Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2018, 11:33   #7281
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ciao, io non escluderei del tutto l'ipotesi diafonia, in VDSL l'upload usa anche le alte frequenze (nel caso specifico la banda US3 = 12-14 MHz) quindi anche il bitrate in up può risentire di tale fenomeno.

Oppure disturbi provenienti da altre sorgenti, UPBO... Le variabili sono tante...

P.S.

Non so se dipenda dal 35b o dalla nuova versione del fw (praticamente appena passato in 35b ho upgradato il 7490 alla 6.98 release 53357) ma adesso anch'io con il tweak scendo a 2 dB di SNRm o addirittura 1 a seconda dei valori di DMO. L'altro giorno ho visto attivarsi persino SRA, con DMO = -60 (se non ricordo male) e SNRm sceso a 1 dB.

io credo più la. seconda ipotesi anche perché ieri era domenica per cui dubito fortemente di una nuova attivazione..

ma. è uscito un nuovo fw? perché a. me non ha notificato nulla
A me sra si attiva solo in caso di - 80 però che è l impostazione attuale per avere 3db di SNRm nel. mio caso
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:36   #7282
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
io credo più la. seconda ipotesi anche perché ieri era domenica per cui dubito fortemente di una nuova attivazione..

ma. è uscito un nuovo fw? perché a. me non ha notificato nulla
A me sra si attiva solo in caso di - 80 però che è l impostazione attuale per avere 3db di SNRm nel. mio caso
Si l'ultima release risale al 28 Marzo: https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...7590/overview/

Naturalmente non vengono notificate trattandosi di beta.
Old 09-04-2018, 11:41   #7283
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Christian_Troy Guarda i messaggi
Domanda da profano: con il D-Link 5592 si può cambiare la SSID wi-fi di Infostrada, anche parzialmente?
Certo che si, è possibile anche dare due nomi differenti alle reti 2.4ghz e 5ghz.
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:43   #7284
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@jhonny82
@Psyred

Credo che le discussioni sui modem (ex. Fritzbox) dovrebbero essere di competenza degli specifici thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:54   #7285
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Perché VF non soffre di questi problemi di banda?
Old 09-04-2018, 11:59   #7286
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
perchè paga di più
Old 09-04-2018, 12:04   #7287
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Quote:
Originariamente inviato da frecciadelsud836 Guarda i messaggi
Purtroppo no, ma la rescissione senza penali è una fregatura. Non si pagano le penali per la connessione VDSL, ma ci sono maxirate finali per il router e per altri servizi aggiuntivi. Il prezzo basso ti si ritorce contro anche utilizzando l'AGCOM come via di uscita.
Sei sotto la velocità minima garantita
Dovresti uscirne senza pagare 1cent.
Old 09-04-2018, 12:08   #7288
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si l'ultima release risale al 28 Marzo: https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...7590/overview/

Naturalmente non vengono notificate trattandosi di beta.
se ben ricordi. però la precedente beta era stata notificata dalla prima beta che mettemmo..
cmq qui interviene sempre. sra con questo fw nuovo? anche a - 90??
Old 09-04-2018, 12:22   #7289
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
perchè paga di più

Vodafone fa traffic shaping dove ha carenza di banda, non mi sembra il caso di indicarla come esempio di operatore virtuoso.
Old 09-04-2018, 12:24   #7290
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
se ben ricordi. però la precedente beta era stata notificata dalla prima beta che mettemmo..
cmq qui interviene sempre. sra con questo fw nuovo? anche a - 90??
Sicuro? Io la scaricai da quella pagina, neppure la 6.84 ufficiale mi è mai stata notificata.

SRA non interviene, mi è capitato con un solo valore di DMO, adesso non ricordo quale.
Old 09-04-2018, 12:28   #7291
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@jhonny82

Per favore leggi i primi post.
Credo sia stato detto più volte che questo non è il thread per discussioni sul modem.
Ci sono i thread specfici. Vedi primi post.

@Nico_77
E chi te l'ha detto che VF paga di più? Non esiste.
Per favore se hai dei dati oggettivi postali se no evita affermazioni non dimostrabili.

@Nico_77
@salfazio

Evitiamo per favore le solite generalizzazioni.
Non esiste un comportamnte genrico del singolo operatore (per qualsiasi operatore).
Possono esistere situazioni specifiche e locali<zate per ogni zona legata alla congestione e allo stato della rete.

Ultima modifica di Bovirus : 09-04-2018 alle 13:21.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 13:28   #7292
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Un grazie a Bovirus per le sue argomentazioni, per la migrazione è andato tutto benissimo in meno di 20 minuti di blackout, non sono i 200 Mega teorici, ma per 30 Euro al mese è difficile chiedere di più:

Se ne riparla la sera e nelle prossime settimane, dove potrebbe cambiare l'aggancio del modem con un calo di velocità.

Anzi un complimento va pure al modem D-Link DVA-5592 che risulta molto più gestibile della Vodafone Station Revolution ed è evidentemente più potente in termini di portata e qualità della WiFi.
Manca l'interfaccia grafica e l'APP di Vodafone, ma se funziona meglio il D-Link mi basta così. La copertura è oggettivamente migliorata.

Unico neo sul Voip dove sento un lieve ronzio al termine di ogni parola o frase lunga, forse il disturbo è connesso alla codifica Voip ??
Old 09-04-2018, 13:56   #7293
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Non generalizzo
Con VF non ho mai visto andare a 6mb
Old 09-04-2018, 14:01   #7294
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@jhonny82

Per favore leggi i primi post.
Credo sia stato detto più volte che questo non è il thread per discussioni sul modem.
Ci sono i thread specfici. Vedi primi post.

@Nico_77
E chi te l'ha detto che VF paga di più? Non esiste.
Per favore se hai dei dati oggettivi postali se no evita affermazioni non dimostrabili.

@Nico_77
@salfazio

Evitiamo per favore le solite generalizzazioni.
Non esiste un comportamnte genrico del singolo operatore (per qualsiasi operatore).
Possono esistere situazioni specifiche e locali<zate per ogni zona legata alla congestione e allo stato della rete.
scusa ma sei un moderatore un admin che. detti. sempre le regole a tutti? è quasi un anno che parliamo sul vecchio thread e sul. nuovo anche di queste cose che. tra l altro non è tuo il thread . ma. di Psyred e nessuno si è mai lamentato, va bene per il. proprietario del thread, arrivi e hai da ridire tu?

non capisco tutte queste tue intromissioni (nel. dettare. regole) in questo thread.

Ultima modifica di jhonny82 : 09-04-2018 alle 14:13.
Old 09-04-2018, 14:06   #7295
frecciadelsud836
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Sei sotto la velocità minima garantita
Dovresti uscirne senza pagare 1cent.
"Dovrei", ma l'inghippo sta proprio nei servizi aggiuntivi che, di fatto, rendono impossibile uscirne "puliti".
frecciadelsud836 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 14:16   #7296
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Non generalizzo
Con VF non ho mai visto andare a 6mb
c'è un 3d apposito con i tagli di banda per VF e va anche sotto quella soglia nelle ore serali.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 14:26   #7297
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
scusa ma sei un moderatore un admin che. detti. sempre le regole a tutti? è quasi un anno che parliamo sul vecchio thread e sul. nuovo anche di queste cose che. tra l altro non è tuo il thread . ma. di Psyred e nessuno si è mai lamentato, va bene per il. proprietario del thread, arrivi e hai da ridire tu?

non capisco tutte queste tue intromissioni (nel. dettare. regole) in questo thread.
Ho (ri)provato -80 un'oretta fa, è proprio quello il valore che fa intervenire SRA. Da quel che vedo dalle tue statistiche succede come a me: SNRm finisce a 1 dB, interviene SRA che lo riporta a 3 dB (invece che a 6).

Mentre prima SNRm scendeva sempre a 3 dB indipendentemente dal valore di DMO e SRA non interveniva proprio mai.

Adesso ho impostato -90 che mi sembra tra i valori meno aggressivi. Sperando che arrivi presto sto benedetto modem per la 200 Mb.

P.S.

per me possiamo parlarne senza problemi, dato che è un argomento un po' borderline, che ha a che fare anche con le nostre connessioni.
Old 09-04-2018, 14:27   #7298
extreme2zx
Member

L'Avatar di extreme2zx

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

infatti, se non è d'accordo può anche ignorare i post che non gli piacciono, mica bisogna discutere necessariamente secondo le sue idee
extreme2zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 14:29   #7299
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
sto per comprare un 7490 (a 90e con fattura x garanzia), quindi mi confermate che non dovrei avere problemi a sostituirlo allo zyxel, giusto? Visto che ho il profilo 17a non dovrei avere penalizzazioni rispetto all'attuale (ho già salvato user e psw del voip).

grazie
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 14:40   #7300
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da extreme2zx Guarda i messaggi
infatti, se non è d'accordo può anche ignorare i post che non gli piacciono, mica bisogna discutere necessariamente secondo le sue idee
Io sono scappato dall'official del DGN2200v4 perchè su 7200 messaggi più della metà erano i suoi che puntualmente, dopo ogni messaggio, interveniva invitando a leggere il primo post, tanto che ad un certo punto ho pensato fosse un bot messo dall'amministratore del forum

E ora me lo ritrovo anche qui
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian