|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Codice:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 5 days: 0 hour: 46 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 0.971 Mbps 15.577 Mbps
Actual Net Data Rate: 0.972 Mbps 15.578 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.6 dB 7.4 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 10.4 dBm 10.5 dBm
Receive Power: 0.7 dBm -31.8 dBm
Actual INP: 57.0 symbols 55.0 symbols
Total Attenuation: 11.2 dB 42.3 dB
Attainable Net Data Rate: 0.972 Mbps 16.859 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 11.2 N/A N/A N/A 27.8 90.3 90.3
Signal Attenuation(dB): 11.2 N/A N/A N/A 42.4 N/A N/A
SNR Margin(dB): 6.6 N/A N/A N/A 7.4 N/A N/A
Transmit Power(dBm): 10.4 N/A N/A N/A 10.6 N/A N/A
VDSL Counters
Downstream Upstream
Since Link time = 5 days 46 min 1 sec
FEC: 1697653 104
CRC: 282 0
ES: 46 0
SES: 2 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
|
|
|
|
|
|
|
#7362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non ho capito una cosa
Lo speedtest vi segna 10mb o meno Ma quando scaricate va a banda piena Qual è allora il problema?
|
|
|
#7363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che si nota, pare che in certe zone e in certi orari (di banda congestionata) alcuni tipi di traffico siano privilegiati a discapito di altri:
Che spartiscano la banda in momenti di traffico intenso ci può stare; che lo facciano ad menutla canis, anche no. Ultima modifica di Yramrag : 10-04-2018 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
|
#7364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ho anche l'impressione che la rilevazione degli errori sia buggata con il tweak abilitato. In generale aumentano di molto con valori di margine così bassi. |
|
|
|
|
|
|
#7365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Nuova fattura ancora errata...li ricontatto, ora risulta che la pratica chiusa è solo per la stampa errata ma non per l'importo che è corretto. Alchè gli faccio verificare e ora risulta che io pago tariffa piena(29.90 al mese + modem) e non quella scontata....Io gli ho detto che il riepilogo dell'ordine online a suo tempo mi aveva riportato 19.90 ma effettivamente nel riepilogo cartaceo che mi mandarono a suo tempo non c'è alcun accenno a che cifra ho aderito(o a sconti eventualmente assegnatimi), e l'operatore mi ha detto che se non ci sono indicazioni vale la tariffa base...in poche parole non ho in mano niente per contestare la cosa.... Il bello è che fino alla precedente chiamata a tutti risultava a sistema 19.90 e non 29.90...mi sa che il problema l'hanno risolto...cambiando la tariffa. A sto punto non so nemmeno se rivolgermi al corecom visto che non ho in mano niente che dimostra che io avevo aderito all'offerta di 19,90(è anche vero che nel documento che mi hanno spedito non c'è alcun accenno di quanto avrei pagato col passaggio che non so quanto sia corretto)
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
|
#7366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7367 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
ragazzi finalemnte da me hanno messo copertura a 200mb, ho dei dubbi che poi chiedero all'operatore, ma intanto chiedo qui
Il modem in affitto che danno loro è buono o mi conviene comprarmelo a parte e se si che marca e modello mi conviene comprare? Noi in famiglia abbiamo 3 sim wind con piano tariffario senza internet, a questo punto per usufruire dei giga ogni mese dovremmo cambiare piano tariffario?
|
|
|
#7368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La SIM dati dovrebbe spettarti comunque. A qualcuno l'hanno data pur non essendo cliente mobile Wind, per cui non credo che avrai problemi (eventualmente cambia negozio). |
|
|
|
|
|
|
#7369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Volete farvi una risata?
Richiesto il codice di migrazione a infostrada tramite 155, risulta errato nel momento in cui vado ad inserirlo nella crezione di un nuovo contratto vodafone. Nessuna risposta alla PEC del 7/10 dove richiedo il codice migrazione per iscritto, e nessuna risposta alla PEC del 7/10 dove allegavo il modulo compilato (con opzione recesso 3, migrazione verso altro operatore) per diritto di recesso entro i 14 giorni + documento identità allegato. Avrò fatto una decina di chiamate, ogni operatore aggiunge o toglie qualcosa all'intera storia. Ultima chiamata fatta all'amministrazione mi ha confermato per l ennesima volta il codice migrazione (che a loro detta è esatto e finale) e mi ha "consigliato" di recarmi in un centro wind per effettuare (di nuovo?) la procedura di disdetta. A questo punto sto valutando di fare di nuovo disdetta (dal negozio?) ma questa volta per cessazione totale del numero. Tanto ormai sto scherzo mi è costato parecchi soldi, 50€ in piu' per una nuova linea cambian poco. Resta il fatto che, sarò sfigato io, ma Infostrada con me si è comportato veramente da truffatore. MAI PIU' |
|
|
|
|
|
#7370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se proprio non lo sopporti, puoi prenderne un altro... magari aspetta di provarlo prima. |
|
|
|
|
|
|
#7372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]() Errori crc zero, solo se c'è forte temporale ne viene fuori qualcuno. In ogni caso non mi dà problemi nell'utilizzo della linea Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#7373 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
|
|
|
|
|
|
#7374 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
@Misolidio
Secondo me visto che il modem ti viene dato obbligatoriamente dal provdier non ha senso spendere altri soldi per comprarene un'altro. Per gli altri modem VDSL (non forniti dal provider) esiste un thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7375 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
I modem, per te sono di fascia alta ? |
|
|
|
|
|
|
#7376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono sicuramente modem di fascia alta, ma perchè spendere 200 o più euro?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#7377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Come verifico lo stato di avanzamento della pratica senza che io sia il proprietario della linea? C'é un possibile modo?
|
|
|
#7378 |
|
Senior Member
|
@EliGabriRock44
Puoi chiamare il 155. Ti chiedono il numero di telefono. Devi sapere a chi è intestata e dargli la conferma dello stesso nome.
|
|
|
|
|
#7379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(spero che funzioni ancora )
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

).