|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Allora, secondo me, ho migliorato per certi aspetti ma ho peggiorato per altri, per esempio il bufferbloat, infatti, come volevasi dimostrare, il bufferbloat è peggiorato: ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di DLINKO : 14-04-2018 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#4542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie ma non potresti effettuare quelle tre rilevazioni specificando
a che settings corrispondono ("a scelta", "non prioritizzato", "navigare") come ha fatto scare19 per favore ? Altrimenti non è molto chiaro in quale condizioni tu ottenga i risultati (e mettendo sempre a 32/32 - o al limite 30/30 - e non prima a 8/8, 16/16, poi 24/24 e poi 32/32 --> per istruzioni di settings dslreports vedi qui). Insomma i tre test tutti a 32/32 ( o 30/30) in modo che i tuoi test siano comparabili con quelli degli altri. Ultima modifica di giovanni69 : 14-04-2018 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#4543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ecco senza prioritizzazione: ![]() Priotirizzato su navigare: ![]() Priotirizzato sull'indirizzo del PC e su navigare: ![]() Priotirizzato sul Fritz Box e su navigare: ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4544 |
|
Senior Member
|
Giovanni, senza nessuna prioritizzazione e con 8 flussi:
|
|
|
|
|
|
#4545 |
|
Senior Member
|
Comunque,
ho smanettato con FBeditor, perché se lascio il Down ....... a zero, la capacità della linea scende a poco più di 220 Mbit/s, se lo metto a - 43, lo SNR non fa una piega, ma la capacità della linea sale in Download a 272 Mbit/s. Che faccio ? Io lo lascio a -43 com'era con la 6.90 plus. Poi si vedrà. |
|
|
|
|
|
#4546 |
|
Senior Member
|
Io, comunque preferisco questo:
|
|
|
|
|
|
#4547 |
|
Senior Member
|
Te l'hanno detto tante di quelle volte ma.......
Non vedi che ti sputtani la linea a tagliare di qua e di là? "la potenza è nulla senza controllo" diceva una famosa pubblicità di pneumatici. Per l'ego e l'orgoglio di misurarti (che cosa poi...) tra l'altro con un notoriamente bacato sito di speedtest, vai a smanettare con FBeditor, drogando una linea invidiabile che poi risulta mostrare i suoi buchi. Il tutto perchè vuoi volutamente ignorare la fisica e gli errori durante la trasmissione di un segnale. Grazie per lo sforzo ma i tuoi test o sono inutilizzabili in confronto agli altri perchè nessuno con un po' di buon senso toccherebbe una linea del genere per storpiarla/ piegarla al proprio uso e consumo oppure... semplicemente anche prendendoli per buoni non sono certo invidiabili. Il che dimostrerebbe che anche su una linea potenzialmente perfetta la combinazione Labor + 199.22 non è una soluzione universale al problema bufferbloat&quality contemporaneamente, alla data odierna. Quindi se volevi aiutare in tal senso a promuovere tale nuova combinazione di fw di DSLAM 192.22 + Labor 6.98, la prova, almeno nel tuo caso, è fallita. Da un lato cerchi di pararti l'orgoglio proponendo un misero 8/8 e dall'altro non sai quel che fai perchè preferisci sistematicamente ignorare il buon senso piuttosto che accettare come stanno le cose. Ti ricordo che un fottuto modem da 40€ come una DGA4130 fa A-A a 30/30. A questo punto, goditi pure il tuo brodo. Aspettiamo qualche altro test effettuato con una linea magari non perfetta, meno veloce come quella degli altri utenti ma con settings di buon senso o almeno standard. Ultima modifica di giovanni69 : 17-04-2018 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#4548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Al momento il 7590 con ONU compatibile senza usare il fw 6.90Plus funziona benissimo con il fw 6.88. Tutti i precedenti e i successivi soffrono di bufferbloat.
Questo è il mio con l'ultima labor e ONU 177.152 se prioritizzazione perchè abilitandola peggiora invece con il 6.88 era A+. [IMG] [/IMG]
|
|
|
#4549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giovanni, visto come la prendi nonostante la collaborazione offerta, sai che ti dico: "comperati un fottuto modem da 40 € e non rompete più le palle con questo caxxo di bufferbloat, neanche un centro ricerche della più grossa azienda di telecomunicazioni ragiona come voi." Io, continuo a segnalarvi che i test on line vi sfornano solamente numeri da giocare al lotto e voi ancora li a insistere, poi, ti faccio i test come hai richiesto e mi vieni a vomitare addosso tutta la tua rabbia, ma se ti sei svegliato male, bevici sopra una camomilla. Per tua informazione, anche lasciando il Fritz senza nessun ritocco sullo SNR, il risultato sul Vs. sito, per nervosetti, dava esattamente gli stessi risultati e cioè con 32 flussi, il bufferbloat era pessimo. Pertanto, sai cosa ti dico, buone prove e buona fortuna, io mi tengo la mia linea come dici tu con i buchi e tu tieniti la tua fobia per il bufferbloat. Peccato che se è così importante per te, non dovresti fidarti di una misurazione on line, ma fare delle misure più attendibili. Inoltre, ricordati che io quando mi siedo davanti al PC, spesso la sera, dopo una giornata di duro lavoro, vorrei anche sorridere e misurarmi con gente spensierata, divertente e serena, perché i problemi della vita, sono altri, se me ne devo anche creare davanti al PC, piuttosto, cambio forum. |
|
|
|
|
|
|
#4551 | ||
|
Senior Member
|
Lasciamo stare le questioni personali. E sicuramente i pareri tecnici li hai avuti ma hai preferito diversamente.
Il modem da 40 o 300€ li ho già (se vedi il thread dell'Asus DSL-AC88U) ed anche con quello, con impostazione QoS ottimizzata ho sempre A/A a 30/30. Quote:
Quote:
Puoi sempre affidarti allo speedof.me a te più gradito e far finta di niente riguardo al bufferbloat. Vediamo il prossimo utente che si trova con la combinazione 192.22 & 5.98. No problem! Ultima modifica di giovanni69 : 17-04-2018 alle 23:17. |
||
|
|
|
|
|
#4552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Stavo solo dicendo che non avevo mai notato lo stesso comportamento col Sercomm, variava l’SNR ma l’allineamento era sempre lo stesso fino al momento di riconnettersi autonomamente o al riavvio manuale (LED rosso su Tel), col Fritz invece la DSL è sempre attiva, ma è calata la velocità di trasferimento. Non l’avevo mai notato col Sercomm, tutto qui
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
|
|
|
|
|
#4553 |
|
Senior Member
|
E' più chiaro, grazie ma capirai che se per riconnettersi vuol dire che ti cadeva la portante con il Sercomm, o era difettoso oppure c'è qualcosa nelle condizioni della linea che lo portava bene sotto a 6 dB. Perchè una discesa ad es. a 5.0 dB causa azione SRA è normale, nel senso di possibile.
E' invece probabile che il 7590 con i suoi vari settings di stabilità riesca a gestire meglio la tua linea seppure a costo di un minore valore di aggancio. Il Sercomm era noto per spremere al max la linea (per quel che poteva) in effetti ma senza riguardo per la stabilità senza contare i problemi di wifi. Edit: P.S. Tieni presente che i Fritz non hanno decimali su SNRm e dunque nemmeno ti accorgi se passa da un 6.9 a 6.0. Ultima modifica di giovanni69 : 14-04-2018 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#4554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
|
|
|
|
|
#4555 |
|
Senior Member
|
Di niente! ciao.
|
|
|
|
|
|
#4556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[Thread Ufficiale] AVM Fritz!box 7590
Continuo a ripetermi che DLINKO sembra un commerciale AVM.
Una cosa é certa, di sicuro non spendo 250 e passa euro per un prodotto sperimentale da tarare al bisogno e di prestazioni dubbie. Stiamo scherzando , é passato un anno e siamo ancora in una situazione che: si, ma, forse, però... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base Ultima modifica di Double : 14-04-2018 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#4557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Quote:
La precedente ONU era una SELTA 48 porte poi con l'upgrade alla 200M hanno installato una HUAWEI 192 porte.
|
|
|
|
#4558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, guarda che ti sei fatto l'idea sbagliata, io non sono a tarare continuamente proprio un bel niente, semplicemente, mi è sempre piaciuto "smanettare", a me, il plug 'n play totale, non è mai sembrato una genialata, e comunque, lasciatemi anche ragionare un pochino. Poi, anche se lo hai scritto con il tuo grande iPad, non mi sembra che dopo 1 anno si sia ancora qui ad aspettare, primo perché è uscito a settembre 2017 e secondo, dopo che TIM si è decisa ad aggiornare le piastre negli armadi in strada, chissà come mai, tutto a preso a funzionare perfettamente. Poi, se uno vuole andare a cercare il pelo nell'uovo, semplicemente per fare il bastain contario, libero di farlo, ma, la certezza è che sino a oggi, non c'è un altro apparecchio sul mercato in grado di fare tutto quello che fa il Fritz. Questi sono i fatti e a me, non costa nulla ammetterlo, perché è la pura realtà. Mentre, quelli come te, avevano addirittura sentenziato che non c'era e non ci sarebbe mai stata la benché minima compatibilità tra il chipset Lantiq e il Broadcom. Ebbene, per tua informazione, io, ho il paicere di annunciarti che il chipset Lantiq presente nel mio 7590 Fritz, sta dialogando perfettamente con il chipset Broadcom presente nel DSLAM al quale sono collegato e senza bisogno di fare continue tarature come dici tu. P.S. scusa, una semplice curiosità personale, OVVIAMENTE, anche quando hai acquistato l'iPad che stai utilizzando, hai atteso mesi e mesi facendo continue prove fino ad avere la certezza matematica che stavi acquistando un valido prodotto e che lo stesso, rispondeva perfettamente alle caratteristiche dichiarate dal costruttore. Vero ? Ultima modifica di DLINKO : 15-04-2018 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#4559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Cosa centra l'iPad che dopo sei mesi è già obsoleto e non deve dialogare con un ARL?
Il 7590 monta un chip che a molti va bene ed a molti dà problemi, questo è innegabile e non sarà certo una rondine a far primavera. C'è il 7581 se si vuole essere più sicuri della compatibilità.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#4560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
scusate, non ho capito una cosa questa fantomatica 199.22 è migliorativa o peggiorativa, la riceveranno tutti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

[/IMG]