una genialata, e comunque, lasciatemi anche ragionare un pochino.

Poi, anche se lo hai scritto con il tuo grande iPad, non mi sembra che dopo 1 anno si sia ancora qui ad aspettare, primo perché è uscito a settembre 2017 e secondo, dopo che TIM si è decisa ad aggiornare le piastre negli armadi in strada, chissà come mai, tutto a preso a funzionare perfettamente. Poi, se uno vuole andare a cercare il pelo nell'uovo, semplicemente per fare il bastain contario, libero di farlo, ma, la certezza è che sino a oggi, non c'è un altro apparecchio sul mercato in grado di fare tutto quello che fa il Fritz. Questi sono i fatti e a me, non costa nulla ammetterlo, perché è la pura realtà.

Mentre, quelli come te, avevano addirittura sentenziato che non c'era e non ci sarebbe mai stata la benché minima compatibilità tra il chipset Lantiq e il Broadcom.

Ebbene, per tua informazione, io, ho il paicere di annunciarti che il chipset Lantiq presente nel mio 7590 Fritz, sta dialogando perfettamente con il chipset Broadcom presente nel DSLAM al quale sono collegato e senza bisogno di fare continue tarature come dici tu.

P.S. scusa, una semplice curiosità personale, OVVIAMENTE, anche quando hai acquistato l'iPad che stai utilizzando, hai atteso mesi e mesi facendo continue prove fino ad avere la certezza matematica che stavi acquistando un valido prodotto e che lo stesso, rispondeva perfettamente alle caratteristiche dichiarate dal costruttore. Vero ?
Se guardi la mia data di iscrizione a questo Forum potresti almeno immaginare che non sono un bastian contrario, che mi piace smanettare, che non uso la rete solo per CHATTARE e che mi sono rotto le P.. di buttare soldi per prodotti di dubbia funzionalita'.
Poi perdonami ma un conto è smanettare su un prodotto per trarne maggiori prestazioni, overclock e tuning vari, un altro è smanettarci per cercare di raggiungere almeno quello che dovrebbero essere la sua funzione base.
Nel secondo caso lo definisco una sola.
Old 15-04-2018, 14:33   #4563
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Hanno aggiornato il mio onu alla 199.22.

La fine.

Prima con la 177.28 riuscivo, utilizzando l'opzione "utilizzare versione dsl precedente", a rimanere in 17a e ad avere una linea stabile. Ora con questo fw, questa ciofeca di router aggancia sempre il 35b ed è una disconnessione continua. (6.90plus)

Ho provato la 6.98 labor, la situazione migliora leggermente ma le disconnessioni sono sempre una marea.

Che delusione questa avm, dopo più di 6 mesi ancora così...

Ultima modifica di simone929 : 15-04-2018 alle 15:05.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 15:16   #4564
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Hanno aggiornato il mio onu alla 199.22.

La fine.

Prima con la 177.28 riuscivo, utilizzando l'opzione "utilizzare versione dsl precedente", a rimanere in 17a e ad avere una linea stabile. Ora con questo fw, questa ciofeca di router aggancia sempre il 35b ed è una disconnessione continua. (6.90plus)

Ho provato la 6.98 labor, la situazione migliora leggermente ma le disconnessioni sono sempre una marea.

Che delusione questa avm, dopo più di 6 mesi ancora così...
io da quando ho abbassato la portante da 160 mega a 140 mega ZERO disconnessioni
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 15:28   #4565
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Infatti, non c'entra niente, volevo solamente far notare che quelli così attenti ai dettagli, pagliuzza negli occhi degli altri o nelle cose che non piacciono, poi, nella realtà dei fatti, sono quelli che per primi fanno l'esatto contrario di quello che predicano e cioè si affidano alle regole del marketing e delle mode del momento non vedendo la trave che gli infilano negli occhi. Tutto qua.

Tutti qui a parlare o a cercare scuse per far polemica sul nulla, come se la loro casa fosse una centrale telefonica o un ISP. Per poi magari scoprire che la linea ad alta velocità, gli serviva giusto per giocare con qualche console oppure per chattare su qualche social. Ripeto e insisto, il 7590 che è poi l'argomento della discussione, è un signor apparato che fa TUTTO, al contrario di altri in commercio che gestiscono grosso modo solamente la linea DATI e il WiFi. Il suo chipset se dall'altra parte nello ARL c'è un apparato conforme alle specifiche come per esempio il 177.152 oppure il recentissimo 192.22, funziona perfettamente, ergo, di chi è la colpa dei problemi ? In ogni caso la "pezza" del 6.90 plus lo faceva funzionare anche sui restanti ARL.

Quindi da parte mia, non vedo dove siano i problemi che ogni tanto qualcuno sente ancora oggi il dovere di segnalare.

In realtà, se siete convinti della non bontà del prodotto, NON ACQUISTATELO punto.

Io ho in casa di tutto, anche ASUS e D-Link, ma alla fine, per ora, la linea entra e va direttamente al Fritz, gli altri sono in cascata. Quando uscirà di meglio, state tranquilli che cambierò e non avrò problemi a venirvelo a dire.

Per esempio, ma non vi siete mai chiesti perché nel 2008 mi iscrivevo con il nick DLINKO ? Fatevi una domanda e datevi una risposta.
DLINKO. Ho sempre apprezzato il tuo contributo su questo forum ma in questo caso stai toppando di brutto, basandoti solo sulla tua (estremamente fortunata) esperienza con questo router.

Ti illustro la mia ultima situazione invitandoti a rileggerti anche i miei precedenti interventi su questo thread.
1) Linea sicuramente non perfetta e pulita come la tua (questa è la costante)
2) ONU da venerdì notte upgradato a 199.22 (novità).
3) 7590 inutilizzabile. Connessioni che, bene che vada, non rimangono su per più di un'ora (costante).
4) DGA4130, router senza pretese, non batte ciglio mantenedosi stabilissimo (costante). Per favore non ritiriamo fuori il discorso chipset che ne ho la nausea.

Come puoi vedere, quindi, quello che in più post stai affermando (a volte con arroganza) corrisponde SOLO alla tua esperienza con un prodotto che forse non è per tutti così PERFETTO come vuoi far credere.

Di sicuro a saperlo prima, stai tranquillo, non lo avrei acquistato. Non ho l'hobby di buttare soldi per andarmi poi a lamentare sui forum. Hai ragione, potrei anche rivenderlo ma anche perderci 50€ mi roderebbe e non poco. Proprio perché anche a me piacciono i prodotti avm, aspetto questa fantomatica versione 7.xx per vedere se risolverà qualcosa (ho forti dubbi). Se così fosse, potrò godermi, quando sarà, anche io questa perfezione fatta router che nel frattempo sarà superato. (Ti ricordo che ad oggi, 7 mesi dall'uscita, in ambito informatico è un'eternità).
Old 15-04-2018, 15:31   #4566
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
io da quando ho abbassato la portante da 160 mega a 140 mega ZERO disconnessioni
Ciao Elgabro, agendo sui cursori o con FB?
Old 15-04-2018, 15:52   #4567
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Mi sembra di essere diventato l'avvocato di DLINKO (scherzo ovviamente)

Anche in precedenza ho fatto presente che anche io sono contento del funzionamento del mio 7590 post aggiornamento a 6.90Plus, sicuramente ho una buona linea con pochi problemi ed un impianto fatto come si deve, quindi immagino che tutte queste messe assieme aiutino.
Prima avevo il 7581, l'ho venduto per passare al 7590, non andava affatto male, agganciava il 35b senza problemi, linea stabile ma mi sono un po' "spaventato" per via degli aggiornamenti firmare futuri e ho voluto provare il 7581.
Non mi sono minimamente accorto di aver perso qualcosa, anzi ho migliorato portante e copertura WiFi.
Quindi a tutti i "detrattori" del prodotto dico:
1. Non e' vero che va bene solo a DLINKO
2. A chi va bene non lo viene certo a scrivere qui, se lo gode e via
3. Che sono certo che non sia il prodotto perfetto, sicuramente a bachi e limiti, ma al momento nel MIO (e penso anche in quello di DLINKO) caso lo ritengo un prodotto completo, performante e con le performance che mi aspetto per quello che costa.

Se non fosse stato cosi' sarei stato il primo a mandarlo indietro e scegliere altro, poi sono d'accordo che non sia il miglior lancio della storia per un prodotto della AVM.
Come per tutte le cose sara' il mercato a determinare il successo o meno del prodotto, se non siete contenti mandatelo indietro (se potete ovviamente) e attendete tempi migliori tipo firmware "completo" o aggiornamento firmware ONU.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 15:55   #4568
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
scusate, non ho capito una cosa questa fantomatica 199.22 è migliorativa o peggiorativa, la riceveranno tutti?
Dipende dai punti di vista: se vedi i test precedente con la labor 6.98 trovi ad es. test orribili su bufferbloat su linea potenzialmente perfetta di DLINKO e test buoni (A/A su 30/30 stream) su linea di velocità di medio-alta. Quindi come ha scritto Trotto@81 è ancora dubbioso allo stato attuale. Poi se ti interessano altri parametri, tipo solo la velocità pura misurata su speedtest, è ininfluente.

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
1. Non e' vero che va bene solo a DLINKO
2. A chi va bene non lo viene certo a scrivere qui, se lo gode e via
3. Che sono certo che non sia il prodotto perfetto, sicuramente a bachi e limiti, ma al momento nel MIO (e penso anche in quello di DLINKO) caso lo ritengo un prodotto completo, performante e con le performance che mi aspetto per quello che costa.
Infatti a DLINKO speedtest puri a parte, non va bene la 192.22 con la labor 6.98 a livello di bufferbloat (che invece su un banale DGA4130 /Tim Hub è un perfetto A/A). Poi su tutto il resto della sezione routing/ xDSL non metto bocca. Basta che leggi un paio di pagina indietro.

Poi se hai anche te la 199.22 e la labor 6.98, bene vengano altri test con quei tre settings.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-04-2018 alle 10:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 16:06   #4569
elgabro.
Senior Member

Quote:
Ciao Elgabro, agendo sui cursori o con FB?
prova con i cursori o addirittura potresti chiedere alla telecom.
Old 15-04-2018, 16:10   #4570
elgabro.
Senior Member

Quote:
DLINKO. Ho sempre apprezzato il tuo contributo su questo forum ma in questo caso stai toppando di brutto, basandoti solo sulla tua (estremamente fortunata) esperienza con questo router.

Ti illustro la mia ultima situazione invitandoti a rileggerti anche i miei precedenti interventi su questo thread.
1) Linea sicuramente non perfetta e pulita come la tua (questa è la costante)
2) ONU da venerdì notte upgradato a 199.22 (novità).
3) 7590 inutilizzabile. Connessioni che, bene che vada, non rimangono su per più di un'ora (costante).
4) DGA4130, router senza pretese, non batte ciglio mantenedosi stabilissimo (costante). Per favore non ritiriamo fuori il discorso chipset che ne ho la nausea.

Come puoi vedere, quindi, quello che in più post stai affermando (a volte con arroganza) corrisponde SOLO alla tua esperienza con un prodotto che forse non è per tutti così PERFETTO come vuoi far credere.

Di sicuro a saperlo prima, stai tranquillo, non lo avrei acquistato. Non ho l'hobby di buttare soldi per andarmi poi a lamentare sui forum. Hai ragione, potrei anche rivenderlo ma anche perderci 50€ mi roderebbe e non poco. Proprio perché anche a me piacciono i prodotti avm, aspetto questa fantomatica versione 7.xx per vedere se risolverà qualcosa (ho forti dubbi). Se così fosse, potrò godermi, quando sarà, anche io questa perfezione fatta router che nel frattempo sarà superato. (Ti ricordo che ad oggi, 7 mesi dall'uscita, in ambito informatico è un'eternità).
Maronna santa, speriamo non aggiornino il mio 177.152 allora, che ultimamente sta andando una favola.
Old 15-04-2018, 16:13   #4571
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
prova con i cursori o addirittura potresti chiedere alla telecom.
Tim può cambiare profilo e metterlo a 12dB al posto di 6dB ma è raro e viene fatto su linee problematiche propense alle disconnessioni, normalmente, il tutto abbinato alla funzionalità SOS (Save Our Showtime). Consequenza di ciò è un taglio di 30/45Mbps in termini di portante in 35b a seconda della potenzialità della linea in partenza (questo perchè 1dB SNRm ha un equivalente in termini di Mbps diverso se agganci ad es. 150Mbps vs 216. Per capirci a 150 sono circa 6Mbps mentre a 216 sono circa 9Mbps (il triplo che in 17a), sempre per 1dB SNR di 35b) Oltre a ciò SOS per funzionare deve essere attivo a livello di DSLAM (requisito normalmente disponibile e configurabile da Tim) oltre che a livello di driver xDSL del modem.

Oppure - cosa più accessibile senza intervento di Tim - devi avere un modem con accesso al telnet (tipo DGA4130/ Tim Hub sbloccato oppure un Asus DSL-AC88U con fw debug) , utilizzare il comando bcm_xdslctl configure --maxDataRate 140000 21600 161600 che fissando il target in down/up ed il totale tra i due, implicitamente alza SNRm ad es. da 6dB a 11 (con conseguente diminuzione di portante ad es. da 170 a 140) ed impedisce a SRA di rimodulare di nuovo verso il basso, cioè di nuovo da 11 a 6dB.

Purtroppo il 7590 non ha accesso al telnet, nemmeno smanettando con FBeditor, mi risulta. Più volte in passato avevo richiesto se qualcuno fosse riuscito ad abilitare tale funzionalità sui Fritz recenti. Mai visto risposte positive.

Ma penso che simone929 si riferisse a soluzioni appunto con i cursori max stabilità vs max velocità oppure con FBEditor.

Quote:
@elgabro: Tu come hai tagliato da 160 a 140?

Ultima modifica di giovanni69 : 18-04-2018 alle 10:54.
Old 15-04-2018, 16:17   #4572
elgabro.
Senior Member

raga tutte le problematiche che avete fatele presenti alla AVM visto che sono loro che gestiscono gli aggiornamenti, magari c'è qualche bug da sistemare con questa nuova versione.
Old 15-04-2018, 20:53   #4573
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Signori e signore,

udite udite udite, per tutti gli amanti del Fritz!box e per tutti gli estimatori del valore di bufferbloat, ecco qua di seguito risolto il problema, 3 belle A ottenute su 32 flussi in Download e 32 flussi in Upload.

E così vissero tutti felici e contenti.

P.S. nota bene, la velocità non è bassa, semplicemente quel sito non fa la media, fotografa il dato istantaneo del momemento e mentre terminava il test in Download la velocità ha avuto una "scivolata".

Old 15-04-2018, 21:11   #4574
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie per il test, ottimo inizio ma dove sarebbe la scivolata di velocità? La geometria direbbe che si tratta di perfetto trapezio, con una discesa netta tra spigolo in alto a destra pari al max tenuto per tutto il test in orizzontale fino a 0

Scherzo! Si vede la discesa:
http://www.dslreports.com/speedtest/32219321

Dai, sono certo che puoi fare di meglio e farci rivedere un 184/187 come in precedenza

Il ping è completamente diverso: da 10-40/10-47 a 10-17, come ci sei riuscito?

Ultima modifica di giovanni69 : 16-04-2018 alle 18:35. Motivo: EDIT: tolti i complimenti
Old 15-04-2018, 22:28   #4575
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Signori e signore,

udite udite udite, per tutti gli amanti del Fritz!box e per tutti gli estimatori del valore di bufferbloat, ecco qua di seguito risolto il problema, 3 belle A ottenute su 32 flussi in Download e 32 flussi in Upload.

E così vissero tutti felici e contenti.

P.S. nota bene, la velocità non è bassa, semplicemente quel sito non fa la media, fotografa il dato istantaneo del momemento e mentre terminava il test in Download la velocità ha avuto una "scivolata".

Come hai impostato la prioritizzazione ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 23:25   #4576
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ecco qua un bel 3 A+:

Adesso, vediamo di ricuperare in velocità.
Old 15-04-2018, 23:31   #4577
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ecco, andiamo già un po' più veloci:

Old 16-04-2018, 09:02   #4578
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il ping è completamente diverso: da 10-40/10-47 a 10-17, come ci sei riuscito?
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Come hai impostato la prioritizzazione ?
Up
Old 16-04-2018, 11:47   #4579
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
E niente, ormai la connessione rimane attiva al max 3 gg.
I 30 gg di uptime del mese scorso a quanto pare son stati puro caso
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 16:31   #4580
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Io sono un altro a cui il 7590 va perfettamente ed é "rock stable" con Fastweb......peccato che il mio DSLAM ha profilo 17a.

Rabbrividiró o gioiró quando mi attiveranno il 35b? Per adesso mi godo "solo" la 100mega!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian