|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Tutti qui a parlare o a cercare scuse per far polemica sul nulla, come se la loro casa fosse una centrale telefonica o un ISP. Per poi magari scoprire che la linea ad alta velocità, gli serviva giusto per giocare con qualche console oppure per chattare su qualche social. Ripeto e insisto, il 7590 che è poi l'argomento della discussione, è un signor apparato che fa TUTTO, al contrario di altri in commercio che gestiscono grosso modo solamente la linea DATI e il WiFi. Il suo chipset se dall'altra parte nello ARL c'è un apparato conforme alle specifiche come per esempio il 177.152 oppure il recentissimo 192.22, funziona perfettamente, ergo, di chi è la colpa dei problemi ? In ogni caso la "pezza" del 6.90 plus lo faceva funzionare anche sui restanti ARL. Quindi da parte mia, non vedo dove siano i problemi che ogni tanto qualcuno sente ancora oggi il dovere di segnalare. In realtà, se siete convinti della non bontà del prodotto, NON ACQUISTATELO punto. Io ho in casa di tutto, anche ASUS e D-Link, ma alla fine, per ora, la linea entra e va direttamente al Fritz, gli altri sono in cascata. Quando uscirà di meglio, state tranquilli che cambierò e non avrò problemi a venirvelo a dire. Per esempio, ma non vi siete mai chiesti perché nel 2008 mi iscrivevo con il nick DLINKO ? Fatevi una domanda e datevi una risposta. Ultima modifica di DLINKO : 15-04-2018 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#4562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Poi perdonami ma un conto è smanettare su un prodotto per trarne maggiori prestazioni, overclock e tuning vari, un altro è smanettarci per cercare di raggiungere almeno quello che dovrebbero essere la sua funzione base. Nel secondo caso lo definisco una sola.
|
|
|
|
#4563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hanno aggiornato il mio onu alla 199.22.
La fine. Prima con la 177.28 riuscivo, utilizzando l'opzione "utilizzare versione dsl precedente", a rimanere in 17a e ad avere una linea stabile. Ora con questo fw, questa ciofeca di router aggancia sempre il 35b ed è una disconnessione continua. (6.90plus) Ho provato la 6.98 labor, la situazione migliora leggermente ma le disconnessioni sono sempre una marea. Che delusione questa avm, dopo più di 6 mesi ancora così... Ultima modifica di simone929 : 15-04-2018 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#4564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti illustro la mia ultima situazione invitandoti a rileggerti anche i miei precedenti interventi su questo thread. 1) Linea sicuramente non perfetta e pulita come la tua (questa è la costante) 2) ONU da venerdì notte upgradato a 199.22 (novità). 3) 7590 inutilizzabile. Connessioni che, bene che vada, non rimangono su per più di un'ora (costante). 4) DGA4130, router senza pretese, non batte ciglio mantenedosi stabilissimo (costante). Per favore non ritiriamo fuori il discorso chipset che ne ho la nausea. Come puoi vedere, quindi, quello che in più post stai affermando (a volte con arroganza) corrisponde SOLO alla tua esperienza con un prodotto che forse non è per tutti così PERFETTO come vuoi far credere. Di sicuro a saperlo prima, stai tranquillo, non lo avrei acquistato. Non ho l'hobby di buttare soldi per andarmi poi a lamentare sui forum. Hai ragione, potrei anche rivenderlo ma anche perderci 50€ mi roderebbe e non poco. Proprio perché anche a me piacciono i prodotti avm, aspetto questa fantomatica versione 7.xx per vedere se risolverà qualcosa (ho forti dubbi). Se così fosse, potrò godermi, quando sarà, anche io questa perfezione fatta router che nel frattempo sarà superato. (Ti ricordo che ad oggi, 7 mesi dall'uscita, in ambito informatico è un'eternità). |
|
|
|
|
|
|
#4566 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Mi sembra di essere diventato l'avvocato di DLINKO (scherzo ovviamente)
Anche in precedenza ho fatto presente che anche io sono contento del funzionamento del mio 7590 post aggiornamento a 6.90Plus, sicuramente ho una buona linea con pochi problemi ed un impianto fatto come si deve, quindi immagino che tutte queste messe assieme aiutino. Prima avevo il 7581, l'ho venduto per passare al 7590, non andava affatto male, agganciava il 35b senza problemi, linea stabile ma mi sono un po' "spaventato" per via degli aggiornamenti firmare futuri e ho voluto provare il 7581. Non mi sono minimamente accorto di aver perso qualcosa, anzi ho migliorato portante e copertura WiFi. Quindi a tutti i "detrattori" del prodotto dico: 1. Non e' vero che va bene solo a DLINKO 2. A chi va bene non lo viene certo a scrivere qui, se lo gode e via 3. Che sono certo che non sia il prodotto perfetto, sicuramente a bachi e limiti, ma al momento nel MIO (e penso anche in quello di DLINKO) caso lo ritengo un prodotto completo, performante e con le performance che mi aspetto per quello che costa. Se non fosse stato cosi' sarei stato il primo a mandarlo indietro e scegliere altro, poi sono d'accordo che non sia il miglior lancio della storia per un prodotto della AVM. Come per tutte le cose sara' il mercato a determinare il successo o meno del prodotto, se non siete contenti mandatelo indietro (se potete ovviamente) e attendete tempi migliori tipo firmware "completo" o aggiornamento firmware ONU. |
|
|
|
|
|
#4568 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Poi se hai anche te la 199.22 e la labor 6.98, bene vengano altri test con quei tre settings. Ultima modifica di giovanni69 : 18-04-2018 alle 10:51. |
||
|
|
|
|
|
#4569 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure - cosa più accessibile senza intervento di Tim - devi avere un modem con accesso al telnet (tipo DGA4130/ Tim Hub sbloccato oppure un Asus DSL-AC88U con fw debug) , utilizzare il comando bcm_xdslctl configure --maxDataRate 140000 21600 161600 che fissando il target in down/up ed il totale tra i due, implicitamente alza SNRm ad es. da 6dB a 11 (con conseguente diminuzione di portante ad es. da 170 a 140) ed impedisce a SRA di rimodulare di nuovo verso il basso, cioè di nuovo da 11 a 6dB. Purtroppo il 7590 non ha accesso al telnet, nemmeno smanettando con FBeditor, mi risulta. Più volte in passato avevo richiesto se qualcuno fosse riuscito ad abilitare tale funzionalità sui Fritz recenti. Mai visto risposte positive. Ma penso che simone929 si riferisse a soluzioni appunto con i cursori max stabilità vs max velocità oppure con FBEditor. @elgabro: Tu come hai tagliato da 160 a 140? Ultima modifica di giovanni69 : 18-04-2018 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#4572 |
|
Senior Member
|
raga tutte le problematiche che avete fatele presenti alla AVM visto che sono loro che gestiscono gli aggiornamenti, magari c'è qualche bug da sistemare con questa nuova versione.
|
|
|
|
|
|
#4573 |
|
Senior Member
|
Signori e signore,
udite udite udite, per tutti gli amanti del Fritz!box e per tutti gli estimatori del valore di bufferbloat, ecco qua di seguito risolto il problema, 3 belle A ottenute su 32 flussi in Download e 32 flussi in Upload. E così vissero tutti felici e contenti. P.S. nota bene, la velocità non è bassa, semplicemente quel sito non fa la media, fotografa il dato istantaneo del momemento e mentre terminava il test in Download la velocità ha avuto una "scivolata".
|
|
|
|
|
|
#4574 |
|
Senior Member
|
Grazie per il test, ottimo inizio ma dove sarebbe la scivolata di velocità? La geometria direbbe che si tratta di perfetto trapezio, con una discesa netta tra spigolo in alto a destra pari al max tenuto per tutto il test in orizzontale fino a 0
![]() Scherzo! Si vede la discesa: http://www.dslreports.com/speedtest/32219321 Dai, sono certo che puoi fare di meglio e farci rivedere un 184/187 come in precedenza Il ping è completamente diverso: da 10-40/10-47 a 10-17, come ci sei riuscito? Ultima modifica di giovanni69 : 16-04-2018 alle 18:35. Motivo: EDIT: tolti i complimenti |
|
|
|
|
|
#4575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4576 |
|
Senior Member
|
Ecco qua un bel 3 A+:
![]() Adesso, vediamo di ricuperare in velocità. |
|
|
|
|
|
#4577 |
|
Senior Member
|
Ecco, andiamo già un po' più veloci:
|
|
|
|
|
|
#4578 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E niente, ormai la connessione rimane attiva al max 3 gg.
I 30 gg di uptime del mese scorso a quanto pare son stati puro caso |
|
|
|
|
|
#4580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Io sono un altro a cui il 7590 va perfettamente ed é "rock stable" con Fastweb......peccato che il mio DSLAM ha profilo 17a.
Rabbrividiró o gioiró quando mi attiveranno il 35b? Per adesso mi godo "solo" la 100mega! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.