Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2018, 23:43   #12541
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Un bel problema. In sostanza mi metteranno in casa direttamente una "presa" come facevano per il vecchio doppino...
La mia casa é in corso di ristrutturazione. É un po' difficile immaginare adesso quale possa essere il punto migliore per l'installazione.
La modalità di connessione utilizzata per le case singole avrà qualche impatto sulle prestazioni?
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 06:58   #12542
valery84
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ti spiego meglio:

Dovevano venire quelli di Telecom a mettere la fibra in condominio, così aveva avvisato l'amm.re al nostro custode.

Una mattina sono arrivati dei tecnici dicendo che erano d'accordo per installare la fibra, l'hanno messa e se no sono andati.

Il giorno dopo sono arrivati quelli di telecom e hanno trovato la sorpresa di OpenFiber e se ne sono andati senza mettere nulla.

Io mi baso su quello successo da me, se poi da altre parti fanno diversamente ..... meglio per loro.
Da me ci sono le due "scatole" una sopra l'altra
valery84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 07:00   #12543
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Un bel problema. In sostanza mi metteranno in casa direttamente una "presa" come facevano per il vecchio doppino...
La mia casa é in corso di ristrutturazione. É un po' difficile immaginare adesso quale possa essere il punto migliore per l'installazione.
La modalità di connessione utilizzata per le case singole avrà qualche impatto sulle prestazioni?
No, é la medesima che per i condomini.
Old 04-04-2018, 08:49   #12544
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Se la casa non è finita mica chiedi l'attivazione
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 09:13   #12545
braian
Member

L'Avatar di braian

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da braian Guarda i messaggi
Buonasera.
Abito a Fucecchio (FI), in via Via Fucecchiello 60 dove attualmente siamo connessi alla centrale telecom (che si trova a massimo 300 mt, sempre in via dei Cerchi) con rete rigida. Parecchie altre zone di Fucecchio sono connesse su rete elastica: hanno quindi fibra 100/20 o 200/20 TIM e VDSL per gli altri operatori. Non si sa quando metteranno il DSLAM TIM in centrale per fornire la fibra a chi come me è su rete rigida.

Inoltre Fucecchio risulta nelle aree di OpenFiber nel Bando 1, fase 3 (dal sito di openfiber)
Dagli excel di Openfiber non riesco a capire se mi verrà portata la fibra Fibra FTTH.

Potete aiutarmi a capire?
grazie

Daniele
Sul sito bandaultralarga mi dice "intervento privato" , ma Fucecchio rientra appunto nella fase 3 del primo bando.
Ci sono speranze di vedere l'FTTH? Infratel/openfiber sta cablando tutti i comuni della fase 1 anche se avevano FTTC?

Grazie
braian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:26   #12546
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
siccome la mia città è nel bando 2 fase 4 (ancona) e sto seguedo da parecchio questa evoluzione (in pratica lavori ovunque ma nessuno sa niente), siccome so che openfiber prevede alcune abitazioni coperte a 30 mega, altre a 100, avevo visto in giro un file excel con l'indicazione delle vie e numeri civici. domanda su questo file:
comprende ogni civico e l'indicazione della velocità che sarà allacciata?
se vi fornisco il mio indirizzo, possibile verificare o mi aiutate a verificare?

grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:28   #12547
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
siccome la mia città è nel bando 2 fase 4 (ancona) e sto seguedo da parecchio questa evoluzione (in pratica lavori ovunque ma nessuno sa niente), siccome so che openfiber prevede alcune abitazioni coperte a 30 mega, altre a 100, avevo visto in giro un file excel con l'indicazione delle vie e numeri civici. domanda su questo file:
comprende ogni civico e l'indicazione della velocità che sarà allacciata?
se vi fornisco il mio indirizzo, possibile verificare o mi aiutate a verificare?

grazie

Allora, Ancona OF la sta coprendo ORA con soldi "privati"; se risiedi ad Ancona città e non provincia o frazioni, dovresti essere coperto entro fine anno prossimo, altrimenti devi guardare nel tuo caso il "2 bando fase 4".

Per l'indirizzo controlla su bandaultralarga.italia.it
Old 04-04-2018, 14:40   #12548
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Sembra che OpenFiber e Sky abbiano raggiunto un'accordo per distribuire via FTTH a 1Gbps e col nuovo decoder Sky Q le trasmissioni dal 2019, e sembra anche che si proporranno come fornitore internet senza appoggiarsi ad altri.

Vedremo tempi e costi
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 14:56   #12549
braian
Member

L'Avatar di braian

Quote:
Sul sito bandaultralarga mi dice "intervento privato" , ma Fucecchio rientra appunto nella fase 3 del primo bando.
Ci sono speranze di vedere l'FTTH? Infratel/openfiber sta cablando tutti i comuni della fase 1 anche se avevano FTTC?

Grazie
Ma sugli excel di openfiber dovrebbero esserci le vie ed i civici in modo dettagliato? A me non è sembrato di vederle. Mi sembra una situazione abbastanza caotica
Old 04-04-2018, 15:19   #12550
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Risposta ufficiale dalla Direzione Clienti Vodafone per la attuale non copertura in FTTH di Settimo Tse (presumibilmente applicabile anche a Bresso e Sesto San Giovanni):
Vodafone a Settimo Tse non ha ancora firmato l'accordo con Open Fiber pertanto non si hanno informazioni o tempistiche sulla vendibilità. Mi è stato però detto che FTTH è l'obiettivo di Vodafone, pertanto sarà questione di tempo, ma non si sa quanto. Sono in contatto con la Direzione Clienti quindi provvederò a aggiornarvi se ci saranno sviluppi.
Secondo una mia personale opinione anche le prossime città che verranno aperte patiranno la mancanza di Vodafone per via di accordi mancanti sulle città già attive, che penso avranno la precedenza.
Spero di averlo scritto nel 3D corretto dato che si parla solo di Vodafone ma in relazione a OF.
Old 04-04-2018, 15:28   #12551
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabri97- Guarda i messaggi
Risposta ufficiale dalla Direzione Clienti Vodafone per la attuale non copertura in FTTH di Settimo Tse (presumibilmente applicabile anche a Bresso e Sesto San Giovanni):
Vodafone a Settimo Tse non ha ancora firmato l'accordo con Open Fiber pertanto non si hanno informazioni o tempistiche sulla vendibilità. Mi è stato però detto che FTTH è l'obiettivo di Vodafone, pertanto sarà questione di tempo, ma non si sa quanto. Sono in contatto con la Direzione Clienti quindi provvederò a aggiornarvi se ci saranno sviluppi.
Secondo una mia personale opinione anche le prossime città che verranno aperte patiranno la mancanza di Vodafone per via di accordi mancanti sulle città già attive, che penso avranno la precedenza.
Spero di averlo scritto nel 3D corretto dato che si parla solo di Vodafone ma in relazione a OF.
Probabile che manchi la banda a monte, chissà.
Vedremo nel futuro.
Old 04-04-2018, 15:29   #12552
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ma sugli excel di openfiber dovrebbero esserci le vie ed i civici in modo dettagliato? A me non è sembrato di vederle. Mi sembra una situazione abbastanza caotica
Non sul sito di openfiber ma su quello che ti ho dato io.
Old 04-04-2018, 15:34   #12553
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Probabile che manchi la banda a monte, chissà.
Vedremo nel futuro.
Ho chiesto a OF conferme del fatto. Aspettiamo la loro risposta con i loro tempi
Old 04-04-2018, 15:50   #12554
braian
Member

L'Avatar di braian

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non sul sito di openfiber ma su quello che ti ho dato io.
Abbi pazienza, ho rivisto le risposte ma non ho visto il sito. Ti riferisci a "http://bandaultralarga.italia.it" ? Perché lì mi da Piano privato 30 MB. Il problema è che se il piamo privato è TIM che cabla con FTTC, a me non può arrivare essendo in rigida.
Old 04-04-2018, 16:15   #12555
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Abbi pazienza, ho rivisto le risposte ma non ho visto il sito. Ti riferisci a "http://bandaultralarga.italia.it" ? Perché lì mi da Piano privato 30 MB. Il problema è che se il piamo privato è TIM che cabla con FTTC, a me non può arrivare essendo in rigida.
Non é vero; molti utenti sono connessi in rigida e hanno comunque la "FTTC".
Old 04-04-2018, 20:39   #12556
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Se la casa non è finita mica chiedi l'attivazione
Quindi in questa fase passeranno un corrugato?
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 21:58   #12557
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
perché ti preoccupi?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 09:41   #12558
lorenzing
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
[FTTH] Open Fiber

[ Ferrara ] aggiornamento: iniziati lavori anche in zona Barco.
Old 05-04-2018, 10:26   #12559
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
edit
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 19:26   #12560
Misalinas
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Città: Livorno
Ciao a tutti, Livorno...

Vorrei sapere se questo cabinet è un cabinet OpenFiber.
Esternamente non c'è scritto nulla...

Hanno messo tutto nel palazzo, CPE e fibra al piano
...ma a Livorno non c'è ancora vendibilità

Grazie mille!
Misalinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Samsung Galaxy S27 Ultra: tra le novit&a...
Dipendenti Google contro l'uso militare ...
Xiaomi 17T è pronto al debutto: o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP