Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2018, 11:33   #108161
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
si ma non capisco perché dovrebbero venderle come linee da 50 mega ... se poi qualcuno va effettivamente a 200 che si fa?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:37   #108162
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si ma non capisco perché dovrebbero venderle come linee da 50 mega ... se poi qualcuno va effettivamente a 200 che si fa?
Basta verificare dall'armadio al civico. Io ho notato valori molto precisi sull'app Fibrapp, non possono essere ottenuti guardando solo la distanza su Google, per me sono misure che fanno i tecnici dall'armadio verso il civico o che può essere fatto direttamente dalla compagnia.

Così almeno dici subito, sulla tua linea l'ottenibile massimo è 80 mega, velocità media stimata 60-70 mega, ecc.

E a seconda di quello potresti anche valutare se fare offerte mirate a seconda del civico. Tipo a quelli che tanto i 100 non li prendono proponi il profilo 50 mega, che esisteva in TIM fino a poco tempo fa e magari li fai pagare 5€ in meno al mese.
Old 03-04-2018, 11:40   #108163
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Sempre tutto fermo con le pianificazioni ed attivazioni delle 200 mega. Velocità ormai non piu erogabile.
Old 03-04-2018, 12:02   #108164
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Ciao ragazzi finalmente dopo 2 mesi è arrivato il tecnico questa mattina e mi a fatto il passaggio da Fibra Vodafone e Fibra Tim, mi hanno dato il modem Tim Hub DGA4132, sapete come va? Ora non sono a casa ma il tecnico mi ha detto che aggancio 130 Mbit/s on Down, considerando che sto a 207 metri, credo che siamo in linea, domani metterò i valori.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 12:11   #108165
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Ciao ragazzi finalmente dopo 2 mesi è arrivato il tecnico questa mattina e mi a fatto il passaggio da Fibra Vodafone e Fibra Tim, mi hanno dato il modem Tim Hub DGA4132, sapete come va? Ora non sono a casa ma il tecnico mi ha detto che aggancio 130 Mbit/s on Down, considerando che sto a 207 metri, credo che siamo in linea, domani metterò i valori.
Con Tim hub dovresti andare bene...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 12:21   #108166
cavia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cavia Guarda i messaggi
Ho indagato!
Dovrei essere collegato all armadio 13 e di chiostrine col numero 13 ce ne sono tante vicino a me! Quindi non so quale sia la mia
La cosa strana è che tutti(ma proprio tutti) i miei vicini sono agganciati all armadio 11....mi sembra strano

Se mando via pm il mio numero si può verificare l effettivo armadio??

Grazie
Come suggerito ho controllato in modo materiale il percorso del mio cavo!
Ho aperto 3 tombini nella mi vietta privata e ho scoperto che sono agganciato alla chiostrina 11-50! Deduco che il mio armadio sia l 11 e non il 13 come dice Planetel!

Quindi i dati di Planatel posso essere sbagliati?

Per me molto meglio così visto che non sono in derivata come temevo e l armadio è più vicino in provvisione della FTTC

Grazie
cavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 12:25   #108167
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Scusate chiedo a voi che sicuramente lo saprete, ma con il profilo a 35b (il massimo profilo EVDSL) si potrebbe aumentare fino a 300 Mbit/s? Ho letto che la velocità massima è 300 Mbit/s. La Tim potrebbe aumentare di nuovo?
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 12:29   #108168
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Scusate chiedo a voi che sicuramente lo saprete, ma con il profilo a 35b (il massimo profilo EVDSL) si potrebbe aumentare fino a 300 Mbit/s? Ho letto che la velocità massima è 300 Mbit/s. La Tim potrebbe aumentare di nuovo?
Il 35b permette già di prendere il massimo ottenibile, ma il profilo è bloccato a 216 Mbit. Pare ci sia un profilo 300 / 50, ma se non prendi già ora più di 216 Mb non farà nessuna differenza.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 12:30   #108169
san80d
Senior Member

ogni tanto si vocifera di una 300 mega tim in fttc ma per adesso nisba e penso che difficilmente la vedremo
Old 03-04-2018, 12:34   #108170
brendoo011
Bannato

Quote:
ogni tanto si vocifera di una 300 mega tim in fttc ma per adesso nisba e penso che difficilmente la vedremo
Direi che mai ci sarà. Non supporta queste velocità

Old 03-04-2018, 12:42   #108171
time00
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Perchè non le supporta? io ad esempio ci arriverei (senza vectoring), certo solo casi molto fortunati come il mio....
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 13:16   #108172
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Basta verificare dall'armadio al civico. Io ho notato valori molto precisi sull'app Fibrapp, non possono essere ottenuti guardando solo la distanza su Google, per me sono misure che fanno i tecnici dall'armadio verso il civico o che può essere fatto direttamente dalla compagnia.

Così almeno dici subito, sulla tua linea l'ottenibile massimo è 80 mega, velocità media stimata 60-70 mega, ecc.

E a seconda di quello potresti anche valutare se fare offerte mirate a seconda del civico. Tipo a quelli che tanto i 100 non li prendono proponi il profilo 50 mega, che esisteva in TIM fino a poco tempo fa e magari li fai pagare 5€ in meno al mese.
Me lo immagino, proprio.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 13:34   #108173
Dendari
Member

L'Avatar di Dendari

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Qui non si tratta solo di diafonia, come ti ha già fatto notare giovanni69, hai un'attenuazione in DS3 di 75.8db, che è un valora altissimo, con tale valore il profilo 35b non serve a niente, le frequenze di tale profilo, 17-35Mhz, non vengono sfruttate affatto.
Quindi o c'è un problema nella tratta, o sei molto più lontano di quello che dici dall'armadio.
Sì, l'avevo immaginato sin da subito che l'attenuazione era un po' altina, ed era anche per questo che ho messo subito mano all'impianto sperando che fosse il problema. Come dici tu, o i dati della distanza sui vari siti (fibermap, planetel, vodageo, ecc.) sono erratti o ci sono problemi sulla tratta.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Dendari: il fatto che l'armadio sia nuovo o vuoto non c'entra con la questione diafonia in sè per sè. Il fatto che il database ti dia la copertura a 200M non significa che avrai una 200M anche ad armadio scarico. Ecco perchè i contratti sono fino a 200M. Vedi QUI. Oltre a ciò nel tuo caso specifico hai il problema attenuazione DS3 già rimarcato da baron per cui hai praticamente vantaggi nulli da quel profilo, stanti le caratteristiche attuali del tuo doppino.
Come ho già detto, assolutamente non mi aspettavo di prendere 200M pieni visto che da un punto di vista di sola distanza stavo proprio al limite dal poterne benificiare, almeno in confronto al profilo dei 100M.

Se devo essere sincero, da vari post che avevo letto online di gente ad una distanza simile alla mia mi aspettavo almeno 70-80 mega (naturalmente non avevo messo da conto attenuazione, diafonia e altro).

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
No nonostante attenuazione e disturbi vari, difficilmente a quella distanza vai sotto i 40-50 mega, quindi il tuo valore per come la vedo io, non credo scenderà, diciamo che dovrebbe essere abbastanza rock solid, questo se non altro è il lato positivo. Non credo andrai mai sotto i 45-50 onestamente.

[...]

A me personalmente la cosa turba poco, nel senso che 50 mega mi bastano e avanzano, tanto per dire, però sarebbe meglio facessero meno pubblicità e più informazione.
Alla fin fine mi andrebbe bene come va ora, non sono uno che scarica molto e finalmente ho un upload buono. Come al solito si cerca di spremere il più possibile, ma soprattutto mi piacerebbe sapere quale sarebbe il problema.

Comunque alla TIM sono informati e dovrebbe aver mandato un tecnico, vediamo che ne esce fuori.
Case: Thermaltak V6 BlacX Edition - Alimentatore: Corsair VX550W - CPU: Intel i5 2500K 4.5GHz - Dissipatore: Noctua NH-D14 - Mobo: ASRock P67 Pro3 - RAM: Corsair Vengeance LP 2x2GB 1600MHz DDR3 - GPU: Sapphire Vapor-X AMD Radeon HD 7950 3GB OC with Boost - HDD: 2x250GB 7200RPM
Dendari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 13:38   #108174
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Direi che mai ci sarà. Non supporta queste velocità

la fttc non supporta i 300 mega?
Old 03-04-2018, 13:43   #108175
brendoo011
Bannato

Quote:
la fttc non supporta i 300 mega?
Che io sappia no. Poi liberi di smentirmi

Old 03-04-2018, 14:08   #108176
san80d
Senior Member

magari arriverà qualcuno che ci darà spiegazioni tecniche ma in giro si trovano info su vdsl 300 mega e oltre, almeno come tecnologia, che poi sia fattibile nella realtà e' altro discorso
Old 03-04-2018, 14:23   #108177
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ricordo di almeno un utente con ottenibile sopra i 300 Mb. Certo che con tutti gli utenti che postano in questo thread averne visto solo uno in quasi un anno non è molto incoraggiante. Se attivassero il vectoring magari le cose cambierebbero un po'. La cosa che fa gola a me è l'up sbloccato più che il download, in ogni caso.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 15:06   #108178
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dendari Guarda i messaggi
(naturalmente non avevo messo da conto attenuazione, diafonia e altro).
...che guasti a parte, sono invece i fattori che contano, generalmente parlando.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 15:26   #108179
Ge-giovanni-89
Member

L'Avatar di Ge-giovanni-89

Iscritto dal: May 2011
Salve ragazzi sono attivo da circa 6 mesi a 200 mbps

All'inizio avevo questa linea e non mi lamentavo:

poi man mano che il numero dei clienti è aumentato la diafonia se fatta sentire sempre di piu

oggi ho dato un'occhiata alle statistiche mi ritrovo questa linea:
da notare che la massima velocità di linea < velocità di linea se ho ben capito lo SRA non interviene perche SNR è al di sotto dei 6db ?

se continuo di questo passo ben presto avrò una 20 mega

c'è qualcosa che posso fare ?
Ge-giovanni-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 15:37   #108180
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
guarda le attenuazioni. Tra primo e secondo screen sono praticamente invariate, segno che il problema era effettivamente la diafonia. Nell'ultimo invece sono sensibilmente aumentate, per cui si tratta di guasto.
Potrebbe essere un problema di basso isolamento oppure stai andando su un solo cavo. Per verificare la seconda ipotesi, stacca uno dei due cavi del doppino. Se l'allineamento peggiora allora non è questo il problema. Se invece rimane uguale oppure non avviene l'allineamento, il problema è proprio questo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian