|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Yamrag
La tua situazione come distanza dal cabinet non è augurabil a nessuno, e sia se tu sia in ADSL che in VSDL FTTC avresti comunque dei grossi problemi. Per fortuna non tutti sono così distanti dall'armadio e possono "godere" di prestazioni decenti (io sono a cirac 330 mt dall'armdio è ho 65 Megabit stabili senza saturazioni). Per il servizio clienti come qualsiasi servizio dipende da chi ti risponde, dalla sua capacità etc. Io per il momento ho trovato tutti operatori gentili che mi hanno risposto dall'Italia (ed è un valore aggiunto secondo me...) e mi sono stati di aiuto. Per il momento non ho avuto problemi tecnici ma volevo avere info sullo stato della mia migrazione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7222 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie per le risposte. Ultima modifica di cukkiara : 07-04-2018 alle 10:42. |
|||
|
|
|
|
|
#7223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Questa però è la mia situazione e parlo per la mia esperienza; potrà essere utile almeno per chi è sulla lunga distanza. Forse non si capisce molto dal post precedente: il mio giudizio è comunque tutto sommato positivo, ma con alcune riserve (difficoltà di intervento efficace dal servizio clienti in primis, che purtroppo è sempre un terno al lotto), per questo concludevo con un 6--. Edit: 2 statistiche che non fanno mai male: Codice:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 2 days: 3 hours: 49 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 0.971 Mbps 15.577 Mbps
Actual Net Data Rate: 0.972 Mbps 15.578 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.6 dB 7.0 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 10.4 dBm 10.5 dBm
Receive Power: 0.7 dBm -31.6 dBm
Actual INP: 57.0 symbols 55.0 symbols
Total Attenuation: 11.2 dB 42.3 dB
Attainable Net Data Rate: 0.972 Mbps 16.607 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 11.2 N/A N/A N/A 27.8 90.3 90.3
Signal Attenuation(dB): 11.2 N/A N/A N/A 42.3 N/A N/A
SNR Margin(dB): 6.6 N/A N/A N/A 7.0 N/A N/A
Transmit Power(dBm): 10.4 N/A N/A N/A 10.6 N/A N/A
Ultima modifica di Yramrag : 07-04-2018 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#7224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non sono mai stati rigidi sotto questo aspetto, anche in ADSL mi hanno sempre dato soddisfazione (anche per questo motivo sono tornato con loro). |
|
|
|
|
|
|
#7226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne può parlare se quando e ci sarà.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#7227 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ovvio che non si può parlare ora dell'aumento, ma che il prezzo rimanga invariato è davvero molto difficile. |
|
|
|
|
|
|
#7228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno sa se e quando ci saranno eventuali rimodulazioni. Quindi per favore evitiamo questioni oggi che non hanno nessun valore. Se e quando ci saranno le rimodulazioni ne parleremo. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#7229 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
vero quello che dici, ma in un certo senso bisogna anche "prevenire" quello che può succedere
pensa a chi ha sottoscritto con rateizzazione modem e a seguito di rimodulazione vorrà recedere... |
|
|
|
|
|
#7230 | |
|
Member
|
Quote:
Sono chiaramente offerte per acchiappare più clienti possibili... e poi rimodulare all'occorrenza, non prendiamoci in giro. Ovvio che se ne parlerà a tempo dovuto, ma secondo me intanto non possiamo aspettarci che l'offerta sia davvero per sempre, perché in passato si è già visto come è finita. ![]() Se non ricapiterà sarò felice di sbagliarmi. Ultima modifica di extreme2zx : 07-04-2018 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#7231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono discorsi senza senso e senza valore per un thread. Oggi è cosi. Domani cosa ci sarà nessuno lo sa. I tuoi discorsi (sicuramente ci srà una rimodulazione...) non hanno nessun valore perchè non puoi dimostrare nulla di quelli che affermi. Si può discutere oggettivamente di quello che c'è OGGI non di quello che ci sarà DOMANI perchè nessuno è in grado di prevederlo. Quindi per favore smettiamola di discutere sui sicuri aumenti di DOMANI = 'aria fritta'. Per questi discorsi senza senso ci sono altri thread come "le discussioni al bar". Lo stesso discorso vale per qualsiasi provider. Discutiamo per favore su ciò che c'è oggettivamente OGGI. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-04-2018 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#7232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
"thhrad tiuoi quelli quelli Quondi 'aria fritta' thtead qualsisi Discuttiamo"
potrebbero funzionare meglio le auto correzioni. stesso problema mio.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#7233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Non ho nessuna intenzione di innescare polemiche/flame.
La mia è una "innocente" considerazione da "uomo della strada" (non sempre al bar si dicono solo caxxate) che si basa sul pregresso. Oggettivamente, la favoletta del "prezzo fisso per sempre" poteva incantare tutti (me compreso) quando è apparsa per le prime volte sul mercato della telefonia. Oggi certamente i prezzi sono quelli e non ci sono evidenze per affermare con assoluta certezza che aumenteranno (nè quando e di quanto), però anni e anni di rimodulazioni sulle spalle fanno fare questo genere di considerazioni. Per alcuni sarà scontato, per altri aria fritta, invece magari per chi si affaccia ora su questo mercato, possono essere uno spunto per non prendere per oro colato tutto quello che dichiarano i gestori. Wind sarà la prima che da diversi anni a questa parte mantiene fede a questa dichiarazione? Benvenga, gliene renderemo merito, ci mancherebbe! ciao Gianluca |
|
|
|
|
|
#7234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Prova qui per conoscere una velocità media stimata: https://fibra.planetel.it/ Considera che io ho perso circa 20Mb/s dall'attivazione.... non in maniera così repentina come dai tuoi log ma a salti di circa 7Mb/s per volta. Tre bei pugni nello stomaco
|
|
|
|
#7235 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ho fissato sul modem il dns Cloudflare 1.1.1.1, il nuovo DNS più veloce del web.
chi l'ha già provato ha trovato qualche controindicazione o è tutto meglio rispetto quello dello ISP?
|
|
|
#7236 | |
|
Member
|
Quote:
Per il futuro appunto è un'incognita, ma a maggior ragione: chi ce lo dice che rimarrà per sempre? Le compagnie giocano proprio su questo, che per ora è così e quindi il cliente è portato a pensare che lo sarà per sempre. Chiacchiere da bar non mi sembrano proprio, non stiamo mica parlando del campionato di Serie A. Si tratta semplicemente di esprimere un'opinione sul concetto, poi può essere condivisibile o meno, concreta o senza senso secondo alcuni... è tutto soggettivo. |
|
|
|
|
|
|
#7237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Domanda che può essere OT: quando mi arriverà il nuovo modem posso poi usare il nuovo DNS 1.1.1.1 al suo interno? Nel senso non ci sarà più bisogno di impostare il DNS su ogni dispositivo singolarmente?
|
|
|
|
|
|
#7238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che conta è cosa c'è OGGI. Di cosa stiamo discutendo? Qualcuno sa predire il futuro? Non credo proprio. Se e quando ci saranno gli aumenti ne potremo parlare. Per favore torniamo ad occuparci del presente. @Metalgta Per favore vedi primi post. Per le richieste sui modem per favore c'è il thread specifico del modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-04-2018 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#7239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Perché ho un amico a 1500 mt e che ha migrato, ma ora la linea è inutilizzabile perché non aggancia, ovviamente fatte tutte le verifiche del caso anche direttamente in chiostrina, nulla da fare. Chiamato il 155 e mandato il tecnico lunedì, vedremo. Sei su rete derivata? Immagino di no |
|
|
|
|
|
|
#7240 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
I cavi fanno sicuramente un percorso misto aereo / interrato. Non saprei dire se sono su una rete derivata; quando il tecnico è venuto per fare il collegamento, è salito su questo palo poco distante da casa mia (di fronte al civico precedente). Ultima modifica di Yramrag : 03-11-2018 alle 10:39. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

). Comunque a parte i 40€ una tantum per riscattare il Fritz! ho lo stesso canone di prima, se si tiene conto della fatturazione mensile (30 gg) della WindHome.