Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2018, 22:20   #108541
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
In tim expert. Ora ho capito cosa intendeva brendoo
ma tim expert comprende l'intervento del tecnico...

non ho capito quale costo non viene addebitato
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 01:57   #108542
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11908
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si non escludo che si possa anche rallentare, ma non dico manco che rallenterà per certo.
Per me non c'è molta intenzione di FTTH per tutti (salvo che lo Stato faccia tutto lui, per i privati OF compresa non sembra una cosa in cantiere) e non sarà la maggiore lentezza della FTTC senza vect. a fare cambiare idea ai privati.
Essi vogliono spendere al max X in base alla domanda (e la domanda ora non c'è molta) e con X o fai sempre i soliti (se punti a soluzioni costose) o devi scendere a compromessi per allargare la base e/o ridurre i tempi.
Infatti sono i ragionamenti che hanno rallentato l'adozione di qualsiasi innovazione di rete a cominciare dalla fibra che in Italia è arrivata molto tardi...perchè tanto c'era l'adsl che era sufficiente per tutti no?

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Al grosso del popolo le velocità da FTTH only oggi e domani non servono facciamocene una ragione.
Quindi a parte pochi (qualcuno con davvero necessità ed altri che vogliono solo fare rumore e polemica a prescindere verso l'operatore dominante) nessuno noterà sto scempio di qualche mese e/o anno di ritardo ma molti (non tutti) invece noteranno il miglioramento immediato delle linee attuali.
Sempre ammesso che questo ritardo ci sarà davvero (a causa del vect. non per perdite di tempo loro) cosa non certa.
Ma io lo auguro proprio. Vectoring a pioggia e ftth alle zone bianche come da gare.
Finirà che le campagne avranno linee migliori di alcune cittadine o zone urbane. Sempre ammesso che questi il vectoring lo vogliano attivare sul serio...

Ultima modifica di azi_muth : 13-04-2018 alle 02:02.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 02:02   #108543
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Piccola info: durante la registrazione vocale c'è l'opzione del tecnico dove si può dire di no ed il costo non viene addebitato. Nuova disposizione.
Il resto rimane immutato.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi spieghi meglio? Immagino ti riferisci al kit auto installante a cui faceva riferimento l'utente san, quindi se si richiede il kit e si rifiuta il tecnico non si pagano i 212 euro ma i 180 euro? O magari non si paga nulla.

Ultima modifica di alessio.91 : 13-04-2018 alle 19:14.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 02:37   #108544
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Al punto 61. dell'allegato "D" si dice anche che qualora Telecom Italia non implementi tecniche di vectoring e non renda disponibili ai clienti finali le relative offerte retail entro un anno dalla comunicazione di cui al punto 59, l’obbligo di fornitura del servizio di SLU è ripristinato.

Faccio notare che la delibera è del 2013...


Quindi il discorso del MOV non spiega tutto.
Direi che sia stata TIM a non voler fornire il servzio di vectoring a questo punto, anche se l'Agcom in linea di principio non è contraria sempre che questo servizio venga offerto dove non sia presente il servizio in SLU.
Beh era di Marzo 2013 quella delibera e ce ne sono state altre dopo dove hanno introdotto il MOV in modo più rigoroso.

E nelle altre di chi sia la colpa esatta (se mai la colpa si possa dare ad uno solo) per il non vectoring non lo so, ma sembra ad una prima analisi (magari sbagliata) venire meno la tua teoria che Tim può e che è principalmente lei a non averlo fatto.

Va letta la delibera 747/13/CONS, la 623/15/CONS ed anche quella 169/15/CIR, più probabilmente altro di più recente o documenti connessi e citato in quei tre.

Dalla 169:

Ciò premesso, si richiama che l’art. 20, comma 1, della delibera n. 623/15/CONS, prevede che “A far data dalla pubblicazione delle specifiche tecniche inerenti al MOV di cui alla delibera n. 747/13/CONS, Telecom Italia e gli operatori che intendono adottare sistemi di trasmissione vectoring si conformano alle prescrizioni tecniche e procedurali nelle stesse contenute”.
...

Parimenti, l’Autorità, tenuto conto anche dei commenti della Commissione europea in sede di notifica dello schema di decisione relativo all’analisi di mercato poi adottato con delibera n. 623/15/CONS, ritiene che, nelle more di completare il processo di definizione delle specifiche suddette,
non debba essere ritardato il processo di rinnovamento delle tecnologie trasmissive utilizzate nel local-loop e sub-loop in rame. Ciò vale con riferimento tanto ai recenti standard VDSL plus e GFAST, quanto per il
vectoring.

L’Autorità ritiene pertanto opportuno avviare uno specifico approfondimento nell’ambito del tavolo tecnico sul MOV, anche al fine dell’adozione di specifiche previsioni normative.

D.12
Con riferimento alla richiesta di un OAO (precedente punto D.2) di definire un piano, relativamente agli apparati FTTC già installati da Telecom Italia che potrebbero non essere compatibili con i suindicati requisiti, che preveda o la sostituzione degli stessi con apparati “MOV-friendly” o, quantomeno, lo spostamento in aree dove non è prevista la fruizione di servizi SLU da parte degli OAO, si rimanda a quanto sopra.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 06:46   #108545
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
Buonasera, ma con la tim connect gold il servizio timvision è incluso, giusto?
Ho scaricato l'app entrato con i miei dati di accesso, ma ad ogni film non compare guarda, ma abbonati.
Ricordo che per il primo accesso va fatto dalla propria linea di casa scegliendo “Accedi con linea di casa“ e dopo puoi usare direttamente la tua mail che hai creato quando hai attivato la linea.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 09:43   #108546
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh era di Marzo 2013 quella delibera e ce ne sono state altre dopo dove hanno introdotto il MOV in modo più rigoroso.
Loro possono deliberare quanto vogliono, ma io al momento non ho trovato una raccomandazione del ITU sul MOV (+)

per il vectoring c'è la G.993.5, ma per il MOV ?

Io sono riuscito a trovare articoli dove si parla SOLO di implementazioni proprietarie; ed un altro ostacolo per il MOV parrebbe essere (per quello che ho trovato in rete e capito) (+) che c'è un master ed N slave e che il nodo master deve avere abbastanza capacità computativa per gestire e coordinare gli apparati slave.

Ora voglio proprio vedere quale operatore si fa carico di installare un apparato più costoso e che consuma più corrente per gestire il vectorig dei concorrenti...

(+) felice di essere smentito se avete maggiori informazioni in merito...

Ultima modifica di An.tani : 13-04-2018 alle 09:49.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 09:52   #108547
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Scusate forse sono io che non so fare il mio lavoro, ma credo che mio fratello non capisce un cazzo di migrazione.
Allora gli chiamano e gli propongono l'offerta dei 39.90 per sempre con 10€ di ricarica al mese al cellulare inclusi.
Tim vision incluso ed il nuovo modem Tim è chiamate incluse.
La collega gli ha detto che deve fare una CESSAZIONE per modifica contrattuale Wind ma così mio fratello va a pagare i costi di di attivazione e di cessazione . Io ho detto devi fare migrazione per non pagarli e gli hanno detto che il numero non è migrabile poiché nativo Wind codice 003. Invece dal mio sistema è migrabile al 100x100. Ora non riesco neppure a capire che cavolo fa mio fratello perché gli ho detto che me la sbrigavo io. E ora vuole fare così. Cose dei pazzi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 10:15   #108548
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 142
Brendoo011 non hai neanche idea di come ti capisco.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 10:32   #108549
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Allora gli chiamano e gli propongono l'offerta dei 39.90 per sempre con 10€ di ricarica al mese al cellulare inclusi.
Chi ha chiamato ? Se come suppongo è un call center quelli spesso raccontano balle.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 10:32   #108550
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Io sono riuscito a trovare articoli dove si parla SOLO di implementazioni proprietarie; ed un altro ostacolo per il MOV parrebbe essere (per quello che ho trovato in rete e capito) (+) che c'è un master ed N slave e che il nodo master deve avere abbastanza capacità computativa per gestire e coordinare gli apparati slave.

Ora voglio proprio vedere quale operatore si fa carico di installare un apparato più costoso e che consuma più corrente per gestire il vectorig dei concorrenti...
Nella 623/15 e 741/13 mi pare che elenchini le prove che hanno fatto e tutti i problemi che hanno sollevato sul MOV.
Ci sono pure le risposte dei costruttori di ONU interpellati, di cui dice qualcosa (mi pare letto veloce) tipo "si può fare multi marca, ma richiede un sacco di sviluppo e quindi di soldi in più, chi ..."
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 10:41   #108551
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Ragazzi, ho letto tutto il topic in prima pagina relativo all'argomento attivazione-appuntamento col Pandaman, perchè - come previsto - non sono stato contattato per fissare l'appuntamento.

Riepilogo:
offerta richiesta online il 9 marzo con opzione "attendi 14 giorni" attivata, per dare il tempo al vecchio operatore di ricevere la Raccomandata di Disdetta (si tratta di una migrazione numero telefonico).

lo scorso 10 aprile mi chiama da Milano (02 8390 1006) l'ufficio rientri TIM, informandomi che il 12 aprile sarei stato richiamato per fissare l'appuntamento col tecnico.

Da quel momento, le uniche chiamate che ho ricevuto sono state quelle di altri call center Tim che volevano "rubare" il contratto al centro che si sta occupando della mia pratica online, proponendomi o una nuova offerta, o addirittura di attivare un nuovo numero! Non ho ricevuto nessuna chiamata nella giornata di ieri.

Se chiamo il numero verde 800 300 701 indicato in prima pagina e inserisco il numero dell'ordine, la voce mi riferisce che il numero non è valido.
Non ho ricevuto nessun SMS
MyTIM Fisso ovviamente non è in grado di dirmi nulla, perchè il numero non è ancora TIM.

Cosa posso fare?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 12:01   #108552
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11908
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh era di Marzo 2013 quella delibera e ce ne sono state altre dopo dove hanno introdotto il MOV in modo più rigoroso.
Peccato che non siano attinenti.
Il MOV riguarda il servizio in SLU.

Ma la delibera citata aveva RIMOSSO tale obbligo dove il servizio di SLU non è attivo o in corso di attivazione e a patto che l’incumbent fornisca, agli operatori alternativi richiedenti l’accesso alla sottorete locale in rame, un servizio di accesso disaggregato virtuale di tipo VULA (Virtual Unbundling Local Access) in corrispondenza dell’armadio di strada utilizzato al momento dell’entrata in vigore del presente provvedimento.

Detto in breve se TIM avesse fornito il servizio vectoring in VULA ad agcom sarebbe andato bene.
Perchè non lo ha fatto nell'anno di tempo che gli era stato concesso?

Ultima modifica di azi_muth : 13-04-2018 alle 12:04.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 12:01   #108553
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Svelato l'arcano.
Ha attivato Tim connect black

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 13:05   #108554
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
E possibile che mi danno il Tim Hub se vado a fare il contratto in un negozio Tim magari insistendo? Sono coperto dalla 100mega e hos entito che il Tim Hub lo danno solo a quelli coperti dalla 200mega
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 13:25   #108555
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
prova
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 13:29   #108556
Masami
Senior Member
 
L'Avatar di Masami
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2171
ciao, attivata la 30 mega sono a 740m dal cabinet. Secondo voi posso chiedere di provare la 100 anche senza bmg?

DownstreamUpstream
Current Rate28491 kbps5846 kbps
Maximum Rate29934 kbps5839 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.9 dB 5.9 dB
Attenuation 25.6 dB 0.0 dB
Power 12.8 dBm 6.5 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)00
K (number of bytes in DMT frame)00
R (number of bytes in RS code word)1212
S (RS code word size in DMT frame)0.00000.0000
D (interleaver depth)84
Delay0 ms0 ms
__________________
Core 2 Duo notebook

Ultima modifica di Masami : 13-04-2018 alle 13:37.
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 13:37   #108557
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
non penso che ne valga la pena
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 14:09   #108558
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
ciao, attivata la 30 mega sono a 740m dal cabinet. Secondo voi posso chiedere di provare la 100 anche senza bmg?

DownstreamUpstream
Current Rate28491 kbps5846 kbps
Maximum Rate29934 kbps5839 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.9 dB 5.9 dB
Attenuation 25.6 dB 0.0 dB
Power 12.8 dBm 6.5 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)00
K (number of bytes in DMT frame)00
R (number of bytes in RS code word)1212
S (RS code word size in DMT frame)0.00000.0000
D (interleaver depth)84
Delay0 ms0 ms
Sei al massimo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 14:16   #108559
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
ragazzi ma allora sto servizio ''chi e'' si deve pagare dopo luglio o no? Non ho capito assolutamente nulla a riguardo, a me la linea telefonica non serve nemmeno ma purtroppo la Tim non offre solo linea dati...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 14:16   #108560
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
@masami
Hai già un profilo > 30 mega.
L'unico consiglio è quello di controllare l'impianto se non l'hai già fatto. (In prima pagina trovi di tutto e di più in merito)
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v