Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2018, 17:27   #7341
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
se vuoi il low cost c'è Tiscali che costa uguale se non meno di Wind, ma se hai problemi recedi con 35€
se invece vuoi una connessione migliore e sei disposto a spendere un po' di più, allora c'è Fastweb
entrambi mi sembrano molto più seri, sia lato commerciale che tecnico
Tiscali poi è l'unico a non essere passato a fatturare ogni 28gg
opinione mia personale, ovviamente
Da me Tiscali offre solo la ADSL per quasi tutta la città, Fastweb la 100 Mega solo nelle zone dei grandi parlatori (Business) ma niente 200 Mega per i pesci piccoli.

Tiscali?? Onesti?
Spero tu sia cosciente che la fatturazione è con un mese di anticipo sui consumi mensili.

Vorrei dire, non il sentito dire, piuttosto dire delle fatture dei miei 20 amici.
Se poi senti anche i colleghi di lavoro sinceri e altre persone, si scopre il gioco di cartello delle compagnie telefoniche.
Old 09-04-2018, 17:34   #7342
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Forse non sai di cosa stiamo parlando e di cosa significhi "saturazione" altro che doppini.....
La mia zona così come altre zone d'Italia, al momento soffrono di questo problema. Problema che Wind stessa ha ammesso. Se non si fanno upgrade nelle centrali incriminate la situazione rimane così. Altro che doppini...

Caro Cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area cui appartiene la tua linea. I nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio. La data di prevista soluzione è il 28/03/2018. Sarà nostra cura comunicarti eventuali variazioni.

Caro Cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area cui appartiene la tua linea. I nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio. La data di prevista soluzione è il 24/04/2018. Sarà nostra cura comunicarti eventuali variazioni.

C'è chi questo messaggio lo riceve dal 2017
Eh si, ma evidentemente ti rispondono "da robot" ovvero loro probabilmente fanno gli upgrade di determinate centrali, ma scommetti che se li chiamo io mi dicono la stessa cosa? Loro avranno queste date ma forse non le centrali in programma (ripeto forse) quindi ti rispondono giusto per farti stare buono e tu, o aspetti oppure cambi operatore.

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Confermo che è vero, così era stato costretto ad ammettere il tecnico TIM un anno fa: mancavano le risorse in centrale per passarmi alla ipotetica 200 Mega MAKE TIM, poi hanno aumentato le risorse ma solo su TIM e Wind.
Qui da me Vodafone è rimasta indietro, ed ora stanno vendendo le linee on contratti a 50 Mega: non è uno scherzo è vero. Forse perché sono alla saturazione delle risorse

Ma io ho 180 Mega con Wind e il mio amico in TIM ne ha solo 65.
Non è bello.
Guarda che Vodafone continua a vendere la 50Mbit ovunque, evidentemente per una questione proprio di mancanza di banda.
Old 09-04-2018, 17:39   #7343
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Che figata però! Certo che ci vuole veramente tanta logica per far si che la saturazione appaia solo dalle 19 alle 24... WOW!
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 17:41   #7344
shreder0
Member

L'Avatar di shreder0

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Da me Tiscali offre solo la ADSL per quasi tutta la città, Fastweb la 100 Mega solo nelle zone dei grandi parlatori (Business) ma niente 200 Mega per i pesci piccoli.

Tiscali?? Onesti?
Spero tu sia cosciente che la fatturazione è con un mese di anticipo sui consumi mensili.

Vorrei dire, non il sentito dire, piuttosto dire delle fatture dei miei 20 amici.
Se poi senti anche i colleghi di lavoro sinceri e altre persone, si scopre il gioco di cartello delle compagnie telefoniche.
ribadisco che parlo del mio caso specifico, non voglio avere la presunzione di generalizzare
ognuno ha le sue esperienze e non tutti gli operatori coprono ovunque...
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 17:46   #7345
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shreder0 Guarda i messaggi
ribadisco che parlo del mio caso specifico, non voglio avere la presunzione di generalizzare
ognuno ha le sue esperienze e non tutti gli operatori coprono ovunque...
Generalizzare è facile, conteggiare fatture e testare velocità delle utenze costa molto, ma almeno ti puoi fare un'idea precisa.
Old 09-04-2018, 17:50   #7346
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Guarda che Vodafone continua a vendere la 50Mbit ovunque, evidentemente per una questione proprio di mancanza di banda.
Eppure a casa mia e non solo, fino a questa notte mai meno di 78 Mega.

Eppure 50 Mega ???
Old 09-04-2018, 17:52   #7347
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Eppure a casa mia e non solo, fino a questa notte mai meno di 78 Mega.

Eppure 50 Mega ???
Mi sa che stiamo parlando di cose differenti...
Tu hai detto:
"Qui da me Vodafone è rimasta indietro, ed ora stanno vendendo le linee on contratti a 50 Mega: non è uno scherzo è vero. Forse perché sono alla saturazione delle risorse"

Ora, non so dove vivi e non so neanche quale sia la tua situazione, comunque Vodafone vende la 50Mbit per i piani base e la 200 per i piani Plus.

Se non vendono la 100 sul piano base, forse hanno problemi a livello di dorsale o altro, questo volevo sottolineare.
Old 09-04-2018, 18:27   #7348
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Mi sa che stiamo parlando di cose differenti...
Tu hai detto:
"Qui da me Vodafone è rimasta indietro, ed ora stanno vendendo le linee on contratti a 50 Mega: non è uno scherzo è vero. Forse perché sono alla saturazione delle risorse"

Ora, non so dove vivi e non so neanche quale sia la tua situazione, comunque Vodafone vende la 50Mbit per i piani base e la 200 per i piani Plus.

Se non vendono la 100 sul piano base, forse hanno problemi a livello di dorsale o altro, questo volevo sottolineare.
Forse non è stato chiaro il messaggio precedente: nessuna 200 mga né Tiscali né Vodafone. Solo TIM e Wind, chiaro?

Ma in zone grandi parlatori/business: TIM 1000 Mega ... anche nelle case secolari come nei grattacieli.

Robe da altro mondo, o meglio secondo le mappe della distribuzione stradale
Old 09-04-2018, 20:00   #7349
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Brutta notizia del giorno.
Il 25 marzo faccio richiesta online dal sito di infostrada di passaggio adsl-fibra .
Poichè ad oggi non avevo avuto alcuna notizia chiamo al 155 per chiedere info riguardo l'attivazione e la spedizione del modem.
La sorpresa? mi dicono che a loro non risulta nessuna richiesta. Faccio presente che a me è arrivata l'email di conferma "Grazie per aver scelto WindHome Infostrada Il tuo ordine è stato inserito correttamente" ma loro non vedono nulla.
In sostanza nulla di fatto, se voglio devo rifare tutto da capo.
Il problema è che quando ho fatto la richiesta c'erano sia attivazione che modem gratuito, ora invece il modem si paga.
E' successo qualcosa di simile a qualcun altro?
Ho anche telefonato una seconda volta con il dubbio che il primo operatore stesse facendo il furbetto per farmi rifare il contratto con lui ma stessa cosa

marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 20:11   #7350
hc900
Senior Member

Parla con un operatore italiano, zona Roma, e chiedi chiarimenti sulla mail che hai ricevuto: ha un certo valore una loro conferma, più di una tua richiesta.
Old 09-04-2018, 20:18   #7351
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Oggi mi è arrivato il modem dlink. Speriamo manchi poco all'attivazione!
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 20:18   #7352
marmisteryo
Member

Quote:
Parla con un operatore italiano, zona Roma, e chiedi chiarimenti sulla mail che hai ricevuto: ha un certo valore una loro conferma, più di una tua richiesta.
erano entrambi operatori italiani. Ho inviato un messaggio alla pagina Facebook di wind spiegando l'accaduto e chiedendo di essere contattato. In passato tramite il canale Facebook sono sempre stato contattato da gente competente non del commerciale. Vediamo che succede...
Old 09-04-2018, 20:30   #7353
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@marmisteryo:
Nella mail hai già un numero cliente assegnato?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 21:22   #7354
marmisteryo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@marmisteryo:
Nella mail hai già un numero cliente assegnato?
Si ma è lo stesso numero cliente del contratto ADSL. Trattandosi di passaggio da ADSL a fibra il numero cliente è rimasto lo stesso
Old 09-04-2018, 21:28   #7355
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marmisteryo Guarda i messaggi
Si ma è lo stesso numero cliente del contratto ADSL. Trattandosi di passaggio da ADSL a fibra il numero cliente è rimasto lo stesso
Normale.
il mio codice cliente Wind di 20 anni fa è rimasto lo stesso da SIM per voce, migrazione, passaggio a linea ADSL, e pure dopo l'uscita verso Vodafone per diversi anni, fino al rientro su VDSL2 di oggi.

Se avessi chiesto o fatto qualcosa per azzerare i miei dati anagrafici, allora avrei avuto un nuovo codice cliente.
Old 09-04-2018, 21:44   #7356
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Normale.
il mio codice cliente Wind di 20 anni fa è rimasto lo stesso da SIM per voce, migrazione, passaggio a linea ADSL, e pure dopo l'uscita verso Vodafone per diversi anni, fino al rientro su VDSL2 di oggi.

Se avessi chiesto o fatto qualcosa per azzerare i miei dati anagrafici, allora avrei avuto un nuovo codice cliente.
Hai ragione, anch'io ho tutti i numeri (sim varie + fisso) nella stessa area clienti

Piccolo OT: intanto la prossima fattura è in linea con la precedente (stesso importo + 9€ di upgrade sim da 50 a 100 GB)... vedo il totale dal sito ma il pdf non è ancora disponibile.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 22:36   #7357
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
e anche questa sera linea a 10Mbps scarsi, torrent che vanno al massimo
a questo punto la saturazione non c'entra niente, semplicemente hanno configurato qualche cosa nei loro sistemi ad cazzum... e considerando lo schifo che fanno sui modem FTTH non c'è da meravigliarsi
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 23:12   #7358
80mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
e anche questa sera linea a 10Mbps scarsi, torrent che vanno al massimo
a questo punto la saturazione non c'entra niente, semplicemente hanno configurato qualche cosa nei loro sistemi ad cazzum... e considerando lo schifo che fanno sui modem FTTH non c'è da meravigliarsi
idem anche qui
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz
80mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 00:44   #7359
Akard
Senior Member

L'Avatar di Akard

Iscritto dal: Nov 2005
Stessa cosa a Pescara. Disdetto entro i 14 giorni, torno a pagare vodafone a peso d'oro.
Akard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 02:23   #7360
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
A chi fa uso di modem capaci di abbassare il SNRM: Quanti errori fate (FEC/CRC etc.) al giorno?
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian