|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Salve,
finalmente Infostrada mi ha chiuso positivamente la pratica di errata fatturazione senza passare dal corecom(praticamente mi stavano addebitando 10 euro in più ogni 4 settimane). Dopo aver ricevuto la mail che mi comunicava la chiusura della pratica ho contattato il 155 e mi hanno detto che il problema è stato risolto(ovviamente ne sarò certo solo vedendo la prossima fattura L'unico mio dubbio è che mi è stato detto che sarei stato contattato dall'ufficio amministrativo per concordare le modalità di rimborso visto l'importo. La pratica è stata chiusa il 24 marzo ma ad oggi non mi ha contattato ancora nessuno.Se qualcuno ha avuto esperienze simili mi sa dire se è normale? Mi aspettavo magari tempi lunghi(60/90 giorni) per il rimborso ma che venissi contattato i giorni successivi alla chiusura della pratica. grazie
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
#6982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per inciso, questo problema per cui nelle ore di punta si aveva un'alta percentuale di pacchetti persi era una costante già da pò di tempo, anche quando la banda era pressochè regolare, quindi la mia impressione è che fosse un problema localizzato sulla rete italiana da qualche parte, sui NAS\BRAS o qualche nodo successivo. Bisognerebbe capire quali siano i sintomi precisi di un kit VULA saturo, perchè anche le varie problematiche di saturazione che ci sono state con il lancio delle 100M ai tempi per TIM e Fastweb SLU, nella strangrande maggioranza dei casi non coinvolgevano mai l'OLT saturo, ma sempre nodi sulla rete o i BRAS etc etc.
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 04-04-2018 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#6983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
supponiamo si rompa dopo 3 anni che succede? devo continuare a pagare le rate un altro anno ma col modem nuovo, appunto necessario perchè non ho i dati voip, che succede? questioni aperte che mai troveranno risposta?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#6984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non ti accreditano i soldi, te li stornano in bolletta.
|
|
|
|
#6985 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Nel caso in cui TIM non desse la garanzia di 4 anni e dopo 3 ti si rompesse il modem saresti costretto a ricomprarlo a rate o secondo quello che richiede il gestore continuando a pagare le rate del precedente apparecchio. La durata delle rate o il fatto che non danno le credenziali non c'entra nulla con l'obbligo di pagare qualcosa che si ACQUISTA. Che poi rimettendosi alla loro infinita BONTA' Ultima modifica di azi_muth : 04-04-2018 alle 15:00. |
||
|
|
|
|
|
#6986 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Purtroppo mi hanno detto che non c'è possibilità di evitare i 20€ per il passaggio da un già cliente. In realtà avrei tempo fino a domani 5 aprile per recedere dal contratto adsl (per via del ritorno alle 12 mensilità) ed attivare entro il 9 aprile una nuova linea Wind Home fibra. Secondo voi come tempistiche é fattibile? Oppure mi incarto sti 20€ ed almeno sono sicuro di non restare senza linea.
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk Ultima modifica di mdki1996 : 04-04-2018 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#6987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@mdki1996
Vista l'esiguita della cifra con i rischi che comporta recesso ADSL/nuova fibra Wind io pagherei i 20 euro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6988 |
|
Senior Member
|
Concordo......ci vuole un mese dalla richiesta per la disattivazione.....è magari tra un mese il canone è pure aumentato.....o magari armadio saturo.....o mille altre incognite
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#6989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me il sistema non applicava lo sconto. Premesso che sinceramente a me va bene anche lo storno in bolletta basta che me li ridiano.L'operatore mi ha detto che difficilmente sarà uno storno in bolletta visto la cifra ma sarà più facile il riaccredito ma comunque verrò contattato per decidere le modalità. A te quanto tempo dopo ti hanno contattato per definire le modalità?o hanno cominciato il riaccredito in automatico dalla bolletta successiva senza contattarti?
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
|
#6990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6991 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#6992 |
|
Senior Member
|
Scusate altra domanda che non c'entra niente con la questione di prima.
Io ho fatto il contratto a settembre per la 100 mega. Oggi guardando myWind noto che invece ora la dicitura della mia offerta dice fibra illimitata fino a 200 mega. Ma sbaglio o per passare dalla 100 alla 200 dovrei chiedere il passaggio ad hoc?possibile che me l'abbiano passata a 200??? Io ho il dlink(mi sembra sia il 5592) se mi avessero passato alla 200(cosa che comunque dubito fortemente) dovrebbe supportarla che voi sappiate?
|
|
|
|
|
#6993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'abbiamo detto qualche pagina fa......è gestito dalle marmotte a tempo perso dopo aver incartato la cioccolata...... è tutto allo stesso livello, assistenza e call center in primis
|
|
|
|
|
|
#6994 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, tanto sinceramente a me la 100 mega basta e avanza per le mie esigenze. se poi me la dovessero passare a 200 a gratis prendo e porto a casa...se invece devo pagare mi tengo la 100 che va benissimo
|
|
|
|
|
#6995 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Volendo potresti fare richiesta, se hai già il dlink 5592 sei a posto, in pochi giorni puoi già usufruire del nuovo piano. Invece io ed altri utenti che abbiamo il vecchio apparato ed abbiamo richiesto upgrade, siamo in attesa di ricevere il nuovo modello da febbraio/marzo e ancora non si sa quando si sbloccherà questa situazione (Wind dice che hanno delle anomalie ai loro sistemi per quanto riguarda la sostituzione dei modem a chi richiede upgrade)... ![]() Sul costo dovresti chiedere info, per alcuni dicono sia gratuito mentre per altri si parla di 20€ una tantum. |
|
|
|
|
|
|
#6996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Scusate raga ho un paio di problematiche con il voip:
1) in pratica a volte quando faccio il reset sul dlink non sempre aggancia il voip, in pratica sono costretto a fare un ulteriore reset per farlo riprendere, ho provato sia tramite web che tramite pulsantino dietro, è la stessa cosa, attendo anche i 5 minuti, spengo e riaccendo, riavvio, ma non cambia nulla, è normale una cosa del genere con sto apparecchio??? A me con tim non succedeva. 2) sto notando che a volte si sente male come qualità audio, sia da fisso che da cordless, me lo ha fatto sia con una chiamata tra cordless e cell, ma oggi me lo ha fatto anche con il 155 via fisso. Riscontra qualcuno problematiche simili??? Fate conto che ho provato a sentire anche il 155 e dicono che sulla faccenda del reset sia tutto normale. Mah.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#6997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
same
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#6998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè io invece mi capita che proprio non prende la portante.....ma lo zyxel però.....
|
|
|
|
|
|
#6999 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Sarebbero previsti 40€ una tantum per riscattare il vecchio apparato (era in comodato gratuito e non sono trascorsi per intero i 24 mesi da quando ce l'ho) e 2€/mese per 48 rinnovi per il nuovo modem, ma dato che non si decidono a spedirlo ovviamente questi costi non vengono ancora addebitati. Nessun costo una tantum per la variazione del piano (in alcuni casi pare sia previsto, nel mio dicono di no). Se fossi rimasto al piano 100 mega avrei pagato +5€ (era scontato per un anno) e l'attivazione 2.5€ per un altro anno (nel nuovo piano non c'è, a quanto pare viene sostituita dai 2€ del nuovo modem). Se tu hai già un modem compatibile con la 200 mega, sicuramente non te ne manderanno un altro e continuerai a pagare quello che già hai. Potrebbero addebitarti soltanto il costo una tantum 20€ per la variazione del piano, al limite. Prova a chiedere info a Wind e vedi cosa ti dicono, così puoi valutare cosa fare. Ultima modifica di extreme2zx : 04-04-2018 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#7000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
no no solo il voip, ad allinearsi si allinea, cmq sti modem/router sono pietosi. Meno male che ho preso un router fritz e almeno la parte di routing gliela faccio fare al fritz.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.